Volo Easyjet per Parigi 13 novembre 2015

2 messaggi - Argomenti: azioni legali, easyJet, imbarco negato, Parigi, ritardi
Pubblicita'
sportmirko
Messaggio del 17-11-2015, 09:28:12
Profilo utente

Volo Easyjet per Parigi 13 novembre 2015


Buongiorno, noi siamo due famiglie con un bambino di meno di 2 anni, uno di 3 anni uno di 8 anni e una ragazzina di 12 anni e quattro adulti. Venerdì 13 novembre 2015 dovevamo partire alle 15.10 da Milano malpensa, ma il volo veniva continuamente rinviato per problemi tecnici.
Alle 17.10 parte un volo per Parigi con 26 posti vuoti perchè la nostra richiesta di imbarco ci è stata negata.
Dopo quasi 6 ore di ritardo ci sono stati consegnati dei buoni che dovevano, a loro dire, avere un valore di 13,50, maa passavano a 4,50.
Alle 23.15 circa hanno cominciato ad imbarcarci pur sapendo di cosa succedeva a Parigi e senza dirci niente (hanno mandato due famiglie con bambini piccoli all'avventura tra i terroristi).
Arrivati a Parigi dopo mezzanotte non c'era nessuno per chiedere informazioni su cosa fare.
Abbiamo inoltrato la richiesta di rimborso, ma secondo me potremmo anche chiedere i danni morali.
AvvSalvatoreBN
Messaggio del 18-11-2015, 18:51:05
Profilo utente
34 messaggi nel forum

X sportmirko


gentile mirko
vista la partenza ritardata di piu di 3 ore, ciascun passeggero, minori inclusi, ha diritto ad euro 250,00 quale compensazione pecuniaria prevista dal reg. c. e. n.261-04 per i voli inferiori a 1500 km, nel vostro caso per un totale di euro 2.000,00;
dovete quindi fare richiesta dell'indennizzo alla easyjet o se volete posso aiutarvi nel farla, potete contattarmi alla mia mail sasetti79@gmail.com;
per quanto riguarda il risarcimento dei danni per avervi portato a parigi nonostante gli accadimenti la situazione è un pò piu complicata poichè, in linea di principio, l'aeroporto di parigi era aperto e quindi non c erano inconvenienti per il volo, nè tanto meno qualcuno ha statuito il blocco dei voli, i voli aerei partono e arrivano "incastrati" tra loro, i danni morali che avete subito sono difficilmente dimostrabili stante che ciò che è accaduto era molto lontano da voi....
certo il buon senso suggeriva di notiziarvi della situazione per farvi decidere se partire o meno ma.... col senno di poi...
cmq se volete aiuto per il recupero della somma sono a vostra disposizione
saluti
avv. salvatore
Torna su |  Ritorna a Reclami & rimborsi  |  Pagina principale forum  |    RSS 2.0  



Vuoi essere aggiornato?

Se vuoi essere avvisato quando questa pagina verra' aggiornata, registrati!

Commenta e partecipa alle discussioni

Per inserire un messaggio, REGISTRATI o ENTRA

Utente registrato

Inserisci i tuoi dati



Utente non registrato

Inserisci i tuoi dati

Registrazione nuovo utente

Per avere tutti i vantaggi degli utenti registrati




Rispondi con una sola parola (niente numeri)




Queste pagine potrebbero interessarti