Volo Easyjet per Parigi 13 novembre 2015

Forum Reclami & rimborsi Volo Easyjet per Parigi 13 novembre 2015 + recente   SCRIVI
sportmirko
17-11-2015, 09:28:12

Volo Easyjet per Parigi 13 novembre 2015

Buongiorno, noi siamo due famiglie con un bambino di meno di 2 anni, uno di 3 anni uno di 8 anni e una ragazzina di 12 anni e quattro adulti. Venerdì 13 novembre 2015 dovevamo partire alle 15.10 da Milano malpensa, ma il volo veniva continuamente rinviato per problemi tecnici.
Alle 17.10 parte un volo per Parigi con 26 posti vuoti perchè la nostra richiesta di imbarco ci è stata negata.
Dopo quasi 6 ore di ritardo ci sono stati consegnati dei buoni che dovevano, a loro dire, avere un valore di 13,50, maa passavano a 4,50.
Alle 23.15 circa hanno cominciato ad imbarcarci pur sapendo di cosa succedeva a Parigi e senza dirci niente (hanno mandato due famiglie con bambini piccoli all'avventura tra i terroristi).
Arrivati a Parigi dopo mezzanotte non c'era nessuno per chiedere informazioni su cosa fare.
Abbiamo inoltrato la richiesta di rimborso, ma secondo me potremmo anche chiedere i danni morali.

  Rispondi
AvvSalvatoreBN
18-11-2015, 18:51:05

X sportmirko

gentile mirko
vista la partenza ritardata di piu di 3 ore, ciascun passeggero, minori inclusi, ha diritto ad euro 250,00 quale compensazione pecuniaria prevista dal reg. c. e. n.261-04 per i voli inferiori a 1500 km, nel vostro caso per un totale di euro 2.000,00;
dovete quindi fare richiesta dell'indennizzo alla easyjet o se volete posso aiutarvi nel farla, potete contattarmi alla mia mail sasetti79@gmail.com;
per quanto riguarda il risarcimento dei danni per avervi portato a parigi nonostante gli accadimenti la situazione è un pò piu complicata poichè, in linea di principio, l'aeroporto di parigi era aperto e quindi non c erano inconvenienti per il volo, nè tanto meno qualcuno ha statuito il blocco dei voli, i voli aerei partono e arrivano "incastrati" tra loro, i danni morali che avete subito sono difficilmente dimostrabili stante che ciò che è accaduto era molto lontano da voi....
certo il buon senso suggeriva di notiziarvi della situazione per farvi decidere se partire o meno ma.... col senno di poi...
cmq se volete aiuto per il recupero della somma sono a vostra disposizione
saluti
avv. salvatore

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: azioni legali, easyJet, imbarco negato, Parigi, ritardi

Pagine che potrebbero interessarti