Ryanair, Voucher, An Error Has occurred, ma la prenotazione?

Forum Linee aeree Ryanair, Voucher, An Error Has occurred, ma la pre... + recente   SCRIVI
matteo
06-02-2010, 15:56:42

Ryanair, Voucher, An Error Has occurred, ma la prenotazione?

Ragazzi, tempo fa mi è stato regalato un voucher regalo da 50 euro.
Ieri sera quindi ho comprato 2 biglietti spendendo un qualcosa come 40 euro. Fin qui tutto ok, messo il numero del voucher, totale da pagare 0, totale pagato 40....ed ecco quello che mi sono visto uscire fuori:

"An error condition exists which is preventing you from continuing. You may wish to start over and try again.
If you continue to get this error message, please contact the airline."

Tecnicamente stando a quando riportato sul sito, la prenotazione sarebbe da ritenersi cancellata in quanto si sarebbe verificato un problema con l'addebito.
Ma è qui il problema.....io ho REGOLARMENTE ricevuto una mail, con il numero di prenotazione e il riepilogo delle due tratte A/R.

Quando però vado a richiamare la prenotazione sul loro sito per visualizzarla o cambiare le tratte, tramite il codice di prenotazione, la data e i 2 aereoporti, mi riesce fuori lo stesso errore....mentre se con lo stesso modo, tento di aprire le pagine di check in online, di cambio nominativo e bagagli, vedo regolarmente la mia prenotazione.
La domanda quindi è...sarà il sistema che essendo legato ad i numeri di carta di credito per gestire le prenotazioni ha problemi nel riconoscere la mia fatta con un voucher...oppure la prenotazione non esiste nonostante io abbia ricevuto la mail e riesca ad accedere ai servizi online (anche se parzialmente)? Li chiamo?,

Rispondi
Felipe
08-02-2010, 15:01:21

Problema simile

ciao Matteo,
anche io ho effettuato una prenotazione dal sito ryanair alcuni mesi, per partire il 3 marzo... ma ad oggi non sono stato in grado di visualizzare la prenotazione.
Anche io ho prenotato con un voucher, quindi senza carta, ed effettivamente riscontro i tuoi stessi identici problemi! quindi...mi associo alla tua ipotesi legata al sistema che lavora attraverso i numeri delle carte di credito... altrimenti, la risposta alternativa che sono riuscito a darmi è che essendo il mio volo tra un mese probabilmente non risulta nel database...altrimenti non saprei davvero!
Non per essere indiscreto, ma tu quando per quale data hai prenotato?
in ogni caso siamo fudiciosi...

Rispondi
giuseppe
08-02-2010, 19:44:40

Mancata visualizzazione prenotazione

Al vostro posto attenderei fino ai 20 giorni precedenti il volo e proverei a fare il check-in on line, con ogni probabilità sarà possibile farlo. In tal caso il problema è risolto e potrete partire, asltrimenti avete 20 giorni di tempo per risolvere la situazione chiamando il costoso numero a pagamento del call center.

Rispondi
corrado
09-02-2010, 22:22:59

Stesso problema con una sorpresa...

anche io ho riscontrato lo stesso problema.. siccome avevo 3 voucher da 50 euro ho provato ad inserire gli altri due e mi dava lo stesso errore...
Oggi mi è arrivata email da Ryanair dove mi dicevano di fare attenzione perchè vi era una possibile prenotazione doppia...
quindi, penso che la prenotazione sia andata a buon fine.. ora mi rimane da scoprire come riuscirò a farmi rimborsare gli altri due voucher...

Rispondi
Corrado
13-02-2010, 11:38:36

Impossibile prenotare con i voucher ryanair

Ciao a tutti, vorrei chiedervi come diamine avete fatto per riuscire a prenotare un volo con i vouchers (buoni regalo) ryanair: a me ogni volta che arrivo sulla pagina del pagamento e ne inserisco i numeri mi dice che i buoni sono stati già usati, o sono scaduti.
Posso chiedervi con che browser vi siete collegati e la vostra procedura di acquisto?

Grazie a tutti

Rispondi
mau
28-02-2010, 16:28:50

Problemi uso voucher ryanair

Ciao ragazzi, pure io ho gli stessi problrmi, qunado inserisco i codici mi dice che non sono utilizzabili e mi richiede di inserire dati della carta di credito, voi siete per caso riusciti a capire come funziona?

grazie mille

Rispondi
Irene
22-05-2010, 22:46:18

Utilizzo voucher...help!

Ho regalato un voucher di 25 euro a una mia amica...vorremmo adesso partire insieme e detrarre l'importo dal costo della prenotazione...

Prima anomalia: la validità dovrebbe essere annuale e invece l'ho acquistato il 15 novembre 2009 e la scadenza indicata è 3 giugno 2010.
Possibile???

Inoltre, data la scadenza prossima, dovremmo prenotare adesso... MA... il sito non valida la referenza del buono...e tutti i dati inseriti sono corretti (ho provato a invertire i nomi, a prenotare solo per una persona, per 3, a camabiare l'ordine dei passeggeri, ecc...)
Sto provando già da 2gg, qualcuno ne è venuto a capo e può illuminarmi?
Onestamente non mi andrebbe di chiamare il call center a 1,50 euro/min per sentirmi dire cavolate...
A quale numero di fax inviate la segnalazione? Va inoltrata in inglese? Qualcuno ha ricevuto risposta? Si può anche mandare una mail e dove?
HEEELPPPP!!!

Rispondi
simona
24-05-2010, 19:26:21

Buoni ryan air

Ciao a tutti,
vorrei capire se attraverso il buono ryan air posso prenotare per me e per un amico/a.

Apparentemente sembra sia possibile , ma dato che la ryanair è imprevedibile vorrei capire se qualcuno di voi lo ha già fatto.
Grazie,
simo

Rispondi
amais
15-08-2011, 13:25:41

Alla fine ce l'ho fatta!

Ciao a tutti,

2 ore di agonia per riuscire a prenotare con questi voucher ma alla fine ce l'ho fatta.

1° problema: non trovavo i campi da compilare per inserire il codice del voucher. Ti succede se aggiungi anche il noleggio di una auto. Riprovando rifiutandola compaiono regolarmenti i campi.

2°problema: per 3 dei 4 buoni regalatimi mi compariva il messaggio da tutti riportato che i buoni sono già stati usati, nome non corretto, troppi tentativi etc etc..Ho riprovato dopo 5 min e non ho avuto più alcuni problemi.

vi saranno dunque problemi con il sito...

ciao!

  Rispondi
Giancarlo
15-08-2011, 17:29:05

Bene Amais !

Alla fine chi l'ha dura la vince !
Spesso la soluzione ai problemi e' proprio sotto il naso !
Non bisogna mai perdersi d'animo...

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: gratis, Ryanair, siti Internet, voucher

Pagine che potrebbero interessarti