Biglietto aereo e carta di credito.. [Forum]

Biglietto aereo e carta di credito..

vi raccontiamo anche noi la nostra avventura:
In marzo di quast'anno prenoto con la mia carta di credito il volo andata da Venezia-MAdrid-Quito e ritorno per noi (3 persone) e i nostri 6 amici. Arrivati però a Venezia il giorno della partenza, la signorina del ceck-in accettava i nostri biglietti ma non quelli dei nostri amici per i quali dovevamo presentare la carta di credito con la quale avevamo pagato il biglietto a casa (era la stessa carta di credito nostra, che al momento non avevamo con noi, in quanto 10 giorni prima della partenza la banca ci aveva sostituito la carta in prossima scadenza con una nuova). Per non perdere tutto il viaggio già prenotato e pagato per 9 persone da ben 3 mesi, la signorina ci ha consigliato, sentito un suo responsabile, di riacquistare i 6 biglietti e chiederne poi rimborso dei biglietti non utililazzati all'Iberia.... MA COME SI FA?? CHI DOBBIAMO CONTATTARE??

Ps. chi ha avuto esperienze simili e/o può aiutarci, ci scriva!!

Immagine utente

biglietto Iberia acquistato via internet e carta di credito

ad inizio giugno 2009 ho acquistato con la mia carta di credito nr. 6 biblietti aerei a/r Madrid-Valencia per nr. 6 ragazze (mia figlia + 5 amiche). all'aeroporto di Madrid il giorno 3/8/09 non hanno permesso l'imbarco alle 6 ragazze pur in possesso di regolare biblietti inviati sempre via E-mail direttamente da Iberia, stampati ed esibiti al personale . motivo mancata esibizione della carta di credito sulla quale era stato addebitato l'intero importo dei 6 biglietti. E' un fatto sconcertante!!! una illegalità !!!. chi ci tutela? Ho telefonato all'Ambasciata di Madrid e mi hanno risposto che e' un fatto privato. ma si tratta pur di 6 ragazzine lasciate a piedi! come puo' una compagnia come Iberia a comportarsi così!!
aspetto suggerimenti per il rimborso e per i danni.
ciao . aurelio

Immagine utente

IBERIA : BIGLIETTO AEREO ELETTRONICO E CARTA DI CREDITO

Viaggio sovente in Sud America /Chile ,ho viaggiato, spesso con Air France anche con Lan Chile, Lufthansa, British Airways , ma mai e poi mai mi sarei aspettato un trattamento , al limite.... da parte di Iberia.
In Settembre ho prenotato 2 biglietti via internet con Iberia : partenza 13/12/2010 Milano-Madrid-Santiago de Chile e ritorno il 30/4/2011 + 2 assicurazioni. Il pagamento é stato effettuato regolarmente con Cartasì. Un mese dopo ho acquistato sempre via internet un biglietto aereo stessa tratta per mio figlio ma con Air France .
Il 13/12/10 al check in Iberia Malpensa, mi chiedono di mostrare la carta di credito con cui ho fatto il pagamento. Rispondo che non e' piu' in mio possesso in quanto ai primi di Dicembre Cartasì ha bloccato la card per possibile clonazione sostituendola con una nuova, assicurando loro che avrei distrutto la vecchia come prassi.
La responsable check in Iberia (molto maleducata ed insensibile ) mi disse : o presenta la card con cuiha fatto il pagamento o rimanete a terra. Non ha preso neppure in considerazione che potevo dare il no. della card vecchia e verificare che i biglietti corrispondevano ai passaporti dei titolari.
Incredibile ma vero , ho dovuto acquistare altri 2 nuovi tickets pagando con la nuova carta di credito. Stesso volo, stesse coincidenze stessi posti ! Alla biglietteria Are/Malpensa capendo il mio dramma mi dissero di non preoccuparmi perche' fatta la domanda a Iberia senz'altro mi avrebbero rimborsato.
Conclusione il 15/3/11 Iberia Madrid mi hanno liquidato informandomi che non e' possibile il rimborso perche' il caso "non rientra nella normativa in vigore " ??!! Avete capito bene ??? Questa e' Iberia fate attenzione, questi sono pericolosi..un malpensante potrebbe dire che sono " LADRONES " .
A proposito mio figlio e' partito regolarmente da Genova con Air France ed al check in NON hanno chiesto la presentazione della carta di credito ma, come è logico, il Biglietto elettronico e Passaporto.
VI E' CAPITATO UN CASO DEL GENERE ??? E SE SI' COME E' ANDATA A FINIRE.

A titolo informativo mi sono rivolto ad ALTROCONSUMO x un'azione legale e CARTASI'



Immagine utente

IBERIA : BIGLIETTO AEREO ELETTRONICO E CARTA DI CRE

Per Roberto: sono appena stata vittima della stessa vicenda... Mi interesserebbe mettermi in contatto con te per unirmi alla causa con Altroconsumo. Credo che se siamo in tanti forse ce la possiamo fare. Mi farebbe piacere se mi dessi un tuo recapito per contattarti; la mia mail è:
llamiamorgana "chiocciola" libero.it
(scusa se lo scrivo così ma è per non avere la mia casella mail bersaglio di spam)
Grazie
Ciao

Immagine utente




Argomenti discussi in questa pagina: biglietti, Iberia, pagamenti, reclami e rimborsi

Vuoi essere aggiornato?

Per essere informato quando questa pagina verra' aggiornata, registrati!


Ritorna alla lista delle aree del forum