Con Iberia, in vacanza senza bagaglio

In Forum > Reclami & rimborsi > + recente
1 2 3 Successiva

Con Iberia, in vacanza senza bagaglio

Sono partito con la compagnia iberia per palma de maiorca.... sono arrivato e praticamente sono in mutande... il mio bagaglio non c'è ed io non so se posso comprarmi almeno le cose più importanti, esibire gli eventuali scontrini ed essere rimborsato.... se qualcuno di voi può darmi delucitazioni in merito prego di farlo.... vorrei tanto essere in vacanza dopo un anno di studio.... grazie

stessa storia, senza bagaglio, ma con vueling

Vi faccio la stessa richiesta. come deve essere compilato il modulo di richiesta del rimborso nel caso in cui il bagaglio viene consegnato... al rientro in italia?

grazie!!!

iberia=ai distrutto le tue vacanze

Sono partito da roma fiumicino:sono arrivato a barcelona......il mio bagaglio non ce piu....o lavorato un anno quasi per comprarmi vestiti belli e costosi...alla fine riesco anche ad andare in vacanza...ma i miei vestiti piu belli restano solo un sogno.....a barcelona o acquistato altri vestiti almeno solo per non essere con costume e ciabatte

Ho trovato l'indirizzo per i reclami Iberia

Amici,

Se scegliete l'opzione di parlare in spagnolo, dopo circa 30 minuti vi risponderanno (neanche Banana Airlines ha questa efficenza). Mai più Iberia

Per ritardo consegna bagaglio mandate tutto quello che avete:

fotocopia passaporto o CI

Rapporto irregolarità originale

Indirizzo completo

Biglietto e carte di imbarco originali

Scontrini (più che potete) originali

Magari anche una lettera con le vostre lamentele

CENTRO DE ATENCION A CLIENTES IBERIA

APDO DE CORREO 36299

28080 MADRID

SPAIN

eliseo x Stefano (VI) iberia senza bagaglio reclami

Ma alla fine sei stato rimborsato?

la lettera l'hai scritta in Italiano o spagnolo?

Volo Iberia Genova - Madrid

Week end a Madrid, abbiamo spedito i bagagli perchè volevamo portare il pesto ai nostri amici e soprattutto avevamo organizzato cena di gala con parenti e amici per consegnare le partecipazioni del nostro matrimonio.

Le valigie non sono arrivate, non abbiamo potuto consegnare le partecipazioni e abbiamo dovuo vestirci in modo decoroso..!

non ho parole ... abbiamo richiesto i danni economici subiti e morali, se non veniamo risarciti andiamo per vie legali.

bagaglio a mano aperto e rubato

Sono andata in venezuela,a madrid prima di imbarcarmi in aereo una hostes mi ha detoo che non c'era piu posto per mettere il bagaglio a mano e percio doveva essere messo giu in stiva.Li dico che dentro ce il mio lavoro, macchine fotografiche,videocamera computer e varie schede del pc.

Mi dice che non devo assolutamente preoccuparmi che il bagaglio me lo avrebbero consegnato appena scendvo dall'aereo,mette il cartellino arancione dove indica RICONSEGNA GIU DALL'AEREO.

all'arrivo a caracas non trovo la hotess che mi ha tolto il bagaglio a mano, ma un'altra mi dice che tutti i bagagli a mano tolti sono andati via con le altre valigie e ricconsegnati assieme alle altre.

Incazzata come una bestia, scendo dall'aereo e vado aprendere le valigie, e dopo di che correre per la coincidenza con l'altro volo.

Prendo le valigie e vedo se tutto andava bene. apparentemente si, esteticamente si, mancava solo la ruota del troiller ma poteva andare.

entrata nel aeroporto nazionale mi sono imbarcata in aereo e cerco di aprire la valigia a mano per scattare qualche fotografia, mi accorgo che il codice di sicurezza non apre, allora mi sono detta che avro sbagliato il codice e lascio perdere.

All'arrivo in albergo chiedo a qualcuno di aiutarmi ad aprire la valigia a mano e mi accorgo che mi hanno rubato tutto, hanno manomesso il codice e sono riuscite ad aprire togliendo tutto e lasciando solo vestiti e custodie delle macchine fotografice,

Valore della merce 4900 euro.

Chiamo immediatamente all'aeroporto di caracas per fare reclamo e loro mi rispondono che tra loro non ci sono dei ladri, che quella roba e stata rubata a madrid dalla stessa gente che mette le valigie in stiva, ugualemente impossibile, giacche l'aereo era in mezzo alla pista e io ero li per controllare che la metessero via, questo e successo il 17 gennaio di quest'anno, fino adesso ho spedito 2 fax dal venezuela 2 dall'italia, e una lettera per posta. Non ce un numero di reclamo dove posso parlare con qualcuno e non ho ricevuto risposta, adesso l'unica cosa da fare e spedire una lettera dal mio avvocato.

Dimenticavo di dire che ero iin venezuela per un servizio fotografico per una rivista di turismo, e certamente mettero una bella pagina raccontando la mia esperienza, sia nella pagina turistica del venezuela che in quella di internet,

sconsiglio a tutti di viaggiare con Iberia.

Mai piu

se qualcuno sa qualcosa di come comunicare verbalmente con qualche responsabile iberia lo faccia sapere

Grazie

MP

Bagagli, non servono.

NON VOLATE IBERIA, Passa parola

volo palermo madrid

NON VOLATE CON IBERIA.... COMPAGNIA KO!!!!

clickair-iberia

Tratta roma-valencia..06/08/08..

all'arrivo non c'erano i bagagli! ci sono arrivati il giorno dopo..

cosa devo fare per avere un rimborso per le spese fatte?

grazie mille in anticipo

e SPERIAMO CHE MI VADA BENE

Arrivo a Venezia da Madrid, dopo la mia prima settimana di ferie a VALENCIA. Certa di poter continuare il mio giro ancora per una settimana in auto( parcheggiata in aeroporto) inizio a far proggetti in attesa che arrivino i bagagli.

Niente bagagli!!!! Fiduciosa fino alla stupidita' inizio la mia attesa confidando nelle rassicurazioni del personale addetto. Conclusione: un mare di spese, una settimana li' ferma ad aspettare inutilmente, le mie vacanze saltate e per finire tornata a Taranto, cioè a casa, ho l'armadio semivuoto! Nonostante tutto continuo a sperare per non cedere alla rabbia di aver perso tutto, compresi gli splendidi acquisti fatti a Valencia! Ma quanto mi è costato alla fine questo viaggio? Tanto, troppo perchè a pagare sia solo io. E Iberia? Poi vi diro!

IBERIA COMPAGNIA DEL FALLIMENTO!!!!! VERGOGNATEVI!

RITORNO DA TENERIFE 20 AGOSTO CON IBERIA PARTIAMO CON 2 ORE DI RITARDO PER MADRID CAUSA INCIDENTE AEREO. ARRIVIAMO A MADRID ALLE 20.15 E IL VOLO PER ROMA ERA PARTITO 10 MINUTI PRIMA LASCIANO PER TERRA 70 PASSEGGERI.ANDIAMO ALL UFFICIO RECLAMI IBERIA, DECIDONO DI NON DARCI NE' HOTEL NE'BUONO PASTO E CI FANNO PARTIRE CON IL VOLO DEL GIORNO SEGUENTE ALLE 9 DI MATTINA.ABBIAMO DORMITO PER TERRA IN AEROPORTO COME GLI SBARCATI!!!!!!!! GLI OPERATORI SONO MOLTO MALEDUCATI E NON CI HANNO FORNITO ASSISTENZA. PARTIAMO LA MATTINA PER ROMA , HO ATTESO I MIEI BAGAGLI FINO ALLE 19 SOSTANDO TUTTO IL GIORNO IN AEROPORTO.ME NE SONO ARRIVATI SOLO 2.TORNO A BARI CON LA MAKKINA. IERI, 26 AGOSTO MI SONO RECATA NUOVAMENTE IN AEROPORTO A BARI PERCHE' LA MIA VALIGIA DOVEVA ESSERE ARRIVATA DAL 22 AGOSTO MA NESSUNO AVEVA NOTIZIE, LA VALIGIA RISULATAVA ESSERE DISPERSA. HO PRETESO DI ENTRARE NELL UFFICIO TAGLES E LA VALIGIA ERA LI' CON TANTO DI ETICHETTA! NESSUNO MI AVEVA SAPUTO DIRE NULLA! INCREDIBILE DAVVERO UNA STORIA SENZA FINE. MAI PIU'CON IBERIA E ASSOLUTAMENTE VORREI UN RIMBORSO. SE POTETE FORNIRMI INFORMAZIONI PER IL DA FARSI CONTATTATEMI SULLA MIA MAIL: SIMOGWENDA@HOTMAIL.IT GRAZIE A TUTTI. SIMONA

ANCHE LE ULTIME SPERANZE SI STANNO SPEGNENDO

LEGGERE QUANTO E' ACCADUTO A SIMONA HA CONTRIBUITO A SPEGNERE LE MIE ULTIME SPERANZE, CONTINUO A CHIEDERE E DARE NOTIZIE SU DI UN BAGAGLIO CHE INIZIO A CREDERE NESSUNO STIA CERCANDO! IL VALORE ECONOMICO E AFFETTIVO CHE STO PERDENDO E' DAVVERO ENORME OLTRE AL COSTO DELLE CONTINUE TELEFONATE CHE OGNI GIORNO MI OSTINO A FARE NELL'ILLUSIONE DI METTER FINE A UN INCUBO.

bagaglio fantozziano

Cari colleghi di sventure!

ad Ibiza mi hanno triturato la valigia nell'elica dell'aereo...anke io sn alla ricerca disperata di un ufficio reclami, poikè arrivata a Bracellona non mi è stata prestata alcuna assistenza!

PIU' PAGHI E PEGGIO SEI TRATTATO

Domenica sono partito per Londrina (BRASILE), dopo uno scalo a Madrid con relativo cambio aereo, sono arrivato a SanPaolo dove era previsto il ritiro bagagli per imbarcarli sull'ultimo aereo che mi portava a destinazione... PANICO!!!

IL BAGAGLIO, contenente TUTTO ciò che mi serviva è sparito e da allora silenzio. Non sono qui per vacanza, MA PER LAVORO ED IL BIGLIETTO mi è costato 3.950,00 euro !!!!! volevo la garanzia che il bagaglio fosse trattato bene perchè, oltre il vestiario (personale e da lavoro), avevo attrezzature delicate. Mi sono presentato dal cliente come un mendicante.

Sto acquistando maglie, pantaloni, pettine spazzolino ecc. ecc., ma per le attezzature come faccio??? NONOSTANTE I 3.950 EURO DEL BIGLIETTO, IBERIA MI FA PAGARE LE ATTESE AL TELEFONO PER SENTIRMI DIRE CHE NON CI SONO NOVITA'!!! ma loro cosa stanno facendo? Se qualcuno ha una mail dove inoltrare i reclami, per favore me la invii.

IBERIA - UN VERO INCUBO ! MAI PIU'

LA MIA ESPERIENZA CON IBERIA E' STATA PESSIMA COME QUELLA DI MOLTI ALTRI. POTETE CHIAMARE QUESTO NUMERO 199101191 . NON CAMBIERA' MOLTO LE COSE FORSE MA ALMENO LA SODDISFAZIONE DI SFOGARSI CON QUALCUNO DELL'IBERIA ESISTE. POI VI CONSIGLIO DI CONTATTARE L'ENAC (ENTE NAZIONALE AVIAZIONE CIVILE) AL 800898121. ESISTONO DIRITTI DEL PASSEGGERO CHE DEVONO ESSERE RISPETTATI. FATEVI SENTIRE.

IBERIA - E POI DICONO CHE LA SPAGNA E' AVANTI!!!

Viaggio disastroso si all'andata che a ritorno da roma a marrakech - via madrid.

Ritrardi allucinanti (8 ore a madrid, 2ore a marrakech, 2 ore a madrid) bagagli prima persi e poi arrivati danneggiati. Assistenza Iberia inesistente sia a madrid che a marrakech. Staff Iberia assolutamente impreparato. con bilgietto Iberia abbiamo volato da madrid a marrakech con compagnia marocchina Atlas-blue.com (mai sentita prima) che invece di portarci a marrakech , devia su barcellona per lasciare alcuni passeggeri (tipo autobus urbano). Viaggio snervante, scomodo. Iberia e tutte le sue compagnie partners sono un completo disastro.

Ancora Iberia

Lunedì scorso mi cancellano da una lista, mi chiudono il checkin in faccia, non mi fanno imbarcare al gate sebbene mancassero 50 minuti (e l'errore era loro!). Risultato? Ho dovuto comprare un altro biglietto. E nessuno risponde

Se qualcuno ha una mail da mandare a questi ladri, me la segnali a thed3aler@gmail.com

Grazie

Trauma IBERIA

Ho volato da luglio a agosto roma-madrid-Lima(perù). ovviamente volo IBERIA.. però, di fatto, operato da LAN perù.

Che ve lo dico a fare, arrivati a Lima dopo 16 ore di estenuante volo (di cui la tratta Roma-Madrid assolutamente mal servita, mentre quella operata da LAN ovvero Madrid-Lima è risultata passabile..) attesa invano e 2 bagagli su 3 -inviati in stiva - mancanti! Rabbia feroce, scaricata sugli assistenti di terra della Lan che hanno preso tutti i dati e hanno assicurato che la perdita era avvenuta a Madrid.. beh! dopo quasi due settimane d'attesa senza valige e dopo estenanti telefonate a pagamento sonante.. ci sono state recapitate le due valige nella località turistica in cui ci trovavamo (anche se c'è da dire che prima ne è arrivata una e dopo 5 giorni l'altra). Quindi, in fondo, si poteva affermare che sì Iberia faceva ca**re però almeno quelli di Lan si eranpo dati da fare..

Come non detto.

Viaggio di ritorno; arrivo a Roma dopo le solite estenuanti 16 ore di volo più 6 ore aggiunte per un ritardo nella coincidenza aerea -ovviamente a Madrid sul volo Iberia in overbooking- e sorpresa: di nuovo mancavano i bagagli.. persi a Madrid!

l'unica consolazione è che dopo una settimana dal misfatto e dal reclamo i bagagli sono stati recapitati a casa.

NON VOLATE IBERIA: e se per forza di cose ci dovete viaggiare.. ASPETTATEVI DI TUTTO E DI PIù!!!!!!!!

che schifo.

FATE ATTENZIONE!!!

Volo con iberia da anni per lavoro destinazione messico...e solo una volta mi hanno chiuso il gate in faccia, volo europeo, mancavano 15 minuti al volo e la mia cioncidenza dal messico era giunta in ritardo...8 ore di attesa per il nuovo aereo...ma questo e' successo con altre compagnie...

la cosa piu' grave e' che lo scorso 31/10/2008 io ed altri turisti italiani, durante il volo, siamo stati RIPULITI , mentre dormivamo! non era mai successo: per quanto mi riguarda un danno pesante!

quindi, fate attenzioneai vostri soldi: non lasciateli ne' nella cappelliera e neppure nella tasca fronte sedile!

1 2 3 Successiva

Argomenti discussi in questa pagina: bagagli smarriti, linee aeree, reclami e rimborsi, Vueling

Vuoi essere aggiornato?

Segnalami i prossimi commenti via e-mail, registrati!

Potrebbe interessarti...

Scandalo Vueling: ritardi, bagagli smarriti, vacanza rovinata

Ritorna alla lista delle aree del forum

Avvisi dagli amministratori

01/10/2021: Aggiornamento indirizzo chat Ryanair
Segnaliamo agli utenti che abbiamo modificato la pagina con l'indirizzo della chat Ryanair, visto che l'azienda irlandese ha spostato tale servizio. L'articolo e' qui.