Possibile risarcimento???

Forum Reclami & rimborsi Possibile risarcimento??? + recente   SCRIVI
Alessandro
09/09/2008, 12:15:45

Possibile risarcimento???

Info per cortesia

domenica mattina alle 9.30 dovevo rientrare da minorca per bologna.

ci hanno fatti alzare alle 6.00 per poi dirci di ora in ora che non sapeva se ci sarebbe stato il volo per vari motivi.

alle 14.30 ci hanno detto che ci sarebbe stato un'altro volo con altra compagnia alle 20.00 con direzione malpensa. volo poi partito alle 21.30 con arrivo ore 22.30 e riconsegna bagagli finita alle 24.00

ore 24.15 ci portano in pullman da malpensa a bologna con arrivo per le 03.00 di lunedì mattina.

posso richiedere un'eventuale risarcimento???

Rispondi
Giuseppe
10/09/2008, 15:22:25

Per Alessandro

Certo che si, la normativa in tema di cancellazione ed overbooking te lo consente.

Per assistenza legale g.donofrio@email.it

Rispondi
Luca
10/09/2008, 15:54:01

Possibile risarcimento

Alessandro, ho avuto a che fare con una cosa simile da Parigi a Bologna. Volo Myair ritardato più volte fino alla cancellazione e ritorno obbligato con altra compagnia da Malpensa in treno fino a Bulagna.

Ora chiaramente è tutto dal giudice di pace, dal rimborso dei biglietti alla compensazione pecuniaria ex. art. 7 della carta dei diritti del passeggero fino ai danni esistenziali.

Devi mandare raccomandata a/r alla compagnia, chiedendo la compensazione pecuniaria di 250 euro prevista dal Reg CE 261/04.

Sicuramente insistendo almeno un voucher te lo offrono, poi vedi tu se accettarlo o proseguire dal giudice di pace...


Se ti serve un modello di lettera da mandare alla compagnia fammi sapere che te lo giro!!

kasrare@yahoo.it


Rispondi
Virginia Battisti
17/09/2008, 19:43:36

Volo Alitalia

Buongiorno, sono italiana e vivo a Lima. Alcuni mesi fa ho comprato un biglietto di ritorno a Roma con l'Altialia, non rendendomi conto da qui quanto la situazione fosse difficile. Il mio volo é Lima-Caracas con la TACA e Caracas-Roma Fiumicino con l'Alitalia.

In caso di sciopero, rinvio o cancellazione del biglietto aereo, ho diritto al rimborso? E se sto giá a Caracas, mi dovrebbero garantire almeno un ritorno a Lima o un albergo finché non riescono ad imbarcarmi per un volo a Roma? La situazione non é chiara, e all'ufficio dell'Alitalia qui non mi hanno fatto sapere nulla... molte grazie per la risposta!!!

Rispondi
Marzia
25/09/2008, 19:28:21

Rimborso ryanair per prenotazione non fatta

In data 010808 ho cercato di fare una prenotazione su WEB, ma con esito finale negativo ho provato più volte. Certo di non aver fatto la prenotazione e non arrivando la Mail di conferma, ho fatto un altro biglietto. Aprendo la posta qualche giorno dopo vedo che ci sono due prenotazioni per gli stessi nomi e voli fatte il 010808. Chiamo il Servizio Clienti e dopo un attesa allucinante mi dicono di fare un altro numero, quindi altra attesa e altri soldi, riesco a disdirle assicurandomi che non ce ne fossero di altre.Per poi a fine mese vedermi un addebbito sulla carta di una prenotazione dello stesso giorno Ho mandato un fax a Dublino in lingua inglese a cui non ho avuro ancora risposta. Vorrei sapere se qualcuno a vuto la stessa disaventura ed è stato rimborsato e se ho diritto al rimborso?

Grazie Marzia

  Rispondi
danilo
11/11/2008, 10:50:14

Risarcimento

buongiorno , siamo 2 coppie e abbiamo prenotato a maggio un volo da lisbona a fortaleza per il 26.12.08 con rientro il 05.01.09 tramite il sito terminala , con la compagnia aerea tacv . ora dopo una serie di spostamenti di orario che ci hanno costretto a prenotare un albergo per il rientro a lisbona che è stato anticipato di 1 giorno , e spostamento del volo con ulteriori costi . ora al 10 novembre ci dicono che dobbiamo fare scalo a capo verde e cambiare isola per cambiare aereo e proseguire . a nostre spese e con il grosso rischio di non arrivare in tempo per la coincidenza . sono disposti a restituire i soldi del biglietto , ma noi vorremmo sapere se è possibile chiedere anche tutte le altre spese visto che il viaggio è saltato . grazie

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: linee aeree, reclami e rimborsi, voli cancellati

Pagine che potrebbero interessarti