Opodo rimborso mancato con polizza Cancel for Any Reasons [Forum]

Opodo rimborso mancato con polizza Cancel for Any Reasons

Buongiorno,
in febbraio 2019 acquisto un volo per Deradhun (India) con partenza da Milano il 31/07/2019 con la compagnia Jet Airways, tramite la piattaforma Opodo (numero prenotazione 4188171317). Acquisto anche la polizza "cancel for any reasons" che permette di cancellare per qualsiasi motivo con una penale del 20% sul montante totale. In marzo richiedo l'annullamento ed il rimborso, previsto con una tempistica di 10 giorni. Contatto il call center e mi viene detto di pazientare. Ad oggi, nella sezione personale del mio account Opodo, il rimborso risulta "in lavorazione". Ho scritto tramite pec ad Opodo, la quale mi conferma di aver correttamente aperto la pratica di rimborso e quindi di aver adempito ai suoi obblighi e che spetterà alla compagnia Jet Airways rimborsarmi. A me non risulta... e ad oggi non ho ancora ricevuto nulla... :( Grazie a chi saprà aiutarmi!

Immagine utente
, Fra

Opodo e Jet Airways

Buongiorno Fra,
Abbiamo contattato Opodo Italia tramite Twitter ( @Opodo_IT ), ci ha risposto "Cloe" della loro assistenza clienti, e ci ha fornito questo link - https://socialcare.opodo.com/it/support/login - che probabilmente hai già utilizzato.

Opodo ha un paio di profili utente, su questo sito, e occasionalmente rispondeva ai quesiti posti tramite il forum. Purtroppo l'azienda ha abbandonato questo tipo di relazioni coi clienti, il che ci dispiace: ci pareva di aver creato un' "area di quiete" in cui e' possibile avere scambi di idee pacati, in questo forum.

Detto questo... ti sei messo in contatto con Jet Airways? Oppure Opodo ti ha fornito un numero di pratica Jet Airways e ti ha detto di attendere che siano loro (J.A.) a mettersi in contatto con te?

Buona fortuna

Partecipa alla rubrica Il tuo bagaglio!

Immagine utente
, ViaggiareLeggeri

Opodo e Jet Airways

Grazie per la risposta.
Non mi sono messa in contatto con Jet Airways, infatti avendo approfittato dell'assicurazione "cancel for any reasons" offerta da Opodo, mi sembra logico che a dover rimborsare sia o l'assicurazione/Opodo. Opodo mi ha risposto che a dover rimborsare è Jet Airways, ma a vendermi la polizza assicurativa che prevedeva la possibilità di cancellare interamente la prenotazione per qualsiasi ragione e perdendo il 20% del totale biglietto, è stato Opodo. Non mi sembra abbia molto senso contattare Jet Airways ( che fra l'altro ha sospeso i voli). Grazie mille dell'aiuto

Immagine utente
, Fra

Argomenti discussi in questa pagina: linee aeree, Opodo, rimborsi

Vuoi essere aggiornato?

Per essere informato quando questa pagina verra' aggiornata, registrati!

Ritorna alla lista delle aree del forum