Richiesta rimborso Turkish Airlines
Richiesta rimborso Turkish Airlines
salve qualcuno può aiutarmi? ho fatto un viaggio a/r napoli/dar es salaam con la turkish e sia all'andata che al ritorno ho avuto tanti problemi con i voli. all'andata causa ritardo del volo di origine ho perso la coincidenza da istambul e per Dar e quindi sono dovuto restare a istambul per più di 24 ore. al ritorno lo stesso problema, fermo ad istambul, questa volta per 6/7 ore e ripartenza con non arrivo bagagli a destinazione. cosa posso fare? posso avanzare pretese di rimborso?grazie mille ale
RispondiTurkish
Salve, relativamente ai bagagli DEVI inviare immediatamente una lettera via raccomandata a/r alla compagnia. Hai 21 giorni, se no decadi. Per il ritardo hai diritto ad un risarcimento sia per la tratta di andata che di ritorno. Non esitare a scrivere stesso qui per chiedermi un form di reclamo.
In bocca al lupo
TURKISH
ciao e grqazie mille per i suggerimenti, per quel che concerne il bagaglio, sinceramente non credo possa fare molto, dato che mi è stato consegnato con 2 giorni di ritardo, e sinceramente non mi ha procurato molti danni. per quanto concerne i viaggi quello si... ho scritto direttamente alla turkish che però ancora non mi hanno fatto sapere nulla, hanno solo voluto la documentazione... a tuo giudizio quanto posso ottenere come risarcimento?grazie mille
RispondiTK
Ciao, dovresti avere, e ribadisco "dovresti" e non "devi", dato che molti millantano facili risarcimenti, € 600,00 per la tratta di andata, ed un risarcimento ricompreso nei limiti di 4694 DSP per la tratta di ritorno.
Spero di esserti stato di aiuto. Non esitare a scrivere ancora tramite il forum.
Saluti
Shemasi
Intendo che nel tuo caso non è normativamente previsto un risarcimento automatico ma un massimale entro cui muoversi che va da 0 a 5000 euro ca. Inizia ad inviare una formale richiesta alla compagnia. Ricordati di firmarla, di conservarene una copia (firmata) e di spedirla con raccomandata a/r (ovviamente conservandone le ricevute). Aggiornaci
Saluti
Pagine che potrebbero interessarti
- Rimborso per cancellazione/ritardo Turkish Airlines superiore a 3 ore?, nel forum
- Turkish airlines, rimborso per perdita coincidenza e ritardo bagagli, nel forum
- Ritardi enormi turkish 31/12, nel forum
- Turkish - voli per Kathmandu, nel forum
- Reclamo Turkish airline per cancellazione volo e ritardo volo sostitutivo, nel forum