Questione sedili Ryanair, problemi di peso

Forum Linee aeree Questione sedili Ryanair, problemi di peso + recente   SCRIVI
kleta82
12/01/2010, 14:14:09

Questione sedili Ryanair, problemi di peso

ciao a tutti, il 22/01 ho un volo bari bologna. è la prima volta che viaggio con questa compagnia e ho sentito dire che i sedili sono piccoli. essendo una persona grassa non vorrei incorrere in spiacevoli sorprese. mi hanno riferito che i sedili ryanai sn più piccoli di easyjet. a luglio ho viaggiato con easyjet senza problemi, ma ora con ryanair mille dubbi mi assalgono.
rivolgo queste domande a chi ha viaggiato con ryanair:
quanto piccoli sono i sedili?
se la cintura non si allaccia, danno un prolungamento?
nel caso non dovessi entrare nel sedile, acquisto l'altro al momento o mi lasciano a terra?
se qualcuno ha avuto delle esperienze in menrito o in prima o in terza persona, me le racconti, perchè davvero nn so cosa fare.

Rispondi
Redazione VL
13/01/2010, 04:27:34

Sedili Ryanair e sedili easyJet a confronto

Kleta82,
Bella domanda. I tuoi informatori ti hanno fornito notizie corrette: i posti a sedere sui voli Ryanair sono piu' stretti di quelli della easyJet.

Secondo SeatGuru.com, i Boeing 737-800 della Ryanair offrono sedili larghi 17 pollici, cioe' 43,18 cm, mentre quelli della easyJet, che vola con Airbus A319 e A320, sono larghi 18 pollici, cioe' 45,72 cm. Un pollice, cioe' due centimetri e mezzo di larghezza in meno tra easyJet e Ryanair.

Ho cercato sul sito Ryanair, nell'area delle "Domande sui voli", per vedere se sono disponibili informazioni sul trasporto di passeggeri nella tua situazione, e non ne ho trovate. Pero' Ryanair spiega che i viaggiatori con ampie esigenze di spazio possono acquistare un posto aggiuntivo. Ti conviene visitare http://www.ryanair.com/it/questions/e-possibile-acquistare-un-biglietto-aggiuntivo-per-persone-che-desiderano-viaggiare-comode per ulteriori dettagli.

Rispondi
kleta82
13/01/2010, 23:20:32

Grazie

grazie per la risposta.

aveva già visto quella pagina, ma sinceramente non mi conviene prendere un posto in più da ora.
nessuna sa se danno un prolungamento della cintura?
dalle misure prese ci entro, sn fuori di tre cm ma sono recuperabili stringendo le gambe. ora rimane il problema della cintura, sinceramente non vorrei rimanere a terra.

Rispondi
LINA83
04/05/2010, 13:44:53

CIAO KLETA82

ERO MOLTO TRISTE E DEMOTIVATA QUANDO HO LETTO PER CASO LA TUA INSERZIONE..SONO IN SOVRAPPESO E STO GIA DIMAGRENDO MA NON PENSO DI PERDERE 30 KG PER LUGLIO..INFATTI MI HANNO REGALATO UN VOLO CON EASY JET PER PARIGI..ERO STRAFELICE MA + SI AVVICINA LA PARTENZA E + SALE L'ANSIA E L'ANGOSCIA, HO PAURA E TU SOLO MI PUOI CAPIRE, MORIREI DI COLLERA SE DAVANTI A TANTE PERSONE MI SI DICESSE CHE NN ENTRO NEI SEDILI O COSE SIMILI, GIA E' DURA CONVIVERE CON IL MIO PROBLEMA MA ESSERE OFFESI IN PUBBLICO' SAREBBE TROPPO,IO VORREI SAPERE COME TI SEI TROVATA NEI SEDILI EASY JET COSA DEVO ASPETTARMI NON RIESCO NEMMENO A TROVARE FOTO DEI SEDILI PER RENDERMI CONTO,TIENI CMQ PRESENTE CHE AL MIO FIANCO AVRO' DUE AMICHE, LORO DICONO CHE NON DEVO PREOCCUPARMI MA IO NON CI RIESCO,LEGGO TT QUESTE COSE SU INTERNET E L'ANSIA CRESCE ADDIRITTURA CE CHI E' STATA FATTA SCENDERE DALL'AEREO,O LEGGO DI PROLUNGAMENTO DELLA CINTURA,DI PAGARE IL DOPPIO DEL BIGLIETTO,SONO 26 ANNI CHE ASPETTO DI FARE UNA VACANZA DOPO ANNI DI SACRIFICI STO RISCHIANDO DI ROVINARE TT X UN SEDILE,TI CHIEDO DAL PROFONDO DI AIUTARMI NON SAPREI A CHI ALTRO RIVOLGERMI,GRAZIE

Rispondi
Mari
27/07/2010, 10:47:19

Non avere ansia e pensa alla vacanza

Capisco perfettamente la tua ansia! prima di volare con ryanair facevo le prove misurando le sedie per vedere in che spazio stavo ma posso dirti che ci sono stata, nei sedili secondo me ci si sta (poi certo dipende dalla forma di ognuno di noi) il problema potresti avercelo con la cintura ma 1) danno un prolungamento - stuward e hostes sono molto gentili e discreti, al limite potresti chiederglielo quando arrivi sull'aereo così che non siano loro a farti la domanda davanti agli altri. 2) con un po di forza la cintura l'ho allacciata, ci provi e alla peggio chiedi un prolungamento.
So che è una situazione molto spiacevole, i più non possono capire, ma bisogna cercare di viverla con un sorriso e sembra meno spiacevole.
Non permettere che questo ti rovini la vacanza.

Rispondi
Redazione VL
03/11/2010, 18:39:45

Sedili Ryanair e passeggeri sovrappeso: Mari, grazie

Mari,
grazie per il tuo messaggio. Come hai scritto, la maggior parte della gente non capisce i problemi- non limitati alle dimensioni di un sedile o ad un'estensione per una cintura di sicurezza - che affliggono chi e' sovrappeso. L'imbarazzo che si prova quando il proprio peso o la propria forma impedisce di fare qualcosa e' qualcosa che finiamo sempre per dimenticare, come se l'essere sovrappeso fosse una scelta, e come se l'impossibilita' di fare qualcosa fosse la giusta punizione per quella scelta.

Torna in questo forum quando vuoi, sei la benvenuta.

Rispondi
cicciottellana
13/11/2010, 16:49:24

Vi capisco!!!!

stessissimo problema!!!! il mio compagno vuole andare in olanda e a praga.......stiamo cercando voli a bassissimo costo.....io sono ben oltre l'abbondanza.......il mio sedere è la cosa che negli anni ha accumulato + ciccia in assoluto....occupa oltre gli 80 cm a discapito dei 45 circa dei sedili in classe economica!!!!!!!!!!!! sono sempre stata bene con me stessa....qualche annetto fa ho volato ma con l'alitalia e anche se ci stavo strettina ci sn entrata!!!! anche se prendo tutto con una risata (anche perchè alla base ci sn problemi!) nn vorrei mai e poi mai trovarmi in difficoltà avati a tutti ma specialmente al mio compagno che mi adora e probabilmente si arrabbierebbe + di me!! sono sconsolata!!!!!

Rispondi
Clarina
19/02/2011, 12:35:15

Kleta82,alla fine come è andata??

Io ho un volo di 5 ore a fine febbraio ed ho le tue stesse paure....per te il viaggio come è andato? ti hanno dato un estensione??? fammi sapere se puoi...sono in ansia! ho letto che tanta gente l'hanno fatta scendere...sai che imbarazzo!

Rispondi
Fede
23/09/2011, 13:46:41

Alla fine come è andata?

Dite almeno come sono finiti i vostri viaggi :D iniziate i discorsi e non li finite...vi hanno lasciato a piedi?

Ciao!

Rispondi
Giancarlo
23/09/2011, 22:21:30

X Fede & Clarina

Giusto!
E' importante sapere gli sviluppi delle vicende in modo di avere un resoconto interessante anche per altri viaggiatori che possono avere lo stesso problema.

Rispondi
cassyjack
22/06/2015, 12:03:23

Ho la risposta che cercate, di esperienza parlando.

Mi sono iscritta a questo sito proprio per dire la mia.
La gente si preoccupa, chiede, poi quando è il momento di rispondere ad altre persone per aiutarle sparisce.
Sono 1,75 e peso aimè 140 km. Lasciando fuori discorsi salutari che tutti conosciamo bene e di cui non è questo il luogo per discuterne, andrei dritta al sodo.
Avevo anche io i miei dubbi quando fu per prendere l'aereo e ne ho lette talmente tante da farmi avere una paura matta di non poter partire.
Addirittura ho chiamato il servizio clienti della Ryanair, dove mi hanno detto in modo molto sgarabato che dovevo portarmi io una prolunga o aquistare due posti. Dovevo partire dopo due giorni e non sapevo dove andare ad acquistare questa prolunga.
Decido di farmi mangiare dall'ansia ma di provare a partire.
Devo dire quindi ora la mia.
Per i sedili andate tranquilli che ci entriamo.
Non ho avuto nessun problema e nessun imbarazzo, è bastato sedermi al posto e fare segno alla hostess che necessitavo di un prolungamento e lei, molto discretamente , me lo ha preso e passato.
Andata e ritorno, con il sorriso, nessun problema , quindi, uno rilassatevi e godetevi il viaggio, due, vorrei proprio sapere perchè il servizio clienti allora mi ha risposto in quel modo.
O speravano nel farmi comprare un posto in più o non sono ben addestrati.
Spero di esservi di aiuto, buon viaggio a tutti,
Claudia.

Rispondi
Redazione VL
22/06/2015, 14:22:28

Grazie!

Claudia/Cassyjack,
Grazie per aver condiviso la tua esperienza. Parlare di problemi legati all'essere sovrappeso è difficile, soprattutto nell'Italia attuale dei tronisti e delle veline, in cui essere belli magri abbronzati e atletici sembra essere più importante di ogni altra cosa.

Rispondi
flatliner
29/06/2015, 15:55:12

Grazie

Ciao Cassyjack, Cicciolettana, Mar e Kleta82,
grazie per aver parlato di problemi di peso in modo così sincero. Chi non c'è passato non capisce queste cose.

Rispondi
cassyjack
16/07/2015, 16:17:00

Non preoccupatevi

Sono contenta di esser stata d'aiuto a qualcuno. Conosci quella paura pre partenza e non l'auguro a nessuno. stessa esperienza con easy jet. Partite tranquilli.

Rispondi
Yuki
27/08/2015, 11:54:51

Sono sulla stessa barca, panico!!

Buongiorno a tutti :)
Anche io stesso problema, sto per prendere Rayanair per la prima volta, ma sono nel panico più totale!!!
Cassyjack, davvero si può andare tranquilli?
43cm sembrano effettivamente pochini, soprattutto rispetto a me!
Sono 1.72m x circa 110kg... ma il giro fianchi sta sui 120cm...se mi misuro seduta rilassata, escono 48 cm... come dovrei starci? Mi lasceranno a piedi, me lo sento!
Mi vengono i lacrimoni un giorno si ed uno no, da una settimana...forse dovrei rinunciare, non credo sopporterei l'umiliazione! :(

Rispondi
Redazione VL
27/08/2015, 12:20:33

Yuki, non ti buttare giú

Ciao Yuki,
Martedì mattina ero sul volo Ryanair che andava da Torino a Londra, e ho notato che una assistente di volo ha portato ad una passeggera l'estensione per le cinture di sicurezza, mi pare senza che ci fosse una richiesta in proposito. Tutto fatto in modo molto silenzioso ed educato. Credo che la passeggera fosse incinta, ma... ti ho descritto questo aneddoto per farti capire che non c'è motivo si sentirti in imbarazzo.

Sali a bordo dell'aereo, siediti al tuo posto, e senza sentirti in colpa né fuori posto, allarga la cintura fino a che riuscirai ad allacciarla. Se non basterà, non sarà una sorpresa, a questo punto: attira l'attenzione di un' assistente di bordo e chiedi un'estensione.

Rispondi
Yuki
27/08/2015, 13:18:30

Incrocio le dita,

lo spero tanto, che tutto fili liscio.
Ho sempre convissuto benissimo con il mio peso, anche perché é legato a fattori salutari, ed anche senza risultati, ho sempre e comunque seguito un nutrizionistra.
Ma credetemi, in quasi 10 anni, niente é mai riuscito a smontarmi psicologicamente come tutte le storie che leggo a riguardo, legate a Rayanair.
Low cost, certo..poi quel che risparmi, lo rimetti in salute, autostima e sicurezza. è.é

Rispondi
Redazione VL
27/08/2015, 18:26:15

Storie = storie

Yuki,

(...) niente é mai riuscito a smontarmi psicologicamente come tutte le storie che leggo a riguardo, legate a Rayanair.

Probabile storie vecchie. Leggi questo articolo, e ... buon viaggio.

Aggiornamento
Ho cambiato il titolo della discussione (e quindi del messaggio originale di kleta82) in modo da "questione sedili ryanair" a "Questione sedili Ryanair, problemi di peso". Mi e' parso che parlare il titolo originale potesse creare equivoci, visto che in questa pagina stiamo parlando poco di sedili Ryanair e molto (e giustamente) dei nostri problemi di peso e dei conseguenti problemi quando viaggiamo.

Rispondi
emmmcf
09/01/2019, 11:11:27

Esperienza super positiva

Ho prenotato un viaggio a parigi co la mia migliore amica, e l'andata è stata fatta con ryanair. Ero molto titubante all'idea del sedile, in quanto mi ricordavo che fossero molto piccoli e quindi, visti i miei problemi di peso sono stata in ansia tutto il tempo. Appena arrivata una signorina è venuta a chiedere ad ogni sedile se avevamo bisogno di qualcosa e, appena fatta la richiesta di un allungature, in maniera super professionale è andata a prendermelo e gentilmente mi ha augurato buon volo. I sedili sono invece molto comodi, non sono assolutamente piccoli. State quindi tranquilli poiché non ci saranno problemi.
Grazie anche a questo forum che mi ha aiutata a partire più tranquilla.

Rispondi
Redazione VL
09/01/2019, 11:31:36

Bene!

Ciao Emmmcf,
Benvenuta nel forum (e Buon Anno!). Siamo lieti che la linea aerea ti abbia aiutato a viaggiare a tuo agio.

E' sempre rincuorante vedere qualcuno che trova il tempo per ringraziare gli altri. Speriamo di leggerti ancora su queste pagine.

Buona giornata
La redazione

Rispondi
utente1578458350
27/11/2019, 12:39:12

Ciao come posso parlati in privato vorrei chiederti una cosa se possibile grazie

@emmmcf

Ho prenotato un viaggio a parigi co la mia migliore amica, e l'andata è stata fatta con ryanair. Ero molto titubante all'idea del sedile, in quanto mi ricordavo che fossero molto piccoli e quindi, vi

  Rispondi
Redazione VL
27/11/2019, 12:57:50

Come comunicare in privato

Ciao utente1578458350,
Benvenuto/a nel forum di ViaggiareLeggeri.com, speriamo di vederti spesso e di poterti aiutare (e che tu possa aiutare qualcuno, raccontare i tuoi viaggi, partecipare alla conversazioni in questo sito).

Noi cerchiamo di invogliare gli utenti a comunicare tra loro nel forum, in modo che le loro esperienze possano essere utili a chi leggera' queste pagine domani, tra un anno o tra dieci anni. Ci rendiamo conto pero' che a volte un minimo di privacy e' preferibile, quindi abbiamo messo a disposizione degli utenti un sistema di messaggistica diretta (da utente a utente).

Nel tuo pannello di controllo presso https://www.viaggiareleggeri.com/utenti, nella sezione "Le tue cose" troverai il link "Messaggi diretti".

Cordiali saluti
La redazione

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: linee aeree, pesi e misure, posti a sedere, Ryanair

Pagine che potrebbero interessarti