Il bar dei viaggiatori [Forum]

In Forum > Discussioni varie
1 2 Successiva

Il bar dei viaggiatori

C'e' un bar, c'e' il caffe', buono e forte, il cappuccino, le brioche alla crema, i cornetti. Che qualcuno li chiama croissant, perche' a Torino si fa cosi'. Ci sono giornali su di un tavolo, la pagina del calcio su una sedia, quella sui libri appoggiata al posacenere. Antipasti su un altro tavolo. Gente che conversa, un tizio esce a fumare una sigaretta, un altro si aggrega. Ci sono gli habitué e quelli che non sono mail entrati prima in questo bar.

Hanno tutti in comune due cose: amano i viaggi, e amano parlare (e scrivere) di tutto. E questa e' casa loro.

Hai fatto un viaggio interessante? Raccontalo!. Oppure partecipa alla rubrica Il tuo bagaglio.

Perfetto

La mia vacanza ideale è bar a bar, appoggiando le chiappe appena possibile con una bella bibitona o un caffè davanti. Magari all'aperto, visto che fumo come una turca.
E poi la sosta in luogo pubblico ( e non in una cameretta d'hotel) facilita la conoscenza della gente e la comunicazione.
Frequenterò anche questo bar di certo.

Giornata quieta, e io mi sento un pochino Smart

Poca attivita' sul sito, oggi. Vi vedo, impegnati a lavorare freneticamente per finire quel che dovete finire oggi, cosi' da non dover andare in ufficio o in fabbrica anche domani. Questo e' quel che sta succedendo a me.

Stamattina, invece, mi sono sentito Maxwell Smart, l'agente segreto pasticcione protagonista della vecchia serie televisiva "Get Smart" (che non e' solo "Acciuffate Smart!", ma anche "Fatti furbo!"). Ero gia' dentro Paddington Station, ero entrato nell'edificio in cui si trova il mio ufficio, di fianco al binario uno. Ho provato a seguire un percorso differente dal solito, per arrivare all'ufficio in cui lavoro, e mi sono trovato in un lunghissimo corridoio con una sfilza di porte da oltrepassare, quasi come fa Smart nella sigla iniziale del telefilm. Alla fine sono arrivato in ufficio, per fortuna (?).

Per i nostalgici, ecco la sigla di Get Smart: http://youtu.be/ElqZms_SUjg

Hai fatto un viaggio interessante? Raccontalo!. Oppure partecipa alla rubrica Il tuo bagaglio.

Non so gli altri...

io ho una pausa, ma breve eh? il tempo di ingollare un cioccolatino.
Sto aspettando uno che mi deve montare le maniglie, che sarebbe "occoggnato", ovvero "oggenero" del padre dell'impresario che ha fatto i lavori nella casa quasi (quasi) finita dove sto adesso.
Pausa finita. Arrivato occoggnato.
Dai, non sentirti smart che noi siamo sempre vigili...a oggeneri piacendo.

24 ore di ...fuoco in mezzo all'...acqua

Da ieri mi sono improvvisato idraulico , smontanto il galleggiante dello sciacquone,
alla fine avventura alla ...VL , ho dovuto fare il tagliando completo alla cassettina .

Smontata pezzo per pezzo 6 volte , cambiato praticamente tutto , forse facevo prima a fare il ....bagno nuovo.

Ma la soddisfazione di fare il fai da te a "gratis" senza farsi spennare dall'idraulico , toglie alla fine anche i dolori perche' ci se ci si e' spaccati la schiena...

Adesso riposo e buon fine settimana a tutti ,
anche a ...TA ;-)

------------------------------

Spunti per una discussione da bar

Siamo a novembre, in molte parti d'Italia piove e fa freddo, piu' che pensare ai viaggi futuri o parlare di viaggi passati, siamo tutti rintanati in casa, attenti a non spendere soldi e a non beccarci un'influenza. Sara' per questo che ci sono pochi messaggi nel forum, ultimamente? Voglio solo verificare che stiate bene, che il sito non sia diventato invisibile o irraggiungibile per voi; voglio vedere se siete nascosti qui nel bar dei viaggiatori, dietro il frigorifero dei dessert, pronti a scrivere se qualcuno butta giu' per primo qualche pensiero, ma troppo intorpiditi dal freddo e dalla camomilla per farvi avanti.

Qualche spunto?

1) Dopo sei anni di vita all'estero, in Irlanda, una mia conoscente e' appena tornata in Italia. Momento giusto, momento sbagliato?
2) Cercare lavoro in Italia e in Inghilterra: nella Perfida Albione basta inserire un CV appena appena decente sui soliti monster.com, reed.co.uk, cvjobs (per gli informatici) e simili, e le agenzie ti contattano (non Adecco, Manpower e simili: niente di 'interinale', anche se ci sono i lavori temporanei). In Italia ... altro pianeta?
3) Seguo e gestisco un forum dedicato ai cuochi, e quello pare il lavoro piu' adatto per trovare lavoro all'estero.

Beh, da questi primi tre punti si capisce che sto pensando di cambiare lavoro? Vediamo se posso offrirvi qualche idea su argomenti differenti:

4) Pulizia e stereotipi: ogni popolo pensa d'essere piu' pulito degli altri. Esistono eccezioni? Vi pare ci siano Nazioni con abitudini igieniche migliori delle nostre?
5) Rugby: riusciremo, al Sei Nazioni 2013, a vincere due incontri?

Potrei facilmente arrivare a dieci spunti per conversazioni, ma ... questa pagina e' a tema libero, e qui non esiste off-topic, quindi va bene anche parlare dello sciacquone del bagno. A proposito, Paperinik: la riparazione ha tenuto, o hai dovuto ricorrere all'idraulico?

Hai fatto un viaggio interessante? Raccontalo!. Oppure partecipa alla rubrica Il tuo bagaglio.

Ehi Viagg!

Passo dalla postazione interrompendo il lavoro di tappezzeria: ricopertura del divano e due poltrone.
Accidentaccio a me quando ho dato retta ad una amica "dai, lo facciamo noi!".
Rischio il colpo della strega di nuovo.
Appetitose le chiacchiere che hai proposto, ma io vorrei la saletta fumatori, sennò non converso bene.
E poi sarei una di quelle che si scalda con la politica, soprattutto in questo periodo.
Immagino che non concorderai con me (sulla discussione accesa compresi insulti ed improperi vari, intendo) , quindi per il momento vado avanti col divano.
Spero di trovare presto il tempo per stare un po' al bar.
A presto

Anna, mi fido di te...

... e della tua capacita' di conversare civilmente come hai sempre fatto, anche degli argomenti che ti toccano di piu'. E se vuoi parlare di politica, prego, e' un bar. Io non fumo, ma non abbiamo sezioni separate per fumatori e non fumatori, qui... se vuoi parlare di cose differenti - politica calcio cinema tivu' libri - il bar e' una cooperativa, e' anche tuo, quindi accomodati.

Caffe' espresso o ristretto?

Hai fatto un viaggio interessante? Raccontalo!. Oppure partecipa alla rubrica Il tuo bagaglio.

Grazie!

Cioccolata calda con panna.
Mi devo tirare su.
Grazie.
Appena ho un minuto provo ad attaccare bottone con qualche vicino di tavolo.
Di solito ci riesco bene.
Ave!

Relax in spiaggia per capodano e feste natalizie

Info
CHI SIAMO
Benvenuti in orig – phu quoc’s prima tendenza della natura resort



Costruito e entrò in funzione nel 2012, con l'inizio scopo speciale di creare tra-amici un ambiente e l'atmosfera naturale orientata, Orig. resort promette di offrire il paradiso di relax e isolamento dai rumori e della vita quotidiana.

A soli 8 km dal centro della città di Duong Dong, Orig si trova nella spiaggia di Lang Ong - una splendida località per coloro che cercano una vacanza romantica e tranquilla e lontano della vita quotidiana. Venite a resort Orig., sarà sicuramente in possesso di un privato spiaggia di sabbia bianca, acqua turchese, dolcemente mare-brezza, lussureggianti giardini tropicali, fiori colorati, naturale carol ed i migliori servizi di personale attive, cordiale e professionale. Insieme a sistemazioni confortevoli ispirati balinese e stili di architettura coloniale, oltre ad attività alberghiere abbondanti, Orig. resort vanta di portare la sensazione di "desiderio soddisfatto"

"Benvenuti in Orig Resort & Spa!
Con il motto "Noi, la natura e Tu, godere insieme", orig onore Resort & Spa per portarvi amichevole, più accoglienti e più sinceramente al nostro amico, la natura "

ALLOGGIO
Situato nel mezzo di un lussureggiante giardino, dirigendo verso il mare, località Orig. composto da 21 camere semplici ma arredate con gusto in base a tre principi stelle Resort ', con o senza contatto, suddivisi per giardino con vista Bungalows, vista mare, e Bung Bung spiaggia davanti con le attrezzature necessarie, come minibar, cassetta di sicurezza, box doccia, wi-fi, divano letto, ecc Soprattutto, Orig. Resort vorrebbe offrire out-door sistema di igiene personale, che ti fanno sentire come la natura . Così, il nostro alloggio sicuramente soddisfare le vostre tutti i desideri diversi venendo qui.

Informazioni utili
Check-in: 12:00 am
Check-out: 14:00 am
L'alloggio è gratuito per i bambini fino a 6 (sei) anni, senza letto supplementare.
Distanza dal centro della città: 8.00 km
Numero di Bar: 2
Numero di Ristorante: 1
Numero di Bungalow: 21
Servizio in camera: 08 AM -22 PM
Parcheggio: Si




ORIG RISTORANTE
Situato nel cuore del villaggio e accedere rapidamente da ogni bungalow, Orig. Ristorante porta gli ospiti uno splendido scenario con vista sul mare, dolcemente la musica, l'architettura elegante ed armonioso. Qui, Chef Nguyen offre la migliore cucina raffinata esperienza sull'isola con il suo menù creativo e diversificato. Con una capacità di 150 posti, ristorante Orig. è sempre a disposizione per servire i clienti con i piatti della cucina di stile europeo e asiatico.

Inoltre, Beach Bar Orig che si trova proprio sulla spiaggia potrebbe immediatamente soddisfare tutte le esigenze del bere. Immaginando che si trovano sul letto sole, prendere il sole e con il cocktail o una bibita che vuoi da il personale di servizio e godersi il tramonto. Che meraviglia sensazione!

SPA
Capire il trend crescente di viaggio, rilassatevi combina con spa, Orig. Resort & Spa vanta di presentare i nostri servizi termali come massaggio thailandese, massaggio Vietnam, massaggio del piede, massaggio del corpo, ecc Orig. Spa promette di soddisfare con i migliori servizi di il nostro personale giovane e professionale.

Località ricca di attività
Con una naturale spiaggia di sabbia bianca, naturalmente protetta da una barriera corallina di scogliera, Orig. è il luogo ideale per gli sport acquatici come lo snorkeling o immersioni subacquee. Inoltre, offre anche Orig. ospiti tipi diversificati di attività alberghiere. Abbiamo campo da pallavolo, campo da calcetto, biliardo, biciclette e moto in affitto, terme con massaggi thailandesi, massaggi Vietnam, massaggi corpo e così via. Offriamo tour Isola di Phu Quoc di escursione, Orig. Resort ha anche offre agli ospiti i migliori tour di agenzie di viaggio di fiducia qui, ad esempio: visitare i villaggi di pescatori di perle, fattorie, aziende agricole pepe, le ore diurne, tour di pesca e visita notturna pesca del calamaro.


Orig Resort - Sinh Thái Việt
Add: The group 3, Ong Lang, Cua Duong, Phu Quoc, Kien Giang, Vietnam
Phone: + 84 773 986 986
Email: info@origresort.com.vn
Web: www.origresort.com

Pubblicità

Discorsi da bar di Bologna

Ecco, mi siedo un attimo con un bel ponce in mano, perchè fa un freddo boia.
Vedo poca gente, ma scommetto che fra un po' ne arriverà altra a scaldarsi.
Dunque, a Bologna c'è un noto commerciante che induce e sfrutta la prostituzione.
E' Franco Sport.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/12/10/prostituzione-dopo-linchiesta-del-fatto-indagato-commerciante/441594/#comment-732981930
Lo boicottiamo, vero?
Questo pubblica annunci per richiesta di donne di pulizie, poi propone bunga bunga dei poveri.
E' vomitoso sfruttare il bisogno di lavoro della gente.
Da decenni fa spot morbosi nelle reti locali, tipo lui che fa il dottore che "visita" le clienti, o doposci indossati con minigonna sotto la quale lui spia voglioso.
Cari avventori di Bologna, non andrete a fare spese da questo maiale, vero?
Grazie per aver ascoltato il mio monologo.
E adesso torno fuori al gelo.

Arriva o no, la primavera?

Siamo alla fine dei marzo, e qui - ad ovest di Londra - ci sono stati spruzzi di neve tutti i giorni, negli ultimi dieci giorni. La neve non s'e' fermata, e la temperatura e' intorno allo zero (due gradi sotto, uno sopra, cose cosi'). Lo scorso anno, in questo periodo, qui c'erano venti gradi.

Spero faccia meno freddo, in Italia!

Hai fatto un viaggio interessante? Raccontalo!. Oppure partecipa alla rubrica Il tuo bagaglio.

Naaaa...macchè primavera

A Bologna altrochè primavera.
Sembra novembre, se non fosse per qualche timida e tremebonda gemmina.
Pare che dobbiamo aspettare ancora qualche settimana per piantare i gerani.
E francamente non ne posso più.
Voglio il caldo!
Al momento comunque sono anch'io tremebonda, ma non per la situazione atmosferica.
Pensa che stamattina un amico (robusto quarantacinquenne, non anziano fragile vecchietto) è stato spintonato fuori dal supermercato.
Per non cadere male ha mollato le due borse della spesa e gliele hanno rubate.
Non il portafoglio, gli hanno scippato la spesa!
Sono preoccupata.
Ogni giorno non mancano segnali di questo genere.
Sono sempre di più i vecchietti che vedo ravanare nei cassonetti dell'immondizia.
La pianto qua, sennò vi deprimo.
Comunque, quando si deciderà ad arrivare...buona primavera a tutti...in tutti i sensi!

Non e' una tipica primavera inglese

Wow. Qualche timida gemmina la si vede anche qui, vicino a Heathrow, ma in questo momento sta nevicando. Fiocchi piccoli, asciutti, che non si fermano ne' lasciano tracce (per ora), ma e' comunque una mattinata intorno allo zero, questa, a Londra e dintorni.
E pensare che domenica ero a Torino a petto scoperto, a spostare vasi a casa dei miei.

Hai fatto un viaggio interessante? Raccontalo!. Oppure partecipa alla rubrica Il tuo bagaglio.

Aneddoto dove il bar è stato un punto di partenza

Val Badia, Dopo pranzo io, moglie e figlia Saliamo sulla Cabinovia del Boè sopra Corvara e fuori della Stazione a monte c'è un barettino non avendo ancora preso il caffè decidiamo di prenderlo li prima di ripartire Mia moglie lo ordina con grappa a parte.
Beviamo e ripartiamo prendendo la seggiovia che passando sopra l'incantevole laghetto del Boè, porta un po più su dove c'è il sentiero per il rifugio Kostner circa 3/4 d'ora di camminata già all'arrivo alla stazione a monte della seggiovia mi rendo conto che alla Moglie qualcosa non quadra infatti invece di scendere dalla panca della seggiovia dal lato verso l'uscita scende al centro sotto all'Argano della Seggiovia, L'operatore della Seggiovia la apostrofa in tedesco: "Fräulein Ausfahrt ist auf diese Weise!" Scambiandola per una Teutonica in quanto è di carnagione Chiara capelli Chiari e occhi verdi ed all'epoca con qualche chilo in più! allora la chiamo per nome in italiano dicendole: "Di qua amore!" e L'operatore allora: "Da Kvesta parte Sig nora preco!!" Ci incamminiamo sul sentiero verso il rifugio, ma ad un certo momento la moglie scatta avanti e ci lascia indietro con passo da montanara provetta raggiungendo il rifugio con un vantaggio di 5 minuti !!!
Quando arrivai al rifugio anch'io le chiesi quanti chilometri faceva con un litro........
Di grappa!!

Io vado a genepy (e non consumo neanche tanto)

La grappa e' troppo forte, per me. Ma col genepy salgo molto bene, e ne basta poco... e riesco ancora a mantenere un briciolo di prudenza, anche su neve marcia (la salita in ombra dal rifugio Citta' di Chivasso verso il "picco Garibaldi", vicino al Nivolet, al confine tra Piemonte e Valle d'Aosta).

Hai fatto un viaggio interessante? Raccontalo!. Oppure partecipa alla rubrica Il tuo bagaglio.

Bevanda di ibiza

a proposito di bar, questa discussione mi ha fatto tornare in mente una bevanda che avevo assaggiato in vacanza a ibiza, sembra un amaro ed è fatta con le erbe, qualcuno conosce il nome?? si trova in italia?

Eddai! Firmate!!!

In effetti sto invadendo uno spazio, lo so.
Però ci tengo tanto che un essere indegno non possa esercitare una professione importante come quella del medico veterinario.
Questo mostro uccide col tanax cani sani!
Per favore firmate, mettete sulla vostra pagina fb, fate firmare!
Grazie di cuore a tutti gli amanti degli animali che vorranno darmi una mano.
https://www.change.org/p/ordine-dei-medici-veterinari-radiazione-dall-ordine-dei-medici-veterinari-di-paolo-merella

È un bar, puoi parlare di quel che vuoi

Anna,
non invadi niente, non ti preoccupare. Questa pagina è dedicata a tutto quel di cui vogliamo parlare, ed è nell'area intitolata Discussioni Varie, quindi va benissimo parlare di quest'argomento, qui. O di calcio. O di politica. O d'altro.

Buona giornata!

Hai fatto un viaggio interessante? Raccontalo!. Oppure partecipa alla rubrica Il tuo bagaglio.

Grazie

Sei sempre ospitale, ma il problema è che sto mettendo l'appello ovunque.
Se trovo la pagina dei cinesi che scuoiano i cani vivi, lo metto pure lì.
Ma forse ho fatto di peggio. L'ho mandato a tutti gli amici fb del veterinario assassino!
Ciao!

1 2 Successiva



Argomenti discussi in questa pagina: questo sito

Vuoi essere aggiornato?

Segnalami i prossimi commenti via e-mail, registrati!

Potrebbero interessarti...

Bilancio 2016 di ViaggiareLeggeri.com
Il redesign di ViaggiareLeggeri.com
Un motore di ricerca per i voli
Disattivazione utenze inattive
Il forum di Viaggiare Leggeri ha dieci anni


Ritorna alla lista delle aree del forum