ritardo da caracas di 8 ore con alitalia ci sono rimborsi?

2 messaggi - Argomenti: Alitalia, reclami e rimborsi, ritardi
Pubblicita'
fuzziest
Messaggio del 12-09-2009, 11:26:43
Profilo utente

ritardo da caracas di 8 ore con alitalia ci sono rimborsi?


Tornando dal Venezuela (periodo maggio) è successo uno spiacevole inconveniente.L'aereo che sarebbe dovuto partire alla volta di Roma per le 15.30 è partito alle 18.30.Con la gente già a bordo praticamente la polizia è salita per degli ulteriori controlli antidroga, credo, rivelatosi poi inutili.Fatto sta che siamo rimasti a bordo 3 ore senza muoversi e di conseguenza alla partenza posticipata il volo è atterrato a Roma 3 ore dopo.
Ovviamente la mia connessione per Bergamo che era la mia destinazione finale l'ho persa e agli sportelli mi hanno dato il successivo volo per Bergamo che era ben 8 ore dopo.
Io ho letto e straletto i diritti del viaggiatore dopo di che ho mandato una raccomandata con ricevuta di ritorno allìAlitalia.
Ieri dopo 4 mesi ho ricevuto una lettera di risposta nella quale mi dicono che è stata aperta la mia pratica con relativo codice etc
Ora mi chiedevo una cosa..dal momento in qui è stata aperta la pratica ho diritto a un rimborso o ancora devono deciderlo?
..altra domanda..La colpa non è stata di Alitalia per questo ritardo bensi della polizia venezuelana..quindi possono declinare la loro responsabilità e lavarsene le mani?
Se sapete qualcosa mi potreste aiutare nel togliere la curiosità?
grazie mille
pedrovaz1968
Messaggio del 24-09-2009, 07:12:23
Profilo utente
189 messaggi nel forum189 messaggi nel forum189 messaggi nel forum

Alitalia e polizia venezuelana


Fuzziest,
Avrei alcune domande per te. Siete stati perquisiti? Sono saliti a bordo cani antidroga? Sono stati controllati i bagagli a mano? Tutti o solo alcuni (passeggeri/bagagli)?

In base alla descrizione dell'evento che hai dato, mi pare che Alitalia non abbia colpe nel ritardo, a meno che l'ispezione della polizia venezuelana non sia avvenuta in ritardo proprio per colpa della nostra linea aerea (tesi difficile da dimostrare). L'apertura della pratica secondo me non implica l'approvazione del tuo reclamo. Mi spiace, e spero di sbagliarmi.
Torna su |  Ritorna a Reclami & rimborsi  |  Pagina principale forum  |    RSS 2.0  



Vuoi essere aggiornato?

Se vuoi essere avvisato quando questa pagina verra' aggiornata, registrati!

Commenta e partecipa alle discussioni

Per inserire un messaggio, REGISTRATI o ENTRA

Utente registrato

Inserisci i tuoi dati



Utente non registrato

Inserisci i tuoi dati

Registrazione nuovo utente

Per avere tutti i vantaggi degli utenti registrati




Rispondi con una sola parola (niente numeri)




Queste pagine potrebbero interessarti