Bagaglio a mano smarrito Ryanair. Totale incompetenza! Qualcuno che ha ottenuto il rimborso?

In Forum > Reclami & rimborsi > + recente

Bagaglio a mano smarrito Ryanair. Totale incompetenza! Qualcuno che ha ottenuto il rimborso?

Buongiorno a tutti, mi chiamo Sara e vorrei raccontare la mia (brutta) esperienza nella speranza di incontrare altre persone che hanno viaggiato con Ryanair e smarrito il bagaglio a mano.
A inizio agosto 2017 sul volo Malpensa-Catania ci fanno imbarcare il bagaglio a mano perché non c'era posto in cabina, arrivati a Catania il bagaglio era sparito quindi facciamo tutto l'iter burocratico di denuncia ma anche a fine vacanza nessun ritrovamento.
Scriviamo a Ryanair compilando l'apposito form dal sito e caricando la lista di oggetti contenuti nel bagaglio e relative fatture. Dopo un pò Ryanair ci risponde che il bagaglio non è stato trovato e che abbiamo diritto al rimborso, però ci chiedono ancora di compilare il form con oggetti persi/fatture ma non si fanno vivi. Noi continuiamo a telefonare e mandare mail e Ryanair ogni volta risponde con messaggi inutili (per dirci ad esempio che il bagaglio non è stato trovato) oppure per chiederci di caricare per l'ennesima volta la documentazione relativa agli oggetti contenuti nel bagaglio.
Pochi giorni fa ci arriva una mail ridicola: ci riconoscono un rimborso di 341€ (il minimo sindacabile e ben inferiore al valore degli oggetti contenuti nel bagaglio a mano), perché, UDITE UDITE, non gli risultava che noi avessimo compilato il form con l'elenco del contenuto della valigia e gli scontrini!!! Ma se lo abbiamo fatto almeno 4-5 volte!!!
Abbiamo risposto con una mail di fuoco ma siamo molto arrabbiati per il comportamento poco corretto con cui stanno gestendo la situazione. Il valore del nostro bagaglio si aggira intorno ai 900-1000€ perché all'interno avevamo anche materiale fotografico.
Qualcuno che abbia avuto la stessa esperienza con Ryanair? Cosa consigliate di fare?

Aggiornamenti? 

Buonasera Sarella,
Benvenuta nel forum di ViaggiareLeggeri. Abbiamo esitato per qualche giorno prima di risponderti perché pensavamo che Ryanair potesse aver fatto confusione tra le tue varie segnalazioni (il form che hai compilato più volte dietro loro richiesta), ma a questo punto ti chiediamo: si sono fatti vivi di recente? Hanno messo ordine nella situazione?

Buona fortuna,
La redazione di ViaggiareLeggeri

Ti interessano la cucina, il calcio, il giardinaggio, cani e gatti, le auto o le moto, il football americano? Visita Affari.to.





Argomenti discussi in questa pagina: attrezzatura fotografica per viaggi, bagagli smarriti, rimborsi, Ryanair

Vuoi essere aggiornato?

Segnalami i prossimi commenti via e-mail, registrati!


Ritorna alla lista delle aree del forum


Avvisi dagli amministratori

01/10/2021: Aggiornamento indirizzo chat Ryanair
Segnaliamo agli utenti che abbiamo modificato la pagina con l'indirizzo della chat Ryanair, visto che l'azienda irlandese ha spostato tale servizio. L'articolo e' qui.