Esperienze di rimborso Ryanair? [Forum]

In Forum > Reclami & rimborsi

Esperienze di rimborso Ryanair?

Salve a tutti,
Ryanair mi ha smarrito il bagaglio da stiva nel volo di ritorno.

Ci sta tra voi qualcuno che ha avuto analoga esperienza e può raccontarmi come si è risolta la questione?

Noi una volta appurato che mancava un borsone, e rimasti gli unici scemi lì agli arrivi, siamo andati a reclamare al Lost and found. Ci hanno fornito il documento col numero di pratica, quello famoso di 10 cifre e ci hanno abbandonati a noi stessi.
La cosa strana è che sulla ricevuta del bagaglio imbarcato, sul talloncino che rimane a noi quando te lo imbarcano, non sta nessun numero, ma solo un codice a barre, per cui l'impiegata non è nemmeno riuscita ad inserire nel sistema il codice del bagaglio. Ne ha messo uno approssimativo giusto perché abbiamo imbarcato anche il passeggino del bimbo, e tramite il numero di quello abbiamo scalato di una cifra, avendolo imbarcato subito prima.

Adesso ho letto dal sito che bisogna inoltrare anche a Ryanair una richiesta di rimborso. Sto raccogliendo tutti gli scontrini vari ed eventuali che sto trovando per casa e nei vari sacchetti.
Solo che ho letto che non rimborsano gioielli, contanti, orologi, occhiali da vista e da sole. Tutta roba che avevo nel bagaglio in stiva e di cui casualmente avevo ancora le ricevute originalo. Maledetti.

Ditemi come avete fatto voi?

Stessa problematica riscontrata e risolta!

Ciao, anche io come te ho perso il mio bagaglio con la compagnia Ryanair, solo che non l'ho ritrovato nel viaggio di andata, e sono stato costretto ad acquistare indumenti e altre cose di base. Prima di uscire dall'aeroporto ho denunciato l'accaduto all'ufficio Lost & Found, il quale mi ha rilasciato la denuncia PIR. Ho cercato in ogni modo di contattare la Ryanair, chiedendo il risarcimento, considerato che il mio bagaglio è stato ritrovato dopo 5 giorni. Ho contattato sosviaggiatore punto it mi hanno aiutato gratuitamente ad ottenere il risarcimento, infatti ho ottenuto circa 700 euro. Quindi il mio consiglio è rivolgersi sempre ad esperti come ho fatto io e mai fidarsi appunto della compagnia aerea.





Argomenti discussi in questa pagina: bagagli in stiva, bagagli smarriti, rimborsi, Ryanair

Vuoi essere aggiornato?

Segnalami i prossimi commenti via e-mail, registrati!


Ritorna alla lista delle aree del forum

Avvisi dagli amministratori

03/03/2020: La nostra quieta newsletter
Gli utenti registrati possono abbonarsi alla nostra newsletter per ricevere ogni settimana gli aggiornamenti del sito.