Errore di battitura, cambio nome Ryanair - 2 [Forum]

In Forum > Linee aeree
Precedente 1 2

Errore (non mio) cognome risolto gratuitamente grazie alla chat Ryanair

Ieri mi sono accorto che il cognome di uno dei due nominativi di una prenotazione Ryanair fatta un mese fa era incompleto, nonostante prima della conferma del pagamento abbia controllato 3 volte tutti i dati, quando mi è arrivata la mail di conferma mi son ritrovato il cognome ZAMPARINI ridotto a ZAM ...!!!
Al momento ho pensato ad una riduzione solo sul modulo per questioni di spazio (cognome leggermente lungo) quindi non mi sono preoccupato di controllare e cambiare gratuitamente nelle 24 ore successive.
Invece ieri mi è tornato il dubbio, controllo la prenotazione sul sito e....panico, pure lì il cognome è ridotto, rischia di restare a terra!!! Dopo una ricerca sul sito ufficiale che parla di correzioni prima del check-in alla "modica" cifra di 110€ oppure di telefonate al loro call center (sempre economiche poi...) ho spulciato vari siti per capire come risolvere la questione senza il salasso delle loro tariffe.
Questo sito mi è stato utilissimo per non perdermi d'animo ed evitare di andare a spendere molti soldi in più in modifiche o acquisto di un nuovo biglietto (che comunque mi sarebbe costato meno dei 110€ della modifica).
Seguendo un po' le esperienze e i consigli altrui letti qui dentro, stamattina mi sono dapprima recato in aeroporto a Orio al Serio che per mia fortuna dista pochi km da casa mia quindi mi era più economico che chiamare il call center.
Purtroppo presso la biglietteria Ryanair dello scalo mi hanno risposto che non è possibile modificare il cognome se non pagando lì 160€ (!!!!!!!) oppure telefonando al call center che comunque, anche se non si pagano penali ma solo il costo della chiamata, non garantisce che l'operatore faccia la modifica desiderata, ma dipende un po' da come "gli girano" insomma.
Tornato a casa deluso e già pronto a buttar via un po' di euro per chiamare il call center (e magari non sarebbe servito a nulla) provo prima ad utilizzare il nuovo strumento messo a disposizione dall'assistenza clienti del sito, e cioè la chat!
Dopo un paio di tentativi a vuoto, trovo un'operatrice libera e le spiego il fattaccio.
Dopo una prima risposta negativa e che avrei dovuto pagare i 110€, provo ad insistere un pochino spiegando che secondo me non si trattava di una mia svista (un conto è sbagliare o invertire due-tre lettere ma dimenticarmi più della metà del cognome sopratutto dopo aver controllato più volte era abbastanza inverosimile).
Allora mi risponde che ha contattato il suo supervisore e che ha avuto l'autorizzazione per fare la modifica gratuitamente! Dopo averle scritto i dati necessari e aver chiuso la chat, pochi istanti dopo mi arriva la mail con la prenotazione corretta!!! ^_^
Grazie mille a tutti per i vostri pareri e consigli, spero pure questo vi serva per eventuali problemi con i nominativi errati in modo da non pagare subito un mucchio di soldi per piccoli errori (secondo me errore loro in questo caso) che magari potete risolvere senza spendere un solo euro in più.
Un piccolo consiglio che posso darvi per evitare problemi simili: un attimo prima di premere la conferma della prenotazione, salvate uno screenshot (immagine di quello che appare sul monitor) con tutti i dati inseriti in modo da avere la prova che avete inserito tutto giusto in caso di reclami.
Spero la mia esperienza vi possa essere utile...viva la chat di Ryanair!!! ;)

Super chat Ryanair!

Pochi giorni fa, decido di acquistare un voucher regalo per il compleanno di un'amica ma poche ore dopo il fatidico click di acquisto mi rendo conto che nome e cognome erano totalmente incompleti per una mia svista, in quanto, per distrazione, non avevo preso in considerazione che nome e cognome dovessero essere scritti per intero. Per intenderci, avevo inserito sia nome che cognome di tre caratteri, mentre sono rispettivamente di nove e nove. Contatto immediatamente la chat italiana ryanair, dove due operato mi spiegano che non c'era nulla da fare per modificarlo e i mie soldi sarebbero andati perduti. Provo allora il tutto per tutto, utilizzando la chat del sito inglese. Dopo un altro paio di tentativi andati male, trovo un'operatrice che mi dice che il voucher non può essere modificato a meno che il "manager", come lei l'ha definito e a cui lei ha inoltrato la questione, non avesse accolto la mia richiesta. La mia esperienza è stata super positiva, in quanto dopo poco meno di 72 ore ho ricevuto il mio nuovo voucher con il nome corretto, a costo zero! Grandi!

Tutto e' bene...

... quel che finisce bene.

Benvenuta nel forum di Viaggiare Leggeri, Ange. Come si dice in questi casi? "La fortuna aiuta chi s'aiuta": non ti sei fermata davanti al "no" dell'operatore della chat italiana, hai provato a usare la chat del sito inglese, e una soluzione e' arrivata. Brava!

Partecipa alla rubrica Il tuo bagaglio!

Tutto ok anche con Live Chat Ryanair

Anch'io ho avuto lo stesso problema di errata battitura del nome di un passeggero (una lettera) sono riuscito a risolvere il tutto mediante il servizio clienti live chat in pochi minuti e gratuitamente.
Grazie Ryanair.
Ciao e grazie per avere aperto questa discussione.

Ciao a tutti

Mi serve una mano vi prego ho sbagliato il nome di mia sorella ho messo solo il suo nome principale e non il secondo che però figura sul passaporto come devo fare ?é grave ?

Problema con la compilazione del 2 cognome

@monica7218
Salve potresti darmi più informazioni, io ho sbaglio il secondo cognome e la modifica mi viene a coatare 115€
Aiutoooo@monica7218

scrivo, per tutti coloro che si dovessero trovare nella mia situazione................effettuando prenotazione volo con Ryanair mi sono accorta di un'errore di battitura, una consonante in piu' nel no
potresti contattarmi al mio e-mail per favore, io ho sbaglio a digitare il secondo cognome

Errata compilazione del 2 cognome

Salve sei riuscita a risolvere? Anch'io ho sbaglio e ora mi trovo nel panico più totale giuroooo. HELP ME

Messaggi diretti

Ciao Nadia4318201,
Hai provato a contattare Monica 7218 tramite un messaggio diretto (privato)? Troverai questa funzione cliccando su Profilo > Messaggi diretti.

Buona giornata
La redazione di ViaggiareLeggeri.com

2019! Soluzione ad ogni problema!

Ciao! Mi sono imbattuta in questo forum e ho avuto ottimi spunti per risolvere il mio errore (mancava un lettera al cognome in fase di prenotazione e son passati4 giorni dalla prenotazione stessa..)
All'inizio.. panico.. perché 115£ sono tanti.. leggendo qua ho deciso di chiamare.. ho trovato un numero gratuito dal cellulare, 0289980500 ho chiamato alle 7,30 del mattino e.. in 2 minuti il cambio è stato fatto! Del tutto GRATIS!!!

Grazie a te

Cara utente1789168848,
grazie per averci segnalato questo numero di telefono della Ryanair. Abbiamo aggiornato l'articolo Numeri di telefono Ryanair nel blog con alcuni dettagli ulteriori che abbiamo trovato sul sito Ryanair.

Pubblicità
Precedente 1 2

Argomenti discussi in questa pagina: nome, Ryanair

Vuoi essere aggiornato?

Per essere informato quando questa pagina verra' aggiornata, registrati!

Potrebbero interessarti...

Ryan On Air, Rayanair, Ryan Air, Ryanair: che confusione!
Clienti Ryanair, un invito al realismo
Ryanair estende a 48 ore il periodo per modificare gratis il nome dei passeggeri
Aggiungere cognome su una prenotazione ryanair
Cambio nome per prenotazione eDreams su volo Ryanair

Ritorna alla lista delle aree del forum

Avviso dagli amministratori

14/11/2019: Foto nei commenti
Il sistema che produce l'anteprima delle foto nei commenti è stato modificato e ora produce quel che deve: un'anteprima realistica della foto che si sta inserendo nel commento.
Avvisi pubblici precedenti