Storia assurda di un bagaglio riconsegnato direttamente al ritorno

Forum Linee aeree Storia assurda di un bagaglio riconsegnato diretta... + recente   SCRIVI
Sandrotrasfertista
26/05/2011, 03:01:37

Storia assurda di un bagaglio riconsegnato direttamente al ritorno

Buongiorno ho avuto una disavventura durante un viaggio di lavoro. Premetto che sono un tecnico trasfertista e viaggio un po in tutto il mondo per lavoro. Attualmente mi trovo sull'isola di Sakhlin (Russia) e in particolare al nord di quest'isola. Il viaggio per raggiungere questa isola dall'Italia è a dir poco mostruoso. Praticamente necessita arrivare a Mosca e questo già comporta circa 5 ore di aereo e poi prendere un volo nazionale che impiega circa 9 ore per raggiungere la città di Yuzhno che è il capoluogo di quest'isola. Il fuso orario con l'Italia è di 9 ore. Il viaggio non si conclude perchè il nostro cliente ci fa soggiornare per circa 8 ore in un albergo e in serata si prende un treno (alle 20-30) per raggiungere la città di Nogliki a nord dell'isola.; Il viaggio dura tutta la notte e si arriva al mattino dopo intorno alle ore 10-30.
A questo punto c'è una macchina che vi viene a prendere e si impiagano circa 3 ore per giungere finalmente alla meta. La struttura si chiama OPF ed il cliente è la Sakhalin Energy, all'interno è presente un enorme impianto di immagazzinamento gas metano(prelevato dal mare).
Siamo in piccola prigione, anche se dentro non si sta male, ma non si può uscire ed anche se ci fosse la possiblità si rischia la vita o per le temperature che sono quasi tutto l'anno di molto inferiori allo 0°C o per l'incontro con un orso bruno; infatti quest' isola è un ‘enorme foresta (patrimonio WWF) piena di orsi.
Be tutta questa prefazione per farvi capire che in un viaggio del genere a ritrovarsi senza bagaglio c'è da solo da spararsi. Perfortuna (precauzionalmente) avevo portato con me un piccolo trolley da cabina con tutte le cose di prima necessità.
Allora parto col racconto :