Discussione su Tripadvisor - 3 [Forum]

In Forum > Discussioni varie
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 Successiva

Grazie capo!

faremo così, noi vittimisti lamentosi permalosi ex tripadvisoristi.
Buon lavoro

Fraintendimento?

Anna:

(...) noi vittimisti lamentosi permalosi ex tripadvisoristi.

Se pensi che io abbia preso una posizione troppo indulgente a favore di TA e troppo critica contro i suoi transfughi, vorrei rassicurarti: non e' cosi'.

Ogni nuovo lettore e' benvenuto, ogni partecipante al forum che ritorna lo e' ancora di piu', e nell'ultimo anno, gli ex utenti di Tripadvisor (*) hanno generato tanti messaggi e tante idee, e hanno contribuito a discussioni, non solo su TA. Se tutti i partecipanti a Tripadvisor decidessero di partecipare anche ai forum di ViaggiareLeggeri, non potrei che rallegrarmene. Non sono parte di uno schieramento, per cui i miei commenti non sono a senso unico. Parafrasando il Guccini di L'avvelenata: se mi danno del comunista, dell'anarchico e del fascista, so di essere stato obiettivo.

Ammetto che l'introduzione a questa nuova pagina e' stata fatta un po' di fretta (alle 7,20 di mattina (**), tra un obiettivo smontato e una scodella di latte), e che di conseguenza ho menzionato solo pochi aspetti negativi di TA (dimenticando di citare, tra le altre cose, gli assurdi "bannamenti" arbitrari), per di piu' sotto forma di domande, ma credo che quelli siano aspetti cosi' rilevanti che Tripadvisor vada considerato un fallimento, se non soddisfa queste domande: se TA non e' credibile, allora diventa inutile, perlomeno per i lettori, che di fronte ad una recensione, ai suoi commenti, o ad una discussione in un forum non potranno fidarsi di quel che leggono. (Non discuto l'utilita' - economica, soprattutto - di TA per Expedia, l'azienda proprietaria.)

In conclusione: leggo molto piu' volentieri e piu' spesso quel che scrivi tu (e quel che scrivono gli altri partecipanti a questo forum), piuttosto che i contenuti di Tripadvisor (che non visito da mesi), in quanto la mia personale risposta alla domanda sulla credibilita' di TA ce l'ho gia'.
E spero di poter finalmente consegnarvi (entro quest'anno? Questo mese? Questa settimana?) qualcosa che mi avevate chiesto qualche tempo fa.

A dopo.

(*): e gli altri, quelli che ancora sono utenti di TA ma che vengono qui per discutere con maggiore liberta'.

Hai fatto un viaggio interessante? Raccontalo!. Oppure partecipa alla rubrica Il tuo bagaglio.

TA : Passione di utenti & utenti strani (?)

Saro' sicuramente tra i piu' strani ex utenti di TA , ma una volta bannato(lui di Paperinik) , con calma tra i miei post ci ho trovato post di utenti che appaiono e scompaiono come per magia , o a dirla tutta , sembra che siano radio...comandati...
Utenti che entrano 3 o 4 volte l'anno , e per "solo" alcuni periodi sembrano interessarsi, come se gia' frequentano quotidianamente da una vita...
Poi come sono entrati scompaiono .
Tra i tanti ci sono anche quelli che da semplici utenti , scrivono invece facendo le veci di EL .

Come puo' un utente con una decina di post , avere dialettica da EL ?

A volte sembrano utenti in cui bisognerebbe mettere un punto interrogativo, o come dice VL , utenti, che si potrebbe ipotizzare , facciano aumentare dialoghi fittizi , ed a che scopo non saprei.

Piu' che chiedervi cosa ne pensate , vi chiederei se nel vs. cammino ve ne siete trovati davanti... (io almeno 2 stranissimi!!!)

------------------------------

Ehi capo!

Non mi diventerai permaloso?
Un abbraccio, facendo l'aerosol tra un antibiotico, un cortisonico, un energetico...tutti conseguenza del trasloco micidiale.

AHAHHAHAAHHHA una barzelletta se fosse vero!

un utente di TA , ha segnalato che non riesce a farsi aggiungere una struttura da lui segnalata da 2 mesi ,
ma altre d' inventate e con nomi poco ...credibili per non dire altro le hanno inserite !
Guardate un po' da non credere :

...in compenso qualche anima burlona ha inserito fra i ristoranti di Spoleto (PG) tutta una serie numerossissima di nomi inventati di sana pianta fra i quali spiccano ad esempio:

- Ristorante La Zozza Apollica,

- Osteria IL Gusto E IL Suo Tempio,

- Ristorante IL Tempio Dei Testimoni DI Geova,

- Ristorante TE Trombo a Cavallina,

- Osteria Della Cagarella,

- Osteria SE TE Chiappo TE Spenno,

- Ristorante Ventiduecentimetri DI Pertica etc. etc.
FINE

questo e' ilk link :
http://www.tripadvisor.it/ShowTopic-g1-i24431-k5763521-Ma_come_controllano_le_nuove_strutture_da_inserire-Supporto_Tecnico.html#43639175

vado a guardare se i ristoranti sono ancora in lista TA !!!

PS. ; mi scuso , ma sto' citando quanto scritto in TA

Tutto vero ! Altro che barzelletta. Pazzesco...

Altra cosa che dovra' fare riflettere TA, sul modo come gestisce il proprio sito...

Come si fa' a inserire contemporaneamente 7 strutture fasulle e per giunta con quei nomi, nella stessa cittadina ?
(lui Paperinik)

Da ricerca in TA Cinese o giapponese :

首页
Spoleto
酒店
旅游
问答
旅行者之选
写点评
首页 > 欧洲
> 意大利
> Umbria
> Province of Perugia
> Spoleto
> Spoleto的餐馆
> Ristorante TE Trombo a Cavallina

( 切换城市 )

Spoleto全部105家餐厅 »

Ristorante TE Trombo a Cavallina
------------------------------------------------------
FINE

Poveri orientali che stanno partendo gia' con le macchine fotografiche sotto un braccio , e scusatemi la licenza poetica , il book del kamasutra sotto l'altro braccio.

Avrei una curiosita' , ma sembra di approfittarne della vs. pazienza e gentilezza , comunque domandare e' lecito :

Sapreste DIRMI , leggendo , se in quella lingua c'e' scritto il nome del ristorante ? ;-)

Il misterioso ristorante di Spoleto che spopola in Cina

Paperinik,
Il testo che hai inserito e' in cinese (cinese semplificato, quello usato in CIna, non cinese tradizionale, usato a Taiwan e Hong Kong). Si tratta di voci del menu' di navigazione di un sito, e non compare il nome del ristorante. In dettaglio:

首页 = Home
Spoleto = Spoleto (sorpresona...)
酒店 = Hotel
旅游 = Viaggi
问答 = Domande e risposte (FAQ)
旅行者之选 = Scelte/i dai viaggiatori
写点评 = Scrivi recensione
首页 > 欧洲 = Home > Europa

Hai fatto un viaggio interessante? Raccontalo!. Oppure partecipa alla rubrica Il tuo bagaglio.

Censurato da Tripadvisor per una recensione sul Club Med Palmiye, Turchia

Era una recensione nel complesso molto positiva, da 4 stelle, solo che segnalava alcuni problemi, alcuni di scarsa importanza, come le formiche nel letto ed il fondale bruttino, altri più significativi, come l'eccessiva presenza di mosche che passeggiavano senza ostacoli sui cibi e soprattutto sui dolci.
L'unica spiegazione che do della censura è che ci sia qualche interesse di Tripadvisor a non danneggiare una struttura che, apparentemente, ha quasi tutti commenti estremamente positivi (se i negativi non vengono pubblicati...).
Se volete leggere la recensione, la pubblico qui, sempre che mi sia consentito farlo!

Buongiorno ai vecchi e nuovi arrivati

Mars..credo proprio che qui si possa pubblicare la recensione, perchè no? magari metti il link della pagina dell'hotel, così anche noi possiamo starne alla larga.
Paperinik...vedo che sei ancora TA-dipendente.
E' difficile staccarsene in effetti, quando si cominciano a scoprire magagne tutti i giorni.
Personalmente non ho mai fatto caso a EL così random, mi limitavo a scambi di battute coi soliti noti.
Però l'elenco dei ristoranti inventati è meraviglioso, degno del vecchio e rimpianto "Cuore" di Serra. Grazie per le sghignazzate che mi hai fatto fare.
Forse dovremmo aprire un forum del tipo...Tripadvisoristi anonimi , per disintossicarsi senza traumi.
Un salutone a tutti

Recensioni!

Mars e lettori tutti,
Se avete una recensione da pubblicare, inseritela nella nuova sezione del forum intitolata (indovinate?) "Recensioni".

Se vuoi citare brani di quella recensione in questa pagina, invece, in modo da spiegare il problema che hai avuto con TA, fai pure.

Ricordatevi di scrivere le recensioni offline (in Word, Blocco Note, etc.) e di inserirle poi nel sito, in modo che, se dovessero scomparire da un sito (questo, TA, o altri ancora) ne avrete una copia. Purtroppo gestire un sito significa essere un bersaglio per azioni legali, e puo' capitare di dover rimuovere qualcosa o cambiare titoli (vedi).

Pubblicità

Grazie Anna-VL e benvenuto Mars

Anna anche noi ieri eravamo increduli all'inizio , ma poi e' stata una delle ns. piu' belle serate.
TA dipendente ? Un po' lo sar' per tutta la vita, credo , ma senza perderci neanche piu' di 5 minuiti .
Il segreto ? Basta seguire L' EL giusto , e il divertimento e' assicurato , visto che dice sempre di non sapere niente di TA recensioni , ma appare sempre a difesa di TA in argomenti che polemizzano con le recensioni fasulle , facendo "censura" e chiedendone chiusura qualora non vanno a favore di TA .

VL , grazie per la traduzione , se puoi manda un avviso hai cinesi che i ristotanti a "luci rosse" sono chiusi :-)

Mars . metti anche il link della struttura cosi' si da' un occhiata a questo ...cinque stelle .
Dici che a tante recensioni positive ?
Ad albergatori e ristoranti viene proposta una "visibilita'" in TA , a pagamento . Un albergatore me lo disse , pero' lui non accetto'...
Su post di Anna leggerai nello specifico il funzionamento...

Le recensioni ??? Ho vinto la scommessa?!?

VL , sei stato un fulmine , se ho capito bene che finalmente possiamo fare le "recensioni pulite".

TA , mandandoci via , ci ha fatto un regalo togliendoci dalla massa e dall'oscurita' di non sapere che tipo di servizio stavamo facendo... (ed a che scopo...)

Tripadvisor, Cuore e le strutture alberghiero-ristorative inventate

Anna,

(...) l'elenco dei ristoranti inventati è meraviglioso, degno del vecchio e rimpianto "Cuore" di Serra.

Ma allora quel "23" non si riferisce alla tua eta', se conosci Cuore e la sua rubrica "Botteghe Oscure"!

A proposito: se durante i vostri viaggi avete visto negozi, hotel, ristoranti e insegne varie con nomi assurdi, segnalateli in "I nomi piu' assurdi per hotel e ristoranti.

Eh caro VL

in effetti non ho 23 anni, non sono del '23, ma se conosci qualche vecchio bolognese ti dirà che il 23 è un numero scaramantico . Una vecchia canzonaccia goliardica faceva "iè iè iè buco di c..o fa ventitrè". Poco fine, lo so, ma quando ho dovuto scegliere un numero da aggiungere (perchè il mio nome-cognome sono troppo comuni) il periodo non era dei migliori e un filino di scaramanzia non guastava.
Ebbene adesso è ora di quarciare il velame. Sono una "sessantina" ( per dirla con Camilleri) che non si rende conto di esserlo e continua imperterrita a pensare e fare le cose che ha sempre pensato e fatto.
Credo che tu abbia guadagnato una zia bolognese. Mai avuto istinto materno, ma ziesco sviuluppatissimo. Adotto nipoti, insomma.
E Cuore rimane per me una lacuna incolmabile.

Ri-benvenuta Anna!

Anna,
Allora se cito frasi da Via Paolo Fabbri 43 tu saprai meglio di me di cosa sto parlando...

Spero che la scelta del 23 ti abbia portato fortuna, disavventure finali con TA a parte.

Ora che, provetto mago, ho tirato fuori dal cappello a cilindro il mini-coniglio delle recensioni, cucinalo pure.

[stamattina con le analogie sballate vado forte...]

Via paolo fabbri...

...tatantan...quarantatrè (con la erre blesa)...ma certo!!!
Appena mi trovo bella tranquilla comincerò con le recensioni. Certo che con le ferie passate traslocando non ho mica delle novità.
Sarebbe scorretto ispirarsi a quelle regalate a TA, se non con copia-incolla supergiù? Intanto vado a vedere come regolarmi con le recensioni qui dentro.
A presto (promessa o minaccia?)

Recensisci quando vuoi

Anna,

Sarebbe scorretto ispirarsi a quelle regalate a TA, se non con copia-incolla supergiù?

So che avrai dedicato ore (decine? centinaia?) alla creazione di quelle recensioni su TA, e a me farebbe certamente comodo avere un gran volume di nuove pagine sul sito, per intrattenere lettori e darmi arie con gli amici al pub. Pero'... se c'e' una regola vera, probabilmente l'unica, su questo sito, e' di creare contenuti originali, altrimenti si finisce coll'avere dieci siti che mostrano gli stessi articoli, le stesse recensioni, gli stessi messaggi, che mi pare uno spreco di spazio e di tempo (per chi scrive e soprattutto per chi legge e per chi cerca informazioni), e per quanto possa esserci poco amore tra te e Tripadvisor (o tra VL e TA), mi parrebbe come minimo poco educato, far pubblicare qui dei contenuti gia' presenti altrove.

Se rileggendo le tue recensioni gia' pubblicate da TA ti pare di poter aggiungere qualcosa di nuovo, sintetizzarle o espanderne porzioni fino a trasformarle in qualcosa di nuovo, fai pure, pubblica qui, fermo restando che non conosco quali condizioni di utilizzo hai sottoscritto al momento in cui hai iniziato ad usare Tripadvisor e non sono quindi in condizione di assumermi responsabilita' riguardo a possibili violazioni di tali condizioni.

Intanto vado a vedere come regolarmi con le recensioni qui dentro.

Per il momento, quasi zero regole. Chiudero' la stalla dopo che i buoi saranno scappati, immagino...

Ok

Tutto giusto, tutto logico. Concordo.
Scriverò tra un bel po', temo.
Su alcuni posticini già recensiti su TA in effetti potrei esprimermi meno sinteticamente di quello che ho già fatto. Certi posti meritano un temino fatto con più calma.
Speriamo di non fare scappare buoi intanto, così la stalla rimarrà aperta.
Ciao cowboy del turismo!

Incredibile in TA ...cominciano le polemiche tra EL !

http://www.tripadvisor.it/ShowTopic-g1-i24431-k5763521-Ma_come_controllano_le_nuove_strutture_da_inserire-Supporto_Tecnico.html#43639175

Diciamo che sul link sopra citato e' una polemica pubblica sull'operato di TA che fa errori a destra e a manca.

La cosa che sorprende che a farla sono gli EL stessi che hanno idee contrapposte e polemizzano tra di loro...

Anna , loro se lo ...possono permettere , fosse stato un utente sappiamo che l'argomento sarebbe gia' stato chiuso .

Se guardate in quel link l'amministratrice , invita gli EL , ha portare la discussione nel forum "privato riservato agli EL" .
Come si dice i panni sporchi si lavano in casa...

Questo evidenzia la liberta' di opinione in TA .

Oggi festeggiamo !!! Premiati da TA...

Siamo i migliori ...bannati dell'anno in Tripadvisor!

Non ci credete ?

Date un occhiata :
http://tripwow.tripadvisor.it/tripwow/ta-0690-f680-35d5?ln

A parte la battuta , e scusateci :-( ,
oggi dopo 1 anno di recensioni e di passione messa in un sito che non ha contraccambiato , come per beffa , troviamo altre 2 buste di TA nella cassettina della posta ,

contenenti i regali per gli utenti di TA .

Ad oggi ce ne sono arrivate 1 a lei e ""2"" a lui di "...Paperinik" .

Oltre per la collaborazione , sara' un premio perche' non potendo fare a meno usavamo tutti lo stesso pc per recensire ?

PS. : scusate per la monotonia del filmato con un po' di tempo
aggiungeremo una foto per ogni localita' recensita.

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 Successiva

Argomenti discussi in questa pagina: Tripadvisor

Vuoi essere aggiornato?

Segnalami i prossimi commenti via e-mail, registrati!

Potrebbero interessarti...

Notizie in pillole, 3/02/2012: Malev, agenzie viaggi, Tripadvisor, affitti Londra, Qantas, Alitalia, aeroporti Londra
Tripadvisor ammette: non tutte le recensioni sono genuine
Tripadvisor credibile? Critiche anche negli USA
Ryanair e il trolley-Godzilla
Tripadvisor ti boccia? E tu vantatene

Ritorna alla lista delle aree del forum