Check-in online

Forum Linee aeree Check-in online + recente   SCRIVI
tony60
23/04/2010, 21:35:58

Check-in online

Salve , volevo chiedervi, viaggio molto con Ryanair e nei check in on line apparivano sempre i dati del documento. Ho notato oggi che non appaiono piu nella stampa, anche se richiesti nella procedura, sapete se è cambiata la procedura? Non vorrei trovarmi in aereoporto qualche sorpresa.

Rispondi
Alessio
24/04/2010, 11:09:26

X Tony60

Ciao menomale che viaggi tanto:))....dal 29 novembre i dati della carta d'imbarco non appaiono più (rimane solo la nazionalità) ed è stata "istituita" la pubblicità sul foglio stampato...quindi tutto normale...Ciao

Rispondi
tony60
24/04/2010, 13:11:21

X Alessio

Ciao, ti ringrazio x la risposta, ti sembra starano ma prendo ogni 15 giorni da ciampino aereo x orio al serio e non avevo fatto caso a questo cambiamento, questa volta ci ho fatto caso e mi è venuto il dubbio. ti ringrazio di nuovo

Rispondi
PONGA
02/05/2010, 14:49:38

Aiutooo!!!

scusate ho bisogno di un'informazione urgente:
ho staccato un biglietto rayanair e fatto il relativo check in on line con la carta d'identità che poi si è rOvinata e ho dovuto rinnovarla.
Questo comporta che sul check in risulta un altro numero di carta e di scadenza di questa.
Ho provato a conttattare la rayanair ma nulla...soldi sprecati!
Mi faranno partire ugualmente? mi faranno pagare qualcosa?
devo farlo subito presente in aereoporto o provo a far finta di nulla sperando che vada tutto bene??
aiutatemi, parto tra 3 gg....è urgente!!GRAZIE

Rispondi
Alessio
02/05/2010, 14:58:39

X PONGA

Ciao si è scritto tante volte che i dati della carta d'identità non vengono più stampati sulla carta d'imbarco Ryanair e quindi puoi presentarti anche con la carta nuova tanto al gate d'imbarco non potranno mai sapere che dati tu hai inserito in fase di check in, importante sono nome e cognome che devono corrispondere esattamente..quindi vai tranquillo...Ciao

Rispondi
Marino
03/05/2010, 16:28:40

Check-in aereoporto

Salve a tutti. Ho prenotato un volo Bratislava/Bergamo e ritorno 1/5-8/5, ho pagato check in on line di 5€ a tratta pago 30€ per un bagaglio fino a 15 kg arrivo all'aereoporto di Bratislava e mi fanno pagare 40€ per check in aereoporto.Domanda: dove ho sbagliato?E come sarà per il ritorno?Mille grazie a chi mi risponde. Marino

Rispondi
Alessio
03/05/2010, 16:52:27

X Marino

Ciao...ma ti sei ricordato di stampare il check in on line?!..o ti sei presentato al check in senza niente..solo con il numero di prenotazione?!..perchè anche se paghi i 5 Euro del check in on line devi stamparti la carta d'imbarco..sia per l'andata che per il ritorno.
Ciao
Alessio

Rispondi
Marino
04/05/2010, 14:48:27

X alessio

Certo che avevo con me la carta d'imbarco,documenti e tutto ciò che mi occorreva.Ho pagato 40€ per check in aereoporto!!!!?????A questo punto dico dolce Alitalia ma anche dolce Sky europe(a ricordo)

Rispondi
Marino
04/05/2010, 14:50:00

X alessio

Comunque grazie per la risposta.

Rispondi
Alessio
04/05/2010, 15:05:46

X Marino

Allora è molto strano...sarebbe un precedente da capire perchè ti hanno fatto pagare i 40 Euro...

Rispondi
rencos
04/05/2010, 18:40:51

X Marino

In effetti è molto strano: se hai fatto il check in online ed hai quindi esibito la carta d'imbarco, non riesco a capire perchè ti abbiano fatto fare il check in in aeroporto pagando la relativa fee di € 40. Ti suggerisco di inviare un fax a Ryanair allegando sia la carta d'imbarco sia la ricevuta degli € 40.

Rispondi
ferlizzi
05/05/2010, 09:57:23

Vorrei tutelare i miei dati

ciao....dovrei effettuare il check in online per partire con la compagnia ryanair a valencia il 14 maggio....oggi leggevo che per effettuarlo e' necessario indicare:
1)numero di prenotazione
2)numero di carta di credito utilizzata per effettuare il pagamento
Poichè non vorrei far sapere alle altre persone con cui parto i miei dati anagrafici(data di nascita),volevo sapere se per effettuare il check in online devo inserire i dati di nascita o se questi dati vengono direttamente ricavati dalla lettura del numero di carta d' identità...qualora dovessi inserire i miei dati di nascita dovrei quindi fare il check in online da solo e dovrei chiedere alla persona che ha prenotato il volo,oltre il numero di prenotazione anche il numero della carta di credito che ha utilizzato per effettuare il pagamento;il che e' un bel problema per me............

Rispondi
Alessio
05/05/2010, 11:37:08

X Ferlizzi

Secondo me puoi usare l'opzione 3 del check in on line Ryanair..cioè ti serve solo l'email di chi ha prenotato e poi inserisci data di partenza e tratta..poi il resto lo compili tu stesso..cioè data di nascita e i dati della carta d'identità...

Rispondi
Ale..
26/07/2010, 14:50:39

AIUTATEMI GRAZIE!!!

ciao a tutti... questo forum è strepitoso, riesce a rispondere a molti dubbi ed interrogativi, nonostante ciò ho ancora un dubbio irrisolto.
Ho effettuato questa mattina il check in on-line e ho inserito il numero e la data di scadenza della mia carta di identità che sarà quella che userò per partire e fin qui credo di aver fatto tutto in modo corretto, però avete presente l'icona nella quale devi indicare di quale tipo di documento si tratta?? non ricordo che cosa ho indicato e se ho messo la cosa giusta??? come faccio x scoprirlo?? in ogni caso comunque il numero di documento che ho inserito è quello giusto, credete possa avere qualche problema x la partenza??? parto venerdì... rispondetemi!!! grazie!

Rispondi
Alessio
26/07/2010, 15:35:04

X Ale

Non hai problemi perchè alla fine al Gate d'imbarco non vedono che documento hai messo. I 3 dati importanti sono nome, cognome e nazionalità che ti risultano sul boarding pass. Per il resto vai tranquillo.

Rispondi
Alessandra
26/07/2010, 22:20:49

X alessio

vado tranquillA allora (sono una ragazza XD)....
grazie mille x la risposta e la vellocità della risposta...
ciao!!

Rispondi
oliver
27/07/2010, 11:20:01

Dubbio

ciao sono oliver ...biglietto per me e la mia bimba(7anni)....al momemto della prenotazione ho inserito i dati della mia carta d'identita' e i vari dati. della bimba solo i dati.
ora il dubbio e' : quando faro' il checkin online se mi verra' chiesto un documento del minore cosa dovro' fare?
Da tener conto che ce l'ho nel passaporto...
ma visto che i primi dati immessi sono della C.I. posso inserire quelli del Passaporto?

Rispondi
gianky
02/09/2010, 12:39:31

CHECK-IN ONLINE PER EXTRACOMUNITARI

CIAO A TUTTI CORTESEMENTE ,HO ACQISTATO BIGLIETTI CON RYAN
PER BARCELLONA MIA MOGLIE E' EXTRACOMUNITARIA CON CARTA
SOGGIORNO ,COME DEVO COMPORTARMI CON CECK DEVO FARLO IN AEROPORTO O POSSO FARLO ONLINE (AVENDOLO CMQ GIA'PAGATO)EVENTUALMENTE FOSSE POSSIBILI ONLINE POSSO FARLI CONTESTUALMENTE A QUELLO DI PARTENZA ,OVVIAMENTE NEI TEMPI PRESCRITTI .SCUSATE LUNGHEZZA TESTO MA RYAN TI PRESENTA SEMPRE SORPRESE POCO GRADITE
CIAO

Rispondi
anna
02/09/2010, 20:27:29

Per gianky

Il check in lo DEVI fare on line, e obligatorio adesso per tutti. La tua moglie non puo viaggiare con la carta di soggiorno ma deve presentare il passaporto, e deve andare per validare la carta d'imbarco al banco dei visti. Vedi soto quello che c'e scritto sul sito di ryanair:

"a prescindere dai requisiti riguardanti i visti, prima di procedere ai controlli di sicurezza in aeroporto tutti i cittadini non UE/SEE devono recarsi presso il banco di controllo visti/immigrazione di Ryanair per la verifica dei documenti di viaggio e l'apposizione del timbro sulla carta d'imbarco."

  Rispondi
giovanni
27/06/2011, 01:00:55

Giovanni

ragazzi ma non si può fare proprio nulla se si è fatto il check in online per il cambio nominativo? perche la persona che ha fatto il check in online nn può piu andare e vorrei cambiare il nominativo..

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: check in, documenti, Ryanair

Pagine che potrebbero interessarti