Air one da Malpensa, occhio al chek in...che ti lasciano a terra [Forum]

Air one da Malpensa, occhio al chek in...che ti lasciano a terra

Premessa non volerò mai piu' da Malpensa, e meno che mai con Air one , che per me può anche fallire...ora vi spiego perchè!

Ieri mattina, avevo un volo prenotato per Bari, da Milano Malpensa, e, unitamente ad altri 10 passeggeri ( stessa sorte per chi andava a Napoli), siamo stati lasciati a terra da Air One, che chiude improgabilmente il check in 45 minuti prima della partenza del volo...ecco io e altri incauti, eravamo al check in 40 minuti prima e...siamo rimasti a terra...

ora:

Airo one scrive tutto questo solo sul sito e non su i biglietti elettronici...

applica questa procedura solo sulla tratta/e da Milano

e se uno il sito non lo legge????non esiste nulla invece all'interno delle condizioni contrattuali!
siamo alla follia, e alla poca trasparenza...

detto questo

mai piu' con Air one, e mai piu' da Malpensa, dove la scortesia di dipendenti e addetti ai parcheggi , è senza uguali!
buon fallimento!

Davide

Immagine utente

anche io

anche a me è successo la stessa cosa ieri 16.01.2011. Ho dovuto partire con un volo Easyjet che partiva due ore dopo dal terminal 2 di Malpensa e pensate stavolta il volo è partito con 50 minuti di ritardo a causa di problemi avuti con l'imbarco dei bagagli. Nel primo caso l'Airone mi ha impedito di partire per circa 10 minuti di ritardo rispetto al check-in richiesto (45'), costringendomi a comprare un nuovo biglietto aereo, nel secondo caso (50') di ritardo nell'imbarco e 35' di ritardo all'arrivo non è successo assolutamente nulla, delle semplici scuse per il disaggio.
Si può fare qualcosa per ottenere un risarcimento???

Immagine utente

PARTECIPO AGLI AUGURI DI BUON FALLIMENTO

Successo la stessa cosa da Malpensa con airone per le vacanze (maiorca)...ma noi siamo arrivati davanti al chekin ben 3 minuti oltre i 45 previsti. Eravamo in coda e nessuno ha avvisato che stavano chiudendo! C'è anche la beffa: hanno invece fatto salire persone dietro di noi che però avevano fatto il check in on line...ma le valige non andavano comunque imbarcate anche le loro!!! E poi ti prendono pure €. 30,00 a testa per un altro biglietto!!!!!
BASTA AIR ONE ....LADRI E NON TI DANNO NEPPURE IL PRANZO SULL'AEREO!!!!!

Immagine utente

informatevi prima di partire

non per difendere l'air one... io sono una dipendente Alitalia... ogni compagnia ha le sue regole... la regola di air one, diventata ormai la low cost dell'Alitalia, chiude il check-in 45 minuti prima come qualsiasi altra compagnia low cost!! purtroppo non lavorando in aeroporto non potete capire tutto il lavoro che c'è dietro prima della partenza di un aereo... prima di partire uno si dovrebbe informare bene sugli orari di kiusura di un volo, dell'imbarco, del peso del bagaglio consentito in stiva e di quello a mano!!! oltre al sito esistono anche le biglietterie e il call center per chi non si può permettere di collegarsi sul sito. e sicuramente quelli che sbagliano maggiormente sono le agenzie, che pur di soddisfare il cliente e guadagnare, dicono solo quello che il cliente vorrebbe sentirsi dire.... per esempio che il bagaglio verrà sicuramente mandato fino a destinazione quando il passeggero ha 2 biglietti separati uno con una compagnia uno con un altra.... e vi assicuro che il bagaglio verrà mandato solo fino alla destinazione del primo biglietto. oppure il peso del bagaglio... per le agenzie non vi sono limiti di peso, ma ogni compagnia ha il proprio limite!!! quindi vi do solo il consiglio, prima di partire, di informarvi bene su tutte le regole della compagnia con la quale volate!!! grazie per l'attenzione

Immagine utente

@ Sara

Grazie Sara della tua testimonianza ! Sicuramente tu ci potrai dare qualche delucidazione in piu' riguardo alle regole aeroportuali e di viaggio !

Immagine utente




Argomenti discussi in questa pagina: aeroporti, Alitalia, check in, imbarco negato, reclami e rimborsi

Vuoi essere aggiornato?

Per essere informato quando questa pagina verra' aggiornata, registrati!


Ritorna alla lista delle aree del forum