AMERICAN AIRLINES - RITARDI X RIMBORSI

3 messaggi - Argomenti: American Airlines, eDreams, reclami e rimborsi, ritardi
Pubblicita'
nara
Messaggio del 19-03-2014, 22:38:14
Profilo utente

AMERICAN AIRLINES - RITARDI X RIMBORSI


Volo American Airlines 0950 New york/Milano 16 Marzo 2014 Diritto a rimborso ??
Ritardo Volo American Airlines 0950 New york/Milano 16 Marzo 2014 Diritto a rimborso ????

Dunque il 15 marzo 2014 arrivando da Sao Paulo (GRU) io e mio fidanzato avevamo la coincidenza a New york (JFK) verso Milano(Malpensa) il 16 marzo 2014 alle 5.55Pm ..... Fatto il check.in tutto ok, in aereo tutti pronti per la partenza quando già in pista di decollo l'aereo comincia a girare senza partire per il decollo ad un certo punto l'annuncio di un guasto sulle radio trasmettitore. L'aereo torna indietro per cercare di aggiustare il danno, siamo rimasti chiusi in aereo per circa 40 min. ma nulla da fare ci viene annunciato che il danno non è riparabile quindi dovremo cambiare aero e che il decollo sarà intorno alle 10.00Pm . ci hanno dato un buono di 12 dollari a testa per comprare bevande e cibo ..... Tornati in aereo alle 10.00Pm il decolo è andato a buon fine soltanto alle 10.45Pm . L'arrivo invece delle 7.05Am è stato alle 11.30Am .

Totale ritardo 4.25 ore
circa 7.000 km
Disaggi : Molti ...... Perso gg di lavoro, chi è venuto a prenderci ha aspettato 4 ore, ecc


Domanda : Cè chi dice che per le compagnie Aeree non Europee non rientra la tabella per il rimborso per il ritardo ??? La nostra tariffa sicuramente era promozionale acquistata su Edreams ma no ridotta per altri motivi.

Cè qualcuno che possa gentilmente darci dei consigli o suggerimenti ??? :)

Qualcuno con esperienze del genere con American Airlines ??

Grazie in anticipo

Nara e Davide
AvvSalvatoreBN
Messaggio del 27-03-2014, 19:10:38
Profilo utente
34 messaggi nel forum

X Nara e Davide


sono l'avv salvatore g., per quanto è a mia conoscenza, la american airlines ha sede legale in italia pertanto, per come la interpreto io, ad essa si applica la legge italiana e per l'effetto anche il regolamento della comunità europea che prevede i risarcimenti per i ritardi; in ogni caso una raccomandata a/r la invierei alla detta compagnia di volo; se avete bisogno di aiuto o informazioni potete contattarmi sulla mia mail sasetti79@gmail.com
saluti
L'avvocatoviaggiatore
Messaggio del 03-04-2014, 14:18:37
Profilo utente
202 messaggi nel forum202 messaggi nel forum202 messaggi nel forum

AA


Salve, NON si applica il Reg. CE (oggi UE) in tal caso, poichè il volo parte da un paese extra UE ed è operato da una compagnia aerea extra UE.
Saluti a tutti
Torna su |  Ritorna a Reclami & rimborsi  |  Pagina principale forum  |    RSS 2.0  



Vuoi essere aggiornato?

Se vuoi essere avvisato quando questa pagina verra' aggiornata, registrati!

Commenta e partecipa alle discussioni

Per inserire un messaggio, REGISTRATI o ENTRA

Utente registrato

Inserisci i tuoi dati



Utente non registrato

Inserisci i tuoi dati

Registrazione nuovo utente

Per avere tutti i vantaggi degli utenti registrati




Rispondi con una sola parola (niente numeri)




Queste pagine potrebbero interessarti