Mi hanno cancellato il volo - Valtur, New Livingston

10 messaggi - Argomenti: linee aeree, meteo, tour operator, voli cancellati
Pubblicita'
Tedesca
Messaggio del 26-06-2013, 20:14:02
Profilo utente

Mi hanno cancellato il volo - Valtur, New Livingston


Ho avuto una cancellazione di un volo da Roma Fiumicino per Mauritius. Mi hanno fatta ripartire dopo 17 ore!!! come faccio ad ottenere il risarcimento?? non mi risponde nessuno e dicono che è dipeso da cause di forza maggiore...pioveva appena e tutti gli altri aerei volavano!
Grazie a chi mi vorrà dare info

ViaggiareLeggeri
Messaggio del 26-06-2013, 21:30:30
Profilo utente
1382 messaggi nel forum1382 messaggi nel forum1382 messaggi nel forum1382 messaggi nel forum1382 messaggi nel forum

Quale linea aerea?


Ciao Tedesca,
Benvenuta nel forum di Viaggiare Leggeri.

Per poterti aiutare, e' necessaria qualche informazione, per esempio: con quale linea aerea dovevi volare?
Partecipa alla rubrica Il tuo bagaglio!
Pubblicita'
Aiuta ViaggiareLeggeri, compra una delle nostre magliette!
L'avvocatoviaggiatore
Messaggio del 26-06-2013, 22:17:55
Profilo utente
202 messaggi nel forum202 messaggi nel forum202 messaggi nel forum

Problemi volo


salve, come giustamente dice la direzione del sito, ci dia qualche notizia in più. Inizierei con il codice volo (originario) e spiegando meglio i fatti....
Tedesca
Messaggio del 27-06-2013, 07:52:15
Profilo utente

Mi hanno cancellato il volo


Buongiorno, il tuor operator era valtur e il vettore aereo New livinston.
grazie,
Tedesca
espertodirittoturistico
Messaggio del 27-06-2013, 08:17:44
Profilo utente

Mi hanno cancellato il volo, New Livingston


carissima tedesca, se hai viaggiato con new livingstone (compagnia aerea che nasce dalle cenerei della Lauda air e della Lvingston), hai probabilmente (90%) acquistato un viaggio tutto compreso, anche perchè N.Liv. oramai svolge praticamente la propria attività attraverso contratti charter, con gli organizzatori di viaggio.
Tale evidenza complica da un lato ed agevola dall'altro la procedura di rimborso. Complica, perchè solitamente le due società, avendo agito in rapporto charter tendono a contestare sempre la propria responsabilità; Agevola, perchè in base alle normative che si incrociano funzionalmente (qella comunitaria sul trasporto aereo - la CCV - e da ultimo il codice del Consumo) potrai agire si vaerso la compagnia aerea in via diretta che avverso il Tour Operator. Purtroppo, ti anticipo che NLiv. per esigenze commerciali opera anche in favore di società turistiche in grave statato di dissesto economico (come ad esempio Valtur) verso le quali è inutile anzi controproducente agire (non sto a spiegarti le problematiche connesse all'amministrazione straordinaria o alle procedure del Concordato preventivo ed ad eventuali dichiarazioni di fallimento).
Anche sotto l'aspetto risarcitorio sarà necessario valutare il contratto da Te sottoscritto, atteso che molteplici sono le richieste che sipossono avanzare verso i soggetti responsabili (compensazione pecuniaria, risarcimento del danno, danno supplementare ex sent. 89/11, danno da vacanza rovinata (parziale) danno patrimoniale da perdita di parte del viaggio ec......). Ovviamente, tutto andrà analizzato in base alla scelta del Tribunale (alcuni sono favorevoli altri contrari) da scegliere in base alla Tua residenza e/o alla sede delle società.
In sostanza è una procedura semplice che, tuttavia, deve essere conosciuta dal Tuo interlocutore e chiarita in ogni profilo.

Spero di esserti stato utile.

Tedesca
Messaggio del 28-06-2013, 19:12:07
Profilo utente

Mi hanno cancellato il volo


Gentile Esperto di diritto turistico,
potrebbe gentilmente aiutarmi a capire come posso muovermi? Può seguirmi Lei?
Grazie per la risposta che vorrà darmi.
un cordiale saluto
flavioo88
Messaggio del 02-11-2014, 20:19:07
Profilo utente

Risarcimenti Livingston???


Salve,
io ho acquistato 2 bilgietti Livigston online (Bergamo-Tirana).
Ma la compagnia ha cancellato i voli da Bergamo e ha fatto domanda di concordato preventivo al tribunale di Busto Arsizio, che l'ha accolta e ha bloccato tutti i loro pagamenti, quindi anche il mio rimborso.
Sono venuto a sapere che da ottobre la compagnia ha "chiuso" allora ho provato a ricontattarli per avere info sul rimborso ma la loro risposta è che il mio rimborso è ancora bloccato per il decreto del tribunale.
Come mi devo comportare?
Soloilcielosopradime
Messaggio del 12-05-2015, 10:45:53
Profilo utente

Livingston Air


Buongiorno,

Anche io purtroppo mi sono ritrovata nella stessa situazione.
Ho prenotato un volo da Bologna per Tirana per Agosto 2014 e il volo è stato cancellato due settimane prima. Stiamo aspettando il rimborso da ormai più di un anno.
Il sito con cui ho prenotato è stato Tui.it che alla richiesta di informazioni se ne sono completamente lavati le mani.
La compagnia aerea andata ha presentato al tribunale di Busto Arsizio domanda di ammissione al concordato preventivo.
Ho telefonato al tribunale di Busto Arsizio (Tel: 051 26 38 36) e l' operatrice mi ha detto che stanno iniziando ora a pagare i lavoratori e per il rimborso dei biglietti aerei "se non ci saranno nuovi acquirenti per l'agenzia aerea..pazienza..".
Molto utile è il Movimento Consumatori.
Nel caso in cui New Livingston non provveda, MC avvierà un’azione inibitoria e una class action per ottenere il rispetto dei diritti collettivi dei passeggeri

http://www.movimentoconsumatori.it/news.asp?id=5376

Speriamo possano fare qualcosa loro.
Saluti,

ViaggiareLeggeri
Messaggio del 27-11-2015, 17:44:00
Profilo utente
1382 messaggi nel forum1382 messaggi nel forum1382 messaggi nel forum1382 messaggi nel forum1382 messaggi nel forum

Dettagli procedura (New) Livingston


Segnalo http://www.portalecreditori.it/procedura.php?id=134988, dove ho letto che il 17/11/2015 (dieci giorni fa) si è svolta l'adunanza creditori per esame Stato Passivo.
Partecipa alla rubrica Il tuo bagaglio!
Pubblicita'
Mariana15
Messaggio del 21-12-2015, 10:35:07
Profilo utente
10 messaggi nel forum

Soluzione volo cancellato


Purtroppo le compagnie aeree se ne lavano spesso le mani delle richieste di rimborso dei passeggeri sperando che questi rinuncino ad intraprendere una qualche azione legale. Se non volete più più preoccuparvi di inoltrare lettere di reclamo alle compagnie aeree nella vana speranza di una risposta, o rivolgervi all'Enac compilando infiniti moduli, il consiglio è sempre quello di rivolgersi ad esperti del settore. Perchè nella maggior parte dei casi il rimborso vi spetta!
Torna su |  Ritorna a Reclami & rimborsi  |  Pagina principale forum  |    RSS 2.0  



Vuoi essere aggiornato?

Se vuoi essere avvisato quando questa pagina verra' aggiornata, registrati!

Commenta e partecipa alle discussioni

Per inserire un messaggio, REGISTRATI o ENTRA

Utente registrato

Inserisci i tuoi dati



Utente non registrato

Inserisci i tuoi dati

Registrazione nuovo utente

Per avere tutti i vantaggi degli utenti registrati




Rispondi con una sola parola (niente numeri)




Queste pagine potrebbero interessarti


Hai gia' votato per la linea aerea che preferisci o che detesti?