Richiesta rimborso Turkish Airlines

7 messaggi - Argomenti: linee aeree, reclami e rimborsi, Turkish Airlines
Pubblicita'
shemasi
Messaggio del 18-02-2015, 12:18:46
Profilo utente

Richiesta rimborso Turkish Airlines


salve qualcuno può aiutarmi? ho fatto un viaggio a/r napoli/dar es salaam con la turkish e sia all'andata che al ritorno ho avuto tanti problemi con i voli. all'andata causa ritardo del volo di origine ho perso la coincidenza da istambul e per Dar e quindi sono dovuto restare a istambul per più di 24 ore. al ritorno lo stesso problema, fermo ad istambul, questa volta per 6/7 ore e ripartenza con non arrivo bagagli a destinazione. cosa posso fare? posso avanzare pretese di rimborso?grazie mille ale
L'avvocatoviaggiatore
Messaggio del 23-02-2015, 16:05:27
Profilo utente
202 messaggi nel forum202 messaggi nel forum202 messaggi nel forum

Turkish


Salve, relativamente ai bagagli DEVI inviare immediatamente una lettera via raccomandata a/r alla compagnia. Hai 21 giorni, se no decadi. Per il ritardo hai diritto ad un risarcimento sia per la tratta di andata che di ritorno. Non esitare a scrivere stesso qui per chiedermi un form di reclamo.
In bocca al lupo
shemasi
Messaggio del 24-02-2015, 11:10:14
Profilo utente

TURKISH


ciao e grqazie mille per i suggerimenti, per quel che concerne il bagaglio, sinceramente non credo possa fare molto, dato che mi è stato consegnato con 2 giorni di ritardo, e sinceramente non mi ha procurato molti danni. per quanto concerne i viaggi quello si... ho scritto direttamente alla turkish che però ancora non mi hanno fatto sapere nulla, hanno solo voluto la documentazione... a tuo giudizio quanto posso ottenere come risarcimento?grazie mille
L'avvocatoviaggiatore
Messaggio del 24-02-2015, 18:31:18
Profilo utente
202 messaggi nel forum202 messaggi nel forum202 messaggi nel forum

TK


Ciao, dovresti avere, e ribadisco "dovresti" e non "devi", dato che molti millantano facili risarcimenti, € 600,00 per la tratta di andata, ed un risarcimento ricompreso nei limiti di 4694 DSP per la tratta di ritorno.
Spero di esserti stato di aiuto. Non esitare a scrivere ancora tramite il forum.
Saluti
ViaggiareLeggeri
Messaggio del 24-02-2015, 19:40:49
Profilo utente
1382 messaggi nel forum1382 messaggi nel forum1382 messaggi nel forum1382 messaggi nel forum1382 messaggi nel forum

Modifica titolo


Shemasi, AvvocatoViaggiatore,

Ho modificato il titolo di questa discussione in modo che vede solo il titolo della discussione (per esempio su Twitter, Facebook, etc.) capisca immediatamente di cosa stiamo discutendo.

Buona serata
Partecipa alla rubrica Il tuo bagaglio!
shemasi
Messaggio del 24-02-2015, 19:45:51
Profilo utente

Aiuto


Ciao e grazie di tutto...ma per cortesia potresti dirmi cosa intendi per 'risarcimento ricompreso nei limiti di 4694 DSP per la tratta di ritorno'?
Grazie mille ancora
Pubblicita'
L'avvocatoviaggiatore
Messaggio del 03-07-2015, 12:20:50
Profilo utente
202 messaggi nel forum202 messaggi nel forum202 messaggi nel forum

Shemasi


Intendo che nel tuo caso non è normativamente previsto un risarcimento automatico ma un massimale entro cui muoversi che va da 0 a 5000 euro ca. Inizia ad inviare una formale richiesta alla compagnia. Ricordati di firmarla, di conservarene una copia (firmata) e di spedirla con raccomandata a/r (ovviamente conservandone le ricevute). Aggiornaci
Saluti
Torna su |  Ritorna a Reclami & rimborsi  |  Pagina principale forum  |    RSS 2.0  



Vuoi essere aggiornato?

Se vuoi essere avvisato quando questa pagina verra' aggiornata, registrati!

Commenta e partecipa alle discussioni

Per inserire un messaggio, REGISTRATI o ENTRA

Utente registrato

Inserisci i tuoi dati



Utente non registrato

Inserisci i tuoi dati

Registrazione nuovo utente

Per avere tutti i vantaggi degli utenti registrati




Rispondi con una sola parola (niente numeri)




Queste pagine potrebbero interessarti


Hai gia' votato per la linea aerea che preferisci o che detesti?