Come si fa a diventare hostess di volo? [Forum]

In Forum > Professionisti del viaggio
Precedente 1 2 3 4 5 6 7 Successiva

air italy

Lasciate perdere, certificarsi con air italy alla fine si spende circa 4000 euro , tra vitto e alloggio e cosette varie e la cosa piu probabile e che non ti chiamino per un contratto, per non dire i mesi che perdi che sono tantissimi, pessima scelta,...lo dico per esperienza.

ANKE IL MIO SOGNO è FARE ASSISTENTE DI VOLO ..:)

CIAO DA COME HO SAPUTO PER FARE L'ASSISTENTE DI VOLO BASTA AVERE ANKE IL DIPLOMA DI TERZA MEDIA ...UNICA CS è KE DEVI PARLARE MOLTO BENE LA LINGUA INGLESE ..E UNA SECONDA ...CMQ ..AVERE ANKE CERTE CARATTERISTICHE FISICHE ADEGUATE .A QST TIPO DI LAVORO ..IO INVECE SONO IN 4 SUP GESTIONE AZIENDALE..E SO PARLARE MOLTO BN L'INGLESE.....CMQ APPENA SO ALTRO TI FACCIO SAPERE CIAOOOO ...DA SONYA ..

UN PICCOLO SOGNO REALIZATO

ciao ragazzi, dopo tanto pensare, ripensare e mettermi dei soldi da parte ho finalemente ho frequentato il corso della Flyostess in Spagna.
oooooooooooooooooooooooooooooooooooLEEEEEEEEE!!
NON STRAÒ QUI A SPIERAGRE COME FUNZIONA VI DICO SOLO CHE È STATO SPETTACOLARE, 3 MESI INDIMENTICABILI, DOCENZA DI PRIMO ORDINE, ISTALLAZONI NIENTE MALE COMPAGNI DI CORSO CHE NON DIMENTICHERO MAI, SANTIAGO DI COMPOSTELA MI RIMAMRRA SEMPRE NEL CUORE.

Se qualcuno sa mi contatti grazie

Salve a tutti, sapete per caso se esiste una figura , tipo ispettore di volo, magari direttamente assunto dalle compagnie e non dall'enac ,che controlli il corretto funzionamento delle operazioni di imbarco , dell'assistenza ai passeggeri ...ecc. ecc. insomma un infiltrato a bordo, rigorosamete in veste di normale viaggiatore, che riporti poi con una dettagliata relazione i resoconti del viaggio alla relativa compagnia per migliorarne i servizi. Se sapete aiutarmi vi ringrazio anticipatamente. Il volo , ma i mezzi di trasporto in generale sono la mia passione.

cara eleonora

Ciao eleonora, anch'io mi trovo nella tua stessa situazione, faccio l'alberghiero e ho 17 anni. da quest'anno entrerò al turistico e da quanto so io, visto che mi sono molto informato parlando anche di persona con persone che ci lavorano mi sono chiarito molto bene le idee. Prima di tutto devi terminare gli studi per ottenere il diploma, va anche bene quello che stai facendo tu. Una volta ottenuto il diploma devi fare domanda inviando il cv con tutto quello che ti viene richiesto e una volta che ti chiamano per il colloquio ti devi presentare e dire per quale motivo vorresti tanto fare l'assistente di volo. Almeno così mi hanno detto, ma anche se nn è proprio così più o meno sarà la stessa cosa, penso che ti chiederanno di parlare di te, dopodichè se vieni selezionata dovrai seguire un corso durante il quale imparerai tutto quello che devi fare a bordo, tipo gli annunci, come si servono i paste e tutto l'occorrente per interagire con le persone. ovvio l'inglese è indispensabile. io oltre al tuo problema avevo un altro ed è che nn essendo cittadino italiano temevo che questo ostacolasse il mio sogno, ma informandomi molto, parlando con diverse persone fino ad arrivare a parlare con una capo cabina grazie al mio ragazzo che già lo è, ho finalmente saputo che nn ho alcun problema. quindi forza, così come nn mi sono scoraggiato io nn ti devi scoraggiare anche tu. vai avanti e magari un giorno saremo colleghi :) cmq sul sito dell'alitalia puoi trovare informazioni molto utili. fai una bella ricerca e vedrai che una volta che ti avranno spiegato tutto per bene ti sembrerà una cosa molto facile.

Ciao

ciao anche a me piacerebbe diventare assistente di volo..adoro viaggiare e conosco tre lingue...mi puoi dire come poter fare per realizzare questo sogno?? grazie mille

Nuovo corso flyhostess

ho inviato il mio c.v. con foto a flyhostess e sn stato accettato, ho però qualche dubbio non su loro ma sulla mia altezza (168), e sui 9/10 da 1 occhio, alcuni siti dicono che è amessa la correz. visiva tramite lenti a contatto, confermate? x l'altezza in ogni caso so gia che in italia non si può più fare ALCUN LAVORO,ma nel resto di Europa va bene??

Neos

ciao... io sono una hostess di terra.. lavoro a linate..
ma qlk settimana fa ho fatto le selezioni con neos.. che ho superato tutte....
la neos è tantoooo selettiva...
è una compagnia italiana molto importante.. le selezioni si svolgono a somma lombardo.. sede della neos.. durano dalle 9 alle 18..
prevede in mattinata la presentazione della neos cm compagnia...e il lavoro dell assistente di volo e vari video e filmati..poi ci saranno vari test di inglese scritti... un test psicoattitudinale.. test di cultura generale..inglese,listen,comprensioni.. lettura di un annuncio on board...poi vi faranno dei dialoghi in inglese.. e poi dei lavori di gruppo... e in fine colloquio individuale.. insomma.. sn abbastanza difficili.. e devi sapere bene l inglese.. ciaoooo in bocca al lupo

Sono una hostess di terra

lavoro a linate.. ho 20 anni...
lavoro x 2 compagnie.. TAP E AIR BALTIC..
bellissimo lavoro lo amo..
ci sono tanteee selezioni e colloqui in inglese da fare..
dopo averli superati, inizierai a fare un corso con vari esami... dopo di che qualche ora on the job e poi aspett per iniziare... adesso sn 3 mesi ke lavoro a linate.. siamo entrate in dieci... e siamo rimaste in 2.. sn tanto selettivi.. se ne mese d provA qlc1 nn va bene...a casa...

Ciao no serve almeno

il diploma di scuola superiore!!!
bye Assistente di Volo BPA

Pubblicità
data-full-width-responsive="true">

Info x diventare assistente di volo

Ciao a tutti, volevo sapere un paio di cose sul mondo degli AV... prima di tutto, è vero che adesso non c'è più possibilità di visitare le città una volta atterrati?? E per diventare assistente di volo è davvero indispensabile fare il famoso corso di 3 mesi da 3000 e passa euro con tanto di esami? xè x esempio sul sito dell'Alitalia ho visto che si può mandare il CV anche in qualità di assistente non certificato....

Corso di assistente di volo

Salve a tutte/i,

mi piacerebbe iniziare a lavorare come assistente di volo; ho una buona conoscenza delle lingue ma da quello che ho letto senza frequentare un buon corso per assistenti di volo non é possibile accedere ai concorsi.

E' vero questo?

Ho trovato una scuola che offre questo corso a prezzi per lo meno piú bassi di altre che ho visto:

http://www.meytaqui.es/assistente-volo.html

Il fatto é che si trova in Spagna, qualcuno puó consigliarmi su qualcuna sul territorio spagnolo?

CORSO FLYHOSTESS

Ciao a tutti!:) Anch'io ho mandato il mio CV per partecipare al corso per assistente di volo flyhostess e mi è stata confermata l'idoneità. Vorrei sapere da chi ha già fatto questa esperienza se ha trovato lavoro una volta ottenuta la certificazione; inoltre non ho ben capito se il costo del vitto e del volo di ritorno sono inclusi o meno nei 3590 euro.
PS: Se c'è qualche ragazza/o che partirà il 10 aprile mi piacerebbe mettermici in contatto in modo da poterci consultare e aiutare a vicenda.

Flyhostess

ciao, va sul gruppo facebook dedicato http://www.facebook.com/group.php?gid=75047497575 e parliamone, forse pure io lo farò, se riesco a racimolare 1000 euro qua e la..

Per libellula87

ciao, anche io sn stato accettato, il volo andata è incluso, cmq ho ancora il dubbio se fare quello da 3000 o quello da 3600, tu?

X addri

Addri io ho scelto il contratto da 3590 rateizzato x 3 mesi. Ancora nn l'ho mandato xò e ho paura che finiscano i posti. :( Lunedì invio il fax. Tu 6 il siciliano che ha commentato nel gruppo flyhostess su fb vero?io sono Marina.

Corso FLYhostess aprile

ciao ragazzi!!! anche io farò il corso a santiago ad aprile :) ho chiamato 4 o 5 gg fa e mi hanno detto che erano rimasti 10 posti liberi :D ho pagato subito...anche io ho preferito pagare 3590 a rate...credo sia l'opzione più conveniente!!!

Come diventare assistente di volo: parliamone qui

Se volete contribuire alla discussione su come si diventa assistenti di volo, siete i benvenuti. Ma non si entra a casa di qualcuno per dire agli ospiti "andiamocene altrove". E non si va su un sito per invitare tutti ad andare altrove a parlare di qualcosa di cui si potrebbe parlare dove gia' siete. Per questo motivo, due messaggi sono stati rimossi nei giorni scorsi.

Parliamone qui, di assistenti di volo.

Hai fatto un viaggio interessante? Raccontalo!. Oppure partecipa alla rubrica Il tuo bagaglio.

Corso assistente volo

Ciao ragazze,

allora?

Nessuno mi puó dare un opinione su questa scula per diventare assistente di volo?

www.meytaqui.es/assistente-volo.html

Vedo che non sono l'unica che ha optato x la spagna...é quindi vero che i prezzi lí sono un po' piú bassi??!

Help !!!!

Ciao a tutti !!!! Io sto decidendo se andare a Santiago... avete qualche consiglio??? sono ancora un po indecisa.....

Precedente 1 2 3 4 5 6 7 Successiva

Argomenti discussi in questa pagina: assistenti di volo, linee aeree, personale linee aeree

Vuoi essere aggiornato?

Segnalami i prossimi commenti via e-mail, registrati!

Potrebbero interessarti...

La linea aerea spagnola Iberia Express cerca assistenti di volo
Rif.: Assistenti di volo e buste paga...
Come posso diventare hostess di volo?
volevo sapere

Ritorna alla lista delle aree del forum

Avvisi dagli amministratori

03/03/2020: La nostra quieta newsletter
Gli utenti registrati possono abbonarsi alla nostra newsletter per ricevere ogni settimana gli aggiornamenti del sito.