Non ci posso credere [Bagaglio smarrito con Air One a Fiumicino] [Forum]

1 2 3 4 5 Successiva

Non ci posso credere [Bagaglio smarrito con Air One a Fiumicino]

Proprio questa notte ho smarrito il mio bagaglio a fiumicino, al ritorno da palma di maiorca. ho volato con la air one ed è stata davvaero una vergogna...ho fatto la denuncia di smarrimento subito li...e ..sto visitando 1000 siti e mandando richieste su richieste affinchè io riesca a ritrovare la mia valigia. sapete consigliarmi cosa altro fare?? quale numero chiamare...o quali siti visitare?? grazie 1000

è una vera disgrazia per me...all'interno della valigia c'era tutta la mia roba...e dico tutta tutta...sono incinta al 5 mese e mi sembra assurdo a questa epoca rifarmi il guardaroba da capo, in quanto qui in provincia di latina fa ancora un caldo bestiale...

grazie e scusate lo sfogo

Immagine utente
, Sara

smarrimento bagaglio Airone

Ciao, anche a me la airone ha smarrito il bagaglio di mio marito Roberto di ritorno da Atene...era il 24/08 e ancora non ho notizie, ho fatto la denuncia, ma ho paura che sia perso per sempre. inutile dirti quanto sia triste. C'è di peggio però...pensa al tuo bimbo e spera che lo ritrovino...

P.s. cmq è previsto un rsarcimento sia per il ritardo che per lo smarrimento. vai sul loro sito e scarica il modulo da presentargli entro 21 gg

ciao, chiara

Immagine utente
, Chiara Brandimarti

Smarrimento bagaglio, TAP/AIRONE (Fortaleza -> Napoli)

Sono da poche ore tornato anche io con Airone, da Venezia per Napoli, ma il bagaglio l'ho imbarcato in Brasile (Fortaleza), ho chiesto alla funzionaria del chek in a Fortaleza (BR) dove dovevo ritirare il bagaglio e lei ha detto Napoli, arrivato a Napoli, sono rimasto senza il mio bagaglio. Non saprei a chi imputare la colpa, visto che il mio viagio di ritorno è stato Fortaleza -> Lisbona TAP, Lisbona -> Venezia TAP, Venezia ->Napoli AIRONE. Anche per me come per Sara, ho tutto il mio guardaroba, e domani devo andare a lavoro, non so prorpio cosa indossare

Immagine utente
, Marco

IO IL BAGAGLIO L'HO PERSO IL 19 AGOSTO

Di ritorno da Lamezia passando da Fiumicino volo Air One

Ancora non è arrivato

E' PAZZESCO.... RIVOGLIO IL MIO BAGAGLIO!!!!!

ANCHE SE ARRIVERO' AD AVERE UN RISARCIMENTO NON POTRO' PIU' AVERE LE MIE COSE ...I MIEI REGALI....I MIEI RICORDI.....

Immagine utente
, Federica

smarrimento bagaglio Air One

Anche a me hanno smarrito il bagaglionel viaggio di andata Palermo venezia con scalo a Roma. Mi sa che siamo veramente in tanti. ma che ne fanno di questi bagagli? lo fanno apposta? non è possibile! Io ho inviato reclamo via fax oltre a centinaia di telefonate all'aeroporto di Venezia e alla compagnia.Alla fine mi sono stufata e ho cominciato a scrivere al mondo intereo da mi manda rai tre a Repubblica e alle associazioni di consumatori. Non è possibile che non ci sia nulla da fare. uniamoci e troviamo una soluzione!

Immagine utente
, Gabriella

Smarrimento Bagagli (www.beppegrillo.it)

Ho appena scritto quanto segue a Beppe Grillo:

Caro Beppe Grillo,

ti scrivo perché volevo condividere con te, un mio giudizio sul sistema di trasporto dei bagagli ed il loro, sempre più frequente, smarrimento.

Io ho perso il mio bagaglio, ma con una unica “fortuna”, che è capitato nel viaggio di ritorno, ma chi lo perde all’andata, si vede svanire avanti agli occhi, quel senso di alchimia e di sogno che la tanto aspettata vacanza gli stava dando, un anno di lavoro e di attesa, per ritrovarsi lontani da casa “senza mutande”.

Purtroppo questo è uno scempio, che ha preso forma di una normale routine dove tutto è regolare per gli aeroporti e/o compagnie aeree, ed il passeggero, deve sottostare a questi loro disservizi.

Io ho girato molto su internet per apprendere che questo è un fenomeno che è molto frequente, basti pensare che oggi parlavo con 6 amici dell’accaduto, e su 6 persone a tutti è sei nell’arco della loro vita da viaggiatore (annuale) è capitato di smarrire il bagaglio, in più 1 su 6 non l’ha più ritrovato, a questo punto mi è logico pensare che il sistema di imbarco dei bagagli è totalmente errato.

In oltre voglio aggiungere, che anche il sistema del nastro per ritirare il bagaglio, mi sembra più una sorta di baraonda per ritirare il bagaglio, non so se hai notato, qualsiasi persona può prendere un bagaglio anche se non è suo e andarsene a casa, senza che nessuno gli dica nulla o controlli.

A mio avviso, le compagnie aeree in collaborazione con gli aeroporti, devono permettere, al passeggero, di poter portare il proprio bagaglio fin sotto l’aereo su cui dovrà salire, e con l’ausilio degli addetti all’imbarco dei bagagli, inserirli in dei vani appositi sotto l’aereo, per poi poterli prendere immediatamente dopo l’atterraggio dell’aereo stesso. Forse quello che io dico, non è poi così tanta un’eresia o fantascienza, anzi, credo che è più una assurdità questo loro regolare e sistematico disservizio.

Gli aeroporti e le compagnie aeree, devono capire, che i passeggeri non hanno solo la paura che accada un incidente aereo, ma anche la tensione che la valigia non venga ritrovata arrivati a destinazione.

Al momento io mi sono rivolto ad un legale, ma comunque mi sembra di capire, che il risarcimento è di circa 600,00 euro, la quale cifra oltre a ritenerla irrisoria, ritengo anche che perdere il proprio guardaroba è i propri effetti personali non ha valore.

Mi auguro che questo argomento sia di tuo interesse, così come potrebbe essere di interesse per altre persone che vogliono dire la loro in merito.

Ti ringrazio per la tua attenzione,

Marco M.

Immagine utente
, MARCO

Bagaglio Ritrovato a Napoli

In questo momento mi ha chiamato l'aeroporto di Napoli per avvisarmi che il bagaglio è stato ritrovato, e mi hanno invitato a riprenderlo in aeroporto.

Immagine utente
, Marco

AirOne, Furto nel Bagaglio

A me e' successo il 16 di luglio, sempre con AirOne! Lavoro in Canada e dopo aver fatto 24 ore di viaggio arrivo a Bari e mi ritrovo senza il mio bagaglio! Faccio denuncia al Lost&found e mi ritrovo una situazione al limite del sopportabile: 1 solo addetto a ricevere denunce di almeno 20 persone!Sono rimasto li altre 2 ore! Il bagaglio fortunatamente e' stato ritrovato e consegnato dopo 5giorni ma con una spiacevole sorpresa: FURTO!!!! Ebbene si, mi hanno rubato mutande,costume da bagno, maglietta, infradito e beauty case! Insomma si son messi con calma a scegliere cio che piu li aggradava! Ho inviato reclamo alla compagnia quasi due mesi fa, ma nessuno ha risposto e sono certo che nessuno lo fara' mai!

Immagine utente
, Giovanni Spagnolo

Smarrimento Bagaglio

Anche io ho perso il bagaglio, viaggiando con Air One, facendo scalo a Fiumicino, da Pisa per Catania.

Mi rendo conto che questa compagnia non è affidabile.

Ho telefonato tante all'Ufficio Assistenza Clienti ,ma non risponde mai nessuno,

E' semplicemente vergognoso, ho dovuto ricomprare delle medicine costosissime che l'assistenza sanitaria siciliana non paga.Invito tutti a non prendere un aereo di questa compagnia perchè inaffidabile.

Immagine utente
, Rosa

Come chiedere il rimborso bagagli con Air One

Magari conoscete gia' queste pagine, ma ve le propongo lo stesso. Sul sito di Air One ho trovato una spiegazione sul come richiedere rimborsi per bagagli smarriti o danneggiati presso http://www.flyairone.it/it/AssistenzaClienti/Reclamo.aspx. C'e' poi una pagina che elenca i casi in cui Air One riconosce ai passeggeri il diritto al reclamo (non so se spetti ad Air One arrogarsi il diritto di decidere quando concedere e quando non concedere il diritto al reclamo, ma ... vabbe', non ho un Codice Civile sotto mano), ed e' presso http://www.flyairone.it/it/AssistenzaClienti/Bagaglio.aspx.

Infine, e questa e' probabilmente la pagina piu' utile, presso http://www.flyairone.it/it/AssistenzaClienti/Segnalazioni.aspx troverete il modulo per reclamare online con Air One.

Io lascerei perdere i costosi tentativi di chiamare l'assistenza clienti Air One, e userei solo i metodi online.

Buona fortuna!

Immagine utente
, flatliner

SMARRITI ENTRAMBI I BAGAGLI

Sulla tratta roma-palma di mallorca, sono andati persi sia il mio bagaglio che quello del mio compagno di viaggio. il mio è stato recuperato dopo 3 giorni, l'altro è tutt'oggi scomparso misteriosamente...e fortuna che non abbiamo fatto scali intermedi!!! Inutile dire che la vacanza tanto attesa è stata rovinata...

Immagine utente
, sandra

SMARRITO IL 11/08 AIRONE

CHE TRAGEDIA è PIU DI UN MESE CHE HO PERSO LA VALIGIA....SONO RIUSCITO A CHIAMARE L'UFFICIO CLIENTI VI DO IL NUMERO 0665681899 E MI HANNO DETTO CHE DEVO ASPETTARE 60 GIORNI PER FARE LA DENUNCIA DI SMARRIMENTO!!!!! E CHE AL MASSIMO MI DANNO 38€ AL KG DELLA VALIGIA CHE HO PERSO!!! L'AVVOCATO MI DICE CHE LE SPESE LEGALI NON ME LE RIMBORZANO E QUINDI NON SO COSA FARE!!!

Immagine utente
, ROBERTO

non è possibile tanta disorganizzazione!!

Ciao mi chiamo veronica e diversamente da tutti voi io il bagaglio non l'ho perso all'aeroporto ma dopo essere arrivata alla stazione termini con la navetta dall'aereoporto per tornare a casa io e il mio fidanzato ci siamo dimenticati di prenderla dal portabagagli del bus e ce ne siamo accorti dopo mezz'ora tornando dove ci hanno lasciati abbiamo chiamato abbiamo aspettato un'altri giri e si son chiamati tra autisti e ci hanno detto che il bagaglio non c'era più...abbiamo il nome vicino ma la cosa più squallida è la disorganizzazione..perchè non registrano chi sale sulla navetta e che bagaglio ha, quello che rimane lo mettono in un box,agenzia che sò!in attesa di notizie!ammetto la nostra distrazione però non è possibile!non so cosa fare datemi un consiglio vi prego!tutto è successo la sera del 19 settembre che tristezza dentro c'erano tutti i nostri panni d'inverno visto che siamo andati in germania1sanno prendere solo i soldi!aspetto qualche consiglio!grazie siete un supporto psicologico!baci veronica

Immagine utente
, veronica vastola

FURTO AIRONE!!!

OGGI X LA PRIMA VOLTA PRENDO UN VOLO ROMA CAGLIARI AIRONE, OHHH CHE BELLO!!! I SEDILI IN PELLE!!! MAI VISTI SUI SOLITI AEREI MERIDIANA I QUALI SONO SOLITO PRENDERE... BENE! ARRIVO A CAGLIARI E DAL BAGAGLIO MANCA UN OGGETTO COSTOSO E MOLTO PARTICOLARE!! MA CHE CAXXO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Immagine utente
, MARCO

bagaglio smarrito dal 09/08...AIRONE...

E davvero una vergogna... non solo è stata la hostess di terra ad etichettarlo con destinazione RODI invece che CRETA, non solo il capo scalo prima della partenza mi dice (dopo averci trattato a pesci in faccia perchè insistevamo sull'importanza di viaggiare col bagaglio) che avevano già risolto... non solo sono stata a Fiumicino ai TAGLESS (che non avete idea di quanti magazzini siano zeppi di roba con l'etichetta con indirizzo attaccata in bella vista) a vedermi oltre 5000 valigie... dopo 2 mesi di chiamte giornaliere il lost e found mi dice che il mio nome non era stato inserito per la ricerca del bagaglio!!! Fra una settimana verrà dichiarato smarrito e finiranno le ricerche... che cosa dovrei fare????

Immagine utente
, Angela

bagagli smarriti a sharm

Il 1 luglio dovevamo partire per sharm, ma dopo un problema di documento, abbiamo dovuto rinunciare però le valige erano già imbarcate per colpa della signorina del chekin di AIRONE,2 le abbiamo recuperate, ma 2 sono partite. Fatta subito la denuncia, sharm non ha mai risposto.Dopo tre mesi , oggi mi hanno chiamato per il risarcimento. Per avere i soldi però dovrò aspettare ancora un mese e mezzo. A proposito, se non era per il mio avvocato, dovevo aspettare ancora

Immagine utente
, orietta

ritardata consegna bagaglio

Ciao a tutti!

Ho effettuato 1 volo da palermo a torino (il 13 oct 2007 volo AIR ONE AP6829 delle 14.35); all'arrivo all'aeroporto di caselle, aspetto il mio amato bagaglio. Per la prima volta, ci rimando di m.... perchè il mio bagaglio non è arrivato. Recandomi all'ufficio last & found, una gentile impiegata mi spiega che possibilmente il mio bagaglio non è partito da palermo. Che fare? Casualmente l'indomani sono invitato al matrimonio di mio cugino e pensate le parolacce venutemi in mente. Corro per torino ad acquistare una giacc, una camicia e una cintura. Spendo 250 euro, e l'indomani vado al matrimonio in jeans. Alle 11,00 mi chiamano dall'aeroporto di torino......hanno ritrovato il mio bagaglio. Vorrei chiedere un risarcimento, ma segnalando on-line il problema ad air one mi si dice che avrei diritto al rimborso di circa 50 euro qualora il bagaglio fosse stato riconsegnato dopo le 24 ore. Che fare? QUALCUNO DI VOI SAPREBBE DARMI 1 CONSIGLIO? Ho spulciato su internet ma sui tempi di riconsegna/rimborso non ho trovato nulla. CHIEDO AIUTOOOO

Grazie

Immagine utente
, Ivan

smarrito bagaglio fiumicino

il 7/11/2007 ho effettuato il volo da alghero-roma il bagaglio mio e di mio marito è anfato perso, spero che venga ritrovato con tutto il necessario dentro. Comunque esperienza negativa e veergognosa di questa linea AirOne, il giorno della partenza ha ritardato l'arrivo di 3/4 d'ora (mentre si vantano di essere puntualissimi) il costo tratta Roma-Alghero della durata di 45 minuti andata e ritorno è di quasi euro 240,00 (CON UNA CIFRA DEL GENERE POSSO ANDARE ALL'ESTERO, MA ANCHE RISPARMIARE). Per finire ho pagato al parcheggio di fiumicino per quasi 3 giorni euro 72,00. TUTTO QUESTO E' VERGOGNOSO, ANCHE PERCHè QUESTO VIAGGIO NON E' STATO DI PIACERE MA PER UN APPUNTAMENTO DI LAVORO.

Immagine utente
, MIRANDA

Mai più con Iberia!

Un consiglio, in caso di mancata consegna di bagaglio andate subito al Lost and Found per fare denuncia (PIR) e fatela separatamente, una per ogni persona che ha perso il bagaglio. Se la denuncia è unica, come vi consiglieranno di fare, in caso di rimborso sarà in unico assegno con problemi di divisione dei soldi. Per la convenzione di Montreal avrete a disposizione di 53 euro al giorno per un max di 21 giorni ( 1100 euro) per acquisto vestiti e prima necessità.

Immagine utente
, Massimo

Abbiate fede.....

Non ci posso credere!!!!

Dopo 128 giorni il mio bagaglio è tornato a casa.

Non vi dico in che condizioni!!!!

Adesso sono infuriata con la compagnia air one che non si è degnata di fare una telefonata.

Tra l'altro c'è qualcuno che è riuscito a parlare per telefono con qualche rappresentante della compagnia?

Sembrano fantasmi!!!!

Immagine utente
, Rosa
1 2 3 4 5 Successiva

Argomenti discussi in questa pagina: bagagli smarriti, linee aeree, reclami e rimborsi

Vuoi essere aggiornato?

Per essere informato quando questa pagina verra' aggiornata, registrati!

Ritorna alla lista delle aree del forum