Aiuto!! Primo viaggio negli USA
Aiuto!! Primo viaggio negli USA
Buonasera a tutti,
Finalmente ho trovato il modo di fare il viaggio che sognavo da anni: vado a New York! È un viaggio importante. Dopo aver compiuto 30 anni, la prima cosa da intraprendere sarà fare un viaggio lungo da sola verso la meta desiderata (ho amiche che vivono là.
Abito in Albania da qualche anno per necessità e quindi il mio volo avrà uno scalo.
Viene qui il bello.
Ho prenotato il volo tramite la American Airlines e all'andata volerò con la British Airways. Tirana - Londra Gatwick - New York.
Il ritorno è un po' più complicato: New York - Londra Heathrow con la American e poi Londra Gatwick - Tirana con la British. Sì, dovrò cambiare aeroporto.
Ora, come funziona con i bagagli? All'andata non dovrei avere problemi,no? Una volta fatto check in da Tirana, quando arrivo a Londra vado direttamente al gate dell'altro volo e i bagagli me li spostano loro.
Ma al ritorno come funziona??? Dovrò ritirare i bagagli una volta arrivata a Londra, dato che cambierò aeroporto?
Il volo sarà ad Aprile 2018, mi sto informando in largo anticipo per star tranquilla
Grazie per l'attenzione
Suggerimenti sparsi per il primo viaggio negli Stati Uniti
Ciao Nika88alb,
Benvenuta su Viaggiare Leggeri! E' da giorni che penso e ripenso ad una risposta al tuo messaggio, e visto che non riesco a trovare una bella formula narrativa per collegare le idee, i suggerimenti e le raccomandazioni che vorrei proporti, te le elenco qui, cosi' come mi vengono in mente:
1) Viaggerai in aprile e chiedi suggerimenti ora? OTTIMO APPROCCIO, non smettere mai di essere cosi' coscienziosa nel preparare un viaggio. Meglio, molto meglio pensare in anticipo a quel che potrebbe creare problemi, piuttosto che pensarci dopo, quando i problemi si sono già manifestati.
2) Al ritorno dovrai andare da Heathrow a Gatwick, quindi ti conviene scegliere e prenotare con un po' di anticipo il mezzo di trasporto che utilizzerai. Per andare da un aeroporto londinese all'altro di solito uso gli autobus National Express, che hanno prezzi ragionevoli e un po' di flessibilità (nel senso che se hai il biglietto per un bus successivo, o se sei in ritardo per il tuo, di solito non ci sono problemi nel prendere un altro bus).
3) Al ritorno, trattandosi di due aeroporti differenti, credo proprio che dovrai ritirare i bagagli e portarli con te da Heathrow a Gatwick. Io lo farei comunque, per evitare di il rischio di smarrimenti.
4) British Airways e American Airlines fanno parte del consorzio Oneworld e dovrebbero aver armonizzato dimensioni e pesi dei bagagli consentiti a bordo, sia a mano che in stiva. Per essere sicuri ti conviene controllare che sia effettivamente cosi', verifica sui biglietti e sul sito delle due linee aeree; a me e' capitato, qualche anno fa, di volare con due linee aeree dello stesso consorzio (SkyTeam nel mio caso) e di scoprire che i miei bagagli erano in regola con la prima linea aerea ma non con la seconda.
Per ora non mi viene in mente nient'altro. Su Viaggiare Leggeri troverai foto di New York in
- A New York, sull'Empire State Building di notte
- New York, New York
- New York, l'Hudson e una giornata di sole
Eccone una
Ciao
Claudio
Quanto tempo ci vuole tra Heathrow e Gatwick?
Nika88alb,
In questi giorni saranno sicuramente Natale e Capodanno a impegnarti, ma quando tornerai ad occuparti della preparazione del tuo viaggio verso gli USA, prova a leggere quest'articolo di Simon Calder sull'Independent, in cui Calder - ottimo e onesto giornalista specializzato nel settore viaggi - scrive dei tempi necessari a spostarsi tra i due aeroporti londinesi di Gatwick e Heathrow:
http://www.independent.co.uk/travel/news-and-advice/british-airways-minimum-connecting-time-plane-talk-optimism-flight-gatwick-heathrow-a8125121.html
Ciao e buone feste!
Come procedono i preparativi?
Ciao Nika88alb,
La data della tua partenza per gli Stati Uniti si avvicina. Come procedono i preparativi? Hai letto i commenti presenti in questa pagina sui bagagli e sullo spostamento tra Heathrow e Gatwick? Hai trovato informazioni pii corrette in proposito?
Cari lettori, avete suggerimenti per un viaggio negli USA?
Cari lettori, visitatori, autori di ViaggiareLeggeri,
Avete letto il messaggio di Nika88alb? Se avete suggerimenti per il suo viaggio negli USA (aprile 2018), scrivete!
Nika88alb,
Ci sono aree specifiche per le quali gradisci suggerimenti? Per esempio...
1) Pernottamenti: hai già prenotato tutto o vuoi suggerimenti/aneddoti su alberghi/campeggi/motel (parola che nei Paesi anglosassoni ha un significato differente da quello italiano di "hotel squallido")?
2) Citta' da visitare: hai un itinerario preciso, o sei aperta ad ulteriori destinazioni? Se il tuo viaggio fosse questa settimana, ti consiglierei una visita a Philadelphia, perché dopo la vittoria al Superbowl stanno festeggiando come a Napoli nell'87 dopo il primo scudetto con Maradona.
3) Specifici posti da visitare: potrebbero esserci consigli per te in base alla/e citta' che visiterai e ai tuoi interessi (che so ... letteratura di protesta degli anni Sessanta, architettura art deco', cinema di Woody Allen del periodo bergmaniano, ristoranti etnici, etc.).
Chiedi, e ti sarà ... detto!
Pagine che potrebbero interessarti
- Voli convenienti per Los Angeles, nel forum
- Certificato di casellario giudiziale, nel forum
- Viaggio a Savannah (da "Il cielo sopra l'America"), nel forum
- Perdita bagagli negli stati uniti., nel forum
- Come entrare negli Stati Uniti senza visto d'ingresso col Visa Waiver Program, nel forum