RyanAir Volo 22-27 aprile 2010 Annullamento Volo AIUTOOOOOOO [Forum]

RyanAir Volo 22-27 aprile 2010 Annullamento Volo AIUTOOOOOOO

Salve Ragazzi, ho un problema dovevo partire dal 22 al 27 aprile 2010 da roma ciampino x londra stansed...

un'informazione nel caso io sia impossibilitato a partire e debba annullare la partenza, posso recuperare parte del denaro speso? chiaramente ho applicato l'assicurazione sul viaggio quella da 15,50€ ...

posso recuperare i soldi oppure non c'è modo...


aiutatemi sono nei guai


farina100@gmail.com

Immagine utente

questi link

senza assicurazione:

http://www.ryanair.com/it/domande/e-possibile-cancellare-una-prenotazione-prima-del-volo-e-necessario-avvertire-ryanair-se-il-passeggero-non-effettuera-il-viaggio

se l'hai fatta forse sì ma rispettando la franchigia
http://www.airlineplus.com/ryanair/?rub=Your%20Cover%20Explained

Immagine utente

risp

che significa senza assicurazione? io ho fatto l'assicurazione sul volo, c'è un modo per riavere il denaro?

Immagine utente

X Farina

Potrei sbagliarmi ma Ryanair tra le condizioni del suo regolamento pone la NON rimborsabilità dei suoi biglietti comprese le tasse. Perchè nella sua struttura di acquisto non ha classi tariffarie e quindi se non sbaglio o paghi il biglietto 1 euro o lo paghi 100 euro perdi l'intero valore.

Guarda un esempio:
No Tasse
Partenza:
Trapani 16.45
Arrivo:
Madrid 19.25
1 x Adulto 18,99 EUR


Tariffa: 18,99 EUR
Check-in online: 5,00 EUR
Tasse/Spese: 0,00 EUR
» 0,00 EUR
Costo totale: 23,99 EUR

In Teoria dovrebbero comunque stornarti le tasse come succede con le compagnie di bandiera quando decidi di non partire più..ma se guardi bene alla voce tasse "casualmente" sta scritto zero...
Comunque dipende quanto hai pagato il tuo biglietto, perchè per farti rimborsare le tasse devi obbligatoriamente chiamare il call center al costo che sappiamo tutti ..ma ti ripeto che non sono sicuro ma Ryanair non rimborsa niente.

Immagine utente

X Farina 2

Naturalmente il fatto che hai stipulato l'assicurazione può tutelarti nel momento in cui decidi di non partire più per un motivo valido e in questo caso la tua assicurazione ti rimborsa a parte la franchigia i costi che hai dovuto sostenere...ma devi attenerti alle clausole e al regolamento che hai stipulato perchè ogni assicurazione fa legge a a se..
Ciao

Immagine utente

per esperienza..

ciao.. ti dico per esperienza (il mio volo doveva partire oggi!!) che ti danno il rimborso...oppure puoi scegliere di cambiare le date senza pagare nulla in più!!

FREGATURA...del mio volo è stata cancellata solo la partenza del 21 aprile ma non il ritorno del 25 aprile...quindi ho potuto cambiare la data solo della partenza..e quella del ritorno dovrò pagarmela io di tasca mia...

stessa cosa per chi chiede il rimborso..viene rimborsato solo il giorno annullato!

di questo ne sono certa...io però non avevo fatto l'assicurazione..magari tu avrai qualche "privilegio in più" anche se non credo!

cmq vai sul sito ryanair nella pagina iniziale dove ti dice quali sono tutti i voli cancellati e ti spiega le possibilità di rimborso o di cambio date

Immagine utente

??

caspita ma veramente non rimborsano il ritorno??e' assurdo,mi pare ovvio che se non parti per colpa loro difficilmente tornerai..!!

Immagine utente

ho dato anticipo volo di 120 euro, ma non parto più

buon giorno a tutti!!!
ho dato un anticipo volo di 120 euro, ma non parto più, e la mia agenzia mi ha detto che devo pagarlo tutto il volo.. a me sembra strano, sapevo che perdevo i soldi dati, ma che dovevo addirittura pagare tutto il volo alla Ryanair mi sembra strano. cosa ne pensate voi? è vera questa cosa?

risp x favore sulla mia email

sdrina85@yahoo.it

grazie :)

Immagine utente

X Alessandra

Si purtroppo è vero...Ryanair a differenza delle "Major" non rimborsa nulla. Una volta pagato il biglietto e si decide di non partire più per vari motivi si perde l'intera cifra.

Immagine utente

Annullamento volo Ryanair, zero rimborso

Discussione chiusa.

Partecipa alla rubrica Il tuo bagaglio!

Immagine utente


Questa discussione e' chiusa. Vuoi aprirne una nuova?


Argomenti discussi in questa pagina: assicurazioni, reclami e rimborsi, Ryanair



Ritorna alla lista delle aree del forum