Indennizzo per negato imbarco

In Forum > Linee aeree > + recente

Indennizzo per negato imbarco 

è pacifico che, in caso di negato imbarco "colpevole" (cioè non dovuto a cause esterne/imprevedibili/inevitabili), la compagnia deve il corrispondente indennizzo;

spesso le compagnie si barricano dietro giustificazioni di tempo avverso e/o scioperi (cause di forza maggiore o "fatto del terzo" ecc...)

vorrei condividere con voi questa interessante pronuncia della corte UE, secondo cui l'indennizzo è dovuto anche in caso di mancato imbarco per sciopero del personale e conseguenti deficit organizzativi delle compagnie:

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2012-10-04/corte-tutele-passeggeri-rimborso-125101.shtml?uuid=AbIBSFoG

Scapa Flow - isole Orcadi a nord della Scozia





Argomenti discussi in questa pagina: azioni legali, imbarco negato, linee aeree, scioperi

Vuoi essere aggiornato?

Segnalami i prossimi commenti via e-mail, registrati!


Ritorna alla lista delle aree del forum


Avvisi dagli amministratori

01/10/2021: Aggiornamento indirizzo chat Ryanair
Segnaliamo agli utenti che abbiamo modificato la pagina con l'indirizzo della chat Ryanair, visto che l'azienda irlandese ha spostato tale servizio. L'articolo e' qui.