Servizio clienti e rimborso easy jet

Forum Reclami & rimborsi Servizio clienti e rimborso easy jet + recente   SCRIVI
nadia
29-10-2017, 10:33:12

Servizio clienti e rimborso easy jet

a luglio ho fatto una vacanza in Grecia prenotando con discreto anticipo il volo di ritorno con easy jet. Qualche settimana prima la compagnia mi informaa che il volo con partenza alle 16 è stato spostato alle 22 e mi offre di volare o il giorno dopo o 3 giorni dopo. I posti sul volo del giorno dopo erano esauriti quando l'ho consultato mentre pagare 3 notti in più e 3 spese quotidiane in più mi sarebbe costato troppo pertanto ho preso il volo delle 22. Il volo parte 30 minuti dopo l'orario previsto e arriva aMPX a mezzanotte e qualcosa, io perdo il bus delle 00.10 per milano centrale e comunque una volta a milano alle 01.00 non avreio trovato mezzi per andare a casa. Ho divuto prendere un taxi, mi sono fatta rilasciare ricevuta per la spesa e ne ho chiesto il rimborso. Risposta del servizio clienti: "non possiamo rimborsare perchè era stata avvisata per tempo". Stupore! E allora? Dovevo annullare la vacanza? Pagare 3 notti in più? Dormire in aeroporto?. Riscrivo spiegando le mie ragioni e dicendo che con due minorenni con me non avevo molte altre scelte quella notte. Risposta: "ci spiace che sia delusa, ma non ci scriva più perchè chiudiamo la pratica e non risponderemo più". Peraltro scritta in un pessimo italiano. Ne riporto la sensazione che il servizio clienti sia un servizio che dei disagi (notevoli) creati ai clienti non importi proprio nulla e tantomeno importi di risoverli. Importa invece evitare i rimborsi. Inoltre riporto la sensazione che le risposte siano form standard (alla prima mail, alla seconda e via dicendo), inviati da chi l'italiano lo scrive e lo capisce poco (probabilmente da un S.C. dall'estero) e dunque senza prendere realmente in considerazione la situazione e il cliente. Complimenti davvero!

Rispondi
DarioMeda
04-11-2017, 10:39:22

Volo cancellato senza rimborso

11 settembre volo Malpensa Tolosa (Fr) Partenza prevista circa ore 19... Dopo un ora di attesa alle 20 ci dicono che partirà alle 21. Tra le varie motivazioni: "un membro dell'equipaggio aveva fatto troppe ore di volo.." poi hanno trovato la scusa giusta: c'era sciopero in Francia, peccato che lo sciopero iniziava se non sbaglio alle 22 !! Ci han rimborsato il biglietto di andata e ritorno treno da Milano a Malpensa e stop! Lo sciopero in Francia è continuato per il resto della settimana e in quei giorni easyJet è regolarmente partita e arrivata a Tolosa senza problemi! Se appena potrò eviterò EasyJet (a meno che rimborsi i 2 biglietti ma ormai la vedo dura). Del resto quella tratta la fa solo EasyJet quindi evidentemente può permettersi di fregarsene di noi viaggiatori economici!!

  Rispondi
Redazione VL
09-11-2017, 20:34:26

Nadia, Easyjet dice che loro "sono a disposizione"

Buonasera Nadia,
Abbiamo contattato EasyJet tramite Twitter con questo messaggio (visibile qui) contentente un link alla pagina su cui hai scritto e con gli hashtag #easyjet #assistenzaClienti #volareMale #LineeAereeDaEvitare:

Cara @easyJetItalia, vs. assistenza clienti: "Non ci scriva più perché chiudiamo la pratica e non risponderemo più". Alla faccia dell'assistenza!


La loro risposta:
Ciao, mi spiace per l'accaduto. Ti chiedo di mandarmi un DM con piu' dettagli per verificare l'accaduto. Nel frattempo ti auguro buona serata. Un saluto, Chiara


Al che ho rimandato loro il link a questa pagina:
Buonasera Chiara, come da messaggio precedente, si tratta di un utente che ha scritto nel forum di Viaggiare Leggeri presso http://www.viaggiareleggeri.com/forum/55/51631/servizio-clienti-e-rimborso-easy-jet


EasyJet ha nuovamente risposto, il messaggio dice:
Ho letto e visto il post nel forum. Visto il motivo, mi sembrava opportuno rispondere. Se il lettore ha bisogno noi siamo a disposizione per qualsiasi tipo di chiarimento e informazione aggiuntiva. Un saluto, Chiara


Se vuoi provare a contattarli, forse ora saranno piu' pronti ad aiutarti.

Saluti,
La redazione di Viaggiare Leggeri

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: easyJet, rimborsi, ritardi

Pagine che potrebbero interessarti