Easy jet maipiuu neanche in cartolina

Forum Linee aeree Easy jet maipiuu neanche in cartolina + recente   SCRIVI
Cucu
01-01-2017, 13:06:13

Easy jet maipiuu neanche in cartolina

Preciso che è la quinta volta che voli di Parigi nel. 2016 e sono appena rientrata da orly dopo due giorni di attesa per voli Easy jet cancellato senza avvisare
..ci hanno fatto stare senza stanza senza cibo fino alla una di notte in aeroporto per poi farci salire e scendere dalle diverse navette che ci hanno portato in un hotel il giorno dopo ci hanno svegliato rifatto fare coda di 5 ore e rimandato ancora allo stesso hotel.beh io gente così maleducata priva di umanità senza rispetto dei bambini anziani donne gravide e delle fragilità nn l avevo mai vista
Altro punto a sfavore sono i bagagli cavillosi a me nemmeno la borsa hanno fatto portare ho dovuto inserirla nel trolley.mi spiace ma mai più neanche dipinta easyjet.ladri ladri per uno zainetto abbiamo dovuto.pagare supplemento andata e ritorno....la maleducazione poi del.personale nn ha parole

Rispondi
Claudio_VL
03-01-2017, 02:23:34

Dettagli del volo Easyjet cancellato

Buongiorno Cucu,
Qual'era il giorno e l'ora prevista per il decollo del tuo volo EasyJet? A che ora siete stati trasportati in hotel? Qual'era la destinazione del volo?

(...) ci hanno fatto stare senza stanza senza cibo fino alla una di notte in aeroporto

In quale area dell'aeroporto di Orly eravate? Erano presente distributori automatici di bevande e alimenti?

(...) il giorno dopo ci hanno svegliato rifatto fare coda di 5 ore e rimandato ancora allo stesso hotel


Intendi dire che il volo era previsto per un certo giorno ed e' stato cancellato, la linea aerea vi ha poi riportato in aeroporto il giorno dopo ma anche in quell'occasione il volo e' stato cancellato, infine vi hanno riportati in aeroporto per un terzo tentativo, e siete riusciti a partire in quell'occasione?

Altro punto a sfavore sono i bagagli cavillosi a me nemmeno la borsa hanno fatto portare ho dovuto inserirla nel trolley

Se puo' esserti di consolazione, perlomeno non ti e' stata applicato il sovrapprezzo per il fatto che avevi due bagagli a mano. Si', un trolley e una borsetta sono due bagagli a mano.

Non so se siano stati maleducati nel ricordarti le regole, e non so se fossero dipendenti EasyJet oppure, come succede in tanti aeroporti, se si trattasse di personale dell'aeroporto, ma il fatto che EasyJet imponga UN solo bagaglio a mano (trolley, borsetta, borsa computer o borsa della spesa che sia) e' cosa nota da tanti anni, e fino a pochi anni fa anche Ryanair, l'altra popolare linea aerea low cost, applicava la stessa regola. Non ho sottomano ne' un biglietto EasyJet, ma credo che il limite di un solo bagaglio a mano (quindi un solo oggetto) sia riportato anche li'.

L'orario previsto per la partenza del volo e' un'informazione importante per cercare di capire se la linea aerea era legalmente tenuta a fornire assistenza (bevande e cibo) nel periodo trascorso prima del tuo trasferimento in albergo.

Riferimenti:
1) Quali sono le dimensioni consentite da easyJet per il bagaglio a mano?
2) Diritti dei passeggeri aerei (su www.europa.eu)

Rispondi
Cucu
03-01-2017, 10:24:51

Risposta cucu

L aeroporto di arrivo era venezia cancellato del.30 dicembre ore 18.25
Orly Ovest.intendo dire che dopo 5 ore di coda ci hanno.portato all'.una di notte ad un albergo.il giorno dopo ci hanno bussato alla Camera richiesto.le chiavi della stanza rimandato in aeroporto rifatta la coda all' accettazione più breve questa volta appena di circa tre ore e rassegnato.lo stesso albergo pura follia.....
In quanto si bagagli ho pagato si il suppleme to per uno zainetto 60€ all' andata e ben 47€ al ritorno.nonistante mi fosse stato detto dalla hostess di terra che nn pagandolo all' imbarco come all' andata avrei speso ben solo 16€ rispetto all' andata.ma beffa delle beffe quando il.primo gennaio ci rechiamo al check in per imbarcare il bagaglio che da bravi avevamo.pagato il 30 dicembre prima che annullassero il volo la hostess ci dice che nn avevamo diritto all' imbarco e di andare così......ma.preferisco nn pe dare più questa esperienza veramente mi ha lasciato una tale amarezza proprio per il trattamento ho ricevuto dalle persone che reputo fredde e con pochissima umanità nei confronti della fragilità visto che noi siamo due adulti ed in grado in qualche modo di adattarci e di arrangiarsi ma c erano.molte famiglie co bambini piccoli e parecchie persone anziane....nn ho parole

.
.

Rispondi
masterfil
24-03-2017, 15:35:39

Easyjet overbooking

Acquisto a fine febbraio due biglietti A/R Palermo- Milano, compreso prenotazione posti con speedy boarding . Per un biglietto faccio check-in A/R, per l'altro solo andata. Per il ritorno del secondo biglietto faccio check-in alle 9 del mattino di lunedì, partenza volo alle 18. Il sito Easyjet mi dice che non è possibile fare check- in online, ma di recarsi in aeroporto per ottenere i biglietti. Chiamo il call center che mi dice che ci sono probabilmente dei problemi (!?) informatici, mi precisa che annota al numero della nostra prenotazione che ho cercato di fare check-in in tempo utile, ma di essere stato impedito dal sito stesso di Easyjet.
Vado all'aeroporto con largo anticipo e al banco check-in mi dicono candidamente che il biglietto è in overbooking!! Contesto che oltre al biglietto avevo acquistato i posti più cari con speedy boarding e che il check- in era ancora teoricamente possibile ( erano le 15 ): Nulla da fare...l'unica possibilità era recarsi al gate e aspettare che qualche altro passeggero non si presentasse all'imbarco. Fortunatamente così è avvenuto e siamo riusciti a partire, però:
- non mi è stato possibile fare il check-in online in tempo utile
- il mio posto pagato era occupato da una persona che aveva fatto check-in online SABATO ( noi partivamo LUNEDI ) con assegnazione a caso
- nonostante i nostri solleciti il personale di Easyjet a Milano si sono ben guardati da richiedere se qualche passeggero, con rimborso, avesse voluto cambiare volo; questa operazione è obbligatoria.
- Anche se esiste la possibilità di fare check-in fino a 2 ore prima della partenza, provvedere subito al momento dell'acquisto ( se possibile ) pena ... la perdita del biglietto e dei posti prenotati !!!
- Aggiungo... scritto a Easyjet , ricevuta solita risposta automatica.

  Rispondi
Redazione VL
25-03-2017, 09:57:36

Forse per EasyJet si avvicina la fine

Considerati gli investimenti che Ryanair ha fatto nel settore informatico (ottimo sito), nel customer service (per ridurre le lamentele, e infatti ce ne sono meno, qui nel forum) e ... nell'assunzione di assistenti di volo italiani (dieci anni fa non se ne incontravano), uno si chiede come mai Easyjet, altra low cost europea di grande successo, non sia in condizione di fare altrettanto, e anzi siano in aumento i reclami dei suoi passeggeri. Forse il mercato europeo non è grande a sufficienza per due linee aeree low cost di pari dimensioni, e la continua crescita della Ryanair porterà ad un ridimensionamento di EasyJet, che potrebbe ridurre le rotte. E poi magari finirà assorbita da qualcuno, tipo IAG (che già possiede British Airways, Iberia, Vueling, Aer Lingus e altre compagnie).

Secondo il Financial Times ( https://www.ft.com/content/6af9a348-b8b9-11e6-961e-a1acd97f622d ), EasyJet sta indebitandosi per aumentare i posti a sedere a bordo, una strategia rischiosa.

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: easyJet, reclami e rimborsi

Pagine che potrebbero interessarti