ALITALIA: che vergogna.

Forum Reclami & rimborsi ALITALIA: che vergogna. + recente   SCRIVI
teresa
15/10/2007, 18:14:24

ALITALIA: che vergogna.

Sono portoghese e abito a Milano da due anni e mi stupisce il fatto che Italia appartenga al G8 si ha una compagnia aerea nazionale come Alitalia!!


Il giorno 17 settembre 2007 sono stata costretta a viaggiare con Alitalia da Parigi a Milano Malpensa con il volo AZ309, dato che il volo con il quale venivo da Londra a Milano Linate ha dovuto fare un atterraggio d’emergenza a Parigi.

Quando ho preso la mia valigia nel ritiro bagaglio a Malpensa, ho visto che era rotta. Me sono diretta all’ufficio bagagli smarriti del aeroporto di Malpensa. Il funzionario ha compilato una scheda che alla fine ho firmato. Questa scheda diceva che Alitalia mi avrebbe dato un voucher nel valore di 75 euro ed era possibile scegliere come essere contattata, se via e-mail oppure per telefono entro 48 ore. Ho scelto la seconda opzione e fino ad oggi (15 ottobre) non ho ricevuto nessuna telefonata. L’unico documento che ho, oltre il biglietto, è un rapporto di danneggiamento bagaglio con il numero della pratica.

Ho provato di chiamare Alitalia, però l’unico numero che ho è il 199137811, con un costo di 11 centesimi al minuto senza IVA. Ho chiamato diverse volte, ho aspettato più di 15 minuti e dopo mi attaccavano il telefono in faccia. Comunque ho provato richiamare oggi alle 14:40, e alla fine mi ha risposto una funzionaria che si è rifiutata a dare il suo nome e mi ha attaccato il telefono in faccia.

Ho provato un contatto faccia a faccia in Alitalia a Cadorna ma non è stato migliore. Me hanno detto di chiamare quel maledetto numero!


Capisco perché Alitalia perde miliardi di euro al giorno! È veramente vergognoso che nel anno 2007, un paese come Italia abbia una compagnia aerea così.

Mai in vita mia viaggerò con Alitalia. E vi dico di più, tutti insieme dovevamo scrivere al Palamento Europeo. Loro non conosceranno che c’è una compagnia aerea che non rispetta la legge europea.

Rispondi
Enzo
01/09/2008, 18:17:33

Alitalia:che vergogna

Non c'e' da meravigliarsi,il bello che leggo che al check-in fanno anche i pignoli,con sovrapprezzi sulla franchigia bagaglio!

Rispondi
michele
15/11/2008, 15:53:29

Alitalia deve fallire

Volo da circa 21 anni per lavoro, e non ho mai avuto un volo sereno con alitalia, bagagli rotti smarriti , ritardi, scioperi, e mai delle scuse e tanto meno rimborsi

Perche' salvare una compagnia aerea cosi inefficente???????

Rispondi
MANUEL
28/12/2008, 12:15:36

Bagaglio smarrito!

Mi hanno dato un numero ma non risponde nessuno. Non ci sono email e se vuoi parlare con qualcuno devi PAGARE! Meledetti.

Una delle tante vergogne italiane!!

Faro' il possibile nella mia vita per non viaggiare mai piu' con sta ditta di ladri falliti.

Schifo.

ALITALIA E TRENITALIA: IL RITARDO E' ASSICURATO!!!

Rispondi
Alessia
11/04/2009, 16:32:12

Dopo 4 mesi aspetto il rimborso!

Quest'ALITALIA, LA NUOVA ALITALIA, non è meglio della vecchia.
Acquisto un biglietto aereo roma-genova a fine novembre, per il 28/12/08. il volo viene cancellato, chiedo il rimborso, che dovrebbe arrivare entro 2 MESI!! Dopo 2 mesi ESATTI, il 26/02, ricevo un rimborso di 9,81 euro anzichè 99,81! palese errore di digitzione della cifra... e già da questo, si capisce come lavorano...
chiamo infinite volte il call center allo 06/2222, e ogni volta ricevo risposte diverse!!
chi mi dice che a loro risulta un rimborso totale, chi, controllando l'effettiva cifra che è stata emessa dall'istituto di credito, mi conferma l'errore commesso, chi mi dice che questo controllo non è possibile farlo, chi mi dà un num. di fax dell'uff.relazioni con la clientela (a cui ho mandato il fax un mese fa, ma niente...), chi alla fine, oggi, mi dà un indirizzo dell'ufficio stesso, a roma (dove vivo) ma senza sapermi dare gli orari di apertura, e chi mi dà addirittura un numero di telefono di questo stramaledetto ufficio, il fantomatico 199137811, A PAGAMENTO (cornuta e mazziata, si dice a Roma), che però oggi non posso contattare, essendo sabato.
Chiamerò anche lì, e se nn riesco a risolvere questo problema, andrò di persona là.
Ma una cosa è certa. Alitalia non mi vedrà + per un bel po' di tempo.

Rispondi
aldo
30/04/2009, 16:51:42

Alitalia!! che schifo!!

io aspetto da 16 mesi di sapere del mio bagaglio, era un bagadlio sportivo che ho assicurato e pagato un extra di 600 euro !!non è mai arrivato e nessuno mi da delle risposte e quando mi sono state date erano delle balle mai viste!! che schifo!! ci prendono in giro e sanno che non abbiamo appigli legali e siamo impotenti!!!

  Rispondi
Redazione VL
05/12/2012, 13:23:17

Alitalia, lamentele in calo?

Questa discussione e' inattiva da tre anni, quindi la chiudiamo qui, ma ... forse Alitalia e' migliorata. La quantita' di lamentele su Ryanair e easyJet e' costante, mentre meno lettori si lamentano di Alitalia. Meno lamentele o meno passeggeri?

Rispondi
Questa discussione e' chiusa. Puoi inserire un messaggio in un'altra discussione, oppure puoi aprirne una nuova nell'area piu' adatta del forum.
Argomenti: Alitalia, bagagli smarriti, reclami e rimborsi

Pagine che potrebbero interessarti