Rimborso della prenotazione da opodo

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marco
23/08/2010, 14:56:57

Rimborso della prenotazione da opodo

avevo aquistato il viaggio per mia moglie e i miei figli di 6 e 11 anni da roma a cagliari con ryanair e con air one da cagliari a roma . dopo aver pagato e aver ricevuto la conferma di prenotazione da parte di opodo mi veniva richiesto un supplemento di 122€ per il viaggio di ritorno.non avendo accettato posso richiedere un altro volo con l'inporto da me gia versato? oppure posso richiedere la restituzione dll'inporto da me versato e non ancora utilizato ?

Rispondi
Ufficio Stampa Opodo
25/08/2010, 09:33:18

Re: rimborso della prenotazione da opodo

Ciao marco,

anzitutto grazie per aver esposto qui il tuo problema.

Ci auguriamo che la nostra risposta possa essere d'aiuto anche a tutti gli altri utenti che dovessero trovarsi in una situazione analoga.

Talvolta può accadere che le transazioni vengano ritardate dal controllo frodi e che le compagnie aeree, non ricevendo immediatamente la prenotazione, assegnino la tariffa più conveniente disponibile al momento della ricezione della richiesta.

Si aprono pertanto due strade alternative: mantenere la stessa data e acquistare il volo alla nuova tariffa disponibile (è il caso del supplemento), oppure cambiare data e verificare la disponibilità di una tariffa più conveniente.

Naturalmente, visto che il biglietto non è stato emesso, è anche possibile annullare la prenotazione non andata a buon fine.

Il tuo inconveniente nasce quindi da un ritardo di comunicazione generato dal controllo antifrode, un sistema di controllo incrociato molto complesso che al fine di garantire la massima sicurezza delle transazioni, in alcuni casi può generare disguidi di questo tipo.

Dovrebbe quindi risolversi tutto al più presto, speriamo di essere stati d'aiuto a tutta la comunità di viaggiatori.

Buon viaggio e alla prossima!

Ufficio Stampa Opodo

Rispondi
Daniele
04/03/2011, 04:10:58

Rimborso non ricevuto da opodo

Dopo innumervoli email inviate a Opodo per il rimborso del volo catania-torino,da me gia acquistato precedentemente on-line,aspetto con pazienza,ma da ben 5 mesi non ricevo ancora il rimborso dovuto all'acquisto di un ulteriore biglietto da me ripagato per il solo rientro, di euro105.Questo per un contenzioso tra Opodo e il loro fornitore di compagnie low-coast e la stessa compagnia di volo wind-jet che non forniscono i miei dati per il volo di rientro.Come posso fare per farmi rimborsare?Grazie a tutti,attendo vostri consigli

Rispondi
Ufficio Stampa Opodo
04/03/2011, 17:25:07

Re: rimborso non ricevuto da opodo

Ciao Daniele,

purtroppo solo dal tuo nick su internet non riusciamo a risalire alla tua pratica.

Potresti per favore inviare una mail all'indirizzo info@opodo.com con scritto in oggetto: URGENTE ed indicando nel testo la tua situazione e il codice di riferimento della tua prenotazione oltre a nome e cognome?

Dalla descrizione del tuo inconveniente, in ogni caso, ci sembra di averti inviato il rimborso proprio ieri. Potresti confermarcelo? Grazie in anticipo!

Rispondi
Daniele
10/03/2011, 10:19:28

Rimborso biglietto Catania-Torino

si il bonifico e arrivato proprio ieri ma dall'email ricevuta sarebbe dovuto essere di eur 150 e non 105 come ricevuto.Potreste gentilmente darmi delle spiegazioni?Grazie,cordiali saluti.

Rispondi
Daniele
30/03/2011, 21:18:08

Problemi rimborso cancellazione prenotazione con Opodo

Buonasera a tutti, ho effettuato una prenotazione con Opodo il giorno 18 marzo,riferimento prenotazione 4XI5KW‏, ma quello stesso giorno ho cancellato la mia prenotazione. La ragazza dell'assistenza telefonica è stata molto gentile e tramite email mi ha detto che la richiesta di storno era stata effettuata e che ci sarebbero voluti tra i 3 e 4 giorni lavorativi, ma ancora oggi non ho ricevuto nulla. Ho sollecitato la restituzione, ma mi è stato risposto di contattare la banca emittente la carta di credito; l'ho fatto, ma mi è stato risposto che non dipende da loro bensì da Opodo. Sapete a chi dovrei rivolgermi?

Rispondi
LaVale
14/04/2011, 20:22:26

Rimborso tramite bonifico

ciao a tutti,
io ho mandato la mail a info@opodo.it e mi hanno risposto che per avviare la pratica di annullamento del viaggio e conseguente rimborso devo mandare (sempre via mail) i numeri di sicurezza della carta di credito(le 3 cifre sul retro)..mi sembra una richiesta un po' insolita!
non è possibile ottenere il rimborso tramite un bonifico?
grazie

Rispondi
vllahu ornela
11/08/2011, 18:45:35

Itinerario sbagliato

ho prenotato un biglietto con opodo da roma a tirana andata per il 13/08/2011 con alitalia e ritorno per il 31/08/2011 e invece mi è stato fatto l'inverso cioe andata da tirana a roma il 13/08/2011 e ritorno da roma a tirana per il 31/08/2011.vorrei sapere cosa devo fare anche perché io ho seguito tutta la procedura di prenotazione quindi lo sbaglio è vostro...

Rispondi
gdc
18/03/2014, 07:38:25

RIMBORSO MANCATA PRENOTAZIONE DEL VOLO GIA' CONFERMATO

Caro Ufficio stampa Opodo, (via email non ricevo risposta ormai da una settimana)

vi scrivo per comunicarvi la mia richiesta di risercimento del volo prenotato tramite il vostro sito: Dubai-Baku-Dubai e di tutte le spese conseguenti a causa della cancellazione del volo di ritorno Baku-Dubai che Voi avete effettuato senza inoltre comunicarlo al diretto interessato.
Grazie al vostro mancato servizio sono stata costretta a passare una notte in piu' a Baku in hotel, pagare personalmente un volo per la mattina successiva, spese di taxi raddoppiate per raggiungere l'aeroporto e una giornata di lavoro persa.
Ho contattato i vostri uffici con costi telefonici incredibili, un mio collega e' venuto direttamente in ufficio da voi per avere chiarimenti ma non siete in grado di rispondere. Vi ritengo totalmente responsabili del mancato servizio offerto e della spese conseguentemente causate.
Con la presente vi chiedo in che tempistiche e con quali modalita' sarete in grado di risarcire il costo del biglietto aereo che avete cancellato, il risarcimento del volo extra che sono stata costretta a pagare, il costo del trasporto per l'aeroporto, la notte in hotel e la giornata di lavoro persa.
La vostra reazione e' da cosiderarsi immediata
Distinti saluti

Giulia

Rispondi
L'avvocatoviaggiatore
24/03/2014, 00:21:40

Opodo

Salve, le consiglio di farsi valere con una raccomandata a/r di diffida ad adempiere da inviarsi alla sede legale della società.
Saluti

  Rispondi
romeo
16/05/2015, 06:10:54

Rif. prenotazione nr. 0020191064

oggi 16.05.2015, al check-in di Catania Fontanarossa avrei dovuto imbarcarmi per il volo Vueling 6131 per poi proseguire da Roma Fiumicino con volo Vueling 6386 con destinazione Torino Caselle.Il viaggio di ritorno era previsto con il 17.05.2015 con l'itinerario inverso : da Trn volo Vueling 6385 a Roma, da Fco con volo Vueling 6134 per Catania.
Al desk sono stato informato che non avrei potuto completare il viaggio programmato a causa di "disservizi" all'aeroporto di Roma Fiumicino, stesso previsione per le tratte di ritorno del giorno successivo.
Per quanto sopra esposto, nei dettagli, chiedo il rimborso di quanto pagato.
cordialità,
Eduardo Gregorio
PS, sembra che i disservizi all'aeroporto di Fiumicino fossero noti alla compagnia,ma nessuna comunicazione mi è pervenuta al fine di evitarmi i disagi.

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