il mio volo è confermato o no????????????? [Forum]

il mio volo è confermato o no?????????????

salve, ho prenotato un volo ryanair per ibiza per settembre, dopo aver pagato mi è arrivata un e-mail con il codice di prenotazione e la ricevuta dell avvenuto pagamento. quando ,però, vado sul sito della compagnia su "la mia prenotazione" ed inserisco il codice mi esce che lo stato della prenotazione è confermato ma sotto c'è scritto: LA PRENOTAZIONE NON E’ CONFERMATA FINO AL MOMENTO DELLA RICEZIONE VIA EMAIL DELL’ITINERARIO DI VIAGGIO.....cosa vuol dire???mi deve arrivare un altra e-mail???se si quanto ci vuole di solito?? grazie in anticipo!!!!

Immagine utente
, renazz

cambiamento aeroporto di partenza è possibile chiedere rimborso?

Salve, ho prenotato un volo ryanair da Trapani per Bergamo, partenza il 26 maggio, il ritorno giorno 30 da Bergamo per Trapani, tutto confermato, tutto pagato. Dopo 10 giorni dalla conferma mi arriva una email in cui mi cominicano che l'aeroporto di partenza non sarà più Trapani ma Palermo, mentre il ritorno sarà effettuato a Trapani. Dopo 2 giorni mi arriva un'altra email in cui mi si dice che verrà cambiato anche l'orario di partenza. Ora vorrei sapere, se ne siete a conoscenza, posso annullarre il viaggio e chiedere il rimborso? Io dovrei andare a Palermo con la macchina e lasciarla lì, come faccio per il ritorno che atterrò a Trapani? Ho problemi logistici. Fatemi sapere.
Grazie

Immagine utente
, elisa

per elisa

Si puoi chiedere il rimborso. Questo viene anche specificato nel email che ricevi da Ryanair con il cambiamento di volo/aeroporto/orario.

Nel email c'e un link su quale devi andare per fare la richiesta. I soldi vengono rimborsati sulla carta con quale hai fatto il pagamento.

Immagine utente
, anna

mancata ricezione email "errore di battitura

non ho ricevuto l'email di conferma a causa di un errore di battitura della mia mail,la mia prenotazione è comunque valida?

Immagine utente
, gaetano

email sbagliata

Ormai non puoi più cambiare la email, a meno di penare ore al telefono.
Prova a visualizzare la tua prenitazione andando nella sezione apposita in alto a destra. Scegli l'opzione 2 che non chiede il codice di prenotazione, metti lo stesso indirizzo errato che avevi usato. A questo punto dovrebbe uscire la tua operazione con tanto di codice a 6 caratteri che è quello che serve. Con questo codice puoi fare il check-in e stamparti i biglietti. Qualcuno mi corregga se sbaglio, ma si dovrebbe riuscire a fare tutto anche senza la email, dato che il codice di prenotazione ti viene dato subito. A proposito non ci hai detto se lo hai. Te lo sei scritto quando hai fatto la prenotazione ?

Immagine utente
, artigiano

basta avere il codice ?

grazie della risposta artigiano...
fortunatamente il codice lo avevo segnato su un foglietto

Immagine utente
, gaetano

volo confermato o no con e-mail sbagliata

Salve, anche io ho sbagliato a scrivere la mail al momento della prenotazione. andando su "la mia prenotazione", scrivendo il codice e la mail (sbagliata) mi viene fuori che il volo è confermato, ma sotto c'è scritto che "la prenotazione non è confermata fino al momento della ricezione della mail", che io non potrò mai ricevere. i soldi nella poste pay mi sono stati comunque scalati o comunque bloccati, ciò significa che la prenotazione è avvenuta vero? grazie in anticipo per la risposta

Immagine utente
, giorgia




Argomenti discussi in questa pagina: conferma prenotazione, email, prenotazioni, Ryanair

Vuoi essere aggiornato?

Per essere informato quando questa pagina verra' aggiornata, registrati!


Ritorna alla lista delle aree del forum