C'è qualcuno che è stato rimborsato da EasyJet???

Forum Linee aeree C è qualcuno che è stato rimborsato da EasyJet??... + recente   SCRIVI
donald
15-03-2010, 23:34:31

C'è qualcuno che è stato rimborsato da EasyJet???

sono uno degli sfortunati a cui durante i primi giorni del 2010 è stato cancellato un volo easyjet

premesso che sono riuscito per fortuna a partire sempre con EasyJet il giorno dopo e che anche la notte in albergo l'ha pagata la stessa EasyJet, ho fatto formale reclamo sia tramite raccomandata A.R. in Inghilterra (in inglese) sia sul loro sito (sia nella versione italiana che in quella inglese) per avere il rimborso di Euro 250 a passaggero come previsto dai regolamenti comunitari (anche perchè ho perso una giornata di lavoro per colpa loro!)

dalle loro email ho perfino ricevuto risposta positiva che avrei ricevuto tale somma ma ad oggi sono passati oltre 2 mesi dal volo cancellato e 1 mese dalla loro "promessa di pagamento"

visto che sul forum ci sono centinaia di persone che reclamano danni e rimborsi per cancellazioni ad EasyJet volevo sapere se c'è almeno UNA persona che abbia ricevuto qualcosa??

Rispondi
mandy
12-04-2010, 10:05:26

Parzialmente....

ciao! a me è stato annullato un volo a marzo. due giorni dopo ho ricevuto un rimborso parziale cioè il solo biglietto non utilizzato ..ma non le spese di hotel (ultimo volo cancellato la sera) e volo alternativo alitalia al mattino.. rimborso assicurato da una mail molto garbata...firmata!!!.... (spese a carico mio perchè non compatibili con assistenza easyjet).

Rispondi
angy
14-04-2010, 23:32:00

C'è qualcuno che è stato rimborsato da EasyJet???"

se qualcuno è stato rimborsato mi puo dire come ha fatto??io è da 4 mesi che aspetto il rimborso in piu il biglietto lo fatto in agenzia...ho messo l'avvocato adesso....

Rispondi
Sabrina
17-04-2010, 10:42:21

Sono riuscita ad avere un rimborso da Easyjet

anch'io ho subito una cancellazione dalla Easyjet per il volo milano bruxelles. Ho inviato tante richieste alla compagnia senza ricevere mai risposta, ho ottenuto il rimborso solo dopo che mi sono rivolta a info@rimborsovoli.it, hanno fatto tutto loro.
Provate a mandare una mail spiegando il vostro problema..

Rispondi
Giuseppe
02-05-2010, 09:40:30

Problemi per rimborso volo Easyjet cancellato

In data 30.03.2010 mi sono visto annullare, senza nessun preavviso, il volo EZY4292 delle ore 10:05 da Venezia per Parigi Orly.
Gli operatori al check-in non mi hanno fornito nessun tipo di assistenza né di spiegazioni , limitandosi a dirmi che non era possibile partire in giornata con altro volo Easyjet e di rivolgermi al call centre per ulteriori informazioni.
In risposta alle mie richieste, l’operatore del call centre (chiamata 899 a pagamento) mi comunicava di non essere in grado di prenotare un volo alternativo, alla ricerca del quale avrei dovuto provvedere personalmente, e che in ogni caso la Easyjet mi avrebbe rimborsato la differenza del costo del biglietto nel caso avessi trovato un volo con un'altra compagnia.
Mi sono premunito di richiedere più volte conferma alla persona con cui ho parlato di poter avere il rimborso del costo di un volo alternativo e mi è stata ribadita la garanzia che ciò sarebbe avvenuto.
In base a tali informazioni ho provveduto in questo senso, acquistando tre biglietti AIR FRANCE per l’unico volo ancora disponibile in giornata (avendo ovviamente già pagato anticipatamente un soggiorno a Parigi).
Ho poi provveduto a chiedere il suddetto rimborso al centro di assistenza on-line e in data 07.04.2010 mi veniva riaccreditata, sulla carta di credito, la somma di € 112,97 relativa solamente al costo del bigletto di andata.
Per il rimborso del volo sostitutivo ho trasmesso, come richiesto, via e-mail tute le pezze giustificative delle spese sostenute e, successivamente, una dichiarazione sottoscritta da tutti i passeggeri per autorizzare l’accredito sulla stessa carta usata per l'acquisto della prenotazione.
Alla mia richiesta di sollecito in data 29.04.2010 per definire la posizione ecco la mail di risposta:

Gentile Cliente,
Siamo a conoscenza della Sua richiesta d'assistenza inoltrata al nostro servizio clienti.
Dai dati a nostra disposizione, abbiamo notato che non Le abbiamo ancora risposto e questo è decisamente al di sotto dei nostri standard abituali.
Ci scusiamo sinceramente per il ritardo.
Negli ultimi mesi il nostro Servizio Clienti ha ricevuto un numero di richieste senza precedenti dovuto in primo luogo alla pesante nevicata di dicembre e gennaio, e poi, in aprile, alle recenti cancellazioni a causa delle ceneri vulcaniche. Per far fronte a questa situazione, stiamo procedendo ad incrementare il numero dei nostri agenti con più di 600 unità, cioè a dire il 300% in più.
Sfortunatamente anche il volume delle richieste di cui il nostro team si deve occupare è cresciuto in maniera esponenziale.
Per aiutarci a rispondere il più velocemente possibile, La invitiamo a non mandare ulteriori email per controllare l'evolversi della Sua richiesta iniziale. Ne siamo già a conoscenza. Ulteriori email aumentano il volume totale e rallentano il processo di risposta.
La ringraziamo per la vostra comprensione e Lei assicuriamo che risponderemo il prima possibile.
Distinti saluti
Team Customer Experience easyJet

Attendo gli eventi ma ora provvedo a inviare lettera AR con diffida.






Rispondi
Renato
04-05-2010, 13:27:48

Rimborsi EASYJET

Ho ricevuto una mail da easyjet in cui si scusavano di non aver risposto alla mia richiesta di rimborso nei tempi previsti.
Poi li ho sollecitati 3 volte scrivendo al servizio clienti, ma sono scomparsi. i messaggi vengono consegnati ma non rispondono.
sto cercando un sito che mi aiuti a fare un'azione contro di loro per recuperare i miei soldi ( 170 Euro) regolarmente addebitati sulla mia carta di credito.

Rispondi
valuccia
22-05-2010, 14:32:03

Ma li rimborsano i sodi oppure no?

Io dovevo partire sabato 17 aprile ma a causa della nube mi hanno cancellato il volo.Il giorno stesso ho inoltrato la richiesta di rimborso dopo 5 o 6 gg mi hanno risposto che la richiesta era stata accettata e che si facevano vivi loro.Giorno 6 maggio mi arriva una e mail con scritto che nei prossimi 15/20 gg lavorativi mi avrebbero riaccreditato i 253 euro.Ma nel momento in cui li riaccreditano mi avvisano?devo controllare io?ma li ridanno?ho bisogno di aiuto x favore...mi dispiace perdere 253 euro....

Rispondi
susy
28-05-2010, 23:06:10

Io si

io per la nube non ho usufruito del ritorno quindi ho dovuto rifare un biglietto sempre easy jet con altra destinazione di arrivo pagando 340 euro! Ho fatto ricorso con il modulo e la raccomandata e mi hanno dato il rimborso totale del ticket di ritorno che ho dovuto rifare in piu' mi hanno pagato 2 notti all hotel perchè sono dovuta rimanere in Germania due notti in piu' per la nube xche la easy jet aveva voli pieni in quei giorni!

  Rispondi
Francesco
11-06-2010, 16:39:43

Easyjet: a chi inoltrare la raccomandata diffida?

Anch'io ho problemi per avere un rimborso a seguito della cancellazione di un volo del 17/04/2010. Mi dite se la raccomandata va inoltrata in Italia, e a chi?

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: easyJet, reclami e rimborsi

Pagine che potrebbero interessarti