Rimborso Easy Jet spese sostenute per cancellazione volo [Forum]

Rimborso Easy Jet spese sostenute per cancellazione volo

Salve a tutti, lo scorso 24 giugno recandomi in aereoporto ho avuto la sgadevole sorpresa di vedere cancellato il mio volo di ritorno verso Palermo delle 19,10 (Volo easy Jet A/R 74,00€). Contattati i responsabili di terra della compagnia ho appurato che vi era ben poco da fare e che sarei potuto ritornare con mezzi alternativi (treno/Bus/nave/aereo). Mi sono recato alla biglietteria di un'altra compagnia e ho acquistato con carta di credito il biglietto di ritorno al costo di € 187,00. Ho avuto cura di farmi fare anche la fattura/ricevuta oltra al documento di trasporto. Sono regolarmente partito alle 21,40. Al ritorno ho provveduto a compilare il modulo per il rimborso che puo essere scaricato on line al seguente indirizzo:http://easyjet-it.custhelp.com/app/ask/sno/0 . Basta completare il modulo inserendo nome, cognome e email e scegliere nella zona sottostante (informazioni aggiuntive) l'opzione "volo cancellato, vorrei un rimborso". A questo punto si aprirà un ulteriore form che dovrà essere compilato nelle parti di proprio interesse (nel mio caso ho richiesto il rimborso del volo di ritorno e pertanto ho completato la parte relativa ai rimborsi delle spese di trasporto sostenute). Allegare le copie scannerizzate (pdf/jpg etc) della Fattura/ricevuta del documento di viaggio alternativo acquistato, la copia della prenotazione del volo easy jet stampato in occasione dell'acquisto del biglietto aereo easy jet. Inviato il modulo via web vi sarà fornito un codice di accettazione che potete stampare e conservare per eventuali richieste. Entro 48 ore o meno sarete contattati dall'Assistenza Clienti easyJet che vi comunicherà le modalità e i tempi di rimborso. Io ho ricevuto quanto pagato entro 5 giorni dalla richiesta e l'importo mi è stato accreditato sulla carta di credito con la quale avevo acquistato il biglietto.Commento: sono molto contento in quanto ero scettico sulla possibilità di ottenere il rimborso e posso testimoniare che easy jet ha dimostrato correttezza e professionalità rispettando le norme internazionali relative alla tutela dei passeggeri. Se vuoi scrivere all'assistenza questo è l'inidirizzo: easyjet_it@maileu.custhelp.com

Immagine utente
, kaskan

6 ore di ritardo !!!

In data 03 luglio 2010 il volo previsto per le 14.40 da Malpensa per Palermo è partito solo alle 20.30 dopo continui rimbalzi di orari di imbarco.
Sul sito non ho trovato il modulo per il rimborso e vedo che qui siete in tanti che come me hanno subito disagio con questa compagnia aerea.

Dite che l'unica cosa da fare sia richiesta per raccomandata con ricevuta di ritorno ?

grazie.

Immagine utente
, Federico




Argomenti discussi in questa pagina: easyJet, reclami e rimborsi

Vuoi essere aggiornato?

Per essere informato quando questa pagina verra' aggiornata, registrati!


Ritorna alla lista delle aree del forum