e dreams - annullo prenot. volo mai ricevuta comunic [Forum]

e dreams - annullo prenot. volo mai ricevuta comunic

In data 13 giugno ho effettuato la prenotazione di un volo aereo da Venezia a New York ad un prezzo competitivo, immediatamente mi è arrivata una mail di conferma con un codice di prenotazione, sulla quale oltre ai dati del volo, del totale del pagamento avvenuto tramite carta di credito, vi era anche scritto che mi sarebbe arrivata una ulteriore mail di conferma con i numeri dei biglietti senza alcuna indicazione dei tempi entro cui questa mail mi sarebbe arrivata.
Per scrupolo ho letto le regole per la prenotazione sulle quali c'era scritta che nel caso non fosse andato a buon fine il pagamento o altro mi sarebbe arrivata una mail a stretto giro con la quale mi avrebbero chiesto delle informazioni aggiuntive.
NESSUNA MAIL MI E STATA INVIATA, pertanto io mi sono mosso per cercare un alloggio a New York, organizzarmi con dei voli interni per potermi muovere durante la mia vacanza, dando per scontato che il volo di andata e ritorno fosse una certezza.
in data 11 luglio, sfogliano l'estratto conto della mia carta di credito mi sono reso conto che non era stato effettuato alcun addebito da parte del sito di cui all'oggetto.
Ho immediatamente mandato una mail chiedendo informazioni sulla mia prenotazione, citando il codice prenotazione che mi era stato inviato direttamente al momento dell'inserimento, bene a quel punto sono cominciati i miei guai, la signora addetta mi ha candidamente risposto che la mia prenotazione era stata annullata, come da mail inviatami in data 13 giugno, e che se fossi ancora interessato a prenotare il volo avrei dovuto provvedere tramite il sito inserendo una nuova prenotazione.
Bene ho dovuto reinserire una nuova prenotazione, che peraltro ho fatto con altro sito che al momento aveva la tariffa più conveniente, spendendo comunque il 50% in piu' rispetto alla prenotazione effettuata da me un mese prima!!!!
Ora Vi chiedo ma è possibile che io, non avendo ricevuto alcuna comunicazione chieda il risarcimento del danno, che ammonta a 400 euro direttamente al sito in oggetto???
Attendo una vostra risposta
Grazie per la consulenza
Buona giornata

Immagine utente

edream Mai più

Ho prenotato tramite Edream un volo Milano palermo andata e ritorno, a parte i costi di agenzia pagati in più (potevo prenotare direttamente dal sito della compagnia aerea Easyjet e risparmiare). Il volo è stato cancellato per colpa della nube del vulcano islandese (19 aprile 2010) e interpellata Edream tramite email non mi ha dato risposta se non dopo circa 5 giorni e a volo scaduto. Ho provveduto a telefonare al numero indicato nel sito Mai lo avessi fatto, ho parlato con un operatore che, parlava un pessimo italianodifficile da comprendere per sentirmi dire che loro non danno assistenza sui viaggi low cost e per rimandarmi al numero di Easyjet mi hanno rubato dal mio conto telefonico circa 13,00 al danno si è aggiunta la beffa. Adesso alla mia richiesta di rimborso rispondono che loro non hanno colpa ma i soldi dei soldi della telefonata non ne parlano. All'aeroporto dove mi sono rivolto per il cambio della prenotazione mi hanno consigliato vivamente di non prenotare mai più tramite agenzie on line. SARA' FATTO!!!!!!!!!!!!!!!!

Immagine utente




Argomenti discussi in questa pagina: email, reclami e rimborsi, siti Internet, tour operator

Vuoi essere aggiornato?

Per essere informato quando questa pagina verra' aggiornata, registrati!


Ritorna alla lista delle aree del forum