rimborso MYAIR [Forum]

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 Successiva

rimborso MYAIR

ho annullato un volo il 7 Luglio e dopo innumerevoli mail di sollecito, fax e telefonate costosissime al call center non ho avuto nessuna risposta, ogni volta mi sento dire la stessa frase ma credo che i miei 280 euro non li vedrò a presto,ma ne ho diritto e non mollo!!! chi mi sà aiutare su come procedere... grazie

Immagine utente

MYAIR TRUFFATORI OMOLOGATI DALLO STATO

QUESTO PUO SUCCEDERE SOLO IN ITALIA, IL PAESE DEI BALOCCHI..... LA SUDDETTA COMPAGNIA AEREA DOPO AVER ANNULLATO IL VOLO, DA ME REGOLARMENTE PAGATO CON BONIFICO, NON MI HA PIU ACCREDITATO L'IMPORTO, NONOSTANTE NUMEROSI SOLLECITI ANCHE TRAMITE AVVOCATO, TENENDO PRESENTE CHE HO GIà IN CORSO UNA CAUSA CON MYAIR PER AVERMI LASCIATO 2 GIORNI IN AEREOPORTO A PARIGI SENZA ALCUNA ASSISTENZA. VERGOGNA..............................

Immagine utente

MYAIR VERGOGNA

Ho volato per anni con compagnie Low Cost senza nessun problema.. finchè ho provato Myair: dopo aver prenotato 1 mese e mezzo in avanti un volo per MIlano per il 31 di dicembre, senza darmi NESSUN avviso, neanche una email, mi hanno CANCELLATO il volo e messo su un altro per il 2 di gennaio. Ma io avevo un altro volo per il 1 di Gennaio! SONO COSI INCAZZATO! L' ho scoperto solo 2 giorni prima...

Immagine utente

Ma che razza di airline è questa!!!!!!

DOPO AVER prenotato il volo per bergamo, di me e mio marito, con 2 mesi di anticipo. Senza preavviso VIENE ANNULLATO IL VOLO, abbiamo dovuto prenotare con un altra linea aerea , a distanza di 6 mesi non ci hanno ancora rimborsato!!!!!!!!

Immagine utente

MY AIR TRUFFA

Io ho fatto ricorso al giudice di pace perchè nonostante i vari solleciti diretti (raccomandate R.R.) e anche a mezzo ENAC non mi hanno rimborsato la compensazione pecuniaria ai sensi della Carta dei Diritti del Passeggero per il volo annullato e mi hanno anche trattenuto le spese amministrative nel rimborso che ho tardivamente ricevuto. Non mollo ho pagato il contributo unificato 30 euro per il ricorso al Giudice di Pace ma li voglio in tribunale

Immagine utente

ci vuole pazienza

Per ottenere rimborso da Myair bisogna essere fermi, decisi e pazienti. Personalmente, dopo un "simpatico" scambio di mail, sono riuscito ad ottenere il pieno rimborso del biglietto (escluse le 2,75 di spese amministrative) entro tre giorni.

Dovete muovervi e contattarli in continuazione per ottenere dei risultati.

Per consigli o per disfarvi del vostro buono volo e/o voucher vi passo la mia mail: wanaz_ag@yahoo.it

Immagine utente

MY AIR VOLI PER SOFIA

Tanto per aggiungere altre lamentele Verso MY AIR vi chiedo se siete a conoscenza se sono operativi i Voli Verso Sofia (Bulgaria) , visto che abbiamo riservato per 4 persone ed alla fine dopo infinite scambi di email hanno risposto che provvederanno al rimborso delle Spese sostenute.Secondo voi effetteuranno veramente il rimborso nel circuito della carta di credito ?

Inoltre andanndo qua e la su google ho scoperto che sul link : http://www.myair.com/docs/cust/it/press/20060421.shtml , viene specificato che la rotta verso sofia non e' piu' operativa dal 21 aprile 2006. SE FOSSE VERO PERCHE' CI HANNO FATTO RISERVARE IL VOLO IN GENNAIO 2008 ?

Immagine utente

MY AIR NON RIMBORSA ANZI, TI PRENDONO IN GIRO, LEGGETE..........

COMPAGNIA DISINVOLTA

Myair mi ha cancellato il volo VE-CT di venerdì 29 febbraio e mi ha proposto il volo del giovedi 28, udite udite mi farebbe risparmiare i 25 euro di cambio data, ma dovrei pagare la differenza!!!!! Una balla la loro tesi di avermi mandato una mail, mail che non ho ricevuto e della quale pertanto non hanno ricevuta di ricezione.

Alla faccia della Carta dei Diritti dei Viaggiatori e dell'ENAC. Inutile la mia legittima richiesta di essere protetto su volo serale di venerdi operato dalla Windjet.

allego mail di MyAir:

Gentile cliente,

Le facciamo presente che la Sua comunicazione è pervenuta oltre le 72 ore dalla notifica di variazione inviata in data 04/02/08 all'indirizzo di posta elettronica xxxxxxxxxxxxxxxx

Email sent to xxxxxxxxxxxxxxxxx

Agent: QUIMPR Date: 04 feb 2008 Time: 1901

Siamo pertanto disponibili a dare seguito allo spostamento del volo modificato, senza che Lei paghi la penale di 25.00€ normalmente prevista, ma la sola eventuale integrazione della tariffa disponibile per la data richiesta.

Per l'assistenza, dovrà necessariamente contattare il nostro call center, aperto tuti i giorni dalle 7,00 alle 21,00 al numero 899 500 060, in quanto non è possibile espletare tale pratica attraverso questo servizio.

Nel caso non ricevessimo alcun riscontro entro 72 ore considereremo come accettata la variazione presente in prenotazione.

Cordiali saluti

Myair.com

*olgado*

Immagine utente

MY AIR RIMBORSI

In effetti la mancata comunicazione entro le 72 ore dalla ricezione della email li autorizza a provarci comunque .

A noi ci hanno comunicato la seconda variazione alle ore 18,50 di Venerdi' 15 Febbraio casualmente per chi lavora in ufficio e' probabile che se tutto va bene la mail fosse letta il Lunedi' , quindi passate le 72 ore addio soldi e rimborsi.

Dico questo perche' credo che mi sia andata bene in quanto casualmente quella sera ero di turno fino alle 19,00 riuscendo cosi' a rispondere immediatamente rinunciando definitivamente al volo , ora spero sono che siano di parola ed effettivamente ci rimborsino tramite riaccredito nel circuito carta di credito le spese sostenute

Immagine utente

MY AIR RIMBORSATO

Confermo di aver ricevuto il rimborso sul circuito carta di credito , si sono trattenuti 5€ a passeggero ,eravamo in 4 quindi 20€ ma alla fine ci hanno rimborsato.

Certo rimane il dubbio , se con tutti i rimborsi guadagnano 5€ mi viene da pensare che la sorpresina delle modifiche piani volo rimane per loro comunque una fonte di guadagno.

Immagine utente

MY AIR E MI MANDA RAI TRE

Ciao,

io sono uno di quelli che è andato a Mi Manda Rai Tre per parlare della truffa Myair e ci siamo uniti in 20 per fare una causa alla compagnia.

Ovviamente dopo 45 giorni dal deposito della proposta di conciliazione non abbiamo ricevuto nessuna risposta e quindi andremo avanti con l'avvocato a chiedere ancora più danni (oltre che indennizzo anche danni morali).

Quello che posso dirvi è non mollate e facciamola saltare in aria sta compagnia del cavolo.

Ciao

Immagine utente

MI UNISCO AL CORO: MY+ AIR!

Caspita! sto leggendo le vostre esperienze e sono terrorizzata! ho comprato un volo MI-NA a/r e mi hanno anticipato di mezz'ora la partenza e posticipato al giorno successivo il rientro! e l'hotel chi lo paga?

evidentemente avranno ritenuta conveniente vendere ad altri la tariffa più alta per il rientro serale della domenica, nonostante io abbia già acquistato il mio volo con 3 settimane di anticipo!

vabbè... il problema è che ora temo che mi facciano saltare anche la partenza e tutta la vacanza già pagata!!!

ah... se vi avessi letti prima!

cosa si può fare per far chiudere questi truffatori?

Immagine utente

Ancora lamentele per MYAIR

Ciao a tutti, riporto anche io la mia esperienza con questa squallida compagnia.

Nel mese di Gennaio 2008 prenoto un volo andata/ritorno Catania/Bergamo per il mese di Marzo 2008 (non tanto low cost, dal momento che spendo 118,05 euro + spese d'agenzia).

il 15 Marzo 2008 parto regolarmente da Catania e giungo a Bergamo senza problemi (che non tarderanno ad arrivare).

Il 23 Marzo 2008 (Pasqua!) mi presento all'aeroporto di Orio al Serio per il mio volo di ritorno... ma non c'è! il personale dell'aeroporto mi dice che il volo myair è stato spostato al giorno precedente (dunque era già partito in data 22 marzo). Sono così costretta ad acquistare un nuovo biglietto, con altro vettore, per il giorno successivo e con partenza da Linate (dunque ulteriore pernottamento e spostamento da Orio a Linate a mie spese).

Esigo il mio rimborso, continuo a mandare e-mail alla myair, all'enac ecc... ma non ottengo neppure risposte!

è vergognoso!

Immagine utente

TRUFFA

Ciao Ragazzi purtroppo anche io sono rimasto vittima della compagnia my air.Siamo un paese in cui chi truffa viene protetto dallo stato.A me la my air ha cambiato per tre volte un volo del 30/04 e alla fine ho dovuto abdicare e richiedere il rimborso del biglietto e per i danni subiti.Sarebbe il caso di andare in qualche aereporto e non far partire i voli della comagnia.Bastardi sempre la povera gente viene truffata

Immagine utente

NON SPERATE NELL'ENAC

Sono uno dei tanti truffati da MyAir. Assieme ad altri compagni di sventura sto andando avanti con una pratica legale contro questa compagnia.

Voglio però segnalarvi quanto è accaduto alla trasmissione Mi manda Rai3 di ottobre 2007 a cui MyAir non si è presentata.

Si è presentata invece una dirigente dell'ENAC che ha segnalato quanto segue: l'unica cosa che questo Ente può fare è emettere sanzioni nei confronti di questa compagnia, ma non può assolutamente prendere provvedimenti che impediscano a MyAir di procedere come sta facendo. Bell'aiuto! Così i nostri soldi, dalle tasche di MyAir, finiscono in quelle dell'ENAC!

Evito mie ulteriori considerazioni in merito, perchè viviamo in uno Stato in cui il popolo sovrano è invece suddito e deve fare molta attenzione a come parla, anche quando dice la pura verità. L'unica cosa da fare è continuare a spargere la voce di non volare con MyAir.

Immagine utente

Non volate MYAIR

Il 15/01 abbiamo (in 4) prenotato un volo Myair con partenza il 25/04 da Bergamo per Marrakech e ritorno il 28/04. La tariffa era di € 122 incluso tasse, bagagli, spese x carta credito, ecc, ecc.

Il 13/03 ci comunicano una modifica insignificante di 20 minuti dell'orario di partenza.

Il 18/03 altra email di modifica, questa volta del ritorno, che è stato spostato di 2 gg al 30/4 (noi non ce ne siamo accorti subito perchè pensavamo fosse, come la precedente, solo una modifica dell'orario) ed abbiamo ignorato il msg, peccato che una clausola nella loro email diceva che se entro 72 ore non rispondevamo automaticamente la modifica era da ritenersi accettata)

Il 31/3 ci accorgiamo che la data di rientro era stata spostata al 30/4 per cui scriviamo che non accettiamo modifica.

Il 2/04 ci rispondono che essendo passate più di 72 ore oramai dovevamo accettare modifica, oppure pagare la differenza di tariffa per riprenotarci il ritorno del 28/4 (in via del tutto eccezionale non ci avrebbero addebitato € 25 di costo per la modifica...!). Decidiamo quindi che ci andava bene il rientro del 30/4...

L'8/04 ci comunicano che il rientro è stato spostato al 2/5!! Rispondiamo subito che non accettiamo questa ulteriore modifica e che saremmo andati per vie legali.

Il 10/4 facciamo scrivere racc RR dal ns avvocato intimando di ripristinarci rientro al 30/4.

Il 13/4 ci rispondono che il volo del 30/4 non verrà più operato e che quindi ci davano la possibilità di spostare i voli su altre date (che a noi non interessavano) oppure ci avrebbero tenuto a credito gli importi da noi pagati il 15/1 per voli futuri. Rispondiamo che non accettiamo loro proposta e che pretendiamo immediato rimborso delle tratte di ritorno.

Il 14/4 prenotiamo i ritorni al 30/4 con Atlas Blue.

Il 17/4 ci comunicano variazione di 3 ore della partenza del volo di andata.

Il 18/4 ci comunicano che ci rimborseranno le tratte di ritorno entro 40/50 gg.

Lo stesso giorno rispondiamo che il rimborso ce lo devono fare entro 7 gg ed in aggiunta chiediamo il rimborso della differenza del maggior costo da noi sostenuto per riprenotarci il nuovo rientro con Atlas Blue.

Vi ho scritto i fatti, a voi le conclusioni....

NON PRENOTATE MYAIR!!!!!!!!

Immagine utente

cose allucinanti...

Sono allibita da ciò che leggo di questa compagnia di pezzenti.

noi avevamo aquistato 3 andate da bari per venezia con largo anticipo per il 3 di maggio che avrebbe dovuto partire la sera alle 24.30 ma sorpresa serale.....l'aereo non c'era e l'unico ufficio informazioni aperto ci ha detto che la nostra conferma era regolare ma che l'aereo era partito la sera prima!!!!.....

anche io continuo a far sollecito con e- mail per avere risposte ma nessuna risposta. Questi non hanno un ufficio, solo un numero di telefono che si paga 1 euro al minuto!!!!cose da pazzi.....che si fa????claudia

Immagine utente

Come contattare per fax Myair

Scusate, qualcuno sa dirmi qual'è il numero di fax di myair? anche io devo chiedere il rimborso per uno spostamento di volo...

Immagine utente

DOPO DUE ANNI SONO STATO RISARCITO DA MYAIR-MYWAY

Nel mese di aprile 2006 i voli tra Milano Orio e Sofia vennero tutti cancellati a far data dal 21. Avevo già acquistato e pagato il biglietto che mi venne rimborsato interamente con accredito su carta di credito. Mi venne offerto un buono da 100 euro per volare con MyAir senza.

Seppur richiesta con mail e ripetutamente con raccomandata non ottenni alcuna compensazione pecuniaria (400 euro) né, in occasione dell'annullamento del volo, mi venne offerto un volo sostituivo come da Regolamento (CE) n. 261/200 La compensazione è di € 250 per le tratte inferiori o pari a 1.500 Km; € 400 per le tratte intracomunitarie superiori a 1.500 Km e per tutte le altre tratte comprese tra 1.500 e 3.500 Km; € 600 per le tratte aree che non rientrano nelle due tipologie ora descritte Il biglietto a/r l'ho pagato 151 euro

Ne parlo Striscia la Notizia.

Video qui;

http://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/2006/04/21/video_3473.shtml?adsl

Affidai la pratica ad un Legale che, naufragati i tentativi di conciliazione, fece causa a Myair-MYway.

La Compagnia si è costituita in giudizio e, durante la discussione, ha offerto euro 400 più spese legali per chiudere la causa senza arrivare a sentenza.

Pur essendomi attivato immediatamente tutto il percorso tra messa in mora, tentativi di conciliazione e deposito della causa davanti al Giudice di Pace è durato più due anni. Nello stesso tempo si può arrivare a sentenza se non si "perde tempo" in inutili tentativi di conciliazione con Myair-MyWay e se l'avvocato sa ben valutare le stupidaggini che racconta e scrive controparte.

Nessuna prova concreta venne depositata per giustificare l'annullamento del volo

Pur avvertito l'ENAC non è stato di nessun aiuto e non ha risposto alle richieste di informazioni (mail e raccomandate)

riferimenti normativi:

Regolamento (CE) n. 261/2004 del Parlamento europeo e del Consiglio dell'11 febbraio 2004 che istituisce regole comuni in materia di compensazione ed assistenza ai passeggeri in caso di negato imbarco, di cancellazione del volo o di ritardo prolungato e che abroga il regolamento (CEE) n. 295/91

Immagine utente

NON RISPONDONO ALLE MIE E-MAIL

Dopo tre cambi di volo non ho accettato l'ultimo e ho chiesto il rimborso , ho fatto 5 e-mail non mi hanno mai degnato di una risposta forse mi conviene rivolgermi ad un legale ?

un numero di fax ?

Immagine utente
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 Successiva

Argomenti discussi in questa pagina: MyAir, reclami e rimborsi

Vuoi essere aggiornato?

Per essere informato quando questa pagina verra' aggiornata, registrati!

Ritorna alla lista delle aree del forum