Bagaglio rotto

alberto negri
16/04/2008, 09:24:41

Bagaglio rotto

nel aeroporto di malpensa,quasi tutte le volte che vado a ritirare il bagaglio,è rotto,cosa devo fare?con chi mi devo lamentare?a chi mi devo rivolgere?

Rispondi
Angioletto
02/09/2008, 13:28:30

Portatile rotto con airone

Buongiorno a tutti,

circa un mese fa all'imbarco di fiumicino venivo obbligato da un operatore a porre dentro la valigia da stivare il mio portatile, poichè avevo già un'altro bagaglio a mano. Il signore in questione mi garantiva che il mio bagaglio, in virtù del prezioso contenuto, sarebbe stato trattato "con i guanti"! Appena giunto a destinazione ho subito notato che la valigia era completamente schiacciata. Al che mi sono subito rivolto al lost & found di airone (compagnia con la quale viaggiavo) per la lamentela e contestualmente notavamo che il mio caro portatile non funzionava più. La valigia mi è stata risarcita mentre il suo contenuto no. Come devo comportarmi? Ci tengo a precisare che sono stato obbligato a stivare il pc; diversamente sarei rimasto a terra. Grazie a tutti per le future risposte.

Rispondi
Giuseppe
10/09/2008, 15:14:33

Procedura

Appena ricevuto il bagaglio e nel caso in cui lo stesso presenta danneggiamenti provvedete a fotografarlo inviando una richiesta di risarcimento alla compagnia.

Per scrupolo recatevi all'help desk o all'ufficio assistenza della compagnia per formalizzare una preventiva denuncia.

g.donofrio@email.it

Rispondi
Agata
11/11/2008, 22:28:12

Risarcimento bagaglio danneggiato

Qualche anno fa ho ritirato a Linate una mia valigia nuova e abbastanza valida danneggiata in modo irreparabile: uno squarcio e le ruote.

Fatta la procedura di denuncia in aeroporto,mi sono poi recata nei giorni successivi alla valigeria convenzionata per i risarcimenti di Olympic. In negozio mi dicono che mi possono risarcire solo per un valore di circa 65 euro ( in pratica avrei potuto comprarmi solo una minivaligia al posto di quella danneggiata che avevo portato cn me e che era piuttosto grande ) Non ho accettato, e dopo molte insistenze e scambio di email e telefonate sono riuscita a far si che Olympic autorizzasse la valigeria a darmi una valigia a mia scelta delle dimensioni originarie, scegliendo la marca. Che fatica, però!!!!

Rispondi
Anna
16/12/2010, 03:58:13

Bagaglio danneggiato irreparabilmente trattenuto dal negoziante

Buongiorno a tutti,
mi è stata danneggiata irreparabilmente la valigia.
Dopo la compilazione del PIR, mi è stato detto di recarmi in un negozio autorizzato per la valutazione dello stesso ed il risarcimento. Nel suddetto negozio la valigia mi è stata valutata €200, che mi verranno accreditate sul conto corrente.
Ciò che mi lascia perplessa è il fatto che il negoziante abbia voluto trattenere il bagaglio, dicendo che dal momento del rimborso la suddetta valigia apoartiene alla compagnia aerea. Probabilmente è non me ne sarei fatta nulla riportandola a casa e con tutta probabilità sarebbe finita in cantina ad occupare spazio, però essendomi stata regalata, era un oggetto a cui tenevo e il fatto che mi sia stata trattenuta mi fa sentire frodata e derubata. Secondo voi è legale si siano rifiutati di restituirmi il mio bagaglio danneggiato?Posso ancora andare a reclamarlo?

Grazie!

Rispondi
giuseppe
06/01/2011, 19:22:21

Chi rompe paga....

....e i cocci sono suoi! Capisco il tuo disappunto, ma i proverbi sono la saggezza dei popoli, e non si può eccepire niente sul comportamento di chi ti ha ripagato l'oggetto danneggiato pretendendo di trattenerlo.

Rispondi
lucio
11/02/2011, 17:14:48

Risarcimento bagaglio danneggiato norwegian air shuttle

all'arrivo a fiumicino alla consegna bagagli, ho notato la mia valigia danneggiata e spaccata .
immediatamente mi sono recato a fare denuncia e a ritirare il modulo PI.
Ho inviato il giorno successivo raccomandata alla Norwegian air shuttle in norvegia tutti i documenti richiesti.
dopo e settimane mi arriva una lettera con la quale, senza alcuna spiegazione mi negano il rimbors.
Vi chiedo, visto che la compagnia non ha una rappresentanza in italia, come fare per fare causa?
o se qualcuno conosce la rappresentanza in italia della predetta compagnia.
grazie

Rispondi
Veronica
17/02/2011, 08:27:04

Bagaglio rotto

Salve sono un tour operator e vivo praticamente in aeroporto.
Bagagli rotti.
maniglie e ruote: molte compagnie rimborsano la riparazione altre no
cerniere e lati vari - tutte le compagnie sono ritenute a rimborsare l'acquisto di una nuova valigia.
Quando la valigia è inutilizzabile reclamate il rimborso per una nuova.
Spesso ci sono ragazze inesperte, vi fate chiamare un responsabile della compagnia non dell'handler
saluti

Rispondi
Giovanni
17/02/2011, 15:21:55

Il mio consiglio

io sono un legale ed invece vi consiglio di metterli in mora tramite un legale, avvisandoli che in mancanza del rimborso si avvierà un azione legale, e farvi ripagare la valigia nonchè tutti gli ulteriori danni che vi hanno creato.

semplice e molto facile.
fate rispettare i vostri diritti.

  Rispondi
Anitaita1
09/06/2011, 12:55:16

Non e possibile!

Sono tornata a un viaggio dal venezuela, ho fatto caracas, roma fiumicino, poi napoli, le mie valigie quando li vedo a napoli tutte due erano distrutte, maniglie, ruote e pure cerniere, viaggiavo con il mio bimbo di solo 13 mesi, volevo morire, perché non sapevo come fare!!! Grazie al cielo e insistendo un po, hanno fatto passare a mio marito, che si a preso cura dell bimbo, sono andata alle officine di lost & found a denunciare il accaduto, mi volevano rimborsare con un sconto del 40% per un altro volo pero nazionale, non ho voluto e mi hanno fato una pratica, già ho inviato tutta la documentazioni che mi ha chiesto alitalia e pure un preventivo di riparazione o una perizia di danneggiamento dei bagagli, dalla forma come mi hanno distrutto i bagagli non si possono riparare, una settimana fa, ho inviato l'ultimo fax con le sue etichette e pure la perizia che sono finalmente riuscita a fare, perché nessun negozio la voleva fare, aggiunto il conto corrente e niente, ho dovuto aspettare che alitalia mi chiamasi, e niente, ho chiamato io, e mi hanno detto che non'era arrivato nessun fax o sicuramente non'era leggibile, solo palleeee... oggi rifaccio il fax e chiamo domani mattina e vediamo qual sara la scusa, il rimborso dovrebbe essere di 198.00 perché sono della marca ferdi... speriamo bene!

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: aeroporti, bagagli danneggiati

Pagine che potrebbero interessarti