FCO T2: servizi molto discutibili!

1 messaggio - Argomenti: imbarco negato, linee aeree, reclami e rimborsi
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gianfranco72
Messaggio del 30-12-2010, 18:27:17
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FCO T2: servizi molto discutibili!


Salve. Vorrei sapere, in base alla vostra esperienza, quali alternative ho per riuscire a venir a capo (rimborso? risarcimento danni? nessuna?) della situazione che mi è capitata ieri sera. Di seguito un estratto della mail che ho inviato alla compagnia Wizz Air ed ADR. Grazie a tutti per la collaborazione, Gianfranco. P.S. Buon anno a tutti!

---

"...
Riassumo brevemente quanto accaduto.

Il giorno 29/12/2010 mi sono recato in aeroporto (Roma Fiumicino - Terminal 2) per prendere il Vs. volo W6786 delle ore 20:40 avente destinazione Cluj-Napoca. Mi sono accodato al check-in alle ore 19:05 circa, ottenendo la carta d'imbarco alle ore 20:03 (come certificato dagli allegati che ho procurato e che Vi fornirò successivamente). Formalmente fuori orario di 3 minuti rispetto all'inizio dell'imbarco ma, a detta del personale preposto, questo non costituiva un problema in quanto il volo sarebbe stato ritardato in considerazione delle pessime condizioni di smaltimento delle code ai successivi controlli. E difatti così è stato. Dapprima ai metal-detector con soli due controlli attivi e successivamente al controllo documenti. Fatto sta che nei circa 40 minuti di tempo a disposizione per percorrere poche centinaia di metri non mi è stato reso possibile (e non sono l'unico) raggiungere il gate di imbarco prima del decollo dell'aereo. E questo ovviamente non per mia incuria ma in quanto logisticamente impossibilitato causa forza maggiore.

Non essendo potuto partire, mi trovo ora nella incresciosa situazione di aver perduto i soldi dei due biglietti di andata e, potenzialmente, anche quelli del viaggio di ritorno previsto per le ore 19:00 del giorno 5/1/2011 da Cluj-Napoca (con Vs. volo W6785). Per non parlare delle perdite dovute alle prenotazioni effettuate in loco per soggiorno e partecipazione al veglione di Capodanno.

Tutto questo è inammissibile.

L'unica indicazione che mi è stata fornita a seguito di un mio contestuale reclamo verbale circa l'accaduto è stata quella di scrivere alla Vs. rispettabile compagnia nella speranza di essere ascoltato. Non nascondo l'indignazione conseguente tale scarsa considerazione dei diritti di un consumatore, motivo per cui ho in prima istanza deciso di scrivere sia a Voi che alla società Aeroporti di Roma, denunciando quanto appena detto.
..."
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