Non ci posso credere [Bagaglio smarrito con Air One a Fiumicino]

88 messaggi - Argomenti: bagagli smarriti, linee aeree, reclami e rimborsi
Pubblicita'
Sara
Messaggio del 27-08-2007, 11:26:45
Utente non registrato

Non ci posso credere [Bagaglio smarrito con Air One a Fiumicino]


Proprio questa notte ho smarrito il mio bagaglio a fiumicino, al ritorno da palma di maiorca. ho volato con la air one ed è stata davvaero una vergogna...ho fatto la denuncia di smarrimento subito li...e ..sto visitando 1000 siti e mandando richieste su richieste affinchè io riesca a ritrovare la mia valigia. sapete consigliarmi cosa altro fare?? quale numero chiamare...o quali siti visitare?? grazie 1000


è una vera disgrazia per me...all'interno della valigia c'era tutta la mia roba...e dico tutta tutta...sono incinta al 5 mese e mi sembra assurdo a questa epoca rifarmi il guardaroba da capo, in quanto qui in provincia di latina fa ancora un caldo bestiale...


grazie e scusate lo sfogo



Chiara Brandimarti
Messaggio del 28-08-2007, 16:30:57
Utente non registrato

smarrimento bagaglio Airone


Ciao, anche a me la airone ha smarrito il bagaglio di mio marito Roberto di ritorno da Atene...era il 24/08 e ancora non ho notizie, ho fatto la denuncia, ma ho paura che sia perso per sempre. inutile dirti quanto sia triste. C'è di peggio però...pensa al tuo bimbo e spera che lo ritrovino...

P.s. cmq è previsto un rsarcimento sia per il ritardo che per lo smarrimento. vai sul loro sito e scarica il modulo da presentargli entro 21 gg

ciao, chiara
Marco
Messaggio del 31-08-2007, 02:44:29
Utente non registrato

Smarrimento bagaglio, TAP/AIRONE (Fortaleza -> Napoli)


Sono da poche ore tornato anche io con Airone, da Venezia per Napoli, ma il bagaglio l'ho imbarcato in Brasile (Fortaleza), ho chiesto alla funzionaria del chek in a Fortaleza (BR) dove dovevo ritirare il bagaglio e lei ha detto Napoli, arrivato a Napoli, sono rimasto senza il mio bagaglio. Non saprei a chi imputare la colpa, visto che il mio viagio di ritorno è stato Fortaleza -> Lisbona TAP, Lisbona -> Venezia TAP, Venezia ->Napoli AIRONE. Anche per me come per Sara, ho tutto il mio guardaroba, e domani devo andare a lavoro, non so prorpio cosa indossare
Federica
Messaggio del 31-08-2007, 09:26:12
Utente non registrato

IO IL BAGAGLIO L'HO PERSO IL 19 AGOSTO


Di ritorno da Lamezia passando da Fiumicino volo Air One

Ancora non è arrivato

E' PAZZESCO.... RIVOGLIO IL MIO BAGAGLIO!!!!!

ANCHE SE ARRIVERO' AD AVERE UN RISARCIMENTO NON POTRO' PIU' AVERE LE MIE COSE ...I MIEI REGALI....I MIEI RICORDI.....


Gabriella
Messaggio del 01-09-2007, 01:29:09
Utente non registrato

smarrimento bagaglio Air One


Anche a me hanno smarrito il bagaglionel viaggio di andata Palermo venezia con scalo a Roma. Mi sa che siamo veramente in tanti. ma che ne fanno di questi bagagli? lo fanno apposta? non è possibile! Io ho inviato reclamo via fax oltre a centinaia di telefonate all'aeroporto di Venezia e alla compagnia.Alla fine mi sono stufata e ho cominciato a scrivere al mondo intereo da mi manda rai tre a Repubblica e alle associazioni di consumatori. Non è possibile che non ci sia nulla da fare. uniamoci e troviamo una soluzione!
MARCO
Messaggio del 01-09-2007, 04:51:24
Utente non registrato

Smarrimento Bagagli (www.beppegrillo.it)


Ho appena scritto quanto segue a Beppe Grillo:

Caro Beppe Grillo,

ti scrivo perché volevo condividere con te, un mio giudizio sul sistema di trasporto dei bagagli ed il loro, sempre più frequente, smarrimento.

Io ho perso il mio bagaglio, ma con una unica “fortuna”, che è capitato nel viaggio di ritorno, ma chi lo perde all’andata, si vede svanire avanti agli occhi, quel senso di alchimia e di sogno che la tanto aspettata vacanza gli stava dando, un anno di lavoro e di attesa, per ritrovarsi lontani da casa “senza mutande”.

Purtroppo questo è uno scempio, che ha preso forma di una normale routine dove tutto è regolare per gli aeroporti e/o compagnie aeree, ed il passeggero, deve sottostare a questi loro disservizi.

Io ho girato molto su internet per apprendere che questo è un fenomeno che è molto frequente, basti pensare che oggi parlavo con 6 amici dell’accaduto, e su 6 persone a tutti è sei nell’arco della loro vita da viaggiatore (annuale) è capitato di smarrire il bagaglio, in più 1 su 6 non l’ha più ritrovato, a questo punto mi è logico pensare che il sistema di imbarco dei bagagli è totalmente errato.

In oltre voglio aggiungere, che anche il sistema del nastro per ritirare il bagaglio, mi sembra più una sorta di baraonda per ritirare il bagaglio, non so se hai notato, qualsiasi persona può prendere un bagaglio anche se non è suo e andarsene a casa, senza che nessuno gli dica nulla o controlli.

A mio avviso, le compagnie aeree in collaborazione con gli aeroporti, devono permettere, al passeggero, di poter portare il proprio bagaglio fin sotto l’aereo su cui dovrà salire, e con l’ausilio degli addetti all’imbarco dei bagagli, inserirli in dei vani appositi sotto l’aereo, per poi poterli prendere immediatamente dopo l’atterraggio dell’aereo stesso. Forse quello che io dico, non è poi così tanta un’eresia o fantascienza, anzi, credo che è più una assurdità questo loro regolare e sistematico disservizio.

Gli aeroporti e le compagnie aeree, devono capire, che i passeggeri non hanno solo la paura che accada un incidente aereo, ma anche la tensione che la valigia non venga ritrovata arrivati a destinazione.

Al momento io mi sono rivolto ad un legale, ma comunque mi sembra di capire, che il risarcimento è di circa 600,00 euro, la quale cifra oltre a ritenerla irrisoria, ritengo anche che perdere il proprio guardaroba è i propri effetti personali non ha valore.

Mi auguro che questo argomento sia di tuo interesse, così come potrebbe essere di interesse per altre persone che vogliono dire la loro in merito.


Ti ringrazio per la tua attenzione,

Marco M.


Marco
Messaggio del 01-09-2007, 15:49:29
Utente non registrato

Bagaglio Ritrovato a Napoli


In questo momento mi ha chiamato l'aeroporto di Napoli per avvisarmi che il bagaglio è stato ritrovato, e mi hanno invitato a riprenderlo in aeroporto.
Giovanni Spagnolo
Messaggio del 06-09-2007, 00:11:52
Utente non registrato

AirOne, Furto nel Bagaglio


A me e' successo il 16 di luglio, sempre con AirOne! Lavoro in Canada e dopo aver fatto 24 ore di viaggio arrivo a Bari e mi ritrovo senza il mio bagaglio! Faccio denuncia al Lost&found e mi ritrovo una situazione al limite del sopportabile: 1 solo addetto a ricevere denunce di almeno 20 persone!Sono rimasto li altre 2 ore! Il bagaglio fortunatamente e' stato ritrovato e consegnato dopo 5giorni ma con una spiacevole sorpresa: FURTO!!!! Ebbene si, mi hanno rubato mutande,costume da bagno, maglietta, infradito e beauty case! Insomma si son messi con calma a scegliere cio che piu li aggradava! Ho inviato reclamo alla compagnia quasi due mesi fa, ma nessuno ha risposto e sono certo che nessuno lo fara' mai!
Rosa
Messaggio del 11-09-2007, 11:11:01
Utente non registrato

Smarrimento Bagaglio


Anche io ho perso il bagaglio, viaggiando con Air One, facendo scalo a Fiumicino, da Pisa per Catania.

Mi rendo conto che questa compagnia non è affidabile.

Ho telefonato tante all'Ufficio Assistenza Clienti ,ma non risponde mai nessuno,

E' semplicemente vergognoso, ho dovuto ricomprare delle medicine costosissime che l'assistenza sanitaria siciliana non paga.Invito tutti a non prendere un aereo di questa compagnia perchè inaffidabile.
flatliner
Messaggio del 11-09-2007, 13:45:49
Profilo utente
136 messaggi nel forum136 messaggi nel forum136 messaggi nel forum

Come chiedere il rimborso bagagli con Air One


Magari conoscete gia' queste pagine, ma ve le propongo lo stesso. Sul sito di Air One ho trovato una spiegazione sul come richiedere rimborsi per bagagli smarriti o danneggiati presso http://www.flyairone.it/it/AssistenzaClienti/Reclamo.aspx. C'e' poi una pagina che elenca i casi in cui Air One riconosce ai passeggeri il diritto al reclamo (non so se spetti ad Air One arrogarsi il diritto di decidere quando concedere e quando non concedere il diritto al reclamo, ma ... vabbe', non ho un Codice Civile sotto mano), ed e' presso http://www.flyairone.it/it/AssistenzaClienti/Bagaglio.aspx.

Infine, e questa e' probabilmente la pagina piu' utile, presso http://www.flyairone.it/it/AssistenzaClienti/Segnalazioni.aspx troverete il modulo per reclamare online con Air One.

Io lascerei perdere i costosi tentativi di chiamare l'assistenza clienti Air One, e userei solo i metodi online.

Buona fortuna!
sandra
Messaggio del 12-09-2007, 15:00:09
Utente non registrato

SMARRITI ENTRAMBI I BAGAGLI


Sulla tratta roma-palma di mallorca, sono andati persi sia il mio bagaglio che quello del mio compagno di viaggio. il mio è stato recuperato dopo 3 giorni, l'altro è tutt'oggi scomparso misteriosamente...e fortuna che non abbiamo fatto scali intermedi!!! Inutile dire che la vacanza tanto attesa è stata rovinata...
ROBERTO
Messaggio del 14-09-2007, 15:43:40
Utente non registrato

SMARRITO IL 11/08 AIRONE


CHE TRAGEDIA è PIU DI UN MESE CHE HO PERSO LA VALIGIA....SONO RIUSCITO A CHIAMARE L'UFFICIO CLIENTI VI DO IL NUMERO 0665681899 E MI HANNO DETTO CHE DEVO ASPETTARE 60 GIORNI PER FARE LA DENUNCIA DI SMARRIMENTO!!!!! E CHE AL MASSIMO MI DANNO 38€ AL KG DELLA VALIGIA CHE HO PERSO!!! L'AVVOCATO MI DICE CHE LE SPESE LEGALI NON ME LE RIMBORZANO E QUINDI NON SO COSA FARE!!!
veronica vastola
Messaggio del 24-09-2007, 20:57:22
Utente non registrato

non è possibile tanta disorganizzazione!!


Ciao mi chiamo veronica e diversamente da tutti voi io il bagaglio non l'ho perso all'aeroporto ma dopo essere arrivata alla stazione termini con la navetta dall'aereoporto per tornare a casa io e il mio fidanzato ci siamo dimenticati di prenderla dal portabagagli del bus e ce ne siamo accorti dopo mezz'ora tornando dove ci hanno lasciati abbiamo chiamato abbiamo aspettato un'altri giri e si son chiamati tra autisti e ci hanno detto che il bagaglio non c'era più...abbiamo il nome vicino ma la cosa più squallida è la disorganizzazione..perchè non registrano chi sale sulla navetta e che bagaglio ha, quello che rimane lo mettono in un box,agenzia che sò!in attesa di notizie!ammetto la nostra distrazione però non è possibile!non so cosa fare datemi un consiglio vi prego!tutto è successo la sera del 19 settembre che tristezza dentro c'erano tutti i nostri panni d'inverno visto che siamo andati in germania1sanno prendere solo i soldi!aspetto qualche consiglio!grazie siete un supporto psicologico!baci veronica
MARCO
Messaggio del 03-10-2007, 01:03:34
Utente non registrato

FURTO AIRONE!!!


OGGI X LA PRIMA VOLTA PRENDO UN VOLO ROMA CAGLIARI AIRONE, OHHH CHE BELLO!!! I SEDILI IN PELLE!!! MAI VISTI SUI SOLITI AEREI MERIDIANA I QUALI SONO SOLITO PRENDERE... BENE! ARRIVO A CAGLIARI E DAL BAGAGLIO MANCA UN OGGETTO COSTOSO E MOLTO PARTICOLARE!! MA CHE CAXXO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Angela
Messaggio del 04-10-2007, 09:35:49
Utente non registrato

bagaglio smarrito dal 09/08...AIRONE...


E davvero una vergogna... non solo è stata la hostess di terra ad etichettarlo con destinazione RODI invece che CRETA, non solo il capo scalo prima della partenza mi dice (dopo averci trattato a pesci in faccia perchè insistevamo sull'importanza di viaggiare col bagaglio) che avevano già risolto... non solo sono stata a Fiumicino ai TAGLESS (che non avete idea di quanti magazzini siano zeppi di roba con l'etichetta con indirizzo attaccata in bella vista) a vedermi oltre 5000 valigie... dopo 2 mesi di chiamte giornaliere il lost e found mi dice che il mio nome non era stato inserito per la ricerca del bagaglio!!! Fra una settimana verrà dichiarato smarrito e finiranno le ricerche... che cosa dovrei fare????
orietta
Messaggio del 12-10-2007, 18:34:58
Utente non registrato

bagagli smarriti a sharm


Il 1 luglio dovevamo partire per sharm, ma dopo un problema di documento, abbiamo dovuto rinunciare però le valige erano già imbarcate per colpa della signorina del chekin di AIRONE,2 le abbiamo recuperate, ma 2 sono partite. Fatta subito la denuncia, sharm non ha mai risposto.Dopo tre mesi , oggi mi hanno chiamato per il risarcimento. Per avere i soldi però dovrò aspettare ancora un mese e mezzo. A proposito, se non era per il mio avvocato, dovevo aspettare ancora
Ivan
Messaggio del 18-10-2007, 14:46:55
Utente non registrato

ritardata consegna bagaglio


Ciao a tutti!

Ho effettuato 1 volo da palermo a torino (il 13 oct 2007 volo AIR ONE AP6829 delle 14.35); all'arrivo all'aeroporto di caselle, aspetto il mio amato bagaglio. Per la prima volta, ci rimando di m.... perchè il mio bagaglio non è arrivato. Recandomi all'ufficio last & found, una gentile impiegata mi spiega che possibilmente il mio bagaglio non è partito da palermo. Che fare? Casualmente l'indomani sono invitato al matrimonio di mio cugino e pensate le parolacce venutemi in mente. Corro per torino ad acquistare una giacc, una camicia e una cintura. Spendo 250 euro, e l'indomani vado al matrimonio in jeans. Alle 11,00 mi chiamano dall'aeroporto di torino......hanno ritrovato il mio bagaglio. Vorrei chiedere un risarcimento, ma segnalando on-line il problema ad air one mi si dice che avrei diritto al rimborso di circa 50 euro qualora il bagaglio fosse stato riconsegnato dopo le 24 ore. Che fare? QUALCUNO DI VOI SAPREBBE DARMI 1 CONSIGLIO? Ho spulciato su internet ma sui tempi di riconsegna/rimborso non ho trovato nulla. CHIEDO AIUTOOOO

Grazie
MIRANDA
Messaggio del 07-11-2007, 23:47:22
Utente non registrato

smarrito bagaglio fiumicino


il 7/11/2007 ho effettuato il volo da alghero-roma il bagaglio mio e di mio marito è anfato perso, spero che venga ritrovato con tutto il necessario dentro. Comunque esperienza negativa e veergognosa di questa linea AirOne, il giorno della partenza ha ritardato l'arrivo di 3/4 d'ora (mentre si vantano di essere puntualissimi) il costo tratta Roma-Alghero della durata di 45 minuti andata e ritorno è di quasi euro 240,00 (CON UNA CIFRA DEL GENERE POSSO ANDARE ALL'ESTERO, MA ANCHE RISPARMIARE). Per finire ho pagato al parcheggio di fiumicino per quasi 3 giorni euro 72,00. TUTTO QUESTO E' VERGOGNOSO, ANCHE PERCHè QUESTO VIAGGIO NON E' STATO DI PIACERE MA PER UN APPUNTAMENTO DI LAVORO.
Massimo
Messaggio del 10-11-2007, 17:13:24
Utente non registrato

Mai più con Iberia!


Un consiglio, in caso di mancata consegna di bagaglio andate subito al Lost and Found per fare denuncia (PIR) e fatela separatamente, una per ogni persona che ha perso il bagaglio. Se la denuncia è unica, come vi consiglieranno di fare, in caso di rimborso sarà in unico assegno con problemi di divisione dei soldi. Per la convenzione di Montreal avrete a disposizione di 53 euro al giorno per un max di 21 giorni ( 1100 euro) per acquisto vestiti e prima necessità.
Rosa
Messaggio del 03-12-2007, 17:28:40
Utente non registrato

Abbiate fede.....


Non ci posso credere!!!!

Dopo 128 giorni il mio bagaglio è tornato a casa.

Non vi dico in che condizioni!!!!

Adesso sono infuriata con la compagnia air one che non si è degnata di fare una telefonata.

Tra l'altro c'è qualcuno che è riuscito a parlare per telefono con qualche rappresentante della compagnia?

Sembrano fantasmi!!!!
Giuseppe Pecora
Messaggio del 03-12-2007, 23:18:14
Utente non registrato

cerco valigia


purtroppo sono partito per pechino il 17102007, ma il mio bagaglio non e' mai arrivato. finlmente il 21 10 2007 mi contattano da Cagliari, dicendomi che il bagaglio e' stato rintracciato li, e l'avrei ricevuto all'aereoporto di Reggio Calabria la sera del 22 alle 21.40, purtroppo anche per la seconda volta bagaglio smarrito,e comunque nel frattempo la pratica e' stata chiusa perche' il bagaglio e' stato rintracciato e riavviato. Ma dove sara' . Datemi un aiuto a ritrovarlo . Pecora Giuseppe
fabiola
Messaggio del 04-12-2007, 13:41:10
Utente non registrato

con air one tuttoè bene quello che finisce bene


ragazzi a mezzanotte ho perso la valigia nella tratta tolone fiumicino.non ci crederete,ma me l'hanno ritrovata a fiumicino alle 10 di mattina!!!!!ho avuto un grosso disagio ma visto il valore che poteva andare perso,mi repu.to fortunatissima.
CARLO
Messaggio del 04-12-2007, 14:14:28
Utente non registrato

A PROPOSITO DI AIR ONE


Cari compagni di sventura debbo purtroppo darvi una brutta notizia , poichè l'ineffabile Compagnia Air One non si sogna lontanamente di rimborsare alcunchè.

Bagaglo smarrito all'arrivo a Berlino il 30.8.2007 , ritrovato e riconsegnato la mattina della partenza . Richiesta di rimborso spese sostenute e danni secondo le varie Convenzioni a cui Air one dice di aderire . Sollecito , diffida...neanche una telefonata ad oggi.Ovviamente conta sulla stanchezza della gente.Io però non sono stanco e ho dato mandato ad un legale , fossero gli ultimi soldi a disposizione , andrò fino in fondo per l'Arroganza della Compagnia. Dimenticavo .. ho scritto anche all'Enav che dovrebbe essere l'Ente di sorveglianza. Ve la ricordate la storiella dei ladri di Pisa...


Samuela
Messaggio del 02-01-2008, 16:18:58
Utente non registrato

Roma-Milano con AirOne


anche il mio bagaglio è stato smarrito mi è stato riconsegnato 48 h dopo peccato che però all'interno mancassero degli oggetti, ho seguito tutta la procedura segnalata sul sito ma ancora nessuna risposta e questo è accaduto il 19/10/07 non ho più parole e dire che per un viaggio di lavoro devo anche smenarci
Patty
Messaggio del 07-01-2008, 14:19:09
Utente non registrato

Telefoni fantasma Air One


Bagaglio smarrito in un volo Air One con medicinali liquidi essenziali che non era possibile inserire nel bagaglio a mano

Non si riesce ad avere informazioni da nessuno dai numeri che dovrebbero fornirle

vi lascio tutti i numeri che mi hanno dato uffici di Fiumicino ai quali risultano tutti attivi; cambiano gli ultimi 4 numeri per i diversi interni che dovrebbero svolgere assistenza clienti con orario continuato - non ho ricevuto risposta da alcun interno suona libero perpetuo.... che serietà!:

06.65955100/6775/6199/6963/5116

Domattina darò mandato al mio legale per procedere non solo per smarrimento bagaglio ma per danni morali e materiali. Non è possibile prendere in giro la gente che ha problemi con numeri di telefono ai quali nessuno risponde!
Patty
Messaggio del 08-01-2008, 10:24:29
Utente non registrato

Bagagli ritrovati!


Se riuscite a comunicare con adetti Air One (magari solo dopo due giorni di continui tentativi) troverete persone gentilissime ed efficientissime. Visita specialistica urgente ed altri farmaci purtroppo pagati ma... bagaglio ritrovato e consegnato a domicilio.


Antonio
Messaggio del 01-04-2008, 13:45:12
Utente non registrato

American Airlines: ritorno con sorpresa!


Io sono tornato con AA da San Diego (California) il 25 marzo 2008 alle 7.30 del mattino... risultato: tavole da surf rotte e valigia mia mancante!!! Assurdo! A distanza di una settimana ancora non sanno se la mia valigia sta a roma, chicago (dove ho fatto scalo) o san diego... incredibile! Non posso neanche farmi la barba!!!! e se non la trovano piangerò perkè so già ke i soldi che danno come rimborso copriranno a malapena la spesa per la valigia (che era una burton e da sola costa 180€) e non riavrò mai le mie cose e i ricordi della California!!! Pensare che noi invece i biglietti aerei li paghiamo centinaia o a volte migliaia di €... vergogna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Stefano
Messaggio del 19-08-2008, 02:29:11
Utente non registrato

Schifo Air One


Anche io mi unisco alla trafila di persone che sono prese in giro costantemente (a quanto leggo è così) da questa compagnia che si reputa seria, ma che in realtà di serio ha solo il tariffario.

Partito da Palermo ieri (18/08/2008) alle ore 16 circa (anche se il volo era in teoria delle 15:35), sono arrivato a Roma Fiumicino, e come tante altre volte sono andato ad attendere il bagaglio.

Dopo più di un ora di attesa, mi decido, assieme ad un'altro passeggero che non si ritrovava un bagaglio, ad andare all'ufficio Lost & Found, dove una signora, che pareva aver fatto pranzo con yogurt inacidito, dopo avermi preso letteralmente per i fondelli con classiche parole del cavolo, mi ha liquidato dicendomi che sarei stato contattato da loro.

E' vergognoso che questi qui non sappiano dove, come e perchè si trova un bagaglio, ma intanto i 180 euro di biglietto li incassano.

Li dentro ci sono tutti i miei vestiti, libri e documenti che non mi farebbe proprio schifo recuperare!

E' una vergogna, come è una vergogna il fatto che nessuno renda nota questa condizione penosa.

Ora giorno 20 ho un importante congresso e mi toccherà mettere mano al portafogli, per avere qualcosa da mettermi addosso.

Vergognoso.
Sabrina
Messaggio del 21-08-2008, 18:01:16
Utente non registrato

Non si può più volare


Finalmente, dopo un anno di stress lavorativo, io e mio marito voliamo in Danimarca; costo dei biglietti: quasi € 1000!!! Atterrati nella magica Copenhagen, scopriamo che i nostri bagagli sono smarriti, entrambi. La mia valigia è stata ritrovata dopo poco più di 48 ore, la sua dopo 4 giorni. Ciò ha comportato incredibili disagi ed un esborso economico non indifferente: magliette, mutande, calze, felpa, giubbotto e tutto ciò che necessitava per il bagno (spesa pari ad € 500!!!). La vicenda ha, inoltre, alterato e compromesso il nostro itinerario ed il nostro stato d'animo. Mi sembra ridicolo che AIR One pensi di liquidare i clienti con 100 € (a Copenhagen con questa cifra si cena in due in un locale nemmeno troppo pretenzioso!!!). Io ho, comunque, inviato la pratica per il rimborso, anche perché la mia valigia è stata smarrita pure durante il volo di ritorno a casa. NOI CON AIRONE ABBIAMO CHIUSO E NON SPEDIREMO PIU' I BAGAGLI: SOLO BAGAGLI A MANO!!! E' UNA VERGOGNA!!!
LUCIA
Messaggio del 22-08-2008, 12:44:45
Utente non registrato

COMPAGNIA POCO SERIA


IL 17/08/2008 HO SMARRITO IL MIO BAGAGLIO A FIUMICINO. NON RIESCO A CONTATTARE NESSUNO PER INFORMAZIONI, è UNA VERGOGNA NON RISPONDE NESSUNO E MENOMALE CHE SUL SITO C'è SCRITTO IN GRANDE ASSISTENZA CLIENTI! VOGLIO LA MIA VALIGIA! LUCIA
ale242
Messaggio del 24-08-2008, 17:32:41
Utente non registrato

ritardo consegna bagagli


Il 16/08/2008 ho preso il volo airone da palermo per pantelleria...e mi ha smarrito i bagagli.

Mi sono stati riconsegnato il 21 agosto data in cui finiva la mia vacanza e avevo il volo di ritorno...non vi dico lo stress e il disagio psicologico subito...VACANZA ROVINATA!
flatliner
Messaggio del 24-08-2008, 18:05:24
Profilo utente
136 messaggi nel forum136 messaggi nel forum136 messaggi nel forum

Bagagli smarriti a Fiumicino, i contatti Air One e aeroportuali


Dal sito ufficiale degli aeroporti di Roma, <a href=http://www.adr.it/content.asp?L=1&IdMen=808">www.adr.it/content.asp?L=1&IdMen=808</a>:

Assistenza bagagli

In caso di smarrimento del proprio bagaglio, rivolgersi subito alla società di handling di competenza.


Flightcare Italia: 06 65954252/6777 (24 h)

Alitalia Airport

Voli nazionali: 06 65643 (7:00-00:00)

Voli internazionali: 06 65434956 (7:00-23:00)


AVIAPARTNER

Voli internazionali: 06 65957249 (9:30-13:30-15:00-23:00)


EAS

Voli nazionali: 06 65955116 (7:30-22:30)

Voli internazionali: 06 65957240 (8:00-00:30)



Airone raccomanda di contattare prima il Lost & Found dell'aeroporto, e poi di seguire la pratica online presso www.flyairone.it/it/AssistenzaClienti/TrovaBagaglio.aspx .
Mai più AIR ONE
Messaggio del 25-08-2008, 18:13:16
Utente non registrato

ASSISTENZA BAGAGLI AIR ONE VERGOGNOSA


Ciao a Tutti, anch'io quest'estate ho perso la valigia durante il mio viaggio. Volo Pantelleria Palermo del 16 agosto, già partiamo con mezz'ora di ritardo perchè l'aeroporto di Pantelleria non è in grado di gestire il traffico aereo del mese di agosto, arriviamo a Palermo e dopo un'ora e mezza che aspettiamo la valigia ci viene dette che 90 VALIGIE SU 100 PASSEGGERI erano rimaste a Pantelleria. Siccome il volo era in ritardo e faceva solo scalo a Palermo per poi proseguire per Roma hanno pensato bene di lasicare giù 90 bagagli per velocizzare le operazioni!! Detto questo in aeroporto faccio la denuncia al Lost & Found, dopo altri 2 giorni -le mie vacanze continuavano in Sicilia senza vestiti e costumi - mi chiamano per dirmi che avrebbero consegnato la mia valigia a Messina, io avevo invece lasciato l'indirizzo di Milano (sapevo che i tempi erano stati lunghi) chiedo al corriere di far presente in aeroporto che la VALIGIA DEVE ESSERE SPEDITA A MILANO....risultato la valigia non si trova!!! Ho chiamato migliardi di volte per avere notizie...vi fornisco qualche numero che ho trovato:

Lost & Found air one Milano Linate 02-74857418 Malpensa 02-74868490 Ufficio Reclami AirOne 06-65681899.

Comunque il CONSIGLIO CHE VI POSSO DARE E' TELEFONARE IN CONTINUAZIONE A TUTTI NUMERI CHE TROVATE...IO ALLA FINE CREDO DI AVERLA TROVATA LA VALIGIA HO CHIAMATO TALMENTE TANTE VOLTE CHE PARLANDO CON L'ADDETTO AL MAGAZZINO DELL'AEROPORTO DI PALERMO GLI HO CHIESTO DI FARE UN GIRO TRA I BAGAGLI E ALLA FINE MI HANNO DETTO CHE ERA LI ABBANDONATA E NESSUNO SE NE CURAVA!! TELEFONATE ROMPETE LE SCATOLE FATEVI ODIARE...MA PUR DI NON SENTIRVI PIU' VEDRETE CHE LA TROVANO!!!

IN BOCCA AL LUPO A TUTTI....E SPERIAMO CHE ORA CHE L'HANNO TROVATA NON LA RIPERDANO SPEDENDOLA A MILANO!


Qualcuno invece sa dirmi come funzione per il risarcimento...anch'io ho dovuto comprare dei medicinali e dei vestiti!!!
Nadia
Messaggio del 28-08-2008, 09:30:12
Utente non registrato

E' una vergogna! volato con AirOne sono 10 giorni e ancora...


SONO DISPERATA!!!!!!!!!!!!!

Arrivo in malpensa lunedi 18, volo airOne partita da FCO mi reco al nastro ma la mia valigia non arriva! Lo stesso dicasi per altre persone con me nello stesso volo con arrivo alle 19.00.

La valigia contiene abiti, scarpe per un soggiorno di giorni 18 quindi immaginate la mia angoscia. A casa non ho piu' nulla di estivo, ma non solo anche piastra per capelli documenti ecc...ma la cosa piu' triste è che contenevano le ceneri del mio adorato gatto Gastone! Un sacchetto piccolo ma di grande valore x me. La valigia una sansonite verde a guscio non aveva nome ed era piena in quanto dopo soli 4 giorni a roma ho dovuto rientrare su Lugano per infortunio, mi sono tagliata una mano e con 6 punti non potevo portare bagaglio a mano per cui, la necessità di riempire allo sfinimento la valigia. Il problema è che mi sono accorta di non avere la contromarca del bagaglio, non mi è nemmeno stata data ma, a fco nel deposito bagaglio senza etichette la mia valigia non c'era va da se che, la mia è stata regolarmente etichettata ma a me non è stata data la matrice. Ho inviato il fax con il contenuto, ho telefonato ma a tutt'oggi niente! E per fortuna che hanno accettato la denuncia anche senza la contromarca ma mi rimborseranno? Oltre al danno anche la beffa!!!! Cosa posso fare per riavere la mia valigia? E' la mia casa quando guardo l armadio ma, soprattutto quando mi vesto e mi dico.....ora esco mi assale lo sconforto!!! Cosa indosso? Nemmeno le infradito o una tuta o.............Ciao a tutti e grazie per lo sfogo. Nadia
SILVIA DE SIMONE
Messaggio del 29-08-2008, 09:14:49
Utente non registrato

BAGAGLIO SMARRITO ROMA-MILANO MALPENSA 03.08.08


BAGAGLIO DA ROMA MAI ARRIVATO A MILANO MI SONO RITROVATA IN TIBET CON IL SOLO ZAINETTO, PERSONALE DI TERRA NESSUNA ASSISTENZA. RITROVATO IL BAGAGLIO I GIORNO DEL RIENTERO DA KATMANDU IL 24.08.08....E VUOLE UNIRSI ALL'ALITALIA.........POVERI NOI
Libero
Messaggio del 29-08-2008, 13:18:27
Utente non registrato

AIRONE: facciamogli causa


Il mio bagaglio è arrivato con ben 3 giorni di ritardo, e vi lascio immaginare il disagio, sopratutto perchè mi hanno fatto pagare, oltre al prezzo del biglietto, 70 euro di peso in eccesso che ovviamente, ricevendo la valigia in ritardo, non è servito a niente.

al danno si è aggiunta la beffa: dopo aver compilato il form on line e aver inviato la documentazione per il rimborso delle spese sostenute, non ho avuto mai nessuna risposta ed è IMPOSSIBILE parlare con un operatore dell'assitenza;linee sempre occupate a tutti gli orari. SCANDALOSO!

ho una proposta; perchè non gli facciamo tutti causa insieme?

Airone contro il singolo è troppo facile...ma tutti insieme forse riusciamo a far valere i nostri diritti!


silvia
Messaggio del 29-08-2008, 14:22:21
Utente non registrato

un'altro bagaglio smarrito...


mamma mia....quanti disagi vengono creati agli utenti di un servizio che si fa pagare fior di quattrini!!!anche a me è capitato, volo con air one, il 27-08 arrivo a cagliari da vienna, con scalo a fiumicino, e sul nastro niente valigia...oltre la mia altre 6 valigie mancavano...avviato la pratica al lost and found, la signorina addetta ai lavori mi comunica che mi avviseranno quanto prima, ma ho già chiamato 4 volte, e stamattina mi sono pure recata in aereoporto, ma della mia valigia non si sa niente...l'operatore mi risponde che il problema è fiumicino, dove un immenso salone è stracolmo di valigie smarrite di cui nessuno si preoccupa...a quanto pare il problema è proprio fiumicino, dove ho visto oltrettutto alcune valigie abbandonate sulla pista prima del decollo!!!in più da roma non arrivano notizie, nonostante numerose telefonate e telex inviati dall'aereoporto di cagliari!!!a quanto pare quando trovano qualche bagaglio lo mettono sul primo aereo senza neanche avvisare...ora mi tocca chiamare mattina e sera per sapere se nel volo roma cagliari di quell'ora è finalmente arrivata la mia valigia dispersa!!
antonia nocerino
Messaggio del 31-08-2008, 13:51:33
Utente non registrato

rispondo a libero


sono Antonia, come tutti anch'io non ho trovato le mie due valige all'arrivo partivo da Roma per Heraklion (GRECIA) volo diretto Air One ho pagato un esubero di 240 euro Non riesco ancora a ragionare, dire che sono disperato e'poco, ma ora avvio immediatamente l'azione legale, che vengano ritrovate o meno, per i danni psicologici, economici e morali, voglio denunciarli, e poi dicono che i tedeschi sono cambiati, sono sempre gli stessi. Scusatemi per lo sfogo, ma veramente sragiono e non mi prolungo per non inveire ulteriormente
NADIA
Messaggio del 01-09-2008, 00:48:57
Utente non registrato

risposta a libero ed ad Antonio Nocerino


Sono Nadia, " E' una vergogna ho volato con AirOne..." ho scritto poco sopra, e devo dirvi che ad oggi non ho ancora ricevuto notizie. Sono stata in Malpensa ieri sabato 30 ag 08 e, controllando sui terminali noto con stupore che la compagnia non aveva ancora inserito il contenuto della mia valigia inviato da me al num fax su disposizioni datomi da roma. Avevano detto che dopo 5 giorni era di competenza della compagnia appunto! Ora il mio problema sta nel fatto che non avendo la contromarca del bagaglio sussisteva il problema ....eticcata o no? Due settimane prima con alitalia, dopo avere fatto il ceck innmi arriva una telefonata da casa e devo rientrare. Mi reco al lost chiedo se fosse imbarcata oramai la mia valigia e mi chiedono la controetichetta che non trovavo. Senza problemi mi dicono entrano nel terminale raggiungono il mio nome et volilà...ecco il numero bagaglio e...la valigia nel giro di 15 minuti sul nstro num 1!!! Perchè dico questo? Perchè oggi mi ritrovo nelle mani la carta di imbarco di cui sopra con scritto in altro il famoso numero o codice della valigia che è servito per il recupero...Chiamo la compagnia al call....e " vomito " loro addosso tutta la mia rabbia dicendo che le cololaboratrici di airOne SANNO esattamente se la mia valigia è stata etichettata o meno perchè quando la carta di imbarco viene emessa automaticamente anche il numero bagaglio e relativa etichetta seguono la stessa. Poi, se la signorina dimentica di collocare il tutto al manico della valigia è un altro discorso ma di fatto il codice è

obbligatorio conoscerlo. Perchè non me lo hanno mai detto? Perchè alla fine del tempo trascorso di ricerca o (finta ) la compagnia non paga nulla in quanto sprovvista di etichetta!!!! E qundi non si puo' provare l'esistenza del bagaglio senza codice! Incredibileeeeee!!! Inoltre mi avevano assicurato che, al max dopo 2 giorni il ricevimento della lettera con stilato il contenuto la stessa sarebbe poi stata inserita nei terminali. Dopo ben 5 giorni ancora nulla!!!! Chi ha preso la mia valigia? Non vi sono le telecamere che in quel maledetto lunedi 18 agosto 2008 ha ripreso la scena e tutte le scene inerente i bagagli di tutti voi e noi passeggeri? Nel deposito bagaglio senza etichetta la mia sansonite non c'era e quindi? Il personale di mxp è stupito che in 14 giorni ancora non si sappia nulla. Ho inviato altri fax ma niente da fare! Ho troppo da perdere lasciando andare questa storia, ma se non ritrovo la mia valigia visto anche l'importanza del contenuto, ho intenzione di andare ben oltre una lettera nei forum!!!! Ci prendono in giro quindi, etichetta o no LORO SANNO E CONOSCONO IL CODICE BAGAGLIO CHE VIENE EMANATO IN AUTOMATICO CON LA CARTA DI IMBARCO ANCHE SE POI NON CONSEGNANO O ETICHETTANO LA VALIGIA. COME POSSIAMO UNIRCI E TROVARE UN MODO PER DISCUTERE INSIEME IL DA FARSI? cIAO A TUTTI nADIA.
nadia
Messaggio del 02-09-2008, 15:24:33
Utente non registrato

E' UNA V ERGOGNA HO VOLATO CON AIR ONE......


SONO NADIA LA MIA MAIL cosmopolita_4@msn.com

ultimo fax inviato alla compagnia che allego:AD OGGI ANCORA NON AVETE TRASMESSO LA LISTA CONTENUTO INVIATAVI COME MI AVETE RICHIESTO. SONO Già PASSATI 6 GIORNI CONTRO I GIORNI 2 DEI QUALI MI AVETE PARLATO COME TEMPO MASSIMO PER IL DISBRIGO STANDARD E CONFERMATOMI DAL VOSTRO SISTEMA OPERATIVO UNA SIGNORA ADDETTA ALL’UFFICIO BAGAGLIO SMARRITO E CLIENTELA PASSEGGIERI AIRONE.

Mi sono sentita presa in giro come essere umano nonché come passeggero in quanto VOI sapevate che la mia valigia NON e’ stata etichettata al momento consegna della carta di imbarco, motivo per il quale sono sprovvista del ticket e quindi del codice bagaglio.

Ho avuto la conferma ieri domenica 31 agosto 2008 da una Vs collaboratrice nonché da un mio riscontro che prova in modo assolutamente inconfutabile quanto sto asserendo.

Inutile quindi che ad ogni mia telefonata mi si chieda il codice ticket ben consapevoli che lo stesso non esiste perché MAI esistito!!!!! Dove si trova la mia valigia sansonite? Chi l’ha presa? Nel deposito bagagli valigie non etichettate a fiumicino la mia non c’è, già effettuato ben 2 volte il controllo personalmente, ma confido nelle telecamere che certamente avranno immortalato la mia valigia quando alle 17.10 del lunedi 18 ag 2008 dal rullo ceck in sportello biglietteria essa è passata nelle mani di qualcuno che forse ..e dico forse, ha pensato bene di curiosarci dentro.

Inoltre saro’ lieta con il mio legale di salutare per la seconda volta la poco allegra ma gentile signora che sempre quel lunedi 18 agosto 2008 con una bella coda di cavallo con aria tranquilla e placida ha aperto il suo sportello biglietteria e mi ha accolto emettendomi la carta di imbartco dimenticando pero’ ahimè la mia valigia che nel frattempo si allontanava per non so dove!

Quante persone come me stanno cercando il loro bagaglio e altrettante che ancora non sanno che,se sprovvisti della contromarca o ticket con codice bagaglio, con ogni probabilità non hanno colpa e non hanno nemmeno pero’ la furbizia o/e la possibilità di reclamo perché ignari della verità.

A me hanno detto ad esempio che NON avro’ risarcimento perché appunto senza ticket ma che cmq hanno accettato la denuncia, mi è addirittura stato detto oggi martedi 2 sett ’08 al num. 0665681899 come mai ho fatto denuncia in ritardo rispetto al momento dell’accaduto!!! Incredibile!!! Sono scesa dal vettore e con altre persone diretta al nastro 5. Con sgomento sempre in buona compagnia mi sono diretta al lost preposto airOne e fatta regolare denuncia. Consolazione unica ERO IN COMPAGNIA DI BEN UNA DECINA DI SVENTURATE PERSONE COME ME solo che loro hanno riavuto il bagaglio………………….

Immaginate quante valigie smarrite e quanti risarcimenti dovuti e non mai assegnati!!!!!!! A parte ovviamente le valigie nel deposito atto allo scopo ma in quel caso o vengono aperte ed esposto il contenuto e ritirate o che qualcuno le abbia trovate o…..restano li in attesa di venire non so come trattate ma di fatto……airOne difficilmente rimborsa!!!!!!!!!!!!!

Ora mediante blog ed internet, stiamo raggruppando un numero notevole di persone che come me si sono sentite prese in giro e continuano a sentirsi tali, mi riferisco dal personale addetto all’ufficio reclami ecc, e di gente addetta al carico bagagli che al posto di considerarsi fortunati per avere un lavoro che permetta loro di vivere, si diverte a violare la privacy di chi come me paga per viaggiare

e dà loro, di conseguenza la possibilità di lavorare con tutto cio’ che di positivo comporta.

Seguirà lettera raccomandata e tutto quanto serve se non altro a migliorare il sistema informativo e lavorativo punendo e rendendo pubblico il nominativo di ogni addetto che non si comporta in modo adeguato nel rispetto del proprio lavoro e anche di chi usufruisce dei mezzi di trasporto pagando e fidandosi ciecamente.

Ecco, ora inviero' un'ultima raccomandta alla compagnia .

Ciao a tutti e speriamo bene! Nadia



CLAUDIO
Messaggio del 02-09-2008, 15:38:25
Utente non registrato

AIR ONE: LO SCHIFO E' SERVITO


MI UNISCO ALLE CENTINAIA DI PERSONE CHE HANNO SMARRITO ILBAGAGLIO. RESOCONTO DELLA MIA VACANZA: BAGAGLIO PERSO IN ANDATA E IN RITORNO. PIU' 3 ORE DI RITARDO SU UN VOLO DELLA DURATA DI 50 MINUTI. AL NUMERO DI TELEFONO NON RISPONDE NATURALMENTE NESSUNO, E VA TUTTO NEL DIMENTICATOIO.

QUESTA E' L'AIRONE. QUESTA E' L'ITALIA
nadia
Messaggio del 02-09-2008, 15:40:53
Utente non registrato

sempre NADIA...


Sono passati ben 14 giorni 15 con oggi e della mia valigia ancora niente!

il contenuto? Eccolo:Buongiorno,

come da colloquio telefonico odierno intercorso con una Vs. operatrice nel contesto bagaglio smarrito, stilo una lista del contenuto della mia valigia una sansonite verde/muschio o verdone tipo 01… rigido a guscio non trolley capienza media con adesivo raffigurante un aereo in volo visto di lato, lunghezza ca.10-15 cm e dei rimasugli di colla di altri adesivi; senza nome con la chiusura a codice che è 546. La stessa avrebbe dovuto viaggiare con me sul volo in partenza da Roma Fiumicino la sera del giorno 18 agosto 08 imbarco ore 5:30pm come da orario online e arrivo alle 6:40pm poi sbarcata alle 19.00 ma, senza avere trovato il bagaglio. La denuncia è stata stilata ma la contro etichetta della mia valigia stranamente non mi è stata consegnata, mi sono accorta solo dopo il fatto. E’ stato eseguito un controllo del bagaglio non etichettato ma la stessa non c’era, va da se che, con ogni probabilità il procedimento è stato effettuato ma i risultati non si evincono. Una domanda mi sorge spontanea e cioè, se la valigia è registrata quindi a norma di documento, sullo stesso apportato alla maniglia della sansonite, vi si dovrebbe leggere il mio nome e quindi, da li avere anche il numero di riferimento che manca, non avendo io la contromarca. Ergo che, una volta superato questo step il problema etichetta bagaglio verrebbe risolto e si puo’ quindi inserire il tutto nei dettagli online e rendere cosi piu’ facile nonché seguire l’iter per la ricerca. E’ solo una mia considerazione che cmq resta tale non essendo un operatore aeroportuale.

CONTENUTO DELLA VALIGIA SOPRACITATA. ELENCHERO’ LE COSE CHE PIU SI NOTANO IN QUANTO SAREBBERO DAVVERO TROPPE ELENCARLE TUTTE!

La cosa piu’ importante sono le ceneri del mio animale domestico, un sacchetto di stoffa color antracite/blu, al tatto è facilmente udibile un rumore simile allo scricchiolio di una bustina di plastica. Come chiusura simbolica, vi è una sorta di cordoncino con una medaglia in legno ovale/rotonda. * immagine di 2 sacchetti, nella valigia quindi solo uno il piu’ scuro il primo (qui non ho potuto riprodurre la foto )

A tubino nero con chiusura bottone sul collo/nuca senza maniche motivo pelle ecologica sul dietro tessuto a grinze, lunghezza al ginocchio

B abito nero al ginocchio tubino con schiena scoperta sprovvisto di cerniere bottoni senza maniche con motivo sul davanti trasparente rispetto alla stoffa vestito restante

C abito blu tipo scamiciato con spalline larghe, aperto da sotto le scapole, dietro con cerniera, lunghezza al ginocchio

D vestito con spalline sottili in pelle tessuto leggero fantasia sul marroncino e sottilissimi giochi sull’azzurrino termina con delle punte e con fodera di due colori sempre sul marrone

D su di un unico appendiabiti vi sono 2 o 3 abiti in maglina/cotone con bottoni e strip braccia scoperte uno lungo sotto al ginocchio e l’altro alla tibia; colori blu e besch/ sabbia + un altro abito al ginocchio color azzurro/blu chiaro/carta da zucchero tipo strech con apertura sul davanti cucitura sotto il seno e cappuccio, lunghezza appena sotto il ginocchio e ancora un abito nero con motivo sul fianco in legno circolare l’abito estivo con fascia al collo e il dietro scoperto, due giubbetti jeans uno bianco e uno del colore del jeans tutti e due corti

E su di un altro appendiabiti, dei pantaloni bianchi tipo jeans vita bassa larghi in fondo + altri due tipi di pantaloni con cordina in vita dei quali uno bianco rovinato sul fondo e uno Pag.2 di 2

besch, stile largo poi, un pantalone blu a sigaretta vita bassa tasche laterali con camicia blu collo senza maniche e tasche sul davanti con bottoni bianchi piccoli

F 2 o 3 (non ricordo ) paia di jeans di cui uno con strappo sul ginocchio dx a vita bassa color azzurro/blu leggermente sbiaditi tg 26/28 non ricordo, altri piccoli strappi e tasche sul dietro e laterali con passanti stretti a sigaretta, l’altro di un blu scuro sempre a vita bassa tubolari

G completo nero lucido composto da giacchetta corta tasche chiuse e pantaloni leggermente larghi sul fondo con tasche laterali vita bassa

H pantaloncini da ciclista al ginocchio strech per palestra di colore neri

I svariate magliette, una di rete marrone lunga termina con una punta di lato spalle scoperte, una uguale nera

L una blusetta color viola ciclamino forte con cerniera dietro (credo), marca Krizia, corta, stoffa lucida spalle interamente scoperte ed insieme ad altre sullo stesso appendino

M 2 bluse con punte sul davanti, dietro lisce e corte, bianca una e l’altra nera con spallina tipo corda che comunica con il lato dietro lasciando libere le spalle e gran parte del dietro e davanti

N altre magliette cotone nere con collo una a lupetto alto sbracciato e l’altra ancora collo piu’ basso leggerissima sbracciata, una ancora in stoffa particolare spalle scoperte con chiusura dietro alla nuca e girocollo con catenella in metallo o argento ( non ricordo se l ho cambiata )tutte cmq nere, e altre ancora in altre tinte.

O 2 o 3 cinture una marrone ( credo ) bassa, una nera alta ………

P 2 borse una pochette nera con 2 manici corti e una tracolla marrone disegnata credo anche un portafoglio gucci

Q Stivali con tacco cm 5 non a spillo color besch e l interno color panna/besch in pelle ecologica, num 37/38 esterno colore marroncino chiaro/senape piu’ o meno con motivo in alto ondulato e chiusura cerniera all’interno gamba

R scarpe decoltèe nere a punta con tacco a spillo motivo ondulatorio leggero sul davanti, ciabatte infradito nere con leggera zeppa; scarpe decoltèè guess in tessunto, custodia di stoffa nera; scarpe tipo schanel nera con laccio da aggiustare, a punta, tacco leggermente a spillo, in pelle riposta in un sacchetto di plastica; sandali con tacco, marroni screziato punta e tallone aperti; sandali bassi infradito marroni con fondo maculato, credo sempre riposti in un sacchetto di plastica, ecc…

S nella tasca davanti all’interno della valigia vi è dell’intimo…..+ costumi da bagno bikini o 2 pezzi di cui ricordo uno azzurro tanga uno rosso fantasia con il sopra a fascia e due tiranti annodati al collo, uno giallo double fass, un sotto con perline ali lati di sergio rossi …..con 2 parei uno verde pisello/oliva chiaro e uno rosso

T nella tasca davanti dove vi è anche riposto dell’intimo tipo tanga, coulotte, reggiseno uno della fila nero con spalline in lattice ed un altro maculato coppe un altro nero ancora con fiocchetto nel centro; vi è anche un documento intestato a me rilasciatomi dall’ospedale St. Andrea di roma riportante la data del giorno 21 agosto 2008, dice e spiega la motivazione della mia presenza per sutura e la prognosi con rimozione sutura entro 7/8 giorni

U una piastra liscia capelli in ceramica con fondo color marroncino ( se ricordo bene )

Vi sono altre cose all’interno della valigia che non ho elencato, sono molte, e spero davvero di poterne rientrare in possesso. Tutti gli abiti e intimo hanno la tag dalla 40 alla 44.

Lascio l’indirizzo della mia posta elettronica gnadia@ticino.com oppure cosmopolita_4@msn.com ( underscore dopo cosmopolita ) tel cell italiano 3492717883 Resto in attesa sperando in un riscontro positivo. Distinti saluti.

Ho dovuto rinunciare al bagaglio a mano e riempire la valigia perchè solo con una mano la difficoltà era davvero enorme. Tutto per un soggiorno di almeno 20 giorni. Ora non ho piu' nulla! Oltre il danno anche la beffa! Ora non scrivo piu' resto in attesa ....ciao


Giuseppe
Messaggio del 04-09-2008, 19:43:58
Utente non registrato

azione legale


Unica maniera per ottenere un risarcimento è una azione legale (previa diffida).

La maggior parte delle compagnie aeree tentano una conciliazione quantomeno in giudizio.

Del resto la Convenzione di Montreal è chiara.....

Sono un avvocato e mi sono occupato svariate volte e con ottimi risultati di controversie simili.


Nadia
Messaggio del 05-09-2008, 11:06:46
Utente non registrato

volato con airOne.....sono Nadia...trovata valigia


Ciao a tutti,

oggi mi ha chiamata il mio compagno che per l'ennesima volta ha provato ad andare a fiumicino, come per incanto la maligia era la!

Ha fatto un giro che non vi dico ma una cosa mi ha fatto piacere oltre al fatto di avere ritrovato ovviamente la mia roba, dicevo mi ha fatto felice l'avere capito che la mia valigia NON era mai stata etichettata contro invece quello che mi veniva detto! Mi hanno chiesto del come facessi a saperlo! Non l ho detto, ma cmq lo avrei fatto solo al momento di una diffida! Chiamate....telefonate e continuate a scrivere fate di tutto stressate e vedrete che se anche fosse li abbandonata si daraqnno da fare! Avete sotto gli occhi quello che ho scritto loro, non so ...vedete voi!

Ma da oggi in avanti controllero' che allo sportello biglietti si faccia il giusto lavoro.

Auguri a tutti voi di cuore, che possiate ritrovare il vostro bagaglio e che se questo non dovesse avvenire che almeno possiate uscirne con il meno danno possibile!

Grazie a tutti! Nadia


Serena
Messaggio del 05-09-2008, 13:06:36
Utente non registrato

valigia smarrita-azione legale


Ciao a tutti,

purtroppo soo rimasta vittima anch'io dell'airone.. il 3 settembre mi hanno smarrito un bagaglio sulla tratta catania-linate, con scalo a roma fiumicino. l'aereo da catania e' arrivato a roma con un'ora e mezzo di ritardo e il mio povero bagaglio e' stato quindi abbandonato a Fiumicino.

Totalmente inutili le chiamate all'ufficio di Linate, quando si degnano di rispondermi continuano a dirmi che mi contatteranno loro.

Giuseppe, sono avvocato anch'io e sto meditando un'azione legale, stavo dando un'occhiata alla normativa applicabile.. e' uniamente la Convenzione di Montreal? Nella Convenzione si parla di rimborso fino a 1.167 euro, esatto? Tu hai risolto in via stragiudiziale dopo diffida?

Grazie mille!
anna e mauri
Messaggio del 07-09-2008, 21:32:04
Utente non registrato

Bagaglio smarrito a Chicago


Fine agosto 2008. Prenotiamo un volo San Francisco-Chicago con United Airlines ed uno Air One da Chicago a Malpensa prenotato in un pacchetto di viaggio. A San Francisco chiudono il check in davanti al nostro naso, morale... Prendiamo il volo 4 ore dopo e delle nostre 5 valigie, 3 vengono indirizzate correttamente a Milano arrivando senza problemi, 2 vengono indirizzate invece solo a Chicago dalla signora del check-in. Accortasi dell'errore, invia un messaggio di testo a Chicago perchè le valigie arrivino a Malpensa ma, arrivati a Malpensa, le valigie non ci sono. Facciamo denuncia, ci dicono che le pratiche vengono normalmente sbrigate in un paio di giorni e che ci chiameranno all'arrivo delle valigie a Milano. Dopo 4 giorni ancora non si è fatto sentire nessuno, cominciamo a preoccuparci. Inizio a fare un po' di telefonare per capire che numero devo chiamare per avere notizie. Dopo 5-6 telefonate finalmente scopro che il numero è lo 02-74868490. Chiamo almeno 15 volte in un pomeriggio ma non c'è nulla da fare, è sempre occupato. Il mio ragazzo prova il giorno successivo all'ora di pranzo per 45 min consecutivi e riesce a prendere la linea. La signorina al telefono è molto gentile e richiama anche quando cade la linea. Ci dice che le valigie sono arrivate a Malpensa il giorno successivo con un volo Lufthansa e che sono in un magazzino a Malpensa in attesa di essere identificate, assegnate ad una denuncia e poi al corriere. Passano altri due giorni, ancora nulla, richiamiamo, questa volta siamo più fortunati, dopo 5-6 telefonate prendiamo la linea, un'altra signorina, sempre gentile, ci ripete le stesse cose e ci dice che potremmo essere chiamati anche in giornata. Passano però altri due giorni e finalmente troviamo sul cellulare una telefonata da Bologna, è il corriere che ci consegna le valigie la domenica mattina, finalmente dopo 9 giorni, intatte ed integre.......
Luca
Messaggio del 08-09-2008, 10:07:48
Utente non registrato

lettera raccomandata!!!!


Vorrei ricordare a chi vorrebbe procedere con azione legale, che prima di intasare il sistema giudiziario forse sarebbe il caso di mandare una bella raccomandata a/r anticipata via fax alla compagnia (customer care e sede legale).

Una bella racomandata con intimazione a risarcire, messa in mora e minaccia di azione legale, citando le fonti (Conv di Montreal, Codice del consumo ecc.....) se fatta bene può bastare...

Al telefono se ne sbattono e ne hanno la facoltà, visto che una telefonata non lascia tracce!!!!!!! Bisogna mandare raccomandata e tenere la ricevuta di ritorno!!!!
Giuseppe
Messaggio del 08-09-2008, 15:36:51
Utente non registrato

per serena


Ciao Serena,

la normativa si settore è la Convenzione di Montreal, salvo, ovviamente i principi comuni in tema di azione risarcitoria.

Io ho transatto un paio di volte all'esito della notifica dell'atto di citazione.

se vuoi maggiori informazioni scrivimi via mail

giuseppe.donofrio@coggiattieassociati.it
Giuseppe
Messaggio del 08-09-2008, 17:20:54
Utente non registrato

termine per invio raccomandata


Ciao Luca, ottimo suggerimento ma non posso condividere la tua opinione sull'esito delle diffide.

La maggior parte resta inevasa e, purtroppo, occorre citarli in giudizio dopo mesi di attesa.

Ad ogni modo segnalo a tutti che la diffida risarcitoria deve essere inviata (tramite fax o raccomandata a/R) entro e non oltre 20 gg dalla consegna del bagaglio.


Pubblicita'
Aiuta ViaggiareLeggeri, compra una delle nostre magliette!
Luca
Messaggio del 08-09-2008, 23:02:14
Utente non registrato

Non sempre.


Hai detto bene....la maggior parte.

Insistendo un pò, soprattutto con le compagnie di linea (con le low cost si fa già più fatica), qualcosa si riesce ad ottenere senza scomodare la giustizia italiana.

Basta insistere con raccomandate o fax.
Angela
Messaggio del 10-09-2008, 13:20:15
Utente non registrato

...bagaglio restituito ma con furto...


...be dopo 5 giorni d attesa il mio bagaglio è stato restituito. L airone ce l ha inviato direttamente a casa tramite corriere. Ma il lukketto l avevano forzato (rompendo totalmente la valigia) che ci hanno sostituito per fortuna in seguito. (ovviamente noi stessi ci siamo presi la briga di andare al loro punto d'appoggio dove riparano/sostituiscono le valigie danneggiate). Comunque dal bagaglio (aperto) mancavano alcune cose!!! (ovviamente le più costose, tipo cintura griffata, profumo costoso etc)

ORA COSA SI FA ?

abbiamo denunciato la cosa ai carabinieri, andrà fatta una raccomandata penso all airone. Quancuno ha qualcosa, qualche testo per la lettera d'accompagnamento da scopiazzare?!


Grazie


e nn perdete la speranza.... A VOLTE RITORNANO ! ! !
Giuseppe
Messaggio del 10-09-2008, 15:00:24
Utente non registrato

per Angela


Angela,

mi dispiace per l'accaduto.

Purtroppo in casi simili i carabinieri fanno ben poco.

Se conosci un avvocato a ffidati a lui per una raccomandata volta ad ottenere un risarcimento (attenzione, devi mandarla entro 20 giorni dalla consegna del bagaglio).

Io sono un avvocato su Roma e mi sono occupato diverse volte di queste questioni.

Puoi conttarmi via mail [INDIRIZZO RIMOSSO]
Valentina
Messaggio del 27-09-2008, 14:38:19
Utente non registrato

Bagaglio smarrito ritorno Palma de Mallorca-Napoli 2/08


Ciao, ormai sono passati quasi due mesi dallo smarrimento del mio bagaglio e ancora niente...Ho mandato due raccomandate sia ad Airone che a Mondial Assistance (perchè avevo istituito una polizza per l'assicurazione sul bagaglio). Adesso mi chiedo, per avere il risarcimento, che cosa devo fare? Sono stufa di aspettare, come mi devo comportare?Datemi un consiglio, grazie
Giuseppe
Messaggio del 30-09-2008, 11:24:24
Utente non registrato

Per Valentina


Faccia mandare una raccomandata dal suo avvocato. Non appena restituito diffidi la compagnia al risarcimento dei danni subiti. E' importante trasmettere la diffida entro e non oltre il ventesimo giorno dalla consegna del bagaglio.

Per qualsiasi informazione non esiti a contattarmi

[INDIRIZZO RIMOSSO]
Denis
Messaggio del 02-10-2008, 19:09:17
Utente non registrato

SONO GIA\' TRASCORSI 33 GIORNI...


Il mio bagaglio è stato smarrito il 30/08/2008 nel transito Hammam - Roma Fiumicino - Milano Linate. Oggi è il 02/10/2008 quindi sono trascorsi 33 giorni e non ho ancora nessuna notizia. Ho tentato diverse volte di mettermi in contatto telefonicamente con l'Ufficio Lost and Found dell'Air One a Milano, presso il quale ho fatto denuncia di smarrimento, ma l'impresa è praticamente impossibile. Ho inoltrato comunque reclamo entro 21 giorni dal 31/08/2008 per il ritardo della consegna per vedere se almeno quello avrebbe sortito qualche effetto, ma non ho ricevuto risposta, nonostante il successivo sollecito scritto. Sono riuscito a quel punto a mettermi in contattato, sempre telefonicamente, con l'Ufficio relazioni con il pubblico dell'Air One a Roma, che mi ha praticamente riso in faccia, dicendomi che sono fermi alle pratiche di giugno!!

Insomma, credo che ormai il mio bagaglio sia perso e purtroppo il risarcimento per perdita del bagaglio (mi pare 45€ a chilogrammo), la cui richiesta può essere avanzata dopo 60 giorni dallo smarrimento, mi ripagherà in minima misura della perdita, che , oltre che economica (tra bagaglio e contenuto supero i 1.000,00 €) è soprattutto affettiva.

Il fatto che mi lascia perplesso è che in alcuni paesi che dovrebbero essere arretrati, le compagnie aeree forniscono un servizio di assitenza migliore che in Italia...ma come è possibile?
Alessio
Messaggio del 03-10-2008, 20:05:05
Utente non registrato

Per Valentina


Ciao per quanto riguarda il risarcimento che devi avere con Mondial Assistance.......ti posso dire visto che ho avuto la dissavventura col mio bagaglio che se hai mandato la raccomandata includendo tutta la documentazione probatoria del danno che hai subito (nel tuo caso penso la perdita totale visto che in 2 mesi non hai avuto notizie) la Mondial ti risarcisce direttamente nel tuo c/c (nel mio caso) nell'arco massimo di 30 giorni dalla ricezione del documento.Io ho avuto i soldi in 14 giorni e senza che mi chiedessero spiegazioni o altro.Hanno aggiunto anche un piccolissima parte di rimborso per danno da vacanza rovinata,insomma sempre meglio che niente.

Posso dire che almeno loro sono stati veloci...


Valentina
Messaggio del 03-10-2008, 23:25:14
Utente non registrato

Per Alessio


Grazie!Il problema è ke non mi è arrivata la ricevuta di ritorno della Mondial Assistance...adesso ho provato a fare la denuncia tramite il sito internet, però, mi kiede di inviare anche la risposta definitiva del vettore aereo Airone. Che cosa devo fare,secondo te?
Alessio
Messaggio del 04-10-2008, 11:31:19
Utente non registrato

Per Valentina


Ciao è strano che non ti è arrivata la ricevuta di ritorno ma posso anche dirti che la mia è arrivata dopo 10 giorni (direi tanti!!)con il timbro loro. Comunque dal sito delle Poste puoi vedere con il codice della raccomandata se almeno è stata consegnata,nel mio caso per la spedizione alla Mondial mi appare questo (Consegnato allo sportello del centro postale di MI PRECOTTO REC. in data 03-SET-2008) perché talvolta mi è successo che la ricevuta di ritorno si è persa e all’ufficio postale ne hanno spedita una seconda gratuita non pregiudicando il fatto che comunque la busta sia fisicamente arrivata.

Detto questo …la denuncia attraverso il sito internet l’ho evitata e te la sconsiglio perché è troppo “rigida”..ti chiede i documenti e basta e se non li hai si blocca tutto come è successo a me!! .Anche nel mio caso mi chiedevano la risposta definitiva del vettore … beh..nella lettera che ho inviato alla Mondial ho spiegato semplicemente che il vettore non mi risponde e quindi non ho nessuna loro documentazione aggiuntiva … però ho allegato la lettera che ho inviato alla compagnia aerea (diciamo a testimonianza del fatto) e visto che non mi hanno chiesto niente e hanno rimborsato subito penso abbiano capito la situazione perché sanno come si comportano i vettori aerei.

Naturalmente ti rimborsano fino al capitale assicurato (nel mio caso €1000) ma almeno senza farti tante storie ,senza lettere di avvocati e telefonate costose….almeno questa è stata la mia esperienza!!.

Ora puoi vedere se innanzitutto la raccomandata è arrivata (da regolamento la Mondial la vuole entro 30 gg dal tuo rientro) e premesso che tu abbia allegato e inserito tutti i documenti che loro richiedono tipo biglietto aereo,ticket bagaglio,PIR,scontrino valigia e contenuto dettagliato del bagaglio e così via … escludendo però la risposta vettore che nemmeno io ho avuto … .puoi chiamare il numero informazioni che hai in Polizza per chiedere aggiornamenti riguardo l’avanzamento della tua pratica che corrisponde al tuo numero Polizza (esempio EXP00034567),con me sono stati sempre gentili e anche alle email ti rispondono in tempi brevi.

Ricorda che comunque tu hai la ricevuta della raccomandata (la prima che ti rilascia lo sportello postale per intenderci) che hai spedito loro e il numero di Polizza che corrisponde come ti ho detto alla tua pratica quindi una spiegazione devono dartela del ritardo rimborso o altro. Poi naturalmente ti sto raccontando come mi sono comportato io seguendo le loro indicazioni per avere il rimborso.



Valentina
Messaggio del 04-10-2008, 14:15:01
Utente non registrato

Per Alessio


Grazie per le info, sei stato gentilissimo. La raccomandata l'ho mandato con qualche giorno di ritardo proprio perchè non sapevo se fosse valida senza la risposta definitiva del vettore aereo; prima, però, ho telefonato e mi hanno detto di non preoccuparmi e che la potevo mandare lo stesso perchè non erano così fiscali. Adesso non so se in un certo senso mi hanno fregata dicendo mandala e poi non l'hanno proprio presa in considerazione!!!!
Valentina
Messaggio del 04-10-2008, 14:20:18
Utente non registrato

Per Alessio


Sei sicuro che la raccomandata si deve mandare entro 30 giorni dal rientro? Io sapevo entro 20 giorni! Sono rientrata i 2 agosto e l'ho mandata il 28 agosto. Grazie
Alessio
Messaggio del 04-10-2008, 15:29:33
Utente non registrato

Per Valentina


Guarda sei rientrata nei limiti perché ti riporto testualmente cosa dice la Polizza...""L’Assicurato deve dare avviso scritto a Mondial Assistance Italia S.p.A. entro 30 giorni dal rientro, fornendo dati anagrafici, nome e indirizzo della Banca, codice IBAN, codice SWIFT nel caso di conto estero e nome del titolare del conto corrente se differente dall'intestatario della pratica, recapito e numero di polizza, codice fiscale del destinatario del pagamento, ai sensi della legge n.248 del 4 agosto 2006"".

Invece per quanto riguarda il termine di 21 giorni … quello si riferisce alla denuncia che devi inoltrare alla compagnia aerea perché in effetti anche nel mio caso … si mi spetta e ci spetta il rimborso dell’assicurazione personale, nei limiti del capitale assicurato, che abbiamo stipulato ma il vettore deve pagare la sua parte!!

Sai nel mio caso sono rientrato diciamo nelle spese del danno subito e quindi ho evitato di fare un ulteriore reclamo alla compagnia tanto finisce a scarica barile invitandoti a chiamare questo o quello numero a pagamento e finora a distanza di un mese tutto tace.


Valentina
Messaggio del 04-10-2008, 16:02:15
Utente non registrato

Per Alessio


Io non ho scritto in nome della banca, nè codice IBAN...non lo sapevo proprio. E' stato il mio primo viaggio, mi sono recata all'agenzia ma non mi hanno saputo aiutare molto...leggevano dal catalogo InViaggi, cosa che avrei potuto fare anche da sola. La raccomandata è arrivata, ho inserito il codice nel sito della posta, grazie. Se puoi contattami tramite email, non so più a chi rivolgermi!!! valentinamaddaluno@hotmail.it
rosaria barbato
Messaggio del 03-11-2008, 20:24:36
Utente non registrato

Vergogna air one


io e mio marito avevamo un unica grande valigia,siamo partiti da palermo per torino,volo diretto .ho fatto un infinita' di telefonate ,mandati diversi fax,raccomandate con ricevute di ritorno.niente silenzio assoluto.sono sfiduciata non so a chi rivolgermi,cosa faccio metto un avvocato?cosi' perdo anche i soldi delle spese.se qualcuno può aiutarmi sarei grata.
marco..
Messaggio del 05-11-2008, 16:51:06
Utente non registrato

Ma cosa state aspettando.....???????????


il mio consiglio andate avanti in via legale nn aspettate risposta da loro perchè nn riuscirete ad averne di risposte...!!!!!!!!!!! niente......l ho vissuto in prima persona....e soltanto il mio avv.è riuscito a risolverlo presentanto il risarcimento e così ottenendolo dopo aver patteggiato con la compagnia...stessa........buona fortuna a voi.................
Giuseppe
Messaggio del 10-11-2008, 11:48:05
Utente non registrato

Trasmettete una diffida ma per i risarcimenti bisogna attendere


Salve a tutti,

sia in caso di smarrimento che di ritardata consegna del bagaglio è sempre opportuno trasmettere una diffida facendo attenzione a rispettare il termine di 21 giorni imposto dalla Convezione di Montreal.

In questa situazione (Alitalia versa in amministrazione straordinaria) e fino al passaggio di consegne con CAI è difficile ottenere rimborsi o risarcimenti spontanei.

Meglio attendere che il nuovo soggetto assuma pieni poteri.

Solo all'esito si potrebbe valutare anche l'opportunità di un giudizio civile.


rosaria barbato
Messaggio del 16-11-2008, 20:50:01
Utente non registrato

Vergogna air one


nel precedente mess. ho trascurato la data di partenza ,volevo solo precisare la data. partenza ,é il 17/08/08 volo da palermo a torino. quel giorno oltre me e mio marito.c'erano altri sfigati ad aver perso il bagaglio.mi piacerebbe sapere se qualcuno di quelle persone ,sono state più fortunate di noi. spero di si .comunque le ricevute di ritorno delle raccomandate sono tornate indietro, ma da air one tutto tace.
A.
Messaggio del 24-11-2008, 13:28:41
Utente non registrato

Blog contro airone da postare du facebook etc.


Proporrei una bella pubblicità per airone.. cosa c'è di meglio di non volare più con codesta compagnia? Un bel blog con centinaia di lettere di clienti non soddisfatti magari postati via facebook o altri strumenti che in poco tempo invadono tutta la rete... il gioco dovrebbe essere fatto...
Angelo Pescetto
Messaggio del 30-12-2008, 14:16:28
Utente non registrato

Volo TAP Rio Oporto Fco e Air One Fco Lin 26/27.12.08


Sabato - Il bagalio non arriva a LInate, mi vine rilaciato PIR LINAP79314/27DIC08/1527GMT ANGELO/PESCETTO

Domenica sera: Ilaria (o Sabrina?) Air One LL Linate telefona informando che è stao ritrovato e che verrà riavviato su Genova.

Lunedì telefonata (a buon fine dopo ore di inutili attese) e un (altra) funzionaria informa che hanno inviato un sollecito via fax (fax !?) e che il bagaglio normalmente arriva dopo 2 giorni . Faccio notare che in valigia ci sono le chiavi di casa, chiavi speciali di difficile copiatura e che sono a casa di amici. Risponde che più di così non possono fare e che se non rispondono al fax non è colpa loro.

Martedì ritelefono a Lnate e risponde un (bravo ma inesperto) ragazzo.

E' imbarazzato, pare che sia stato messo lì perchè più adatto a ricevere lamentele. Assicura nuovo fax ma dice che telefonare è impossibile e perchè non sa con chi parlare e perchè na Fiumicino se ne fregano (santa ingenuità). Mi assicura che appena avrà notizie entrerà in contatto (risanta ingenuità).

Ulteriori notizie a seguire .

M piacerebbe ricever una mail da un avvocato, possibilmente genovese visto che vivo a Arenzano.

Certo è che Air One con me ha semplicemente chiuso, mi rendo conto che sono una goccia nell'oceano ma con pazienza............
Giuseppe
Messaggio del 09-01-2009, 15:58:22
Utente non registrato

Giuseppe


Airone è una compagnia con sede legale in Italia. Ciò significa che un eventuale giudizio per irsarcimento danni che riguardi disagi quali overbooking, ritardatao omessa consegna dei bagagli può essere incardinato in Italia secondo quanto disposto dalla Convenzione di Montreal.

Dopo aver trasmesso una diffida per ottenere il ristoro dei danni e, in caso di omesso riscontro o di offerte inadeguate (la Coonvezione di Montreal riconosce, in caso di omessa o ritardata consegna del bagaglio un risarcimento di circa 1200 euro), consiglio a tutti di esperire un giudizio civile.

E' l'unico modo per dare forza alle vostre richieste.


Luca
Messaggio del 19-02-2009, 16:42:35
Utente non registrato

Airone , Linate Catania via Fiumicino 15/9/2008


Vedo che sono in buona compagnia!!!

Bagaglio riconsegnato dopo 5 giorni, ma disagio notevole;

ho speso 200 euro per ricomprarmi il minimo indispensabile (ero fuori per lavoro) e non ho ancora ricevuto una sola telefonata e/o risposta alla raccomandata con la documentazione inviata con richiesta di rimborso!!!

Mi sembra impossibile che si perdano così tanti bagagli, è assurdo che vengano negate le risposte ad una richiesta di rimborso (almeno una giustificazione !!!)

Altro che soddisfazione del cliente!

Altro che servizio!!

E ora ci mancava pure il ritorno al monopolio!!











Giuseppe
Messaggio del 27-02-2009, 17:49:22
Utente non registrato

Giuseppe


ha ragione, nessuno Le vieta di chiedere un risarcimento alla compagnia!
Giuseppe
Messaggio del 09-03-2009, 12:53:21
Utente non registrato

sentenza giudice di Pace di Catania



Carissimi,
la scorsa settimana il Giudice di Pace di Catania ha condannato Airone a corrispondere ad una passeggera la somma di € 1.700 (comprensiva dei danni patrimoniali subiti) per un solo giorno di ritardo nella consegna del bagaglio.
Le difese della compagnia (che riteneva poter rifondere solo gli oneri patriomoniali e non i disagi subiti dal passeggero) sono state seccamente disattese.
E' un precedente che dopvrebbe far riflettere.....
Angie
Messaggio del 24-03-2009, 11:59:28
Utente non registrato

Las Vegas, il ritorno rovinato (x colpa di Air One, ovvio!)


Ciao, anche io voglio raccontare la mia disavventura con AirOne. Dicembre 2008: partenza - finalmente! - per Las Vegas! All'andata tutto ok, il problema è il ritorno: su tre bagagli, due ne arrivano con una settimana di ritardo (e ammetto, può succedere, non decidiamo neanche di chiedere il rimborso), ma il terzo, è ancora in giro per il mondo. La AirOne non si interessa della pratica (tranne un'iniziale telefonata da parte loro per calmare i miei "bollenti spiriti" a seguito di una mail con la quale richiedevo notizie circa il bagaglio, poi l'indifferenza più totale). Quando chiamo (il numero è 06 65681899, risponde di solito una ragazza molto gentile, purtroppo però non è di nessun aiuto) mi viene detto in continuazione che per dichiarare "smarrito" il bagaglio devono passare 90 gg. Ok, ma quello che voglio NON E' la dichiarazione di smarrimento del bagaglio (per un esiguo rimborso che è nettamente inferiore a ciò che è stato perso), io RIVOGLIO il mio bagaglio. Possibile che non riescano a rintracciarlo? Non mi do' per vinta e andrò fino in fondo. Chiederò, quantomeno, una documentazione che attesti tutte le procedure attivate per ritrovarlo (ammesso che di ricerche ne abbiano fatte, ma, a questo punto, ho i miei dubbi). Un saluto a tutti!
enea
Messaggio del 14-08-2009, 00:48:55
Utente non registrato

mai più air one!!!!!


salve arrivato ad alghero da bologna con air one.bagaglio smarrito, dentro avevo tutto!!!!!!
se volete fargli causa io ci sto, la mia mail è: eny842007@libero.it
ps cmq non finisce qui...dentro ho un vacino che se non faccio tutti i giorni, mitoccherà tornare a casa oppue farmelo spedire qui!!!!
roberto
Messaggio del 27-08-2009, 19:21:43
Utente non registrato

rimborso bagaglio pena il diniego


entro 10 gg dovete mandare una raccomandata anche vuota alla sede legale della compagnia aerea. Per sapere esattamente la sede legale della compagnia aerea dovete andare sul sito infoimprese.it
Una volta che avete fatto questo contattatemi pure che chiediamo vero risarcimento, non a kg!!
Roberto
3408031178
ant_beta
Messaggio del 30-08-2009, 03:49:18
Profilo utente

Divulghiamo questi disservizi attraverso sms e mail


Ragazzi, mandiamo un sms ai nostri amici dicendo loro di mandare anch'essi un sms, in maniera da divulgare pian piano questo schifo di disservizio.
Internet è un'arma potente che se usata in maniera perfetta...può darci enormi soddisfazioni....
Divulghiamo via sms e posta elettronica l'indirizzo di questo sito e mettiamo al corrente i cittadini di non volare con Alitalia/Airone e di evitare gli scali a Fiumicino !!

Rossella
Messaggio del 31-08-2009, 12:48:00
Utente non registrato

ennesimo bagaglio smarrito..angoscia e attese interminabili...


ciao mi chiamo Rossella e anch'io ho perso il bagaglio lunedi 24 agosto volo AIR ONE e tutt'oggi non ho ancora nessuna notizia...
C'è di più...Non solo perdo il bagaglio all'andata, appena giunta all'aeroporto di charles de gaulle(parigi)ma anche al ritorno. Partenza da bari ,scalo a roma, arrivo a parigi...SORPRESA!! il bagaglio non c'è!!!
Perdiamo due ore in aeroporto per trovare in aeroporto una persona addetta a questo problema e per spiegare tutta la pratica che ne seguiva...facendoci anche passare tutta la voglia che avevamo di visitare immediatamente la città.
Fortunatamente il bagalio è arrivato il giorno dopo direttamente in albergo nn creadomi grossi disagi visto che nel bagaglio a mano mi ero portata il necessario almeno per un giorno.
24agosto: partenza per bari. Alitalia fa un ritardo di 2 ore e mezza dall'aeroporto di C.De Gaulle di conseguenza arriviamo a roma fiumicino alle 22.05 perdendo l'aereo per Bari che appunto partiva alle 21.00.
Questo ha creato nervosisimi e scombussolamenti perchè quasi la maggior parte dei passeggeri del volo partito da Parigi diretto per Roma avevano perso gli aerei per le loro mete.
Tuttavia Alitalia ha cercato di risolvere qst grosso disagio sistemandoci in un albergo a fiumicino (4 stelle)con tanto di cena colazione e bus navetta che ci ha lasciati più o meno soddisfatti ...era il minimo !!400 euro di biglietti ci mancherebbe se dovevamo passare la notte per aspettare il volo della mattina seguente senza mangiare , lavarci e riposarci! Da tener presente che nessuno avrebbe mai pensato che la sera del 24 agosto invece di ritrovarsi nella propria casa si sarebbe dovuto trovare bloccato a roma ''prolungando forzatamente il proprio soggiorno''.
Ovviamente le valigia non le abbiamo ritirate giunti a Roma e le hostess ci dissero che sarebbero state imbarcate già per il volo del giorno dopo!
Arrivo a Bari ...la valigia ovviamente non c'è ,attesa interminabile ,lunghe code allo sportello con un solo funzionario acido e di poche parole e continue telefonate al 06 22 22 per sapere notizie sul bagaglio che ancora oggi non arrivano...
Queste è la prima volta che ho viaggiato con alitalia e vi giuro che non ci viaggiero mai +..che razza di serietà!! Quando viaggiero la prossima volta portero un solo bagaglio a mano grosso qnt una valigia e lo caricherò di tutto il possibile !!Non voglio più essere presa in giro da qst incompetenti!e mai sia fanno storie!
Ora ditemi ,mi hanno detto di inviare un fax con tt i miei dati,file reference, lista degli oggetti che avevo in valigia con rispettivo valore... ma davvero la compagnia mi risarcisce di qst danno subito??non so come comprtarmi!help-me!
scusate per lo sfogo..rispondetemi!
Giuseppe
Messaggio del 07-09-2009, 12:39:21
Utente non registrato

procedura


Il fax è essenziale sia per sollecitare la consegna del bagaglio sia per denunciare formalmente il contenuto dello stesso.
No appena consegnato Vi consiglio di evitare corrispondenza inutile e di rivolgervi al Vostro legale.
Alitalia ed Airone propongono solitamente, in caso di ritardo nella consegna, il solo rimborso delle spese sostenute.
Per ottenre il risarcimento dei danni subiti in conseguenza del disservizio dovrete agire in giudizio.
Isa
Messaggio del 10-09-2009, 02:42:18
Utente non registrato

3 Bagagli smarriti con AIR ONE


il 19 Luglio mi hanno perso i miei 3 bagagli nuovi appena comprti solo le valige erano costosissime!!! circa 1500 euro!!
in piu in traslocavo da Milano a Roma quindi nelle tre valige avevo tutte le mie cose personali sia vestiti che borse scarpe, per un valore di oltre 15000 € Qualcuno può dirmi cosa mi rimborseranno?? ma soprattutto quanto tempo devo ancora aspettare?? Grazie mille
Giuseppe
Messaggio del 11-09-2009, 16:29:37
Utente non registrato

per ISA


Temo che spontaneamente la compagnia aerea non le rimborserà mai tale cifra.
Solitamente rimborsano solo le spese per oggetti di prima necessità.
Il limite prevsto dalla Convenzione di Montreal è di circa 1200 euro.
Le consiglio di rivolgersi al suo legale di fiducia. In questi casi è sempre meglio formalizzare una richiesta più incisiva, visti i danni subiti.

Giuseppe (g.donofrio@email.it)
paolo
Messaggio del 21-09-2009, 16:50:28
Utente non registrato

Bagaglio consegnato con 2 giorni di ritardo


Salve,forse la mia richiesta e' inopportuna vista i diversi smarrimenti di altra gente.Comunque la mia domanda e' questa:
-mi han consegnato i bagagli con 2 giorni di ritardo(airone) ho mandati una raccomandata chiedendo un indennizzo per il disagio subito.E' passato 1 mese e nessuna risposta.
Cosa mi conviene fare? come posso stimare il danno dovuto al disagio subito per quei 2 giorni??

Grazie mille!
paoloappog@libero.it
Giuseppe
Messaggio del 24-09-2009, 10:43:48
Utente non registrato

per Paolo


la misura massima del danno per mancata restituzione quanto per ritardo nella consegna è di circa 1200 euro. Qualsiasi tipo di danno che non sia di natura patrimoniale (es. spese vive ecc.) deve essere provato. Nulla le impedisce di formulare una richiesta in base ai suoi parametri ma in un eventuale giudizio dovrà allegare e provare i pregiudizi in concreto causati dal disservizio (es. mancanza di indumenti, disagi lavorativi ecc.).
Anche per due giorni di ritardo la compagna può rispondere dei danni. Esempio una recente sentenza di un giudice di pace siciliano....
meme99
Messaggio del 30-08-2010, 19:45:35
Utente non registrato

Smarrimento valige fiumicino ROMA


Ragazzi non c'è niente da preoccuparvi xke la maggior parte delle volte le valige si ritrovano mio zio 3 giorni fa ha perso 2 valigie pensate stiamo parlando di mio zio nn è una persona normale credetemi è fissato con i panni si compra appartire da calzini firmati c'è aveva una valigia lunga 2 posti di un divano e bombata pensate nel cofano x entrare si dv abbassare i sediolini e dentro aveva tt roba della luis vitton fendi giorgio armani d&g a non parlare delle camici fatte dalla sarta nn le compra xke è un perfettino le fa fare apposta e ci fa mettere le sue iniziali x non parlare dei profumi firmati ek aveva dentro tipo bois d'argent e x di piu aveva anche un altra valigia era pure quella grande ma era solo x le scarpe e nn pensate ke qualcuna costa 100euro partivano tt da i 250euro in poi sempre fendi d&G lui vitton ecc ..... lui è corso subito in calabri xke nn aveva nemmeno mutande e calzini ed è andato dal suocero e si è vestito cn i suoi panni penstae è andato fin in calabria x vestirsi e lui è di napoli però oggi ha avuto una kiamata e gli ahnno dtt ek hanno trovato i bagagli fortunatamente li dentro c'erano + di 20.000euro non sto skerzando .. lui si mise a piangere vi faccio immagginare xke nn erano panni cosi ke tu teli compri ma panni importanti comunque entro 3ore mi servirebbe il numero della compagnia aerea di fiumicino - roma se melo date xke mio zio nn riesce a contattarli x sapere dv le dv andare a prendere visto ek quando ielo stavano x dire è andato sotto a una galleria e il cell nn prendeva + SE MI DATE IL NUMERO DELLA COMPAGNIA AEREA DI FIUMICNIO-ROMA MI FARESTE UN GRAN PIACERE GRAZIE!!!
L'avvocatoviaggiatore
Messaggio del 22-02-2011, 12:00:23
Profilo utente
202 messaggi nel forum202 messaggi nel forum202 messaggi nel forum

Air one risarcimento danni possibile


Ciao, l'unico modo che hai per ottenere un risarcimento x il disagio subito é intentare una causa dinanzi al giudice di pace. Rivolgiti al tuo legale di fiducia o contattami all'indirizzo [INDIRIZZO RIMOSSO]
Spero di essere stato di aiuto
lally76
Messaggio del 20-05-2011, 14:43:08
Utente non registrato

anche la meridiana non e' da meno.........................................


sono arrivata in sardegna da roma martedi 17 per fare una sorpresa ai nonni visto che ho una bimba di appena 4 mesi e la volevo far conoscere ai parenti.......... ma la sorpresa lo avuta io................... mi hanno smarrito il bagaglio con tutta la roba della bimba. quindi immagginate il disaggio che mi sta creando.... spese su spese, gia' al giorno d'oggi avere dei figli non e' semplice........... spendere anche quando non devi e' ancora peggio. lally 76.
Gennaro
Messaggio del 20-05-2011, 15:36:51
Utente non registrato

SOS bagaglio


Ciao, devi fare subito reclamo scritto! Ribadisco il subito. Poi avrai 2 anni di tempo x tempo x fargli eventualmente causa e recuperare un Mac di 1200 euro circa. In bocca al lupo
carla
Messaggio del 17-10-2011, 15:28:56
Utente non registrato

Anche a me è sucesso


ciao anche a me è sucesso da sao paulo brasile a milano sempre con Tap nel mese di agosto 2011, adesso vogliano darmi 500 euro solo la mia valigia vale questo, è una sansonite e mi anno detto che adesso non vale piu questo valore, e una nuova semplice costa 380, dentro aveva delle cose costose mi sono a diritura offerta di andare a lisbona a cercarla ( ho fatto scalo li) sono stata i brasile a cercare e la dicono che è arrivata a lisbona e lisbona dice che è arrivata a malpensa, malpensa dice che non è uscita da lisbona, in soma dove puo essere??? e non ci sono dei avocati che possono aiutarci???? perche è tanto difficile chiedere i nostri diritti????
Pubblicita'
gennaro
Messaggio del 17-10-2011, 15:40:03
Utente non registrato

Help


ciao, devi immediatamente sporge un reclamo, eribadisco, immediatamente. Questo bloccherà i termini di decadenza dalla tua eventuale e futura azione. In realtà dato che il bagaglio non è ancora arrivato non esiste un termine di riferimento preciso, ma cmq ti consiglio di inviarlo subito. se mi dai la tua e mail ti posto un form da compilare e spedire. dopo di questo se non ti contattano devi procedere in via giudiziale, in pratica dinanzi al gdp della tua città di residenza. spero di esserti stato di aiuto. saluti
Gennaro
Torna su |  Ritorna a Reclami & rimborsi  |  Pagina principale forum  |    RSS 2.0  



Vuoi essere aggiornato?

Se vuoi essere avvisato quando questa pagina verra' aggiornata, registrati!

Commenta e partecipa alle discussioni

Per inserire un messaggio, REGISTRATI o ENTRA

Utente registrato

Inserisci i tuoi dati



Utente non registrato

Inserisci i tuoi dati

Registrazione nuovo utente

Per avere tutti i vantaggi degli utenti registrati




Rispondi con una sola parola (niente numeri)




Queste pagine potrebbero interessarti


Hai gia' votato per la linea aerea che preferisci o che detesti?