Aiuto - Bagagli Alitalia, peso consentito e supplemento
Aiuto - Bagagli Alitalia, peso consentito e supplemento
mi sapete dire qul'è il peso consentito per non pagare il supplemento
Bagagli Alitalia, intendi a mano o in stiva?
Ecco cosa dice a proposito di bagagli il sito dell'Alitalia, che avrai sicuramente consultato. Iniziamo col bagagli in cabina:
Ogni passeggero può portare in cabina un solo bagaglio a mano di peso non eccedente i 5 kg e di dimensioni totali non superiori ai 115 cm (55 cm di lunghezza, 25 cm di altezza, 35 cm di profondità), incluse maniglia, tasca laterale e rotelle.
Ed ecco cosa dice Alitalia del bagaglio in stiva presso www.alitalia.com/it_it/your_travel/baggage/information/pop_exemption.htm:
Franchigia bagaglio sui voli Alitalia
Voli Nazionali:
Max 20 kg
Voli Internazionali/Intercontinentali:
* - USA, Canada, Argentina(1), Venezuela(1), Africa (Accra, Dakar, Lagos) - criterio del numero di bagagli trasportati:
o Classe Magnifica: 2 valigie max 32 Kg cadauna e max 158 cm(2)
o Classe Economy: 2 valigie max 23 Kg cadauna e max 158 cm(2)
* - Da/per Brasile per tutte le destinazioni (ad eccezione dei voli da Italia per Brasile) - criterio del numero di bagagli trasportati:
o Classe Magnifica: 2 valigie max 32 kg cadauna e max 158 cm(2)
o Classe Economy: 2 valigie max 32 kg cadauna e max 158 cm(2)
* - Da Italia per Brasile - criterio del numero di bagagli trasportati:
o Classe Magnifica: 2 valigie max 32 kg cadauna e max 158 cm(2)
o Classe Economy: 2 valigie max 23 kg cadauna e max 158 cm(2)
* - Altri paesi - criterio del peso del bagaglio:
o Classe Business/Magnifica: max 30 Kg
o Classe Economy: max 20 Kg
1. Franchigia bagaglio in vigore dal 01/03/2008.
2. Somma di lunghezza + larghezza + profondità.
Sei nei limiti?
Bagagli
Io ho un volo dal Bologna alla Roma con un stop da 3 giorni, e poi dal Roma al Sao Paulo (Brasile), vorrei sapere qual è il peso lecito di bagagli di mano i valigi?
quesito
un viaggiatore da buenos aires a roma quante valigie può imbarcare???
peso bagaglio
Nei voli nazionali il peso è di 20 kg a persona. E' possibile cumulare, cioè 2 persone possono avere 1 sola valigia di peso superiore ma entro i 40 Kg?
Peso bagaglio a mano
Ragazzi, qualche compagnia dice che il bagaglio non deve superare i 5 Kg, altre compagnie consentono di caricare bagagli a mano fino a 10 Kg.
Ma...vi è mai capitato di vedere nei voli Alitalia/Airone..bagagli a mano enormi che sicuramente superano i 10 Kg? Io ne ho visti molti e spesso !!
E' una vergogna. Così le valigie che avrebbero dovuto caricare in stiva..li fanno salire a bordo (bagaglio a mano) rubando il posto al nostro di piccolissime dimensioni...che molte volte non troviamo neanche il posto sul cassettone.
I soliti raccomandati...che magari sono soci Alitalia e hanno i privilegi perchè sono possessori della carta Club Ulisse o altre carte speciali..!!!
Clienti di serie A e di serie B !!!!
Soltanto Alitalia fa di queste cazzate e infatti solo solo sono a funzionare male e ben presto cadrà nuovamente e sarà ancora crisi per loro. Ne sarò contento !!!
tasse e supplementi
Ciao ragazzi ho trovato un volo sul sito alitalia.it/ il volo è air one; con le tasse e i supplementi arrivo ad un totale di 197 euro(andata e ritorno)ma di bagagli nel pagamento non si parla.sono già compresi?????
siamo due persone 197 euro è il prezzo di due persone andata e ritorno.
grazie aspetto una risposta.
vado in argentina con volo alitalia vorrei sapere quanti bacagli posso in portare in stiva e kg . a mano idem . primo viaggio
Argomenti discussi in questa pagina: Alitalia, bagaglio a mano, dimensioni bagagli
Vuoi essere aggiornato?
Segnalami i prossimi commenti via e-mail, registrati!Potrebbe interessarti...
Ritorna alla lista delle aree del forum
Avvisi dagli amministratori
Segnaliamo agli utenti che abbiamo modificato la pagina con l'indirizzo della chat Ryanair, visto che l'azienda irlandese ha spostato tale servizio. L'articolo e' qui.