Indennizzo per negato imbarco
è pacifico che, in caso di negato imbarco "colpevole" (cioè non dovuto a cause esterne/imprevedibili/inevitabili), la compagnia deve il corrispondente indennizzo;
spesso le compagnie si barricano dietro giustificazioni di tempo avverso e/o scioperi (cause di forza maggiore o "fatto del terzo" ecc...)
vorrei condividere con voi questa interessante pronuncia della corte UE, secondo cui l'indennizzo è dovuto anche in caso di mancato imbarco per sciopero del personale e conseguenti deficit organizzativi delle compagnie:
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2012-10-04/corte-tutele-passeggeri-rimborso-125101.shtml?uuid=AbIBSFoG
Scapa Flow - isole Orcadi a nord della Scozia
Argomenti discussi in questa pagina: azioni legali, imbarco negato, linee aeree, scioperi
Vuoi essere aggiornato?
Segnalami i prossimi commenti via e-mail, registrati!Ritorna alla lista delle aree del forum
Avvisi dagli amministratori
01/10/2021: Aggiornamento indirizzo chat Ryanair
Segnaliamo agli utenti che abbiamo modificato la pagina con l'indirizzo della chat Ryanair, visto che l'azienda irlandese ha spostato tale servizio. L'articolo e' qui.
Segnaliamo agli utenti che abbiamo modificato la pagina con l'indirizzo della chat Ryanair, visto che l'azienda irlandese ha spostato tale servizio. L'articolo e' qui.