ALITALIA COMPAGNIA DELLA VERGOGNA [Forum]

In Forum > Reclami & rimborsi

ALITALIA COMPAGNIA DELLA VERGOGNA

Sono un passeggiero alitalia da palermo a roma e genova dovevo andare in crociera con mia moglie imbarchiamo i bagagli a palermo ed a genova non arrivano. pensate come mi sento in quel momento. vado in crociera senza valige. spendo una fortuna per telefonare e sapere notizie NON RISPONDONO MAI all'eroporto di genova sono passati 9 giorni e non ho notizie .

Che volo era?

Ciao, anch'io il 27 agosto ho volato da Palermo a Linate con scalo a Fiumicino, e il mio bagaglio è stato smarrito! Hai avuto notizie ad oggi?

aspetta ancora un pò

carissimi amici il mio bagaglio è stato smarrito due anni fa...e ancora nessuna risposta! ho perso le speranze.

Ma i bagagli arrivano mai in tempo?

Sono un medico e purtroppo ho dovuto usufruire del Servizio Alitalia per recarmi ad un Congresso in Sicilia.
Nel volo di ritorno Catania-Ancona ho dovuto fare scalo a Roma-Fiumicino. Qui è stato l'inizio delle peripezie...
Il tutto è cominciato con il ritardo del primo arrivo dal volo Catania-Roma, dovuto al fatto che la navetta all'areoporto di Roma era piena e le persone erano stipate come sardine (ma non sapevano all'inizio il numero dei passeggeri?).
Arrivata all'areoporto di Roma ho quindi fatto una corsa folle per raggiungere la sede di imbarco (il volo era già stato cancellato dal tabellone). Fortunatamente, data l'ora tarda per altro, sono riuscita a partire comunque, perché hanno atteso me ed altre tre persone.
Atterrata all'areoporto di Falconara, ho scoperto, però, che avevano perso la mia valigia e quella di un Collega, cui per altro l'avevano smarrita anche al viaggio di andata...praticamente non ha fatto in tempo a recuperarla, che era di nuovo persa!!! Incredibile! Almeno altre quattro-cinque persone, inoltre, facevano, la fila per la stessa motivazione.
Segnalo che ho usufruito solo un'altra volta dell'Alitalia, per recarmi ad Amsterdam, ed anche in quell'occasione la mia valigia è stata recuperata solo a 24 ore dall'arrivo. Non mi è mai successo, invece, con altre compagnie.
Sono comunque andata all'Ufficio apposito, dove sono stata tranquillizzata dal Personale, che mi ha mostrato altri bagagli dei voli precedenti, che stavano arrivando solo in quel momento..Bella consolazione: il servizio funziona mai??
Il giorno dopo, non essendo stata ancora contattata, ho telefonato io all'areoporto, ove mi hanno risposto che la valigia era stata recuperata, ma se avessi optato per il recapito domiciliare avrei dovuto attendere per altre 48 ore!!
Mi vien da pensare che se svolgessi la mia professione con la stessa serietà, finirei giustamente in galera, ed in queste situazioni, comunque, mi vergogno veramente di essere italiana.





Argomenti discussi in questa pagina: Alitalia, bagagli smarriti

Vuoi essere aggiornato?

Segnalami i prossimi commenti via e-mail, registrati!

Potrebbero interessarti...

Viaggi aerei, cibo nel bagaglio in stiva: occhio, e' vietato!
Bagaglio smarrito SOS
Il passeggino smarrito
Bagaglio con attrezzatura da lavoro smarrito.Risarcimento?
Bagaglio smarrito con Alitalia e nessun PIR


Ritorna alla lista delle aree del forum

Avvisi dagli amministratori

03/03/2020: La nostra quieta newsletter
Gli utenti registrati possono abbonarsi alla nostra newsletter per ricevere ogni settimana gli aggiornamenti del sito.