Rimborso prenotazione EasyJet EHBG5MJ

Forum Linee aeree Rimborso prenotazione EasyJet EHBG5MJ + recente   SCRIVI
Licia Imparato
09/02/2011, 10:21:00

Rimborso prenotazione EasyJet EHBG5MJ

Buongiorno,
Con la presente chiedo il rimborso del volo EasyJet (num. prenotazione: EHBG5MJ) per motivi legati a problemi di salute. So che normalmente non concedete tale tipo di rimborso, ma trattandosi di un impedimento serio, ed essendo Vostro cliente abituale, sono a chiederVi un'eccezione. In caso negativo, Vi chiedo almeno il rimborso delle tasse applicate, così come previsto da regolamento.
Per l'esattezza si tratta del volo 2703 con partenza da Milano Malpensa (destinazione Madrid) nel giorno 11/02/11 ore 13:20. E il cui viaggio di ritorno (volo 2704), invece, ha partenza da Madrid (destinazione Milano Malpensa) il giorno 13/02/11 ore 16:20.
Resto in attesa di una Vs. celere risposta.
Cordiali saluti

L.

  Rispondi
Redazione VL
10/02/2011, 13:32:59

Rimborso prenotazione EasyJet non utilizzata per motivi di salute

Lidia,
grazie per aver pubblicato la tua richiesta di rimborso su www.viaggiareleggeri.com. Ti ricordiamo, pero' quanto compare due centimetri piu' in alto del modulo in cui ha inserito il tuo messaggio:

Ti ricordiamo che questo sito non e' legato ad alcuna compagnia aerea, agenzia viaggi o ente turistico. Se desideri annullare una prenotazione o richiedere un rimborso, visita il sito dell'azienda che stai cercando di contattare.

Non ti aspettare che easyJet legga qui il tuo messaggio, quindi.

Venendo al contenuto della tua richiesta, ti segnalo cio' che easyJet scrive sul suo sito:
I voli easyJet non sono rimborsabili, fatto salvo il rimborso delle sole tasse applicabili. Tuttavia è possibile spostare il volo ad altra data secondo le seguenti modalità:

* Cambio volo online su Mio easyJet.com[1]
* Chiamando il nostro Call Centre [1]

  • * Direttamente presso le biglietterie degli aeroporti[2]

    Il passeggero che desidera cambiare il volo nella prenotazione dovrà pagare:

    * una commissione a passeggero e a tratta. (vedi sotto)
    * l'eventuale differenza in più tra il prezzo originale e quello selezionato
    * Non è previsto alcun rimborso in caso la tariffa fosse più bassa

    L'unica eccezione riguarda la cancellazione entro le 24 ore. E' possibile cancellare la prenotazione direttamente tramite il sito web easyJet utilizzando l'apposito formulario o tramite telefono contattando l' Asssitenza Clienti entro e non oltre le 24 ore dal momento della prenotazione.

    E' possibile richiedere un rimborso anche alla Vostra compagnia d'assicurazione viaggi. Su Vostra richiesta, cliccando su "Formula una domanda", possiamo inviare una lettera per la compagnia assicuratrice che certifichi il mancato volo.

    Le commissioni per il cambio di volo sono riportate nel Regolamento del Vettore.

    Nota 1: Fino a due ore prima della prevista partenza del volo
    Nota 2: Almeno un'ora prima della prevista partenza del volo

    * Call Centre easyJet al 899 678 990 (le chiamate costano € 0.96 al minuto; le chiamate da telefoni cellulari e da altre reti possono avere costi maggiori.)

  • Sei ancora in tempo per modificare la prenotazione, il che potrebbe essere la soluzione che comporta la perdita (di denaro) minore. Per il rimborso delle tasse applicate, la tua richiesta e' in linea con quanto scrive easyJet, e per chiedere il rimborso dovresti visitare http://easyjet-it.custhelp.com/app/utils/login_form/redirect/ask%252Fkw%252Fcancellazione.

    Buona fortuna!

    Rispondi

    Scrivi un commento

    L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

    Domanda di verifica


    Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
    Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



    Argomenti: easyJet, reclami e rimborsi

    Pagine che potrebbero interessarti