CARTAGENA COLOMBIA GENNAIO - FEBBRAIO 2020

Forum Racconti di viaggio CARTAGENA COLOMBIA GENNAIO - FEBBRAIO 2020 + recente   SCRIVI
ghizzu
26/02/2020, 14:40:35

CARTAGENA COLOMBIA GENNAIO - FEBBRAIO 2020

A Cartagena Laghito difronte Hotel Ilton. Mare sole 32 Gr. di giorno. Pellicani, Garzite, Rondini e tante altre specie. Mare in questo periodo forte con un po di vento, ma tutti i giorni soleggiato. Periodo di vacanze e affollato da turisti stranieri e dell' interiore della Colombia. Molti venditori. Poca manutenzione delle strade, le norme stradali non vengono fatte rispettare. Sulle strade anche bambini, forse Venezuelani, che vendono Mango per sopravvivere. Cartagena è definito la città del divertimento ma si si guarda il rovescio della madaglia è tutto improvvisato per guadagnare sui turisti e sopravvivere. Il governo li lascia. Loro sono abituati a vivere cosi. Poi chiaramente ci sono i ricconi; quello è un altro discorso.

Rispondi
Redazione VL
27/02/2020, 11:38:40

Grazie Ghizzu!

Buongiorno Ghizzu,
Grazie per aver parlato della Colombia. Forse ci sono altre informazioni che potresti fornire e che sarebbero utili, per esempio:

- Il costo della vita a Cartagena e' alto? Quanto costa mangiare fuori, o girare in bus/taxi?
- Ti e' parsa una città sicura, o hai fatto qualche brutto incontro?
- Il biglietto aereo e il soggiorno in hotel sono costosi?

Pensiamo che queste informazioni possano interessare a chi ha letto il tuo racconto di viaggio.

Saluti
La redazione

P.S. - Ti segnaliamo che e' possibile aggiungere delle foto, se vuoi.

Rispondi
ghizzu
01/03/2020, 18:08:58

Viaggio a Cartagena Colombia

Costo della vita: la zona turistica Laghito Boca Grande. Hotel appartamenti.Prezzi Europei. Approfittano del fatto che c'è turismo tutto l'anno. Cibo costa poco. Mangiare fuori c'è molta scelta. Attenzione all'igiene. Non mangiare dai venditori in spiaggia soprattutto le ostriche crude. Igiene zero. Girare il Bus con Trans Caribe + Euro circa ogni corsa. Taxi costano poco ma chiedere prima contrattare il prezzo chiedendo prima alle persone del posto quanto costa per la località scelta. Citta soprattutto in zona turistica controllata ma attenzione di sera soprattutto in zone poco frequentate. Biglietto aereo circa 800 Euro A/R. Se si conosce qualcuno del posto fidato è meglio

Rispondi
Claudio_VL
02/03/2020, 10:15:03

Bello stile!

Ciao Ghizzu,
Grazie per i dettagli che hai appena fornito. Non mi e' chiaro se volevi indicare il prezzo del taxi, nella frase

Girare il Bus con Trans Caribe + Euro circa ogni corsa

Soprattutto, grazie per la tua capacita' di sintesi: hai fornito informazioni concise senza perderti in giri di parole. Dovrei prendere esempio da te anch'io, quando scrivo!

Buona giornata

  Rispondi
ghizzu
02/03/2020, 17:21:48

VIAGGIO A CARTAGENA

MEZZI PUBBLICI. Trans Caribe circa 1 Euro ogni corsa validità 90 minuti. si acquista una tessera ricaricabile. Taxi meglio chiedere e contattare il prezzo prima altrimenti una corsa che per un Colombiano costa 7000 Peso; per un turista può costare parecchio di piu. Poi ci sono ancora le vecchie Bussette, quelle che girano senza regole di velocità e di fermate. Una corsa anche li circa 1 Euro

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: Colombia, racconti

Pagine che potrebbero interessarti