Indirizzo e-mail Ryanair per richiedere conferma prenotazione

Forum Linee aeree Indirizzo e-mail Ryanair per richiedere conferma p... + recente   SCRIVI
Claudia
27/06/2007, 15:40:02

Indirizzo e-mail Ryanair per richiedere conferma prenotazione

Ho bisogno....chi mi sa dire l'indirizzo e-mail di Ryanair perchè io ho fatto una prenotazione ma nn mi è arrivata la conferma??e voglio mandare una e-mail solo ke sul sito nn c'è scritto altro ke un numero e nn mi risponde nessuno!!

Rispondi
Alexandra
27/06/2007, 23:23:10

Indirizzo e-mail Ryanair

Ciao, io ho trovato su questo sito qualche indirizzo e-mail di ryanair, il principale è itinerary"chiocciolina"ryanair"punto"com (dicono qui che è meglio scriverlo così); tu prova a scrivere loro; io ho mandato una mail e non ho ricevuto risposta, ma perche ho capito che la mia domanda aveva risposta nelle pagine del loro sito; ma il tuo problema è diverso e magari ti rispondono!!!

Spero di esserti stata utile. Ciao!!

Rispondi
flatliner
28/06/2007, 13:42:04

La chiocciolina negli indirizzi email Ryanair (e in tutti)

Claudia, l'elenco di indirizzi email Ryanair e' visibile presso http://www.viaggi.affari.to/blog/517.


La spiegazione per il modo in cui quegli indirizzi sono stati scritti e' (cito dalla pagina menzionata sopra) :

"Gli indirizzi sopra sono scritti cosi' solo per evitare che programmi automatici per la raccolta di indirizzi email possano rilevarli: vogliamo che O'Leary & amici ricevano reclami, non spam, giusto?"

Rispondi
Fanny
31/07/2007, 08:44:58

Aiuto per la mamma per volo Ryanair

Da venerdi 27 luglio cerco di contattare il call-center Ryanair al 0269300302 per avere un aiuto al momento dell'imbarco e dello sbarco perchè la mamma a difficoltà motorie, mi rispondoo di chiamare più tardi per via del troppo traffico sulle linee telefoniche. Stamattina alle 08.02 era ancora chiuso alle 08.05 già ricevevo come risposta che c'era troppo traffico allora come fare visto che nell'indicazione all'acquisto del biglietto è precisato che bisogna richiedere l'aiuto necessarilo nel giorno delle prenotazione. Come fare !!!!

Rispondi
GIUSY
03/04/2008, 10:14:26

Conferma prenotazione

VORREI AVERE UN INDIRIZZO O UN E-MAIL O UN TELEFONO DI RYANAIR PERCHE' HO FATTO UNA PRENOTAZIONE E NON HO LA CONFERMA. COME FACCIO!!!!!!!!!!

Rispondi
pedrovaz1968
03/04/2008, 14:47:14

Per Giusy, per revisione prenotazione

Giusy, se vai su <a href='http://www.ryanair.it/' >www.ryanair.it</a> e clicchi su RIVEDI PRENOTAZIONE (in alto a destra), dovresti essere in grado di verificare la tua prenotazione. Ti verra' richiesto il numero di conferma, che credo ti sia stato mostrato sull'ultima schermata quando hai completato la prenotazione.

Rispondi
Gazzoni Luca
21/05/2008, 11:48:26

Serietà Ryanair DOVE ???!!!

Allego la mia mail a Ryanair: "Da sei girni ho cercato di contattare Ryanair telefonicamente per avere delle risposte da un operatore perchè sul sito internet non ne trovo,

solo oggi sono riuscito a parlare con una operatrice (molto gentile per fortuna). I precdenti giorni (6 GIORNI !!!) a qualsiasi orario "gli ageti erano occupati per l'intenso traffico" (cavolo se lavorate tanto a Ryanair...) o la linea cadeva dopo aver dato "il tacito consenso nell'accettazione delle tariffe telefoniche da voi addebitate" (ma guarda un po', non è mai cascata prima la linea...).

Non è serio un servizio di questo genere soprattutto nei confronti di un hotel che ha un certo numero di voli prenotati durante l'anno!


Oggi sono finalmente riuscito a contattare un'operatrice che mi ha riferito che per spostare un volo di 2 giorni (CON 2 MESI DI ANTICIPO !!!) devo spendere quasi l'esatto importo: 15 Euro in meno (ovvero 290,00 Euro per la variazione su 305,00 Euro che spenderei a prenotarne uno nuovo...) a questo punto credo sia il caso di tenervi occupati i 3 posti in modo cha almeno voi non possiate rivenderli, e prenotare un nuovo volo !!!


Ripeto, da parte della Ryanair è un comportamento veramente POCO SERIO, da oggi mi rivolgerò ad altra compagnia aerea...


Nella speranza che questa mail possa arrivare a qualche dirigente e far capire che la serietà è almeno dovuta anche con voli low cost,

cordiali saluti, un EX cliente poco soddisfatto."

Rispondi
andrea
02/06/2008, 18:34:26

Come fare per rivedere la prenotazione nn avendo il num di conferma

ho prenotato un viaggio sul sito ryanair, però non mi sono segnato il numero di conferma e non ho ricevuto la mail di conferma del volo. ora non so se il volo è prenotato o no ,come devo fare? consigliatemi qualke cosa non so cosa fare grazie- - - se volete rispondere l'indirizzo e mail è nellarianna@alice.it grazie

Rispondi
di pietro paolo
01/07/2008, 23:50:03

Numero di conferma

non ho preso il numero di conferma non ho stampato e non mi e arrivata l`email di conferma...che faccio?

Rispondi
tujiti
04/07/2008, 23:45:04

Non so se ho prenotato il volo o meno!

Ciao, non mi è arrivata nessuna conferma e nessuna email per il volo che credevo di aver prenotato e ora come faccio?non so se l ho prenotato o meno e i prezzi continuano a salire!io devo tornare 4 gg in italia per problemi familiari...ora sono a Valencia...help me!

Rispondi
cri
14/08/2008, 12:30:28

Ho perso il num di conferma

Ho perso l'email di ricevuta del volo con il num di conferma...chiamo ai vari num della ryanair ma nn mi risp nessuno!!!come faccio??posso presentarmi al check-in solo con la carta d'identità????aiutatemi tra una settimana dovrei partire????potete risp anche alla mia email gitana.cri@hotmail.it

AIUTATEMI

Rispondi
raffaele
07/09/2008, 17:46:22

Nn mi hanno mandato l'email di conferma

Ragazzi ho effettuato una prenotazione ma loro non mi hanno mandato l'email di conferma,ora sulla prenotazione dice che gli devo far sapere l'email altrimenti la prenotazione non è confermata,provo a chiamare ma nn risponde nessuno come faccio?Ci sta un indirizzo email?

Rispondi
Giorgio
16/09/2008, 19:25:23

Email conferma ryanair

Sono due giorni che sto aspettando l'email di conferma di ryanair.non esiste un indirzzo email per poter ricevere informazioni? Ho il codice di conferma,pero lo stato è non confermato perchè non ho ricevuto l'email.

qualcuno mi può aiutare?

Rispondi
pedrovaz1968
17/09/2008, 11:26:29

Email conferma Ryanair: dove inserire i dati prenotazione

Giorgio, se hai preso nota del codice di conferma, prova a visitare www.bookryanair.com/SkySales/FRManageBooking.aspx?culture=IT-IT&pos=SBFORM, dove potrai usare quel codice piu' il numero di carta di credito o l'indirizzo email inserito in fase di prenotazione per vedere i dati della prenotazione.


Consiglierei di non usare l'indirizzo email: se non hai ricevuto l'email di conferma, e' possibile che sia stato commesso un errore nel digitarlo...

Rispondi
Enzo
19/09/2008, 16:24:05

Email conferma Ryanair

Salve a tutti...anche io aspetto da due giorni la mail di conferma,che non arriva...se cerco di ricontrollare la prenotazione inserendo numero di prenotazione,numero di carta e/o e-mail mi da un errore!

Il dilemma è:ho prenotato il volo?Dopo quanto tempo arriva di solito questa

mail?.Grazie

Rispondi
SIMONCINA
26/09/2008, 11:59:48

NIENTE NUMERO DI CONFERMA

Come fare per rivedere la prenotazione nn avendo il num di conferma

ho prenotato un viaggio sul sito ryanair, però non mi sono segnato il numero di conferma (e andat via la corrente) e non ho ricevuto la mail di conferma del volo.ora non so se il volo è prenotato o no ,come devo fare? consigliatemi qualke cosa non so cosa fare grazie.

Ho letto che anche altre persone hanno avuto lo stesso problema..Avete risolto??

Rispondi
PAOLA
04/10/2008, 21:27:13

CANCELLAZIONE DEL VOLO, E IL RIMBORSO?

Ho prenotato un volo per milano per il 10 ottobre, dopo qualche giorno,dopo aver ricevuto l'e-mail di conferma,me ne hanno mandata un'altra dicendomi che il volo è stato cancellato per lo sciopero del personale e che i soldi mi sarebbero stati rimborsati entro 7 giorni lavorativi. Sono passati molto più di 7 giorni, ma del rimborso ancora niente!vorrei sapere se altre persone hanno avuto lo stesso problema e se hanno ricevuto il rimborso!Grazie

Rispondi
PAOLA
04/10/2008, 21:29:54

CANCELLAZIONE DEL VOLO, E IL RIMBORSO?

Mi sono dimenticata di specificare che il volo l'ho prenotato sul sito della ryanair!

Rispondi
roxy
04/11/2008, 10:52:55

E-mail ryanair per modifica volo

Dovrei anticipare il volo di ritorno da un viaggio ma sul sito non ho trovato un e-mail per poter chedere informazioni, sapete come aiutarmi?GRAZIE!

Rispondi
PAOLA
06/11/2008, 14:01:11

Anche se in ritardo...

anche se in ritardo e dopo una sollecitazione mi è stato effettuato il rimborso!grazie

Rispondi
PAOLA
06/11/2008, 14:06:54

PER ROXY

https://www.bookryanair.com/SkySales/FRRetrieveBooking.aspx?culture=IT-IT&lc=IT-IT&pos=MYFLIGHT vai qui ed effettua il cambio

Rispondi
STEFANIA
11/11/2008, 09:59:56

INFO MAIL DI CONFERMA

Salve, ho effettuato una prenotazione sul sito ryanair.com, dopo aver stampato la schermata finale, non mi è arrivata ancora la mail di conferma, ho provato a contattarli inutilemte sul loro 899, ma niente, come posso fare, ho controllato anche sul sito la prenotazione ma mi da sempre errore, ho aìcontrollato la carta di credito ma sembra che non abbiano preso i soldi, vi prego aiutatemi non so cosa fare!!

Rispondi
Hook
11/11/2008, 16:30:42

Numero telefonico Ryanair.... l'unico attendibile gratisssss!

Ok ragazzi, questo e` l'unico numero gratuito che potete chiamare per problemi di varia natura. una operatrice gentilissima ha posto fine alle mie sofferenze dopo che avevo prenotato Barcellona x 6 amici e dopo aver ricevuto l'ennesimo rigetto a fine transazione senza alcun riscontro ne` conferma ma con il doppio addebito su 2 diverse carte con cui avevo provato. mi e` stato risolto il problema in tempo reale, confermandomi la prenotazione sulla prima carta e annullando l'addebito sulla seconda. non siate dunque arrabbiati, e con calma chiamate. 0269300302

Rispondi
PAOLA
28/11/2008, 09:40:44

Comunicazione email

nel prenotare il volo ieri mi sono accorta di avere comunicato la email errata che devo fare per ricevere le comunicazioni da ryanair?

Rispondi
pedrovaz1968
28/11/2008, 10:13:26

Paola, Ryanair e l'indirizzo email sbagliato

Paola, prova a visitare www.bookryanair.com/SkySales/FRManageBooking.aspx?culture=IT-IT&lc=IT-IT&pos=SBFORM e a scegliere la terza opzione, che ti chiede data di partenza, indirizzo email fornito al momento della prenotazione e aeroporti di partenza e destinazione. Se ti ricordi l'ndirizzo che hai inserito, dovresti riuscire a procedere. Scegli poi "Visualizza prenotazione", in basso nella stessa pagina.

Rispondi
Marilia Santolin
15/12/2008, 15:36:54

Conferma di bigletto

Ho comprato bigletto di Francoforte a Berlino per 31 dicembre, però non ho ancora ricevuto la confermacione per email, quindi lo status della prenotazzione è non confermato. Cosa devo fare?

Rispondi
chiara
31/03/2009, 03:28:38

E-mai conferma ryanair

Salve a tutti .per ,e oggi è la prima volta che prenoto un volo on-line..ecco appunto or sn nel pallone!Dopo aver prenotato il volo, ho scritto il codice che mi è uscito sulla schermata ma nn ho ricevuto la mail di conferma e nn so se il volo è confermato...inoltre facendo tutta la procedura per rivedre la prenotazione, anche a me , cm tanti altri mi da ERRORE!!Il mio volo è datato l 8 aprile, non so se m sono stati addebitati i soldi sulla carta e sopratt sono in Francia e vorrei tanto ritorrnare a casa per Pasqua per rivedere la mia famiglia ma cn tutte le latre compagnie le cifre sn esorbitanti..credevo che la Ryan potesse essere attendibile ma ora?????Vi prego di darmi una manoo!!! NN so davvero come fareeee :=(((((

Rispondi
Giusy
18/06/2009, 11:19:40

Prezzo garantito Ryanair

Ciao, sul sito Ryanair ho letto che garantiscono il prezzo di volo più basso altrimenti rimborsano il doppio della differenza.
Io ho trovato un volo Alitalia ad un costo più basso, come faccio per richiedere il rimborso? Si tratta di un volo per il 2 agosto. E' già capitato a qualcuno ?
Grazie per l'aiuto che vorrete darmi.
Giusy

Rispondi
sara
08/07/2009, 20:02:49

Come si fa a confermare un volo

ciao!!
io oggi ho fatto una prenotazione e ho pagato con la carta di credito e mi ha dato che lo stato del volo non è confermato e che sarà confermato tramite un'email che mi arriverà ma è da 5 ore che aspetto ed non è arrivato niente cosa devo fare risp urgente il volo è dopodomani aiutatemi vi prego.
se qualcuno sa darmi qualche consiglio la mia email è sannyspace@yahoo.it .contattatemi al più presto

Rispondi
gueyemedoune
10/07/2009, 22:54:40

Viaggio per charlesroi

indirizzo sbagliata

Rispondi
Pino
20/07/2009, 13:08:02

Numeri (forse)

Segnalo da http://www.ryanaircampaign.org ,
un sito palesemente in contrasto con Ryanair,
comunque visto che la linea aerea non dà una mail, dobbiamo pure arrangiarci.

-----------------------------------------------------------------------------------------
Emailing Ryanair

Please let us know if these addresses are out of date or not responded to.

penstonm@ryanair.com = Reservations Manager (Michelle Penston)

walshg@ryanair.com = Reservations Team Leader (Gemma Walsh)

(A recent message suggests that the Gemma Walsh address has been bouncing.)

greenc@ryanair.com = Head of Customer Service (Caroline Greene)

nygardm@ryanair.com = possible contact for website problems

mcnamara@ryanair.com = Head of Communications (Stephen McNamara)

Also, we are told, some email addresses that customers got a response from, having only been able to contact Ryanair thanks to this site, were

itinerary@ryanair.com

refund@ryanair.com (Recently, automated replies have been received from this address saying "Unfortunately, replies to this email address cannot currently be processed. Please send your query to our fax +353 1 8121230".)

info@frsc.net (after reports that this address was bouncing, we've had a report on 27 February 2009 that it seems to be working)

priceguarantee@ryanair.com

We've been told that there was a reply from Gemma walsh, with the reply address KellyG@ryanair.com.

also oneills@ryanair.com Deputy Head of Customer Services (Siobhan O'Neill)

and WiniarkskaA@ryanair.com



Telephoning or Faxing Ryanair

It seems that Ryanair has many numbers in the range +353 1 81212xx including some mentioned below and some others that have been found. This might be of use as a last resort when trying to get hold of a person.

The most recent number that we've been told someone has got through on is 00 3531 2480856.

We received the following message from a reader.

"A regular phone number to get through to Ryanair is:

+353 1 812 1212

After dialling, press 0.
It will probably take some time for anyone to answer (almost 7 minutes on my last try, so call via the telediscount number for the price of a local call), on top of which they are generally unhelpful.

There are two possible fax numbers that are seemingly available:

+353 1 812 1213
+353 1 812 1230

Unfortunately, I have been trying to fax them for the last two days on both numbers - 5 times on one day, 8 times today on both numbers.
Up to now, the fax does not go through, but comes back with a 'no answer'. Nothing wrong with the fax machine at my end."

With regard to faxing, another customer found that the fax number was a voice line and was told to use +353 1812 1671, which turned out to be successful as a fax number.

Another reader has given the following list of non-premium numbers.

+353 18121212 Head Office, Dublin, Eire; Fax: +353 18121213;

+353 12497791 Bookings, Eire;

+353 12497700 Customer services menu - Eire;

+353 18121228 Customer services; Fax: +353 18121230 - Eire

We've also been told +353 12480856 for the Ryanair Booking Centre

And now for Head of Communications phone: +353-1-812 1271 fax: +353-1-844 66 25

A fax number that a customer was given more recently for customer services was +353 15081702, and another fax number that a caller was given was +353 18121676.

Numbers disconnected? We've had a report that both +353 18121228 and +353 818303030 (see below) are coming up as disconnected. Any feedback on these would be welcome.

Apparently, the CAA has published some numbers taken from letters, as follows.

A 2006 letter gives details as:
Reservations +353 1 2497700
Department Fax No's:
Finance 01 8121373
Sales/Marketing 01 8446625
Reservations 01 6097902

In addition to these, we've seen reference to someone getting through on +353 (0)12497793 in order to change a booking, so it could be that there are several numbers in this range that will get through to Ryanair. In a follow-up, a correspondent has reported a helpful response on 0035312497700, and a suggestion for using 0035312497791 at weekends.

Further to the list of head office numbers, a correspondent has suggested calling 00353 1 8121244 where a real person answered, looked up details and resent a confirmation email. It may be that there are several numbers in the same range, with different last two digits, that get through to the head office.

A reader has reported the following.

"I got through to Ryanair head office easily on the following number although it did not do me much good. All I could get was they would look in to it and contact me and I'm still waiting.

Tel 353-12497791 listen to message for about 2 mins then press option 5. Listen to another message then press option 1 for Wheelchair information. If you use telediscount 0845 2448282 it will only be charged at your local rate."

We have many reports that the 0871 246000 on the Ryanair site has not been working. If anyone has an update, please let us know on info@ryanaircampaign.org. (One suggestion is that there is should be another 0 on the end.)

A correspondent got through on this number by choosing option 6 (after listening to the end of the menu) and then option 2. However, the line actually working seems to be intermittent.

Here is one update we've received already.

"Various times I tried to call 0871246000, the number stated on the Ryan Air website. Sometimes I got the message that 'the person on the other line hang up' or a voicemail saying that I had to go to the website after which the connection was broken. But a couple of times I got in the waiting queue, the first time I followed the options which led to a dead end. The second time I remembered that when you press ## while in the queue you are put through to a customer adviser straight away, which to my amazement happened and got to talk to a person, Hurray!"

We've had another confirmation that pressing ## when the message starts playing gets you through to a helpful person.

More than one correspondent has had success calling the Irish Number 0818303030 (From the UK this would be 00353818303030). One has suggested that you always get through to someone if you try option 6.

Here is another message about baggage handling desks.

"I've just managed, after hours searching, to get through to their baggage handling desks. One is at Liverpool 0151 907 1025 and the other is Ryanair's ground agents at Bournemouth 01202 364212.

Hope this helps any poor soul trying to reach them. In future, wherever possible, I'm going to pay more for my fare just to avoid using Ryanair."

We've had another report full of praise for the help given after calling the Bournemouth number above, and also a report of a number in Stansted, which is 01279 664185/6. More recently, we've had another report that call to 01279 664185 got through to someone who was "marvellous".

We have had many recent reports that problems have been resolved by calling a Ryanair Credit Card number 08712 460009. Glowing praise of whoever is at the other end of this line continues to arrive.

Readers have suggested that you can reduce the cost of calling Ireland from the UK by using www.1899.com, www.nopin.co.uk or similar services.

A number of readers have suggested the following site which tracks down geographical telephone numbers and campaigns against premium rate numbers. www.saynoto0870.com...

Rispondi
Cristina
09/10/2009, 16:41:27

Check in

ho fatto il check in online ma ho un bagaglio oltre a quello a mano, che devo fare? grazie

Rispondi
giuggiu
12/01/2010, 14:17:26

Niente conferma di prenotazione nè numero di prenotazione...

ciao, ho prenotato un volo, controllando sul mio conto ho notato che il pagamento è stato effettuato... non ho ricevuto l'email di conferma e non riesco a vedere la mia prenotazione in quanto non ho il num di prenotazione e inserendo l'email dice che c'è un errore...
voi come avete risolto???
grazie

Rispondi
raffaella
12/01/2010, 14:31:17

X giuggiu

se abiti vicino all'aereoporto recati dal personale, altrimenti prova a telefonare anche se è costoso.
Se la partenza non è imminente prova a recuperare il credito mediante i passaggi che qui sul sito ho letto esserci e poi riprova a prenotare, altro non so come fare per aiutarti.

Rispondi
squaletto
12/01/2010, 16:51:34

Stampare sempre la prenotazione

Ciao Giuggiu, io consiglio sempre sempre e sempre in fase di prenotazione di stampare o salvare in formato pdf sul proprio pc la prenotazione cioè l'ultima pagina a termine della procedura di prenotazione, per intenderci quella con il codice di prenotazione e il pagamento. Con tale documento puoi presentarti in aeroporto e chiedere spiegazioni se eventualmente dopo tanti tentativi vedi che nel sito alla parte "LA MIA PRENOTAZIONE" non esiste nulla. Il codice è la cosa più importante, Se non hai ricevuto email attendi ancora un po se non è imminente la partenza altrimenti segui le procedura dettate da raffaella recandoti in aeroporto o telefonando, anche se in effetti la chiamata costa un pochino. Facci sapere come è andata. ciao

Rispondi
VINCENZO
14/01/2010, 15:40:49

E-mail di conferma

Al responsabile dell'oggetto: Per cortesia se è possibile vorrei che tutte le e-mail che mi mandate fossero scritte in linqua ITALIANA grazie.

Rispondi
squaletto
14/01/2010, 17:30:26

X vincenzo

Ciao Vincenzo.... forse hai le idee un po confuse. Questo è un forum dove si discute.... anche.... della Ryanai... ma non è la Ryanair. Anche se chiedi qui di ricevere le mail in italiano.... qui nessuno puo fare nulla perche nessuno ha la facoltà di farlo. Inoltre ti informo che la Ryanair non invia e.mail in italiano a nessuno... Tutte le mail sono in inglese.... e in inglese ce le dobbiamo tenere, non possiamo pretendere pure di riceverle in italiano.... troppa grazia. Spero di essere stato chiaro, se hai dubbi siamo qui per parlarne. ciao

Rispondi
Alessia
26/01/2010, 13:48:35

PRENOTAZIONE X 3 PERSONE, MA SIAMO IN 2 A PARTIRE...

Quella "simpatica" di mia cugina mi ha fatto fare il biglietto anche per lei, ma alla fine non parte +. C'è qualche problema se poi non si presenta? (visto che la prenotazione è per 3 persone!)

Grazie milleeeeeeeeeeee

Rispondi
raffaella
26/01/2010, 14:48:30

No!

ognuno ha il proprio foglio checkin on line di consegenza partite in due con documenti di viaggio stampati singolarmente, rimarrà una sedia vuota e forse più d'una visto che inconvenienti del genere vista la poca spesa possono avvenire (rinunciare a viaggiare)
Spero di aver dato la risposta giusta:-)

Rispondi
squaletto
26/01/2010, 21:10:42

Bravissima Raffaella

Esatto Raffaella, il fatto che uno paghi 3 biglietti e alla fine ne usufruiscano solo due o 1 solo non crea alcun problema.... anzi... meglio per la Ryanair che ha guadagnato senza far viaggiare...

Rispondi
serverWeb
07/04/2010, 10:43:30

RICHESTA RIMBORSO

tutti ho effettuato un volo ryanair bari-torino ed al momento dell imbarco mi sono accorto di aver dimenticato la carta di identità. per ryanair non c è stata nessuna chance di farmi partire quindi ora volevo chiedere il rimborso di almeno le tasse del volo. qualcuno può aiutarmi. grazie anticipate.

Rispondi
PATRIZIA
03/06/2010, 19:45:51

Ryanair una garanzia di "fregatura"!

ho viaggiato con tante compagnie aeree quindi in buona fede dopo aver prenotato con la ryanair mi sono recata al checkin e quì la bella sorpresa non avevo letto del checkin online obbligatorio ma che cavolata è? non ho una stampante devo essere obbligata a comprarla per stampare i loro biglietti perchè non hanno voglia di farlo loro?Nessuna compagnia obbliga nessuno solo loro:ho dovuto pagare 63euro,va bene ma poi ho letto bene l'email come mi ha consigliato la"gentile"signorina impiegata loro e c'era scritto che la "multa"era di 40euro..il resto se l'è intascato lei per l'informazione che mi ha dato?per carità prima e ultima volta con ryanair piuttosto pago di più ma nelle altre compagnie non c'è nessun obbligo del genere e poi non è nemmeno tanto economica!LADRI!!!!

Rispondi
giuseppe
03/06/2010, 21:15:55

Patrizia, ti freghi da sola!

Francamente non capisco la tua lamentela..anzitutto prima di acquistare il volo dichiari di aver letto ed accettato le condizioni di Ryanair dove è scritto chiaramente che si deve fare il check-in on line. Questo poi è ripetuto chiaramente nel biglietto che ti mandano, poi lo ripetono nella e-mail di conferma che ti mandano subito dopo, come se non bastasse lo ripetono nel promemoria che inviano pochi giorni prima del volo, evidentemente pensi di potertene fregare. Se non disponi di una stampante puoi sempre farti fare la stampa da qualche amico o per pochi centesimi in un internet-point....in alternativa vola con qualche altra compagnia che non ti obbliga a comprare una stampante!

Rispondi
Meriem
07/06/2010, 18:10:58

Ho il numero di prenotazione ma non mi è arrivata nessuna mail di conferma

Salve!
Ieri ho prenotato un volo (per tre persone) andata e ritorno Roma (Ciampino) - Milano(Bergamo) al termini della procedura ho stampato il foglio con il numero della prenotazione, ma non ho ricevuto nessuna mail di conferma!!
Andando a controllare il mio conto ho notato che non è neanche stato effettuato nessun addebito. Inoltre ho provato a controllare sul sito cliccando su "la mia prenotazione" e inserendo il numero di prenotazione e quello della carta di credito, ma mi da sempre errore.
Sono sicura di aver svolto tutta la procedura per la prenotazione in modo corretto inserendo tutti i dati correttamente, ma il tutto mi sembra molto strano, perchè pur avendo il numero di prenotazione non riesco ad accedere alle informazioni relative la mia prenotazione e per di più non si sono neanche presi i soldi.
Ora non so se la prenotazione è stata effettuata o meno e sarei tentata dal rifare la prenotazione, ma non vorrei che così dopo qualche giorno mi venisse addebitato il costo di 6 biglietti anzichè 3!!
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie in aticipo per l'aiuto :)

Rispondi
Sara
08/06/2010, 17:16:47

Conferma prenotazione

a me è successa la stessa cosa oggi pomeriggio!prima mi dava addirittura errore nel pagamento, nn c era verso..alla fine mi ha dato la schermata con il codice dela prenotazione ma mi dice nn confermata e nn mi è arriv la mail di conferma e nn so che fare!!!nn c è qualche numero da contattare?

Rispondi
Otty
10/06/2010, 10:07:58

Help

salve a tutti,mi si presenta questo problema:ho prenotato un volo per il 22 luglio con ryanair insieme ad un'altra persona,venutosi a creare dell'astio con tale soggetto ho bisogno di effettuare il check in online separatamente dal suddetto..è possibile?o devono essere fatti contestualmente?tra l'altro tale persona non vuole rigirarmi l'email di conferma della prenotazione,ho pero il numero della prenotazione stessa,vi ringrazio in anticipo!
SAluti

Rispondi
robadibe
10/06/2010, 12:45:24

PAGAMENTO IN ATTESA / STATO NON CONFERMATO

ANCHE IO COME VOI NON SO COSA FARE
PAGAMENTO IN ATTESA
STATO NON CONFERMATO FINCHE' NON SI RICEVE ITINERARIO PER POSTA ELETTRONICA
E SE INSERISCO I DATI PER VISUALIZZARE LA MIA PRENOTAZIONE MI DA ERRORE.

VISTO CHE E' UN PROBLEMA COMUNE QUALCUNO PUO' DIRE SE HA GIA' RISOLTO COME?
QUANTO TEMPO BISOGNA ATTENDERE?

GRAZIE

Rispondi
giuseppe
30/06/2010, 16:46:06

Stesso problema

anche io ho lo stesso probelma.. come hai risolto??????

Rispondi
Lucia
02/08/2010, 15:01:18

Lo stesso problema

io ho lo stesso problema. Ho la confirma stampata pero non mi è ancora arribato il email per fare la carta de imbarco.

Rispondi
Priscilla Addison
02/08/2010, 22:43:36

HO BISOGNO DI FARE IL CHECK IN AL PIU' PRESTO

Mi chiamo Priscilla e devo partire domani, non ho ancora ricevuto la mail di comferma per il mio volo per Londra, pero' ho gia' pagato.
E non riesco a continuare il check-in....
Ho bisogno di aiuto al piu' presto possibile perche' parto domani mattina.
La mia email e' priscillaaddison@rocketmail.com

Rispondi
luz stella suarez agudelo
08/10/2010, 09:41:28

Conferma prenotazione

ho fatto una riservazione il 4/ 10 x fra-hahn da pisa e nn ho ricevuto nella mia amail la conferma ne anke nel spam. x favore sto aspettando. grazie
luz stella

Rispondi
anna
08/10/2010, 17:28:29

Per luz

hai provato a verificate qui con l'opzione 3?

https://www.bookryanair.com/SkySales/FRManageBooking.aspx?culture=it-it&lc=it-it

Se non la trovi meglio chiamare il call center, sfortunatamente non c'e un indirizzo email....l'unico conttacto e telefonico

Rispondi
nadim
28/02/2011, 14:40:39

Aiutatemi

ho una bambina sotto due anni (18 nov 2009)
non riesco stampare carta d'imbarco
quando faccio chekin mi esce un opsione che dice è sotto due anni dovete contarare centro prenotazione
ho chiamato tante volte non mi risponde nessuno
nadm82@libero.it

Rispondi
valentina
15/04/2011, 01:58:57

Pagamento effettuato ma non mi fa il biglietto !!!

ciao.. io ieri ho effettuato un volo x 2 persone da trapani a venezia andata e ritorno.. il pagamento è stato effettuato.. mi hanno preso i soldi dalla postpay ma non ce anima viva del biglietto.. della conferma... aiutatemi !!!!

Rispondi
MANUEL
15/05/2011, 15:03:19

Stessa situazione ;-( aiutami per favore..

CIAO. SONO MANUEL, ANCHE A ME NON è ARRIVATA LA MAIL DI CONFERMA DELLA PRENOTAZIONE, E RISULTA "NON CONFERMATO" ERI NELLA STESSA SITUAZIONE??

Rispondi
v
12/06/2011, 21:19:33

Nessuna risposta ...

perche nessuno risponde se la mail arriva finalmente e quando????grazie
disperata..

Rispondi
Redazione VL
13/06/2011, 00:38:54

Email di conferma Ryanair non ricevuta: come mai, cosa fare

Per Valentina e per Manuel, una risposta che ha gia' aiutato qualcuno e che avevo fornito altrove:

Se non hai ricevuto l'email di conferma della Ryanair, di solito i casi sono due: o e' stata inviata e si trova nella cartella della posta indesiderata ("spam") nel tuo programma di posta elettronica, oppure potresti aver scritto l'indirizzo email in modo errato al momento di prenotare, e la conferma e' quindi stata inviata ad un indirizzo email inesistente o altrui. C'e' anche un terzo caso in realta', ma avviene meno frequentemente di quanto non pensino i critici della Ryanair: l'email potrebbe non esserti stata inviata per un errore nei sistemi informatici Ryanair.

Sia come sia, se hai il numero di prenotazione, puoi vedere i dettagli della tua prenotazione ed effettuare il check-in online presso https://www.bookryanair.com/SkySales/FRManageBooking.aspx?culture=it-it&lc=it-it, usando quel numero e il numero di carta di credito che hai usato per prenotare (Opzione 1 nella pagina). Puoi provare anche le altre opzioni, ma la prima e' quella che ti consente di fare a meno dell'indirizzo email, dovesse mai essere stato digitato in modo errato.

Fateci sapere se questo ha risolto il vostro problema.

Rispondi
babie
27/07/2011, 01:24:24

Volo non confermato

Come altri ho un volo non confermato, niente email, ed indirizzo certamente esatto perchè sono state effettuate immediatamente dopo altre prenotazioni con lo stesso indirizzo memorizzato, nessun prelievo su carta di credito. Qualcuno sa dire quanto si deve aspettare? Dopo quanto è da considerare la prenotazione non andata a buon fine e da rifare da capo?
C'è mai qualcuno che risponde, tra quelli che hanno avuto questo tipo di problema (che sembra molto ricorrente)? :-)

Rispondi
Manuela
03/08/2011, 17:37:09

Non confermato!

Ho pagato un volo da Valenzia per Tenerife Sud, ma non mi è arrivata la conferma del volo. Sapete dirmi a chi mi posso rivolgere! Grazie.

Rispondi
mohammed
02/09/2011, 16:33:29

Ciao

sono zbaliato il prenotazione (( pf4hst)) per fatcio il congnome ouldrhila o fatto ouldrhaila gratzie

Rispondi
massimo
06/09/2011, 16:44:11

E-mail non ricevuta

Stesso problema con pagamento con carta prepagta già effettuato, ma il problema che l'opzione 1 chiede l'e-mail e così anche l'opzione 2. Non ci sono altre opzioni con la casella per le ultime 3 cifre della carta. Come si fà

Rispondi
Giancarlo
06/09/2011, 21:56:15

X mohammed

Ahi ahi mi sa che devi pagare 110 euro e farti correggere la prenotazione !

Rispondi
Max
07/09/2011, 13:25:13

Cambio data volo non confermato

Salve a tutti,premetto che ho provato a contattare telefonicamente più volte la Ryanair senza riuscire a parlare con un operatore (la ricarica del cell però me la sono fumata..) perciò provo a chiedere a voi visto che ieri sarei dovuto partire da Torino per Madrid ed alla fine causa sciopero il volo è stato annullato.Ho cambiato la data del volo di andata del 06/09 con la prima disponibile, cioè 10/09 GRATUITAMENTE. Terminata la procedura l'ultima schermata riassuntiva mostrava lo stesso numero di prenotazione di prima con la data di partenza cambiata e quella di ritorno uguale a prima,senza però riportare la scritta CONFERMATO. Ad ora non è arrivata alcuna e-mail di conferma,però se su gestione della prenotaz. inserisco num. di volo o datapartenza risulta che io debba partire con la nuova data modificata.
Ho potuto anche eseguire il checkin online e stampare la carta d'imbarco.COMPRANDO un altro biglietto per un'altra data di ritorno ho ricevuto immediatamente l'e-mail di conferma di quest'ultimo.
Perciò del vecchio volo modificato nell'andata(che devo utilizzare) l'unica cosa che non ho ricevuto è la conferma via e-mail e sulla schermata del sito.Qualcuno di voi ha già provato a volare con la compagnia di cui sopra con carta d'imbarco in mano e checkin eseguito senza però aver conferma via e-mail?sono veramente nei casini spero in qualche vostro aiuto, grazie anticipatamente

Rispondi
antonio
05/10/2011, 11:02:25

Codice + mail

salve a tutti, ho fatto tutto il procedimento richiesto per la prenotazione di 2 biglietti.. purtroppo arrivato alla fine mi si è spento il computer per problemi elettrici e non ho fatto in tempo a controllare il codice per poi fare il ceck in. come posso fare?

ps ho provato a cercare la mia prenotazione usando la mail ma mi dice che i dettagli immessi non corrispondono alla registrazione! aiutatemi

Rispondi
^Anna^
19/06/2012, 02:22:28

Volo confermato soldi non ritirati

6 giorni fa ho prenotato ben due voli con ryanair, ho effettuato il check in on line e tutto è andato a buon fine, nello status il volo è confermato tuttavia i soldi non sono stati sottratti dalla carta...ho paura che mi venga annullato tutto prima che possa rimediare in qualche modo. nessuno ha delle idee?

Rispondi
cucciolacaramellina
04/07/2012, 13:03:09

NON RIESCO A FARE IL CHECK IN LINE.......

Ciao, ma ho bisogno di aiuto..... oggi a sei giorni prima della partenza cerco di fare il check in line ma, non riesco perciò non sono mai riuscita a stampare, ne anche la carta di imbarco, ditemi cosa devo fare per favore sono disperata!!!!! fateci sapere a piu presto alla mia e-mail. Grazie.......

Rispondi
seth
30/08/2012, 16:21:21

mancata mail conferma prenotazione

considerato che oltre a non mandarmi la mail di conferma hanno prelevato i soldi dalla carta e non riesco a ricordare il codice di prenotazione, quale alternativa ho alla rapina rappresentata dai loro call center? P.S. se avessi inavvertitamente immesso malamente il mio indirizzo e.m.non dovrebbe essere presente sul loro sito una voce specifica per rimediare all'errore visto che immagino non sia infrequente che possa succedere. grazie anticipato a chi ha un suggerimento.

Rispondi
Cloti
24/09/2012, 15:15:41

Mail conferma ryanair

Ho prenotato un volo, ma non ho ricevuto mail di conferma.
Accanto al numero di prenotazione del volo c'è scritto Stato: confermato, ma poi sotto dice che non è confermato finchè non si riceve l'itinerario per posta elettronica, e io non l'ho ricevuto!
Però dice che il pagamento è stato accettato. Ho fatto il check-in on-line, ho la carta d'imbarco (la devo solo stampare.
Sto a posto così o devo avere per forza la mail di conferma?
Grazie!

Rispondi
michiamofra
27/09/2012, 11:46:13

Codice di prenotazione

Anche se non hai ricevuto la conferma via mail però sei in possesso del codice di prenotazione, giusto? Allora prova a loggarti sul sito usando quelo codice e vedi un po' cosa succede...

Rispondi
Redazione VL
07/12/2012, 16:55:28

Ryanair: conferma prenotazione, check-in impossibile, mancato prelievo

Cloti, Seth (Brundle?),
avete poi ricevuto l'email di conferma da Ryanair? Siete riusciti a partire?

Cucciolacaramellina,
Sei riuscita a fare il check-in online? Sei riuscita a partire?

^Anna^,
Ti hanno poi prelevato la cifra dovuta? Hai avuto problemi o sei riuscita a partire?

Rispondi
ayoub95
18/07/2014, 18:48:28

Ho perso il numero di prenotazione Ryanair

Buonasera, per sbaglio ho cancellato il messaggio di conferma del volo ryanair e ora non ho più il codice di prenotazione per fare il check in e ora non so come fare.. ho ancora una settimana di tempo.. come posso fare!?

Rispondi
flatliner
18/07/2014, 23:34:44

Check-in Ryanair senza numero di prenotazione, per ayoub95

Ciao ayoub95,
Non mi pare sia indispensabile il numero di prenotazione. Se visiti
https://www.bookryanair.com/SkySales/Booking.aspx?culture=it-it&amp;lc=it-it#Security, vedrai tre opzioni; se scegli "Opzione 3 - Dettagli volo", ti verranno chiesti indirizzo email, data di partenza, localita' di partenza e di destinazione. Niente numero di prenotazione! E, tra parentesi, hai fatto benissimo ad "attivarti" e a chiedere aiuto con una settimana d'anticipo, immagina che panico se avessi aspettato l'ultimo momento!

Buon viaggio, e benvenuto nel forum di ViaggiareLeggeri!

  Rispondi
rosdowney
25/07/2014, 12:56:13

Ho prenotato per due ma c'è un problema!!!

Salve, ho prenotato per due con ryanair, ma quando è arrivata la conferma mi risulta per due volte il mio nome e quello dell'altro passeggero no. Che cosa devo fare?

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: email, prenotazioni, Ryanair

Pagine che potrebbero interessarti