Ryanair bagaglio a mano [Forum]

In Forum > Linee aeree
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 Successiva

Ah?

Bagaglio a mano è bagaglio a mano, bagaglio è bagaglio da stiva, sono due cose differenti. Per bagaglio presentato al check-in si intende qualsiasi articolo accettato per il trasporto e destinato alla stiva dell'aereo, inclusi tra l'altro valige, passeggini, lettini da viaggio, seggiolini per auto, zaini, tende e qualsiasi attrezzatura di mobilità, come sedie a rotelle, scooter e deambulatori. Attrezzature sportive o strumenti musicali di grandi dimensioni sono soggetti a tariffe e limitazioni speciali. Un bagaglio come questi, da stiva, supera le misure consentite e non rientrano nel segmento "bagaglio a mano". Una valigia non ci sta nelle cappelliere, occupa spazio e in caso di turbolenza o cose varie può andare a frantumarsi sulla testa di qualcuno.... ! La franchigia per il bagaglio presentato al check-in è di 15 kg per persona. Il bagaglio a mano deve essere di peso non superiore a 10 kg e di dimensioni non eccedenti 55 cm x 40 cm x 20 cm (a seconda del luogo di partenza potrebbero essere applicate alcune limitazioni).

Ryanair bagaglio a mano

Le rotelle e i manici sono da escludere o da includere nelle misure del bagaglio a mano????

Ryanair bagaglio a mano

Sono da includere nelle misure, ma di solito non è che incidano più di tanto

Sempre sul bagaglio a mano

scusate ma è possibile portare un piccolo asciugacapelli nel bagaglio a mano?

Info sul bagaglio a mano

Oltre al bagaglio a mano di adeguate dimensioni e peso non superiore a 10 kg,si può portare anche un'altra borsa normale come quelle da donna??

Per Rox, asciugacapelli nel bagaglio a mano con Ryanair

Rox, il sito Ryanair elenca gli oggetti che non si possono portare nel bagaglio (http://www.ryanair.com/site/IT/faqs.php?sect=bag&quest=prohibiteditems). Si parla di armi da fuoco, arpioni, balestre, di misteriosi num-chuck, kubaton e kubasaunt, lanciarazzi, granate, sciabole, materiale radioattivo, machete, asce, ma quelli della Ryanair si sono dimenticati di menzionare gli asciugacapelli, quindi credo non ci siano problemi se porti a bordo questa pericolosissima arma!

Per Elisa, borsa aggiuntiva oltre al bagaglio a mano

Elisa, la tua "borsa normale come quelle da donna" e' un bagaglio a mano. Il sito Ryanair dice qui che solo un bagaglio a mano e' consentito. In questo stesso sito, un passeggero Ryanair racconta di come il personale Ryanair abbia negato l'imbarco a lui e alla sua ragazza che aveva una borsetta a mano. La borsetta avrebbe dovuto essere dentro uno dei due trolley dei passeggeri.

Questa pagina del sito Ryanair e' ancora piu' chiara:

Bagaglio a mano

E’ permesso tassativamente un solo bagaglio per cabina a passeggero (esclusi i neonati) che pesi fino a 10 kg con dimensioni massime di 55cm x 40 cm x 20 cm. (borse, ventiquattro ore, laptops, duty free devono essere portati all’interno del bagaglio per cabina permesso).

Potra' capitarti di imbarcarti su un volo Ryanair con trolley e borsetta in mano e farla franca. Non confondere pero' l'eventuale tolleranza del personale che ti osserva con una mancanza di regole: la prossima volta ti potrebbe essere impedito salire a bordo, se hai due bagagli a mano

Rayanair bagaglio a mano

Il bagaglio a mano deve essere presentato obbligatoriamente al check in all'areoporto oppure se ho fatto il check in on line posso andare all'imbraco direttamente (ovviamente passando prima per il controllo della polizia areportuale)???

Per dario

vai direttamente all'imbarco dopo i controlli di sicurezza

Ryanair bagaglio a mano

Il profumo, le creme in che formato devono essere: 50 o 100 ml?Volevo essere informata correttamente in quanto il sito di Ryanair parla di 100 ml attenendosi alla nuova normativa del 2006, ma di fatto ad un mio amico che vive in Svezia tassativamente gli hanno fatto problemi su un profumo da 75 ml (per loro è 50ml).

Grazie

p.s. rispondetemi al + presto a beve vado a Stoccolma

Pubblicità
data-full-width-responsive="true">

Critica

il fatto che per il bagaglio a mano sono accettati fino a 10 kg è solo un diversivo per diminuire i chili dei bagagli d'imbarco..come è possibile portare 10 kg in un'unica borsa di così piccola estenzione?55cm x 40 cm x 20 cm

Pc oltre borsetta da donna

è possibile portare in cabina il pc oltre la borsetta da donna?

Bagaglio a mano

Oltre al bagaglio a mano si potrebbe portare una borsa della eastak 300x300....o viene considerato come un bagaglio in eccesso?


grazie


p.s. rispondetemi al più presto

Se supero (di poco) le dimensioni bagaglio a mano

Sono Stefano . Partiro' mercoledi' per Londra Stanstead con Ryanair

ho misurato il mio trolley : 60cm- 43cm- 20cm. A cosa vado in contro se provo ad imbarcarmi con questo bagaglio a mano?

Qualcuno puo' aiutarmi?

N.B.in un precedente volo con Easyjet per Parigi nessuno ha controllato le effettive dimensioni del bagaglio a mano.


Devo provare a imbarcarmi con il mio trolley anche se supera di poco le dimensioni massime consentite?

A quanto il chilo di borsetta signori?

Sono Belén, mia madre sabato a Pisa ha pagato per la borsa da donna (oltre al trolley) 52,00 euro...con un peso di piu di un chilo. Parliamo di un panino piccolo, foulard, portafoglio, sciarpa, orecchini e qualche gioiello che voleva portare con se e che per mancanza di abitudine a volare, essendo sola e non parlando italiano ( immagino seccata) non ha pensato di infilarsi in tasca e la borsa nel trolley . A quanto il chilo ? mi sembra esagerato, non arrivava a due chili...26 euro chilo?

Bagaglio a mano

ciao sono laura, ho prenotato un volo da palermo e vorrei sapere se nel bagaglio a mano si possono portare fard,fondotinta,crema,profumo,latte detergente, lucida labbra, smalti, pinzetta,ombretti in polvere.grazie rispondetemi presto.

FISCALI A MODO LORO

Ciao io viaggio sistematicamente con rayanair circa una volta al mese e ho visto cambiare progressivamente il loro concetto di FISCALITà sui bagagli che puoi o non puoi portare sull'aereo:tanto per cominciare l'anno scorso era consentito escludere dal bagaglio a mano la borsa da signora qualsiasi fosse il suo peso,infatti facevano salire a bordo signore con borse anche molto grandi OLTRE il bagaglio a mano consentito.Poi dopo gennaio personalmente sono stata fermata prima dell'imbarco dalle hostess che pretendevano inserissi la mia borsa nel trolley che porto sempre come bagaglio a mano,cosa che poi al ritorno dello stesso viaggio non hanno più richiesto nonstante io mi fossi preoccupata di inserire anche la borsa nel trolley che portavo con me.Infine ultimamente a bergamo mi hanno fatto pesare il trolley-sempre lo stesso- che risultava una kilo in più del previsto e per questo ho dovuto imbarcarlo pagando 36 euro di sovratassa..come se non bastasse per pagare questa esosa cifra-rapportata all'entità del danno- ho fatto una fila interminabile ad una cassa dove si poteva pagare SOLO con carta di credito e alla domanda"come faccio a pagare visto che ho solo contanti?"mi hanno risposto"chiami qualcuno e si faccia prestare la carta di credito"! Io non ho parole per commentare oltre.

il cane con ryanair è bagaglio a mano

ho un cane che pesa 2,7 kili se porto il tasportino me lo posso considerare bagaglio a mano ?

bagaglio a mano

Una domanda...se ho prenotato un volo ryanair Milano-Londra con imbarco di un bagaglio in stiva (20 euro a tratta)...posso comunque portare un bagaglio a mano tipo la borsa o crea casino anche questo...???

Borsa

Ti permettono di portare anche un'altra borsa purche su richiesta tu dimostri che questa entri nel bagaglio a mano piu grande! Cmq in Italia ci fanno poco caso. I miei problemi li ho sempre avuti al ritorno.

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 Successiva



Argomenti discussi in questa pagina: bagaglio a mano, dimensioni bagagli, Ryanair

Vuoi essere aggiornato?

Segnalami i prossimi commenti via e-mail, registrati!

Potrebbero interessarti...

Ryanair e il trolley-Godzilla
Quanto sono grandi le gabbie Ryanair per il bagaglio a mano?
Ryanair accetterà un solo bagaglio a mano?
Ryanair, dal 1 novembre 2017 il trolley va in stiva
Ryanair, nuove dimensioni bagagli a mano da novembre 2018


Ritorna alla lista delle aree del forum

Avvisi dagli amministratori

03/03/2020: La nostra quieta newsletter
Gli utenti registrati possono abbonarsi alla nostra newsletter per ricevere ogni settimana gli aggiornamenti del sito.