ViaggiareLeggeri.com: problemi di visualizzazione e uso?
1 2 Successiva
ViaggiareLeggeri.com: problemi di visualizzazione e uso?
Questa pagina e' stata aperta dal webmaster di Viaggiareleggeri.com per consentire la segnalazione di eventuali problemi nell'usare e nel visualizzare il sito.
Usate questa pagina per segnalarci problemi relativi a:
- inserimento messaggi nel forum,
- inserimento commenti nel blog,
- registrazione e attivazione utenze,
- visualizzazione del sito su computer/cellulare,
- lentezza, crash, esplosioni del computer,
- varie ed eventuali
Per ogni segnalazione, indicate per favore il sistema operativo utilizzato, il browser (programma di navigazione) e se possibile la sua versione, piu' la risoluzione del vostro monitor.
Non pensate di aiutarci NON dicendoci che c'e' un problema: la conoscenza e' il primo passo verso la soluzione di un problema!
Ti interessano la cucina, il calcio, il giardinaggio, cani e gatti, le auto o le moto, il football americano? Visita Affari.to.
A volte risulto non registrata
partecipo ad un forum.
riesco sempre ad intervenire, ma in alcuni messaggi risulto non registrata (punto interrogativo sull'avatar)
e devo sempre introdurre i dati.
Registrazione e login
Ciao Anna,
Le sessioni sul sito durano 48 ore. Se fai il login ora - e se usi lo stesso computer & browser per le prossime 48 ore - non ti verranno richiesti nome e email quando inserisci un nuovo messaggio nel forum.
Nel momento in cui arriveri sul sito - dopo ore, giorni o settimane che non sei passata di qui - guarda in alto a destra: se sei "loggata" vedrai il tuo username e "Esci", se non hai una sessione attiva vedrai "Login - Registrati".
Tieni presente che, se inserisci i tuoi messaggi (da "non loggata") con lo stesso indirizzo email con cui ti sei registrata, dovrebbe essere possibile recuperare e ricollegare tutti i tuoi messaggi al tuo profilo utente andando su Le mie cose => Recupera contributi (il che ti portera' su http://www.viaggiareleggeri.com/utenti/#getOldStuff.
Stai usando intensamente il sito e sei pratica di informatica, se hai suggerimenti, proposte e idee, dimmi pure...
Ti interessano la cucina, il calcio, il giardinaggio, cani e gatti, le auto o le moto, il football americano? Visita Affari.to.
Grazie
Sto usando intensamente il sito, che ho trovato accogliente ed efficiente, ma tutto sono meno che esperta di informatica.
Quindi grazie per l'aiuto. molto gradito.
Anna
Sono sempre io
Mi ha chiamato telefonicamente un amico utente, che usa il telefono per intervenire nel forum.
Mi dice che per ogni nuovo messaggio gli arrivano decine di notifiche che gli intasano l'aggeggio.
E che oggi non riesce a inserire post.
E' Adolf...molto attivo nel forum su tripadvisor.
Potete fare qualcosa?
Grazie Anna (che io sia una capra informatica forse si intuisce dal linguaggio che uso)
Per Adolf65 tramite Anna23
Anna,
Per la discussione su Tripadvisor, Adolf65 ha richiesto diciannove volte di ricevere notifiche, ricevera' percio' 19 avvisi ogni volta che un nuovo messaggio viene inserito in quella discussione. Le date delle richieste:
2011-10-12 09:36:14
2011-10-12 22:49:51
2011-10-13 07:27:01
2011-10-13 07:30:08
2011-10-13 16:52:25
2011-10-14 09:47:35
2011-10-15 23:25:00
2011-10-15 23:26:49
2011-10-16 15:48:05
2011-10-17 19:25:38
2011-10-17 20:20:42
2011-10-17 22:33:36
2011-10-18 14:09:49
2011-10-19 07:45:43
2011-10-20 08:19:40
2011-10-20 09:14:29
2011-10-20 11:01:58
2011-10-20 11:33:48
2011-10-20 16:30:11
Ho rimosso 18 di queste richieste. Se Adolf visita il sito tramite cellulare, trovera' che la pagina Profilo gli consente ora di gestire anche le notifiche, in modo da rimuoverle anche navigando col cellulare.
Ciao!
Ti interessano la cucina, il calcio, il giardinaggio, cani e gatti, le auto o le moto, il football americano? Visita Affari.to.
Oh grazie
La tua efficienza è stupefacente.
Passerò subito voce all'interessato.
Grazie intanto
Problemi di visualizzazione
Nella pagina del forum Tripadvisor ecc... non riesco a visualizzare tutta la pagina se non utilizzando il cursore in basso.
Mi sarò spiegata? Forse è un problema mio o del mio pc, ma non succede in tutte le pagine che utilizzo.
Grazie, sempre grazie.
Problemi
Sono riuscito a collegarmi ora dopo circa un'ora.........
Saluti
Problemi inserimento messaggi
Ciao viaggiare leggeri
l'amico Pipistrello1098 del forum tripadvisor riferisce di aver problemi di inserimento messaggi,la pagina dice che ha usato parole inopportune.
Sara' un problema solo tecnico?
Grazie...
Parole inopportune...
Ciao Roby,
Grazie per la segnalazione. Se Pipistrello1098 ha avuto un problema con "parole inopportune", vuol dire che ha utilizzato una parola che e' vietata sul sito. Tra le tante parole vietate ci sono, per esempio, parole utilizzate di frequente dagli spammer (tipo 'v*agra' e altri nomi di medicinali che gli spammer cercano di inserire decine di volte al giorno), oppure termini lievemente volgari che, seppur d'uso comune, preferisco non tollerare sul sito: non ho figli, ma se li avessi non mi piacerebbe sapere che hanno imparato delle parolacce sul mio sito.
Per l'altro problema che segnalava invece Andrea (il browser gli diceva che la pagina non esisteva), bisognerebbe sapere se ha visto la "testata" di ViaggiareLeggeri.com (la foto della Monument Valley col nome del sito), nella pagina dell'errore; se non l'ha vista, il problema non era sul sito.
per Adolfo65:
che errore ti dava il tuo browser (Internet Explorer, o Chrome, o Firefox, o Safari)? Hai visto il "logo" di ViaggiareLeggeri, in cima alla pagina? Sei in Italia o all'estero? Stavi usando la versione normale o quella per cellulari?
Per Anna23:
Saro' stanco, ma non ho capito il problema. Il mio indirizzo email ce l'hai, se ti ricapita il problema mi mandi una schermata che lo mostri? Per 'catturare' una schermata basta premere il pulsante PRINT SCREEN (o PRT SCR), che di solito e' in alto a destra sulla tastiera; crea poi un nuovo messaggio email, clicca nel 'corpo' dell'email e seleziona MODIFICA->INCOLLA (o CTRL+V se preferisci). Magari cosi' capisco meglio cosa c'e' che non va.
Ti interessano la cucina, il calcio, il giardinaggio, cani e gatti, le auto o le moto, il football americano? Visita Affari.to.
No, VL...
...non sei stanco, ma sono io la solita capra.
Cercherò di fare quello che dici.
Il problema è che questo forum lo vedo impaginato bene, mentre in quello "tripadvisor" devo spostare il cursore in basso (verso destra)per leggere tutto il messaggio, e anche per rispondere con "Partecipa alla discussione" devo fare la stessa cosa.
Rischio lo strabismo divergente.:-))
Ma dormi tranquillo, che comunque riesco ad imperversare lo stesso....come vedi!
Anna, forse finalmente ho capito
Usi Chrome, giusto? Quindi la pagina della discussione su Tripadvisor la vedi "stirata", molto larga, esatto?
Problema noto. Ci stavo lavorando ieri, poi ho pensato "ma dai, chi vuoi che usi Chrome???". Ecco chi: l'utente piu' attiva delle ultime settimane. Dovro' ridarci un'occhiata.
Ti interessano la cucina, il calcio, il giardinaggio, cani e gatti, le auto o le moto, il football americano? Visita Affari.to.
Non ci crederai...
...ma, se uso chrome, lo faccio senza saperlo.
Avevo un meraviglioso vicino informatico, che mi faceva tutto.
Purtroppo si è sfidanzato e non lo vedo più.
Sì, comunque. Vedo la pagina stirata, come dici tu.
Ma non perderci troppo tempo, che allo strabismo mi sto abituando.
Buona notte e ancora mille grazie.
Anna
Bianca
Caro ViaggiareLeggeri,
Io uso il telefonino e ieri appena mi arrivavano le nOtifiche non riuscivo ad entrare perché mi si presentava una pagina bianca con scritto Nessun Titolo!
Saluti!
Idem
come Anna...ma da un solo computer ...non mi conosce....... faccio il login...e po nulla...mi da utente non registrato...ma sempre dallo stesso pc ( ...questo...)
Grazie per l'aiuto
Alcune risposte (e altre domande)
@pipistrello1098
non mi conosce....... faccio il login...e po nulla...mi da utente non registrato.
Non sempre, vedo, altrimenti non saresti riuscito ad inserire questo messaggio.
Ho fatto una piccola modifica alla pagina del login, fammi sapere se la situazione migliora.
@Adolf65
Io uso il telefonino
Visiti la versione normale del sito (www.viaggiareleggeri.com) o quella per cellulari (www.viaggiareleggeri.com/m)?
ieri appena mi arrivavano le nOtifiche non riuscivo ad entrare perché mi si presentava una pagina bianca con scritto Nessun Titolo!
Non una pagina senza titolo, ma proprio una pagina con scritto "Nessun Titolo"? Per quanto posso vedere, quella frase non compare in alcuna pagina del sito, neppure in quelle che vengono presentate in caso d'errore; percio', quando vedi quella frase, non sei ancora su questo sito, l'origine del messaggio d'errore puo' essere differente. Se il tuo cellulare ti consente di 'prendere' una schermata, mandami un'immagine dell'errore a errori chiocciolina viaggiareleggeri punto com, per favore.
@Anna23
Rischio lo strabismo divergente.:-))
Prova a tornare sulla pagina che ti dava problemi, per favore, e dimmi se ora va meglio.
Ti interessano la cucina, il calcio, il giardinaggio, cani e gatti, le auto o le moto, il football americano? Visita Affari.to.
Tutto ok
Vedo benisssssimo!
Non sono più strabica!!!
Grazie grazie grazie
Copia-incolla
Caro VL, quando trovo un link nel testo non riesco a copiarlo , insomma non si evidenzia oppure si evidenzia solo in parte.
Problema mio? Non lo escludo eh?
Copia+incolla
Anna,
Il sito non utilizza nessuna misura per prevenire il copia+incolla: mi piace essere citato (possibilmente non per danni), e non vorrei rendere la vita difficile a chi si appresta a farlo.
Il problema si verifica su una pagina in particolare o su tante? Conoscendo la tua precisione ti chiederei un URL (indirizzo di una pagina) in cui ti capita il problema, e una frase/porzione di testo in cui capita.
Ciao!
Ti interessano la cucina, il calcio, il giardinaggio, cani e gatti, le auto o le moto, il football americano? Visita Affari.to.
Argomenti discussi in questa pagina: questo sito
Vuoi essere aggiornato?
Segnalami i prossimi commenti via e-mail, registrati!Potrebbero interessarti...





Ritorna alla lista delle aree del forum
Avvisi dagli amministratori
Segnaliamo agli utenti che abbiamo modificato la pagina con l'indirizzo della chat Ryanair, visto che l'azienda irlandese ha spostato tale servizio. L'articolo e' qui.