Bagaglio smarrito con Lufthansa

Forum Reclami & rimborsi Bagaglio smarrito con Lufthansa + recente   SCRIVI
Roberta
18/09/2009, 13:21:46

Bagaglio smarrito con Lufthansa

Ciao a tutti, lunedì mattina il mio fidanzato ha preso il volo Lufthansa Milano Malpensa - Ad Ammam (Arabia) con scalo a Francoforte. Ha imbarcato regolarmente la valigia con tutte le rassicurazioni possibili ed immaginabili "Non si preoccupi, il bagaglio arriverà a destinazione, c'è 1 ora di tempo per lo scalo a Francoforte, ecc ecc".

Se vi scrivo è proprio perchè il bagaglio non è arrivato. O meglio, è arrivato ieri mattina con un ritardo di 3 giorni. Se calcolate che questa sera il mio fidanzato prenderà l'aereo per tornare a casa, la valigia non gli è servita praticamente a niente (ha dovuto comprarsi tutto lì); nella valigia c'erano anche dei documenti di lavoro, quelli si che servivano.. (raccoglitori troppo grandi da portare nel bagaglio a mano, già strapieno di altri documenti).

Mi chiedo se ha diritto a qualche tipo di rimborso, ed eventualmente che procedura va seguita per ottenerlo.

Qualcuno di voi può aiutarmi?
Grazie!

Buona giornata a tutti
Roberta

Rispondi
Vik
19/09/2009, 11:23:09

"Bagaglio smarrito con Lufthansa"

Ciao Roberta,
viaggio con LH da molti anni e situazioni come quella accaduta al tuo fidanzato ne ho vissute più di una. Non saprei dirti per la classe economica ma per la business class la lufthansa riconosce di norma una cifra che varia da 60 ai 100 euro. Questi soldi vengono dati immediatamente all'arrivo a destino e servono per le spese di prima necessità. Ti sto scrivendo dalla Cina dove sono arrivato 2 giorni fà, la valigia mi è stata consegnata oggi (rientro domani). In questo caso mi hanno dato circa 65 Euro.
Saluti
Vik

P.S.
Consiglio vivamente in futuro di evitare voli su Francoforte con connessioni inferiori alle 2 ore !

Rispondi
Rossella
16/07/2010, 21:53:06

Bagaglio smarrito lufthansa

Ho fatto un volo roma - francoforte con un volo lufthansa, a roma come previsto ho inbbarcato il mio bagglio e non l'ho più rivisto!!!!!sono stata a francoforte 5 giorni ho fatto la denuncia al lost and found locale e dopo 6 giorni ho inviato un fax all'ufficio lufthansa a francoforte con il P.I.R. (property irregularity report) e non ho più saputo niente......ormai sono 15 giorni che del mio bagaglio non so nulla!!!! ho mandato mail ma nessuna risposta so che devo aspettare almeno 21 giorni ma mi senbra assurdo che il mio bagaglio sia sparito nel nulla in seguito ad un volo che a mala pena dura due ore senza scali!!!!non voglio il rimborso rivoglio le mie cose!!!QUALCUNO PER FAVORE SA DIRMI COSA POSSO FARE???C'E' QUALCUNO CHE HA AVUTO LA MIA STESSA ESPERIENZA???GRAZIE

Rispondi
Marta
01/12/2010, 14:42:06

Bagaglio smarrito LH

ciao, poi com'è andata a finire? il mio capo ha smarrito bagaglio e siamo al terzo giorno e nessuna traccia da nessuna parte..sembra volatilizzato..

Rispondi
L'avvocatoviaggiatore
22/02/2011, 11:52:16

Bagaglio smarrito

Ciao, l'unico modo che hai per ottenere un risarcimento x il disagio subito é intentare una causa dinanzi al giudice di pace. Rivolgiti al tuo legale di fiducia o contattami all'indirizzo [INDIRIZZO RIMOSSO]
Spero di essere stato di aiuto

Rispondi
G
20/11/2019, 04:59:08

Bagaglio smarrito Lufthansa

Ciao, son 15 giorni che aspetto una risposta della Lufthansa, il mio bagaglio è smarrito da quando sono tornata di Messico a Verona...Ho fatto denuncia dopo 3 giorni ho fatto la lista del contenuto e dopo? Non si sá, cerco giorno per giorno sul sito e mi dice che ancora lo stanno cercando... ti dicono che entro 21 giorni puoi acquistare le cose basiche per l'uso quotidiano ( vestiti) che ti risarcisce il 50% e il 100% x intimi e cosmetici ma sempre però conservando lo scontrino ma credo però non sia il caso! Devo andare a fare spesa per cosa? E anche perché non è necessario ma bensì, ricuperare le mie cose personali, i ricordi, i regali che avevo comprato per i miei figli che ancora aspettano ????, quelle oggetti che personalmente hanno un valore non monetario...Comunque sia, qualche consiglio da esseguire e sapere come procedere ? Saluti!

Rispondi
Claudio_VL
20/11/2019, 07:41:02

Lufthansa non è rapida

Ciao G,
A me Lufthansa smarrì una valigia nei primi giorni di gennaio e mantenne un preoccupante silenzio per settimane.

La valigia mi venne poi riconsegnata, senza danni e senza che mancasse niente, a fine gennaio, quindi dopo quasi un mese.

Rispondi
G
20/11/2019, 09:03:29

Arrivata!

Ciao, mi tengo a commentare che finalmente dopo 16 giorni di aspettare mia valigia é arrivata e non manca nulla!
Saluti!

Rispondi
Claudio_VL
22/11/2019, 11:05:32

Bene!

Ciao G,
Tutto è bene quel che finisce bene, come si dice in questi casi. Magari Lufthansa avrebbe potuto comunicare meglio con te, e tenerti aggiornata sulla situazione man mano che procedeva. Ma l'importante è che tu abbia la tua valigia e che non manchi niente.

Buona giornata

  Rispondi
G
22/11/2019, 11:37:16

Bagaglio smarrito Lufthansa

Senza dubbio e grazie per il tuo commento. Tante volte fa bene sentire altre persone come un un'appoggio morale.
Buon proseguimento.

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: bagagli smarriti, Lufthansa, reclami e rimborsi

Pagine che potrebbero interessarti