Bagaglio smarrito con Lufthansa [Forum]

Bagaglio smarrito con Lufthansa

Ciao a tutti, lunedì mattina il mio fidanzato ha preso il volo Lufthansa Milano Malpensa - Ad Ammam (Arabia) con scalo a Francoforte. Ha imbarcato regolarmente la valigia con tutte le rassicurazioni possibili ed immaginabili "Non si preoccupi, il bagaglio arriverà a destinazione, c'è 1 ora di tempo per lo scalo a Francoforte, ecc ecc".

Se vi scrivo è proprio perchè il bagaglio non è arrivato. O meglio, è arrivato ieri mattina con un ritardo di 3 giorni. Se calcolate che questa sera il mio fidanzato prenderà l'aereo per tornare a casa, la valigia non gli è servita praticamente a niente (ha dovuto comprarsi tutto lì); nella valigia c'erano anche dei documenti di lavoro, quelli si che servivano.. (raccoglitori troppo grandi da portare nel bagaglio a mano, già strapieno di altri documenti).

Mi chiedo se ha diritto a qualche tipo di rimborso, ed eventualmente che procedura va seguita per ottenerlo.

Qualcuno di voi può aiutarmi?
Grazie!

Buona giornata a tutti
Roberta

Immagine utente

"Bagaglio smarrito con Lufthansa"

Ciao Roberta,
viaggio con LH da molti anni e situazioni come quella accaduta al tuo fidanzato ne ho vissute più di una. Non saprei dirti per la classe economica ma per la business class la lufthansa riconosce di norma una cifra che varia da 60 ai 100 euro. Questi soldi vengono dati immediatamente all'arrivo a destino e servono per le spese di prima necessità. Ti sto scrivendo dalla Cina dove sono arrivato 2 giorni fà, la valigia mi è stata consegnata oggi (rientro domani). In questo caso mi hanno dato circa 65 Euro.
Saluti
Vik

P.S.
Consiglio vivamente in futuro di evitare voli su Francoforte con connessioni inferiori alle 2 ore !

Immagine utente

bagaglio smarrito lufthansa

Ho fatto un volo roma - francoforte con un volo lufthansa, a roma come previsto ho inbbarcato il mio bagglio e non l'ho più rivisto!!!!!sono stata a francoforte 5 giorni ho fatto la denuncia al lost and found locale e dopo 6 giorni ho inviato un fax all'ufficio lufthansa a francoforte con il P.I.R. (property irregularity report) e non ho più saputo niente......ormai sono 15 giorni che del mio bagaglio non so nulla!!!! ho mandato mail ma nessuna risposta so che devo aspettare almeno 21 giorni ma mi senbra assurdo che il mio bagaglio sia sparito nel nulla in seguito ad un volo che a mala pena dura due ore senza scali!!!!non voglio il rimborso rivoglio le mie cose!!!QUALCUNO PER FAVORE SA DIRMI COSA POSSO FARE???C'E' QUALCUNO CHE HA AVUTO LA MIA STESSA ESPERIENZA???GRAZIE

Immagine utente

bagaglio smarrito LH

ciao, poi com'è andata a finire? il mio capo ha smarrito bagaglio e siamo al terzo giorno e nessuna traccia da nessuna parte..sembra volatilizzato..

Immagine utente

Bagaglio smarrito

Ciao, l'unico modo che hai per ottenere un risarcimento x il disagio subito é intentare una causa dinanzi al giudice di pace. Rivolgiti al tuo legale di fiducia o contattami all'indirizzo [INDIRIZZO RIMOSSO]
Spero di essere stato di aiuto

Immagine utente




Argomenti discussi in questa pagina: bagagli smarriti, Lufthansa, reclami e rimborsi

Vuoi essere aggiornato?

Per essere informato quando questa pagina verra' aggiornata, registrati!


Ritorna alla lista delle aree del forum