Check in On line ryanair - Numero carte di identità? [Forum]

1 2 Successiva

Check in On line ryanair - Numero carte di identità?

Salve a tutti!
Martedì parto per Barcellona con tre amici e non vedo l'ora!
Oggi abbiamo stampato le carte d'imbarco, ma adifferenza delle altre volte che ho fatto il check in on line con ryanir, oggi ho notato che sulle carte d'imbarco sono scritti solo i nostri nomi ma non i numeri delle carte di identità...
E' normale?E' magari per via di qualche nuova legge sulla privacy o abbiamo sbagliato qualcosa noi?
Rispondetemi per favore!!
Grazie!!

Immagine utente
, Nicola

va bene così!

ne abbiamo discusso fino alla sfinimento!
Ho appena stampato anche io i biglietti e anche dopo aver inserito i soliti numeri sul foglio non appaiono più, questo per via del passato scontro con l'Enac sui documenti validi per volare.
Vedrai che andrà tutto bene, moltissimi hanno già viaggiato e la nuova procedura è così basta che esca scritto la cittadinanza!

Immagine utente
, raffaella

Grazie

Grazie mille raffaella!!

Immagine utente
, Nicola

CAMBIO DI DESTINAZIONE PER 2 PERSONE CON RYANAIR

Ho prenotato per i miei genitori dal 20 al 27 aprile 2010, due biglietti Ryaniair sulla tratta Milano Bergamo - Fez, andata e ritorno. Volevo sapere a quanto ammonta la spesa del cambio di destinazione (Spagna), per entrambi. Ho già usufruito delle risposte di questo forum e sono sempre state precise e puntuali. Aspetto ancora una volta una Vostra cortese risposta. A presto. Buon lavoro

Immagine utente
, FRANCESCO

cambio destinazione ryanair

La risposta te la può dare solo Ryanair in base al prezzo pagato per Bergamo-Fez, alla data della nuova destinazione e alla meta precisa, dire Spagna (che è piuttosto grande) è troppo generico.

Immagine utente
, giuseppe

probabile data di scadenza carta d'identità errata

Ragazzi ma come faccio per vedere la data di scadenza della carta d'identità che ho inserito?

Come scritto in questo topic non compaiono più i dati della suddetta carta.
Ora a me è venuto il dubbio che non mi ricordo se ho inserito come data di scadenza 2011(corretta) oppure 2010(sbagliata) purtroppo se vado su Check-In online non mi compare più la schermata di inserimento dati ma non è possibile neanche più richiamarla per consultare i dati.

Se la scadenza differisce di un'anno ma il n° del documento è giusto fanno storie?

Immagine utente
, MatteoTheBoss

help me

ragazzi ho bisogno del vostro aiuto..tra meno di una settimana parto cn la rayanair e ho comunicato i dati della vecchia carta d'identità e il numero..ora l'ho rinnovata xkè era tutta rovinata...devo comunicare il numero della nuova carta d'identità!?

Immagine utente
, roberta

per roberta

se hai gia inserito il numero di carta d'identita nella prenotazione devi chiamare il call center per cambiarlo. sfortunatamente e l'unica possiblita. eventualemente provi a chiamare verso le 7 di mattina oppure durante il weekend perche non devi aspetare tanto in linia.

Immagine utente
, anna

X Roberta

Ciao puoi partire tranquilla facendo il check in online normalmente anche se hai inserito i dati "vecchi"... Puoi inserire qualsiasi data del documento identità e questo perchè da novembre 2009 non risultando più nessun dato (tranne la nazionalità e il nome e cognome) nella carta d'imbarco non c'è nessun modo che al gate l'impiegato possa risalire ai tuoi dati, infatti non fanno nessun riscontro. Importante è che al gate ti presenti con i documenti in ordine cioè nome e cognome corrispondenti e carta d'identità in corso di validità.
Ciao
Alessio

Immagine utente
, Alessio

ho rinnovato la carta d'identità

Aiutoooo!!
Ho rinnovato la carta d'identità dopo il chek-in online, devo comunicare questa variazione alla compagnia?? leggo risposte discordanti e non ho ancora capito.
Vi ringrazio in precedenza per la risposta.

Immagine utente
, Claudia

cambio carta d'identità ma ho già fatto il check in online ryanair

ciao ho seguito diverse vostre discussioni,devo partire giovedì per londra e ho prenotato e fatto il check in online utilizzando i dati della mia carta d'identità. Ora però mi è venuto il dubbio che siccome è un pò rovinata mi potessero fare storie all'aeroporto e infatti in comune mi hanno consigliato di rifarla. Il problema è che non potendo più modificare online il check in già fatto,inserendo eventualmente il numero e la scadenza della nuova carta d'identità, cosa dovrei fare per non avere nessun tipo di problema?

Immagine utente
, Andrea

aiuto per favore, ho fatto un errore con il check in

allora dovevo mettere invece d passport l'altra cosa, ma non mi ono accorta e ho compilato tutto con la carta d'identita inseredo però passaport invece della carta d'identita, quando ho stampato è spuntato tutto tranne il numero del codice della carta d'identità, io dev andare dalla sicilia a bologna, non fa niente vero?? non è che mi fanno rimanere in aeroporto?? anche perchè non si può cambiare!! viprego rispondete subito..

Immagine utente
, jessy

X Jessy

No non succede niente perchè quando ti presenti al gate per l'imbarco (penso trapani visto che vai a bologna) l'addetto non sa cosa tu hai inserito in fase di check in on line. Importante è che presenti documento in regola e check in on line debitamente stampato in A4 dove ci sarà il tuo nome cognome e nazionalità. Tutto qui.
Ciao

Immagine utente
, Alessio

quindi non succede neinte?? menomale!!

ok grazie mille, quindi anche se non c'è scritto il numero della carta d'identità va bene lo stesso?? il resto c'è tutto nome-cognome- volo. orario.destinazione, tutto tutto... manca solo il codice della carta d'identità, anche se io ho compilato tutto e penso che la nel loro sito compaia!

Immagine utente
, jessy

X Jessy

Da dicembre 2009 nella carta d'imbarco ryanair non compare più i dati della carta d'identità e aggiungo per fortuna! Quindi è tutto apposto parti tranquilla. Al gate controllano solo la regolarità del documento d'identità e che nome e cognome corrispondono e visto che è ryanair anche la regolarità del bagaglio a mano!

Immagine utente
, Alessio

Msg rivolto a Jessy

Ciao, so che la conversazione è avvenuta ad agosto ma spero ugualmente di ricevere una risposta! io ho commesso lo stesso errore, ho inserito i dati della mia carta d'identità ma alla voce "passport".. anche io ho un volo prenotato dalla sicilia a bologna, precisamente in partenza da palermo.. volevo sapere la tua esperienza personale dato che hai già affrontato il problema... ti hanno fatto problemi? si sono accorti dell'errore? avevi solo il bagaglio a mano o anche quello in stiva? Grazie mille x l'attenzione! spero di ricevere buone notizie..sono un pò preoccupata..

Immagine utente
, Fede89

URGENTE-CAMBIO CARTA DI IDENTITA'

Salve,
ho comprato un volo andata e ritorno con Ryan; all'andata ho fatto il check-in online solo per l'andata, dato che il ritorno superava i 14 gg; ora devo fare il check-in on-line per il ritorno ma ho dovuto cambiare la carta di identità; come faccio? ha un costo; a qualcuno è capitato?
Grazie

Immagine utente
, Stef

Re : Stef

40 euro mi pare...
Qualcuno puo' confermare ?

Immagine utente
, Giancarlo

non c'è problema

se capisco bene, hai cambiato CI tra il volo di andata e quello di ritorno e ora devi fare il check-in on line per il volo di ritorno. giusto?
se è così non ci sono problemi: metti il nuovo numero e basta. non devi pagare nulla in più di quanto già pagato

Immagine utente
, eddy

X eddy

Non posso;

quando tento di fare il check-in on-line mi dice che i dati sono già inseriti, ovviamente li ho inseriti per il volo di andata, e di contattare il call center per modifiche; ho provato ma nessuno mi risponde o cade la linea

ho letto in un altro forum che non dovrebbero esserci problemi perchè Ryan da fine 2009 non può più stampare sulla carta di imbarco il numero della ID

Sbaglio?

Immagine utente
, stefano
1 2 Successiva



Argomenti discussi in questa pagina: check in, documenti, Ryanair

Vuoi essere aggiornato?

Per essere informato quando questa pagina verra' aggiornata, registrati!


Ritorna alla lista delle aree del forum