Clienti Opodo, avete mai ricevuto un rimborso tramite la polizza 'Cancel for Any Reasons'?

10/09/2019 | Di Redazione VL | Commenti: 1

Nel forum, in "Opodo rimborso mancato con polizza Cancel for Any Reasons", l'utente Fra ha scritto:

(..) in febbraio 2019 acquisto un volo per Deradhun (India) con partenza da Milano il 31/07/2019 con la compagnia Jet Airways, tramite la piattaforma Opodo (...) Acquisto anche la polizza "cancel for any reasons" che permette di cancellare per qualsiasi motivo con una penale del 20% sul montante totale. In marzo richiedo l'annullamento ed il rimborso, previsto con una tempistica di 10 giorni.


Vista l'assicurazione stipulata, uno si aspetterebbe un rapido rimborso da parte di Opodo. A distanza due mesi, invece, il rimborso non e' arrivato e Opodo ha cercato di scaricare la responsabilita' di tale rimborso su Jet Airways, che nel frattempo ha sospeso tutti i voli causa insolvenza.

Nel suo messaggio piu' recente, Fra scrive:

Penso non rivedrò mai i miei soldi


Abbiamo poi rammentato un messaggio del mese scorso in cui un altro utente, Diop, segnalava un problema con l'assicurazione di Opodo. Sembra essere un problema frequente...

Una breve ricerca su Google da' l'impressione che l'assicurazione Opodo "Cancel for Any Reasons" non sia molto efficace. Chiediamo quindi ai viaggiatori che leggono questa pagina: avete mai chiesto e ottenuto un rimborso tramite la polizza assicurativa "Cancel for Any Reasons" di Opodo?

Aggiornamento 16/11/2019


Abbiamo contattato Opodo tramite Twitter.


Argomenti: assicurazioni, linee aeree, linee aeree in crisi, Opodo, rimborsi

Commenti (1)Commenta


13/11/2019 02:15:13, ghega
Buongiorno a tutti,
son anch'io nella stessa vostra situazione, ho dovuto cancellare i voli per un errore che nemmeno credo sa mio ( nome e cognome di mia moglie scritto al contrario sul biglietto aereo,quando sul mio profilo opodo che ha tutto memorizzato risulta giusto
va bè facciamo finta che ho sbagliato io, ho cancellato i voli (avevo assicurazione)e ne ho presi altri ma su british airway,
Opodo mi ha restituito circa il 50 x 100 e il restante 30 x100 dovrebbe restituirmelo la compagnia aerea che è sempre britsh.
Mi hanno detto 10 giorni, oramai sono passate più di 2 settimane ma non ho ancora intascato niente da british.
Il problema è che ora sono all'estero e contattarli non è facile,
non hanno mail (COMPAGNIA POCO SERIA PER RELAZIONE CLIENTI)
e al telefono rispondono quando vogliono loro, quando dovevo fare cancellazione sono rimasto al telefono praticamente un giorno intero.
Qua il telefono mi costa 6 euro i primi 15 min e poi un tot al minuto.

Comunque per rispondere a chi sopra aveva chiesto, circa 500 euro da opodo li ho presi, altri 300 e passa euro che mi vengono dalla compagnia aerea no. COSA COMUNQUE MOLTO STRANA PERCHè IO L'ASSICURAZIONE L'HO FATTA CON OPODO, è IL CONTRATTO PREVEDE CHE IO DEBBA ESSERE RISARCITO DELL' 80 X 100 NON CHE DEVO ANDARE IO A CHIEDERE I SOLDI ALLA COMPAGNIA AEREA.
qualcuno sul sito può aiutarmi? potete provare a contattare opodo al posto mio?
Grazie mille
ciaoooooooooooooooo

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Due al cubo uguale...


Codici consentiti