Ritardo volo Lufthansa, mancata compensazione [Forum]

Ritardo volo Lufthansa, mancata compensazione

Salve a tutti.
Il mio volo da Charlotte (USA) - Milano (MXP), con scalo a Monaco e a Francoforte, ha accumulato un ritardo di quasi due ore. Il volo, con partenza prevista alle ore 18:00 del 4 gennaio 2017 ed arrivo previsto a Monaco per le ore 9:15 del 5 gennaio 2017, atterrava invece alle ore 9:50, così ho perso sia il volo Monaco-Francoforte, con partenza da Monaco alle ore 10:00, sia il successivo volo Francoforte-Milano, con partenza da Francoforte alle ore 13:05 ed arrivo previsto alle ora 14:15.
All'aeroporto di Monaco ho atteso ben 5 ore, prima di potermi imbarcare con un nuovo volo offerto dalla Compagnia con partenza da Monaco alle ore 14:50 ed arrivo a Milano alle ore 16:20.
La Compagnia mi ha negato la compensazione pecuniaria da me richiesta, sostenendo che di fatto il ritardo accumulato è solo quello di due ore rispetto all'orario di arrivo originariamente previsto (è vero che sarei dovuta arrivare a Milano alle ore 14:15 e ivi sono arrivata alle ore 16:20).
La cosa che non concepisco, però, è che la Compagnia non ha affatto considerato che, prima di salire sul nuovo volo Monaco-Milano, ho aspettato ben 5 ore in aeroporto. Pertanto, posso fare qualcosa per avere un indennizzo o devo rassegnarmi?

Immagine utente




Argomenti discussi in questa pagina: Lufthansa, rimborsi, ritardi

Vuoi essere aggiornato?

Per essere informato quando questa pagina verra' aggiornata, registrati!


Ritorna alla lista delle aree del forum