Software per agenzie

elisa.canonica
21/09/2011, 15:46:59

Software per agenzie

Salve, mi chiamo elisa canonica, sto per aprire un'agenzia di viaggi, solo che nel mondo dei software di gestione e contabilità non ci capisco nulla.
Cosa mi suggerite?
Ho chiesto preventivi e ho lasciato il mio numero di telefono dato le tutti lo richiedono.

Ma non so se sono validi come software e non so se sono realmente usati dalle agenzie.

Potete aiutarmi?

Rispondi
Tino
22/09/2011, 09:01:04

@Elisa

Scusa, senza polemica ma nel tuo interesse, non credi sia meglio cominciare a capirne di sofware per agenzia viaggi, prima di aprirne una?
Certo per imparare bisogna pure cominciare, per il "come" usare i software serve tempo, ma iniziare senza sapere "cosa" usare è davvero troppo..

Rispondi
elisa.canonica
22/09/2011, 09:17:22

Tino

Scusa, senza polemica, conosco bene la partita doppia e il funzionamento dell'iva nel campo delle agenzie di viaggio, ho lavorato per un anno in un' agenzia e ho visto sia il front che il back office...
Ho fatto contabilità con la contabile della società e so usare i programmi che loro avevano installati sui loro pc...anche se sconsigliati sia da loro che dal mio commercialista...
Non credo di non essere in grado di non capire un software per agenzie...

Chiedevo se qualcuno sapeva darmi consigli su come fare a scegliere il software migliore per la gestione e la contabilità...
Ho contattato varie società che producono questa tipologia di software ma come fare a scegliere la migliore? loro mi dicono (ovviamente) che il loro è migliore...

Cmq se qualcunaltro potesse rispondermi sarei felice di apprendere consigli.

Grazie

Rispondi
Tino
22/09/2011, 09:59:14

@Elisa2

Ciao Elisa, io assolutamente non discuto le tue competenze, non le conosco e non le farei cmq, ne tantomeno ti credo di "non essere in grado di capire un software per agenzie.."
Però se ti presenti con un "sto per aprire un'agenzia di viaggi, solo che nel mondo dei software di gestione e contabilità non ci capisco nulla", viene forse naturale rispondere come ho fatto io.
Se dai un'occhiata a questo forum vedrai quanta gente è diffidente verso le agenzie viaggi su strada, cosa che ti accorgerai dai miei commenti non condivido, accusate oltre che prezzi piu alti anche di scarsa competenza.
Chiarito ciò spero che qualcuno ti possa essere d'aiuto al tuo quesito, e ti faccio un in bocca al lupo per la tua nuova attività.

Rispondi
Topolina73
03/01/2012, 18:29:34

@Elisa

Ciao Elisa,
ho letto che alcuni mesi fa cercavi un consiglio su un software gestionale per le agenzie di viaggio...immagino che tu abbia poi risolto ma se per caso così non fosse io ne ho uno ottimo da vendere perchè nel frattempo la mia agenzia di viaggi è entrata in un network e ce ne hanno fornito uno loro.
Calcola che ha 1 anno di vita con tutti gli aggiornamenti, è di un'ottima marca e puoi tranquillamente gestire sia il front office che il back office in maniera completa e molto avanzata, tanto che noi non avevamo nemmeno bisogno del commercialista (tranne che per il bilancio a fine anno!).
Nel caso ti interessasse fammi sapere.

Rispondi
elisa.canonica
04/01/2012, 14:29:11

@topolina

Ciao topolina73 a dire la verità non l'ho ancora risolta questa faccenda...e l'agenzia non è ancora aperta...
di che software si tratterebbe??

Rispondi
annadi
10/01/2012, 12:49:45

Software

Ciao Topolina73,
se ancora possibile, sarei anche io interessata al software!Puoi darmi qualche informazione aggiuntiva?
grazie
anna

Rispondi
Topolina73
12/03/2012, 10:03:50

@elisa

Ciao Elisa, scusami tanto per l'assenza così prolungata e la lungaggine nel risponderti...in 2 mesi ho lavorato come tutto un anno...cmq se sei ancora interessata al gestionale ti posso dire che si tratta di un Dylog Voyager di altissimo livello con 4 postazioni Front-office e Back-office. Il software è completo di tutti gli ultimi aggiornamenti ed è capace di gestire completamente tutta l'organizzazione e la contabilità dell'agenzia di viaggi (si può addirittura escludere completamente il commercialista, risparmiando notevolmente i costi, e farsi fare solo le dichiarzioni iva e il bilancio finale!).
Se fossi ancora interessata puoi contattarmi al 3475879032.
Un saluto.
Paola

  Rispondi
Topolina73
12/03/2012, 10:05:25

Software

Ciao, scusami tanto per l'assenza così prolungata e la lungaggine nel risponderti...cmq come dicevo a Elisa poco fa, se sei ancora interessata al gestionale ti posso dire che si tratta di un Dylog Voyager di altissimo livello con 4 postazioni Front-office e Back-office. Il software è completo di tutti gli ultimi aggiornamenti ed è capace di gestire completamente tutta l'organizzazione e la contabilità dell'agenzia di viaggi (si può addirittura escludere completamente il commercialista, risparmiando notevolmente i costi, e farsi fare solo le dichiarzioni iva e il bilancio finale!).
Se fossi ancora interessata puoi contattarmi al 3475879032.
Un saluto.
Paola

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: agenzie viaggi, software

Pagine che potrebbero interessarti