delta airlines: trattamento umiliante

7 messaggi - Argomenti: bagagli smarriti, Delta, reclami e rimborsi
Pubblicita'
mario
Messaggio del 13-11-2010, 10:20:19
Utente non registrato

delta airlines: trattamento umiliante


Il mio bagaglio è stato smarrito e riconsegnato molti giorni dopo quando ero già tornato dalla vacanza
La linea aerea era la DELTA airlines ( volo Roma-New York)
Ho richiesto il rimborso per le spese sostenute per comprare gli oggetti indispensabili.
E' complicatissimo contattarli: bisogna cercare nel sito web ma è veramente complicato. Si vede chiaramente che cercano di scoraggiare
alla fine ho mandato tutta la documentazione ad Atlanta . Sono passati 6 mesi ma non rispondono in nessun modo e noin c'e' modo di sollecitarli
Non so che fare . Mi sembra assurdo. Vorrei almeno che mi rispondessero
Non è solo il costo sostenuto per comprare i cambi di biancheria ed un paio di pantaloni ( per fortuna era estate e non ho dovuto acquistare cappotti) ma il modo sprezzante con cui ti trattano
Non hanno nemmeno un mail a cui rivoilgersi per avere notizie
Ti ignorano
Se dovete andare in Us, usate compagnie europee!
Mario
ViaggiareLeggeri
Messaggio del 13-11-2010, 12:05:08
Profilo utente
1382 messaggi nel forum1382 messaggi nel forum1382 messaggi nel forum1382 messaggi nel forum1382 messaggi nel forum

Mario e Delta


Mario,
Ho viaggiato da Torino ad Atlanta con Air France + Delta, tempo fa. I bagagli mi sono stati consegnati in ritardo, ma li ho ricevuti. Il personale della Delta con cui ho avuto a che fare, all'aeroporto di Atlanta, e' stato cortese. A titolo informativo, puoi leggere di quella (dis)avventura in http://www.viaggiareleggeri.com/blog/570/Bagagli-non-partiti-da-Caselle-Torino e http://www.viaggiareleggeri.com/blog/571/Air-France-Caselle-Parigi-Atlanta-i-bagagli-sono-arrivati.

In quell'occasione non m'e' parso difficile trovare informazioni sul come presentare reclami e come contattare il servizio di assistenza della Delta Airlines. Tieni presente che sono poche le linee aeree che pubblicano un indirizzo email per contattare l'assistenza clienti, oggigiorno: quasi tutte usano un modulo, e Delta non fa eccezione, il loro modulo e' disponibile presso http://www.delta.com/emailus/servlet/EmailUs.

Informazioni dettagliate sul come contattare Delta Airlines sono visibili sulla scheda della linea aerea in questo sito, seleziona dal menu' in alto DATABASE, poi LINEE AEREE, poi scegli la lettera D e clicca su Delta Airlines.
Partecipa alla rubrica Il tuo bagaglio!
ELISA TURRINI
Messaggio del 23-11-2010, 22:34:27
Utente non registrato

DELTA AIRLINES NEGATO RIMBORSO


Mi unisco alla polemica nei confronti di Delta. ecco la mia odissea. Volo Delta Milano - New York del 15/8/10 previsto per le 10.30. Prima cancellato per guasto tecnico. Ci portano in un hotel dove non c'è nulla da mangiare. Nessuna assistenza da parte del personale Delta. L'indomani ci riportano in aeroporto, ma il velivolo non è ancora riparato. Non ci vengono dati nè buoni pasto nè possibilità di telefonare. Finalmente partiamo nel pomeriggio del giorno 16/8; arriviamo a destinazione con 29 ore di ritardo.
Al rientro in Italia facciamo subito la procedura per ottenere il rimborso previsto dal regolamento europeo. La Delta risponde dopo varie settimane tramite raccomandata negando qualsiasi forma di compensazione perchè il guasto tecnico viene classificato come imprevedibile: GRAZIE! E vorrei anche vedere che la Delta facesse volare degli aeromobili il cui guasto è prevedibile!!!
Siamo tuttora in causa.
Quindi, NON VOLATE CON LA DELTA AIRLINES!!!!!!!!!!!!!!!!
davide
Messaggio del 22-02-2011, 17:51:15
Utente non registrato

Delta Airlines da dimenticare... ma dovete insistere!


Ciao, anche io ho avuto problemi con quest acompagnia 8nel 2009, Milano - NY). Volo cancellatro, rinviato al giorno dopo... ho fatto reclamo, stessa risposta: guasto tecnico, quindi non c'è rimborso. E invece NO! leggenmdo un paio di sentenze europee, viene spiegato che il gusto tecnico non è motivo "non prevedibili" nè eccezionale, quindi la compagnia deve risarcire se ci sono gli estremi (ritardo superiore a tot ore). Ho fatto reclamo con raccomandata, minacciando una querela ecc. Risultato: dopo 3 mesi 600 euro di rimborso per me e mia moglie. Non male sembra, ma non è finito: un assegno è arrivato e lo abbiamo incassato, l'altro non è mai arrivato sino ad una settimana fa... ma adesso è bloccato!
Lesson learned: non demordere e non farsi fottere, adesso continuo a chiamare e mandare lettere...
600 sono arrivati, chissà se non recupero anche gli altri 600!
ciao

nino
Messaggio del 03-03-2011, 15:57:21
Utente non registrato

disavventura


salve, anch'io ho avuto una disavventura con delta. viaggio di nozze con rientro in italia con due giorni di ritardo! la compagnia mi ha offerto un vocher di €150, ma ho rifiutato. solo che sembra difficile fare causa alla delta. accetto consigli!
carlo
Messaggio del 10-09-2011, 16:33:16
Utente non registrato

odissea delta


miami-pisa con cambio di aeromobile a new york
l'aereo parte con 3 ore e mezzo di ritardo per guasto tecnico
pur trattandosi dello stesso volo a ny nn ci aspettano ci mandano in un hotel 2 stelle terrificante ripartiamo la sera dopo per roma con cambio ad amsterdam .
da roma a pisa con mezzi nostri ed a spese nostre ,ci è stato detto che se avessimo voluto aspettare il prossimo volo per pisa ci sarebbero voluti altri 4 giorni.
arrivo a destinazione con 30 ore di ritardo e dopo aver cambiato ad amsterdam ed aver preso il treno a roma.
ho provato a telefonare per chiedere rimborso ,mi hanno detto di fare sul sito ,ma sul sito non è facile trovare i modulo a tuttoggi nessun rimborso.
Pubblicita'
yalino
Messaggio del 21-11-2011, 17:52:46
Profilo utente

SEDE IN ITALIA DI DELTA AIR LINES


Buonasera a tutti. Per un ritardo di poco più di 7 ore Malpensa-New York, il pilota non si è presentato, mi dicono che non è prevista alcuna compensazione pecuniaria. Leggo che qualcuno di voi ha fatto causa alla Delta ma il mio problema è individuare in Italia una sede presso cui notificare l'atto giudiziario. Chiedo quindi un aiuto in tal senso. Vi ringrazio in anticipo.
Torna su |  Ritorna a Linee aeree  |  Pagina principale forum  |    RSS 2.0  



Vuoi essere aggiornato?

Se vuoi essere avvisato quando questa pagina verra' aggiornata, registrati!

Commenta e partecipa alle discussioni

Per inserire un messaggio, REGISTRATI o ENTRA

Utente registrato

Inserisci i tuoi dati



Utente non registrato

Inserisci i tuoi dati

Registrazione nuovo utente

Per avere tutti i vantaggi degli utenti registrati




Rispondi con una sola parola (niente numeri)




Queste pagine potrebbero interessarti