viaggiare senza spendere soldi... [Forum]

In Forum > Discussioni varie

viaggiare senza spendere soldi...

da: www.viaggiareconlentezza.com

il blog:

"Siamo una coppia di giovani italiani decisi a dimostrare al mondo intero che per vivere (e essere felici) non è necessario avere una barca di soldi, una carriera di alto livello, una macchina di lusso, vestiti all'ultima moda nè tanto meno prenotazioni in hotel a 6 stelle!
Molte persone pensano che nella vita si può ottenere tutto solamente grazie all'ausilio dei soldi, a partire dalla carriera fino alla salute, dall'amore all'amicizia e quindi anche la felicità.

Noi non la pensiamo così!
Non è la quantità dei beni materiali che arricchisce la vita di un uomo se non la qualità delle esperienze che egli accumula durante il corso della sua esistenza.
Noi crediamo che per essere felici e vivere sereni, basti un sorriso, un po' di amore e di rispetto nei confronti della natura, volontà di aiutare il prossimo senza chiedere nulla in cambio, dedicarsi all'arte. Infine tanta voglia di avventure e di scoperta!

Che banalità, penserete voi, i soliti giovani utopisti...

Forse lo siamo ma non vogliamo che le nostre siano solo parole. Non siamo politici dopotutto.

Per questo abbiamo deciso che affronteremo un viaggio lungo circa 3 mesi nel quale sperimenteremo la vita libera dal denaro, cercheremo per quanto ci sarà possibile di non toccare una sola lira dalle nostre tasche! Vogliamo dimostrare le cose in cui crediamo.

Anche nel tentare quest'avventura siamo banali e scontati: molte persone prima di noi hanno già compiuto questa impresa o addirittura la vivono quotidianamente... si sostengono senza aver bisogno di denaro o di lavoro sotto contratto, col risultato spesso di essere poveri di beni, però ricchi di spirito, vitalità, tempo, libertà personale!

Sono già in tanti! (Il fenomeno si chiama "Downshifting" e se ne parla sempre più diffusamente soprattutto all'estero...).

Abbiamo pensato che documentare e spiegare la nostra esperienza possa essere d'aiuto alle persone ancora scettiche e incredule, al fine di aiutarle a capire che tutto è possibile, la vita non è solo una valle di lacrime; la vita è anche magia, libertà, avventura! Saremo d'aiuto soprattutto alle persone che sono interessate a tentare quest'avventura in un prossimo futuro, persone che sono in dubbio: farlo o non farlo? So cosa lascio non so cosa trovo! Cosa perdo se lo faccio, cosa ci guadagno?
Una vacanza all'avventura, "on the road", mollare tutto per viaggiare, il sogno di molti, il coraggio di pochi; e, perchè no, lasciare addirittura l'odiato lavoro, quando possibile, per passare a una nuova, più lenta, più sana, vita.
... Ormai si è stanchi della solita routine, della solita monotonia,
un'esistenza adrenalica e piena forse, ma priva di sostanza!!

Seguite la nostra avventura, chissà che possa essere d'ispirazione per la vostra!

Simon y Roberta"

RE : theclansman

Beh.... Parole sante....
Volete viaggiare "molto leggeri" e raccontare le vostre esperienze al sito?
Fateci sapere le vostre avventure.
Buona fortuna.

Bisogna provare...

Sono perfettamente d´accordo con voi...mi piacerebbe sperimentare ma devo prima informarmi epr bene: significherebbe vivere e viaggiare grazie alla generosità delle persone?
Sicuramente bisogna armarsi di spirito d´avventura, poichè i soldi (ahimè)ti consentono quasi nella totalità dei casi di avere tutto e subito...

Grazie per i suggerimenti comunque!!!
a presto :)





Argomenti discussi in questa pagina: siti Internet, viaggiare leggeri, Wanderlust

Vuoi essere aggiornato?

Segnalami i prossimi commenti via e-mail, registrati!


Ritorna alla lista delle aree del forum

Avvisi dagli amministratori

03/03/2020: La nostra quieta newsletter
Gli utenti registrati possono abbonarsi alla nostra newsletter per ricevere ogni settimana gli aggiornamenti del sito.