AIR BEE nessuno ne parla!!! [Forum]

1 2 3 Successiva

AIR BEE nessuno ne parla!!!

Nessuno, ancora, parla di questa nuova compagnia: AIR BEE.

Io più volte ne sono stato passeggero sulla tratta MONTICHIARI (BS)-ROMA e tutte le volte ho avuto disagi. Per ultimo siamo stati lasciati soli a Roma Fiumicino x 6 ore di ritardo senza avvisi e senza assistenza. La compagnia non risponde a tutti i reclami inoltrati nelle varie forme; non risponde al numero verde (a pagamento) e non rispetta gli accordi ENAC previsti per la tutela dei passeggeri. Chiedo se qualcuno ha inoltrato dei ricorsi e se ha avuto buon esito, grazie mille!!!

Immagine utente
, agstino gazzurelli

dopo alpi eagles, myair ora anche air bee ...

Ciao Agostino.... non è vero che nessuno ne parla... almeno qui...

se vai nel topic di seguito vedrai un'iniziativa contro tutte le low cost che ci truffano.. aderisci.... oggi ha parlato di noi (anche se in maniera fugace) studio aperto delle 12:30

http://viaggi.affari.to/forum/53/29170

Immagine utente
, Roberto Mat

AIR BEE... STIALE

Come Agostino e come molti altri ho avuto modo di provare l'efficacia dei vettori di questa compagnia che il 30 settembre ha sospeso l'attività.

Ho in essere 3 rimborsi con la compagnia in questione per cancellazioni e ritardi non ho mai ricevuto risposta da agosto ad oggi e penso che mai nessuno ne riceverà visti i risultati

Pensare che a giugno di quest'anno Paolo Rubino, a.d. di Air Bee diceva:" .... confermiamo il nostro impegno, per la prossima stagione invernale, all'avvio di collegamenti internazionali". Mi consolo dando un punteggio altissimo all'Enac Direzione Comunicazione e di Lamezia Terme che ha sempre risposto alle e-mail dandomi suggerimenti e indicazioni utili.

Immagine utente
, Roberto Siena

Rimborso air bee

Io ho in essere 2 rimborsi da fine luglio per cancellazione e ritardi.Fino ad un mese fa mi hanno assicurato che mi avrebbero risarcito a breve, naturalmente non ho visto " una lira". Adesso non rispondono più neanche al telefono! Anche a me l'ENAC di Trapani ha risposto tempestivamente informandosi dell'evolversi della situazione

Immagine utente
, Francesca

"AIR BEE" NON RIMBORSATO !!!!!

Dopo aver pagato il biglietto ho disdetto il volo per motivi di salute e chiesto il rimborso, visto che avevo pagato 45 euro di assicurazione proprio per questa eventualità. Mi è stato risposto, via email, che l'accredito era in corso, mai ricevuto ! Poi ho rifatto in altra data lo stesso biglietto ed ho pagato nuovamente. Ora o appeso che sono in liquidazione ! Ma la compagnia assicurativa (se esiste) dovrebbe comunque rimborsarmi.

SONO COMUNQUE DISPONIBILE A QUALSIASI INIZIATIVA ED AZIONE.

usquetandem@alice.it Franco Gargiulo

Immagine utente
, Franco Gargiulo

ANCHE A NOI IL MANCATO RIMBORSO DA AIR BEE

ABBIAMO PAGATO IN ANTICIPO I BIGLIETTI PER DUE PERSONE PER UN VOLO DA LINATE A CROTONE DEL 06.09.2008. ALLA PARTENZA A LINATE "SOLO TRE ORE DI RITARDO" E AL RITORNO DEL 14.09.2008 ABBIAMO AVUTO LA GRADITA SORPRESA CHE LA AIR BEE NON ERA PIU'' OPERATIVA. ABBIAMO TELEFONATO AL NUMERO VERDE E CI HANNO ASSICURATO IL RIMBORSO PER IL VIAGGIO DI RITORNO ENTRO 60 GIORNI. FINO AD OGGI 19.12.2008 NON SIAMO PIU' RIUSCITI A PARLARE

A NESSUN NUMERO INDICATO SU INTERNET DA AIR BEE. SIAMO DISPONIBILI AD UNIRCI AD ALTRI COME NOI PER UN'AZIONE COMUNE.

Immagine utente
, PETRONILLA CARACCIOLO

AIR BEE

La compagnia è in liquidazione.

Siamo tanti in attesa rimborso, ma nel frattempo la class action è stata rinviata.

Io sono disponibile a qualsiasi inziativa.

Secondo me è stata studiata a tavolino.

Sono dei maledetti ladri e truffatori.

Immagine utente
, Franco

Fortunato

Air bee = L A D R I AUTORIZZATI.

a me hanno chiesto il cod. iban ennesima preso per il c....

Immagine utente
, fortunato scaramuuzza

Anche a me mancato rimborso

Anche io ho in atto una richiesta di rimborso di 3 biglietti A/R da Roma a Crotone pagati con Carta di credito per la fine di settembre.

Dopo la sospensione dei voli, mi avevano telefonato tempestivamente invitandomi a chiedere il rimborso per e-mail. Cosa che ho fatto subito, senza risultato, neanche un cenno di risposta.

Successivamente avevo parlato al telefono con il call center e mi avevano assicurato che entro max 70 gg avrei avuto i soldi indietro.

Ad ottobre ho inviato di nuovo la mail con il sollecito del rimborso e per conoscenza l'ho mandata anche all'ENAC di Lamezia.

L'ENAC mi ha richiamato e detto delle procedure di sanzione che stavano attivando nei confronti della compagnia aerea e che fino a quel momento erano ancora fiduciosi sul comportamento dell'AIRBEE.

Dopo la messa in liquidazione della compagnia ho richiamato l'ENAC a Lamezia e stavolta la signora con cui avevo i contatti mi ha detto che nonostante le comunicazioni di liberatorie per i rimborsi arrivategli dall'AIRBEE, nessuno dei passeggeri aveva ancora ricevuto un Euro.

Inoltre anche se l'ENAC applica le sanzioni, i soldi non arrivano mica ai passeggeri...

In novembre ho mandato anche un messaggio e-mail per sollevare la questione a MI MANDA RAI 3, ma evidentemente la cosa non interessa ...

A questo punto sono disponibile a qualunque azione vogliamo intraprendere.

Immagine utente
, Maria Iole

DUE BIGLIETTI PER UN VOLO CANCELLATO: I SOLDI SE LI SONO TENUTI!!!

Anche a me l'Air Bee mi ha dapprima spostato il volo, poi successivamente cancellato; l'operatore al telefono mi aveva assicurato che sarebbe stato predisposto il rimborso, ma... dopo pochi giorni, su internet, leggo che l'azienda viene messa in liquidazione! Risultato: sono spariti! Nè un sito dove ricavare qualche informazione, Nè un indirizzo e-mail dove scrivere (quello esistente, è disabilitato: i messaggi inviati ritornano al mittente!) nè un numero di telefono dove appellarsi... Un telefono c'è, ma nessuno risponde! LADRI!!!

Immagine utente
, Raffaele

E' sparito anche il sito internet

Stamattina mi sono accorta che è stato disabilitato anche il sito internet dell'AIR BEE !!!!

Ladri !!!!

Immagine utente
, Maria Iole

AirBee: L'ADICONSUM chiede all'ENAC di attivarsi per rimborsare i viaggiatori

Roma, 14 gennaio, 2009.

Adiconsum chiede ad Air Bee la restituzione ai consumatori dei soldi dei biglietti per i voli aerei mai effettuati.

Dal 4 dicembre 2008, la compagnia aerea Air Bee, a cui lo scorso ottobre, a causa dei continui disservizi, l’Enac aveva sospeso la licenza di volo fino al 1° aprile 2009, è ufficialmente in liquidazione.

Sono centinaia i consumatori che avevano acquistato i biglietti aerei e che si sono visti cancellare tutti i voli della compagnia senza riuscire ad ottenere a tutt’oggi alcun rimborso. Nessun contatto e nessuna informazione con il personale della Compagnia; oscurato persino il sito internet.

Adiconsum chiede al liquidatore Paolo Rubino, già Amministratore Delegato di Air Bee Spa, di provvedere alla restituzione immediata ai consumatori di quanto è in loro diritto ottenere.

Adiconsum chiede inoltre all’Enac (Ente istituzionale preposto alla tutela dei consumatori) di farsi carico di un incontro con il liquidatore per garantire ai mancati viaggiatori il rimborso del biglietto.

Valeria Lai

(uff. Stampa Adiconsum nazionale)

---------------

Ho telefonato all'ADICONSUM che mi ha confermato la notizia.

Mi hanno detto che gradirebbero sapere quanti siamo per attivarsi con il loro Avvocato.

Vi lascio il loro numero di telefono:

06. 4417021

Immagine utente
, Maria Iole

DALL'AEROPORTO DI MONTICHIARI ANCORA NESSUNA NOTIZIA

Lascio anch'io la mia testimoninza riguardo l'inottemperanza della "compagnia aerea" air bee. Io lavoro presso l'aeroporto di Montichiari (BS) come adetto al sevizio antincendi ed ho acqustato, circa quattro mesi fa, due biglietti A/R per la tratta : Brescia Roma . Per l'acquisto dei biglietti mi sono rivolto all'ufficio che si trova proprio all'interno dell'aeroporto e che ora è chiaramente chiuso. Ho persino chiesto informazioni al personale della torre di controllo per ulteriori notizie e mi è stato detto che anche fra i loro dipendenti ce ne sono alcuni in attesa di rimborso.

Lascio la mia e-mail a disposizione dell' ADICONSUM nel caso avessero informazioni da dare : pieropaolini981@yahoo.com

Immagine utente
, Pierfrancesco Paolini

AIR BEE: i nostri biglietti nel dimenticatoio

Anche io come tanti sono ancora in attesa. Dopo tante mail e telefonate per il rimborso del biglietto mi sono decisa ad inviare una raccomandata di messa in mora alla società e per conoscenza all'enac, sottolineando che se entro 7 giorni non avessero provveduto avrei adito le vie legali. ad oggi nessuna notizia.

Chi è di crotone può contattarmi, non intendo fermarmi e insieme potremmo intraprendere un'azione legale, considerato anche che la sociètà è i liquidazione ed è stato nominato un amministratore delegato con funzione di liquidatore.

questa la mail: aleunamebo@yahoo.it

Immagine utente
, emanuela

Mancato rimborso

Anch'io mi unisco a coloro che aspettano da mesi qualche segno di vita per quanto riguarda biglietti per non rimborsati.

Ho comprato il biglietto in internet il 5 settembre e qualche giorno dopo mi hanno detto che il volo era cancellato e che mi avrebbero rimborsato. MESI di assoluto silenzio e mancate risposte alle email e alle telefonate.

Sono di Brescia e sono disponibile ad aderire a qualunque azione legale che potesse sortire qualche effetto.

Lascio la mia email: ingallo.ingallo@gmail.com

Ciao

Immagine utente
, Alessandro Gallo

Iniziative dell\'ADICONSUM

Nei giorni scorsi ho parlato la telefono con l'Avv. Giuliana Faedda dell'Ufficio giuridico ADICONSUM queste sono state le sue indicazioni:

1. per chi non lo avesse ancora fatto inviare una raccomandata A/R alla sede legale AIR BEE e per conoscenza all'ENAC, con la richiesta ufficiale di rimborso, specificando tutti gli estremi dei biglietti e delle prenotazioni e l'ammontare da rimborsare. L'indirizzo a cui spedire la raccomandata è:

AIR BEE Spa - in liquidazione

Via Toscana, 48

00187 ROMA

L'indirizzo ENAC (non occorre la raccomandata e si può anche fare un fax) :

ENAC carta dei diritti

Viale del Castro Pretorio, 118

00185 ROMA

fax 06 44596331

3. infine inviare una copia o per posta o per fax all'ADICONSUM all'attenzione dell'ufficio giuridico (Avv. Giuliana Faedda)

ADICONSUM

Via Lancisi, 25

00165 ROMA

Fax 06.44170230

La raccomandata occorre perché è l'unico mezzo legalmente riconosciuto di richiesta di rimborso. Le nostre mail non servono a nulla dal punto di vista giuridico...

L'invio all'ENAC è per sollecitare un intervento incisivo sulla richiesta di occuparsi della questione.

Il fax all'ADICONSUM è perché l'associazione vuole capire quanta gente è incappata in questa bega e se ci sono i presupposti quantitativi per chiedere il fallimento della compagnia... o adire a qualche altra iniziativa legale.

Chiaramente per chi avesse già fatto la raccomandata all'AIR BEE nei mesi scorsi, può inviare solo il fax all'ADICONSUM.

Vi suggerisco di indicare all'ADICONSUM un vostro recapito telefonico o un e-mail in modo da potervi contattare.

L'avvocato mi ha detto che ulteriori sviluppi della vicenda verranno pubblicati sul loro sito www.adiconsum.it quindi è lì che dobbiamo controllare...

Preciso che nel darmi i consigli, per adesso, non mi hanno chiesto nessuna adesione all'ADICONSUM.

Immagine utente
, Maria Iole

PER NAPOLI

A tutti i consumatori danneggiati,

la prescrizione del Vs diritto al risarcimento è di un anno dal giorno in cui avreste dovuto volare. Questo se il volo è in tratta nazionale, altrimenti il termine si allunga addirittura a 18 mesi.

Vd. Articolo 2951 Cod. civ. - Prescrizione in materia di spedizione e di trasporto

“Si prescrivono in un anno i diritti derivanti dal contratto di spedizione (1737) e dal contratto di trasporto (1678). La prescrizione si compie con il decorso di diciotto mesi se il trasporto ha inizio o termine fuori d'Europa”.

Riguardo alla possibilità di chiedere qualcosa in più, la risposta è, certamente si. Questo non solo in base alle norme del codice civile (maggior danno per aver dovuto acquistare altro biglietto, stress subito, ecc.) ma soprattutto ex Reg. CE 261/2004, unica norma di settore a cui guardare, la quale all'art. 12 stabilisce che la cd. “compensazione pecuniaria”, infatti, non esclude la possibilità di ottenere risarcimenti ulteriori, per tutti i danni subiti.

Io opero su Napoli e accolgo richieste di aiuto di tutti quelli che vorranno scrivermi avallonestudiolegale@libero.it

Immagine utente
, FLAVIA avv.

Airbee

Ragazzi pure io sono nelle stesse condizioni....ho scritto pure io a mi manda rai tre fatevi sentire anche voi......cerchiamo di riavere i nostri soldi....

io ho fatto di tutto email..raccomandate..ora mi manda rai tre...speriamo

Immagine utente
, meli

AirBee: uno dei tanti

Anche io sono nelle VS stesse condizioni, attesa senza nessuna risposta. Ho mandato la raccomandata ad AirBee l'anno scorso, ma niente..Vi chiedo se è il caso di fare altro secondo voi, inviarla anche all'ENAC ad esempio o via fax all'ADICONSUM..fatemi sapere per favore! Disponibile anche a soluzioni legali di gruppo chiaramente, io sono di Brescia. Questo il mio indirizzo: balzano.salvatore@gmail.com. Ciao!

Immagine utente
, Salvatore Balzano

Airbee - Striscia la notizia

Ragazzi ovviamente anch'io sono nella stessa situazione, ho fatto tutto quello che avete suggerito, in più ho pensato di mettere al corrente Striscia la notizia, fate anche voi come me, se avranno molte segnalazioni magari si interessano. Tentar non nuoce, vi lascio il link:

http://www.striscialanotizia.mediaset.it/segnalazioni.shtml

PS: ho saputo da indiscrezioni di amici controllori di volo (non posso però garantire l'attendibilità) che a brescia sta per essere fondata (se non lo hanno addirittura già fatto) una nuova compagnia aerea probabilmente ancora dal solito gnutti e amici industriali del luogo che già erano soci di airbee, non è che ci stanno a riprovà !!!!!

AIUTIAMOCI A VICENDA

Immagine utente
, Renzo
1 2 3 Successiva

Argomenti discussi in questa pagina: linee aeree, reclami e rimborsi

Vuoi essere aggiornato?

Per essere informato quando questa pagina verra' aggiornata, registrati!

Ritorna alla lista delle aree del forum